nuovo modello: EB4 S3 by Antrus95

Home Forum MULTIMEDIA Foto nuovo modello: EB4 S3 by Antrus95

Questo argomento contiene 80 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Antrus95 11 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 81 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #57421

    Antrus95
    Membro
    pollix ha scritto:

    a volte basta cambaire mix e candela per avere un motore piu’regolare, anche lo scarico e il filtro aria e i siliconi dal serbatoi al carburatore e quelli dal serbatoio allo scarico influiscono.

    ho ancora la candela del rodaggio e il motore ha 5 o 6 litri ahahah

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57685

    Antrus95
    Membro

    ehi black mi è arrivata la batteria lo presa da SP era 10,89 comunque…per quanto riguarda metterla dentro la cassetta me lo consigli o sconsigli?? perchè per metterla dentro la cassetta bisogna metterla sdraiata, siccome dentro è con l’acido non saprei se si rovina o meno, o conviene tenerla fuori e alimentare la cassetta con i coccodrilli??

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57695

    agro_pelo
    Membro

    antrus che batteria hai preso per la cassetta? perchè interessa anche a me

    #57696

    Antrus95
    Membro

    http://www.spracing.it/catalog/product_info.php?cPath=42_93&products_id=313
    ecco questo è il link però ti do un consiglio se la devi prendere qua, ti conviene prendere anche altre cose perchè le spedizioni sono abbastanza care 9,90. perciò fatti il calcolo circa 11 + circa 10= 21 e credo che meno di 21 euro se vai in un negozio da te trovi lo stesso

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57722

    BlackCat
    Keymaster

    Beh, io l’ho sempre tenuta sdraiata.
    La batteria è sigillata e non penso succeda niente.

    In un negozio di materiale elettrico io l’ho pagata 18 Euro.

    Comunque ottimo consiglio quello di ammortizzare le spese di spedizione comprando più cose; poi quel negozio ha molta roba ed anche prezzi buoni, qualcosa da aggiungere la si trova sempre (anche materiale di consumo come gomme, filtri, etc.).

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #57754

    Antrus95
    Membro

    eh già di spese di spedizione è caro ma ha ottimi prezzi.
    Senti un pò ho trovato lo spillo dei medi con l’o-ring rovinato, anche se poco è da cambiare vero?? forse è questo che mi crea problemi alla carburazione.
    Bo, comunque ho risolto anche un pò con l’avviamento oltre a mettere la batteria nella cassetta (credo lo farò questo fine settimana) ho preso un accendicandela nuovo. Ho provato ad accendere ed è partita (se fosse stato quello vecchio a voglia a far girare e scaricare la cassetta)

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57770

    BlackCat
    Keymaster
    Antrus95 ha scritto:

    (…)
    Senti un pò ho trovato lo spillo dei medi con l’o-ring rovinato, anche se poco è da cambiare vero?? forse è questo che mi crea problemi alla carburazione.
    (…)

    Eh certo!
    Lo dici tu stesso che, anche se di poco, è rovinato.
    Magari ti prende aria da lì rendendoti la carburazione instabile.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #57772

    agro_pelo
    Membro

    andando un pò OT: ma voi lo spillo dei medi lo toccate tanto?

    #57773

    Antrus95
    Membro

    io smontando li spilli mi sono fatto un idea all’incirca e quello dei medi non convine toccarlo, poi dipende dalle tue esigenze. Lo spillo dei medi dovrebbe regolare il flusso di mix cioè un flusso veloce più diretto o un flusso più lento

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57774

    BlackCat
    Keymaster

    Specificando che lo spillo dei medi è quello che si trova di lato nella parte opposta al soffietto del carburatore (non quello sul soffietto del carburatore, quello è lo spillo del minimo dinamico) e che non tutti i motori ne sono provvisti…
    Quando mi capita di trovarcelo, cerco di non toccarlo se non strettamente necessario.
    Esso comunque va regolato di pari passo con lo spillo del minimo (che sta dalla parte opposta), e la sua posizione per così dire “standard” è di metterlo a filo col corpo del carburatore.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #57777

    Antrus95
    Membro

    si però io ho notato che nel corpo di sto spillo passa un foro perpendicolare a lo spillo. Questo doro da quanto ho capito se combacia con il foro del massimo il flusso di miscela è diretto se invece non combacia il fusso è più lento. Ora io appena metto l oring nuovo per montarlo lo avvito togliendo la parte del massimo per far combaciare il foro dei medi con quello del massimo per qvere un flusso diretto.

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57820

    Antrus95
    Membro

    ho cambiato l’oring con un altro però è leggermente più largo però l ho messo. Ho cambiato i tubi perchè mi sono accorto he quelli di primi uno era con una sezione interna maggiore rispetto all’altro. Sta volta tubi stessa sezione stessa lunghezza. Un colpo e parte (e mi si spunta il sorriso in faccia) però è un pò grassoccio do alcune ritoccatine però veod che non era molto regolasre tante che 1/4 di giro mi rendeva il minimo dinamico grassissimo a magrissimo ah. Poi ha fatta un accellerata fortissima da solo e ho spento ed è uscita tant mix dalla marmitta incombusta. spento tutto smonto il motore per vedere da dove prendesse aria bo ma ma vedevo che stavolta non perdeva dal carburatore, Allora rimonto di nuovo il motore ma sta volta voglio mettere l’altra candela che avevo è una fredda ma è più nuova e quasi mai usata rispetto all’altra che c’è l ho dal rodaggio. Bene un colpo e si accende sta volta mi sembr a moooolto più regolare ma le ruote girano lo stesso non troppo forte ma giusto perchè si manteneva costante rispetto a prima. M avrò lasciato per una decina di secondi perchè il tutto l ho fatto nella finsetra che ho l’appogio abbastanza capiente di marmo. Bene mezzo soddisfatto perchè ancora bisogna provare seriamente in campagna (se il test va bene posso ritornare in pista).
    Questa mia lunga risposta è per che come me ha problemi e a volte anche un tubo sbagliato o una candela apparentemente buona, invece non fanno altro che farci impazzire e farci togliere il sorriso ma mai la determinazione a non arrenderci e a veder i nostri mini bolidi sfrecciare e superare quelli degli altri. [:D] saluti a tutti!!

