Olio ammortizzatori

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto Olio ammortizzatori

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  novaracer 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 41 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14148

    novaracer
    Membro

    Stiamo anche parlando degli ammortizzatori!!! Comunque asciutto nel senso senza olio siliconico dentro e senza tale olio non ho mai visto un differenziale tritarsi. Dentro è ovvio che si mette del grasso lubrificante tipo quello al bisolfuro di molibdeno ma in quantità molto limitate. Senza olio siliconico non mi sembra che il modello debba andare per forza in testacoda, secondo me il differenziale più è morbido e più il modello acquista in precisone all’uscita dalla curva perdendo un minimo di trazione, questa regolazione varia a seconda del tipo di guida ovviamente. ciau

    #14157

    Pap
    Membro

    In ogni caso l’olio siliconico non lubrifica, ma serve esclusivamente ad indurire il movimento.

    Comunque io non parlo del fuoristrada, ma di Rally dove, di solito, si tende a liberare il più possibile il differenziale posteriore, proprio per evitare di avere una macchina scorbutica con eccessivo sovrasterzo.

    Sdraiare gli ammortizzatori non sempre è un bene, la macchina tende di più a scivolare e se non riguardi tutti i parametri di messa a punto ( camber, convergenza etc. ) sono guai.

    Saluti

    Dino

    #14175

    novaracer
    Membro

    tende certo a scivolare di più però con meno rollio la macchina è infinitamente meglio certamente diventa difficile da controllare ma ci sono più pro che contro[:D]

    #14182

    BlackCat
    Keymaster

    Su questo son daccordo, poichè il rollio destabilizza molto il modello, e la guida diventa imprevedibile. Considera però che gli ammo sdraiati lavorano con più “fatica” sulle sconnessioni, tienine quindi conto in fase di set-up.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14185

    novaracer
    Membro

    yes ma su piste liscie e piatte come nell’ 1/10 sono il massimo nel rally è un altro discorso

Stai vedendo 5 articoli - dal 41 a 45 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.