perchè?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro perchè?

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rozzo94 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2133

    rozzo94
    Membro

    ehi raga oggi mentre giravo in un piazzale e facevo il 2 serbatoio la mia ts4n mi dava delle accellerate improvvise…da che cosa è dovuto [?][?]…carburazione….ma non ho mai avuto mai di questi problemi….ho pensato che fossero delle interferenze perchè mentre io giravo c’erano dei ragazzi con una macchina con un bel impianto stereo e allora ho pensato fosse dovuto da quello …..potrebbe essere ho è una stupidagine[?][?] ……ho anche notato che a macchina alzata le ruote di davanti giravano un pochino ..da sole senza che io le toccassi……molto probalmente è colpa mia perchè ho appena smontato la mia ts4n e l’ho rimontata e sicuramente avrò messo qualcosa di sbagliato…al posto sbagliato…..[V]lo so che sono un disastro però qualcosa la imparò finalmente dopo 3 prime marcie allisciate ho imparato a fare l’allineamento e cosi quando il mio rivenditore mi vedra entrare non mi prenderà immediatamente un nuovo kit con prima e seconda marcia [:D][:p]….sono lento ma faccio progressi[^][:D][8D][^][;)]
    seconda anomalia ad un tratto mentre ero in corsa mi è andata la ts4n in testa coda…………perchè[?][?]

    #24335

    per il fatto del testacoda, prova a controllare se si è staccata qualche cinghietta
    per le accelerate sicuramente è un problema di interferenze, poichè nessun componente meccanico anche se montato non correttamente le puo causare
    tuttavia se le ruote a modello alzato ruotano sole, allora hai un minimo meccanico troppo alto, abbassalo di un po, fino a qunaod il regime di rotazione diventa vivace ma non troppo da far muovere le ruote a modello alzato
    bye

    #24339

    junior
    Membro

    Comuque per l’impianto stereo che avevano i tizi in macchina vai tranquillo… è impossibile che faccia interferenza (per spiegarci, le onde che emette lo stereo le senti, quelle della tua radio no e quindi “trasmettono” su frequenze diverse)… Se hai avuto problemi di interferenze era qualcos’altro…
    ciao ragazzi!

    #24341

    rozzo94
    Membro

    meno male che non erano i tizi con la macchina senno mi sarei incazzato….cmq non penso sia la carburazione perchè le ruote non girano a modello alto…..cmq ho notato anche che la macchina mi andava a sinistra senza che io girassi solo mentre acceleravo….e questa mattina ho provato ad accendere la radio ed il telecomando e le ruote anteriori sono andate subito sulla sinistra………..
    inoltre questa mattina vado a tirare la cordicella dell’avviamento ed il rumore non è il solito dell’aria che esce dalla marmitta ma è come se l’aria uscisse dall’attacco del colletore o da la testata …..ho provato a stringere viti del collettore e della testata ma è uguale…..[V]….raga che sfiga …risolvi dei problemi e ne spuntano altri….[V][:(!]…

    #24343

    seikimtx4
    Membro

    ciao,
    rozzo giusto come hanno detto tutti e due(junior e marcorosanero), inoltre pero alle interferenze mi e capitato anche a me girando in pista che il filo dell’antenna si stia rompendo o il cavo delle batterie si sta sfilettando e +e- si toccano o batterie scariche o il servo dell’accelleratore che magari quando lo hai smontato lamacchina magari lo hai tagliuzza senza farlo apposta e che nn si è sfilettato e si stanno andando a toccare i cavi oppure l’antenna che magari nn tocca su una parte di ferro.
    So tutte ste cose perche l’ultima gare che ho fatto ero primo fino a quando una batteria si e sfilettata vado a cambiarla e si rompe il connettore della batteria che andava ad infilarsi nell’attacco dell’interruttore.
    guarda che sfortuna
    ciao[:)][:)]

    #24344

    seikimtx4
    Membro

    rozzo se le ruote appena hai acceso il radiocomando se ne sono andate subito a sinistra mi sa che hai le batterie scariche

    #24345

    rozzo94
    Membro

    ok…..controllo….seikimtx4 mqa tu che intendi per sfilettare la batteria….[?]