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #59162

    Antrus95
    Membro

    CONSIGLIO: Sono in fase di scelte per cambiar el’elettronica al mio modello e avevo pensato a questa configurazione
    SERVO STERZO :http://www.servodatabase.com/servo/power-hd/hd-1501mg
    SERVO GAS/FRENO: http://www.servodatabase.com/servo/power-hd/hd-1501mg (che è già in mio possesso)
    come Kg vanno bene per l’off?? non vorrei che si rompesserò soprattutto il savox che andrà allo sterzo
    Verranno alimentate con un pacco batteria da 6V.
    Ho un dubbio, siccome sono uno analogico e l’altro digitale; l’analogico si brucierà?? o devo essere tutti e due dello stesso tipo??

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #59170

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Antrus!
    Intanto controlla il post qui sopra, perchè hai messo due volte lo stesso link…

    I power hd non li conosco, ma dalle caratteristiche non sembra male.
    Il savox non ho capito qual’è (perchè manca il link), ma direi che sono una sicurezza. Anzi, visto che qualsiasi savox è più veloce del power hd, io il savox lo metterei al gas, e lascerei l’altro sullo sterzo.

    Sul fatto di avere un servo analogico ed uno digitale, se la radio sopporta bene entrambe le tecnologie non dovresti avere problemi.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #59176

    Antrus95
    Membro

    http://www.servodatabase.com/servo/savox/sc-1258
    questo è il Savox preferirei mettere il più veloce con buona coppia allo sterzo, e più coppia con meno velocità (ovvero il power hd al gas/freno) il radiocomando è il Cougar PS3

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #59177

    BlackCat
    Keymaster

    Antò di solito si fà proprio il contrario: velocità al gas, per avere prontezza nei comandi, e forza allo sterzo, cioè dove serve.
    Inoltre, dato per scontato che il Savox è qualitativamente superiore e quindi più affidabile… starei più tranquillo sapendolo montato sul gas: se si rompe il servo dello sterzo ti rovini la giornata, ma se si rompe quello del gas rovini la macchina[B)]!!!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #59178

    Antrus95
    Membro

    aaaaaaaaa io pensavo al contrario per il fatto che le ruote si devono avere un giusta potenza ma anche veloci nello sterzare, invece al gas molta velocità non conta bensi conta la potenza visto che poi esso agisce sul freno. Bo va be ahahha spero solo che non si brucino analogico e digitale.

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #59179

    franci98
    Membro

    black io ho sempre pensato al contrario… piu kg al gas e piu velocita allo sterzo…
    un servo debole al gas, ti rovina il motore, la macchina, e non frena bene…
    un servo lento allo sterzo, una macchina poco reattiva…
    o almeno, mi è sempre stato detto cosi, ho fatto cosi, e non sono pochi cio che pensano cosi…
    cmq io non mi faccio problemi, ho un Savox 1258 allo sterzo (12kg 0.08s) e un Orion VDS-HV 1609 (16kg 0.09s) e come velocità sono li…

    #59180

    BlackCat
    Keymaster

    Ragazzi, ragioniamo…
    Sul gas/freno di un buggy, che pesa circa tre kili e mezzo (i nuovi modelli anche meno), 6/7kg cominciano già ad essere buoni… mentre sullo sterzo si necessita di almeno 10kg per avere prestazioni decenti.
    Fino a qualche anno fà il rapporto fra coppia e velocità di un servo era molto distante; nel senso che un servo veloce non era anche potente, vicevera per avere molta coppia si doveva rinunciare alla velocità.
    Ecco perchè sul gas/freno si preferiva un servo veloce (esempio: 6kg e 0,10 sec.), che non comportasse ritardi nell’accelerare o frenare (immaginatevi le conseguenze[xx(]), mentre allo sterzo si “sacrificava” un po’ di velocità per avere la potenza necessaria (esempio: 12kg e 0,18 sec.).
    Vi siete mai chiesti come mai in molti rtr trovate al gas un servo standard da 4/5kg con ingranaggi in plastica, ed allo sterzo uno da 8/10kg con ingranaggi in metallo?
    Provate ad invertirli e non riuscirete più a curvare!

    Poi è sottinteso che più prestazioni (forza e velocità insieme) si hanno e meglio è, in entrambi gli usi.
    I servi moderni son tutti potentissimi e velocissimi allo stesso tempo, e vanno bene montati ovunque. A mio modesto parere, se non avete i pollici da campione nazionale, un servo che abbia almeno 10kg di coppia e 0,10/0,12 sec. di velocità va già benissimo sia per il gas che per lo sterzo.

    Ad esempio franci98, nel tuo caso hai due servi dalle ottime prestazioni. Scommettiamo che se te li inverto a tua insaputa nemmeno te ne accorgi?
    [:D]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #59181

    franci98
    Membro

    me li inverti? non ce la fai nemmeno, ci vuole 40 minuti per smontare e rimontare bene la piastra della CLX… ti scoverei con le mani nel sacco[:D]
    non lo so, io con 6kg il mio servo e morto presto…

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 81 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.