    #24347

    seikimtx4
    Membro

    tu mi sembra che hai le batterie stilo….ehm… allora sai dove c’e i fili del pacco che va attaccato alla ricevente quei fili li hai delle probabilita di sfilettarli.

    #24348

    rozzo94
    Membro

    no non sono sfilettati…ma penso che potrebbero essere le batterie scariche……però mi gira sempre verso sinistra non solo a motore spento ma anche in corsa solo premendo l’acceleratore lei va a sinistra e sono costretto a controbbatere verso destra per mandarla dritta

    #24350

    fai una prova a motore spento, accendi la radio e vedi che succede
    come ti è stato detto, è un problema di elettronica e non meccanico
    devi fare molte prove e trovare cosa non va
    poi si pensa al motore
    bye

    #24361

    rozzo94
    Membro

    problema risolto….ho fatto come hai detto tu marcosanero….!!!!!!!!tante prove…….ad un tratto cambio batterie accendo radio e telecomando e non si muove nulla le ruote anteriori rimangono dritte….ok[^][^][^]molto probabilmente erano le batterie scariche……ma non è che ci possa entrare qualcosa il fail safe appena montato[?][xx(]

    #24364

    beh certo il fail safe va settato bene, ma molto probabilmente erano le batterie
    dicevi qualcosa riguardo al motore?? non va bene??
    bye

    #24368

    cbr56
    Membro

    A mio avviso i due problemi sono stati causati dalle batterie (ricevente o trasmittente oppure entrambe); le accellerate improvvise possono riscontrarsi, ad es., in caso di batterie scariche della trasmittente. La causa per cui la macchina va in testacoda potrebbe essere causata dal fatto che, appunto per le batterie scariche, il fail safe entra in funzione agendo appunto sui freni che bloccandoli manda la macchina in testcoda.

    Colgo l’occasione per ricordarti che è stato ampliato l’art. 3.2 e che quando si posta un nuovo topic il titolo deve illustrare l’oggetto della discussione; nel tuo caso un titolo adeguato avrebbe potuto essere; “Macchina che si blocca; perchè?”; oppure un altro a tua discrezione ma che sia più specifico e non di tipo generico.

    #24369

    rozzo94
    Membro

    ok…cbr….scusa[V]

    #24487

    rozzo94
    Membro

    riguardo al motore dicevo che tirando la cordicella dell’avviamento non fa il solito rumore dell’aria che esce dalla marmitta….ma è come se uscisse tra l’attacoo del colletore e il blocco motore…..questo sempre però a motore fermo a motore acceso non so perchè avendo paura da far danni non ho provato…..inoltre ho provato a stringere tutte le viti possibili……………..ma…………niente….[V]…avete idea di cosa possa essere[?]….help……..!!!!

    #24489

    cbr56
    Membro
    rozzo94 ha scritto:

    riguardo al motore dicevo che tirando la cordicella dell’avviamento non fa il solito rumore dell’aria che esce dalla marmitta….ma è come se uscisse tra l’attacoo del colletore e il blocco motore…..questo sempre però a motore fermo a motore acceso non so perchè avendo paura da far danni non ho provato…..inoltre ho provato a stringere tutte le viti possibili……………..ma…………niente….[V]…avete idea di cosa possa essere[?]….help……..!!!!

    Appurato che le batterie sono cariche, e che non ci siano interferenze, le accellerate improvvise potrebbero essere causate da dell’aria che entra nel carburatore ad es. dal soffietto del carburatore stesso o dalle guarnizioni sempre del carburatore; oppure ci potrebbe essere qualche “micro forellino” sul tubo mix; hai controllato che il sebatoio chiuda ermeticamente?.

    #24491

    donno
    Membro

    se sei vicino all mare , puo essere dei disturbi radio marine !!! perche anno gran ampio di frequenza quelle marine !!

    #24495

    rozzo94
    Membro

    forse ho risolto….ieri ho smontato il colletore e ho cambiato verso alla guarnizione raccordo…e dopo aver rimontato e avvitato bene il tutto tirando la cordicella sembrerebbe che non esca più l’aria dal blocco motore ma dal punto giusto “la marmitta”….solo che adesso il rumore sembra più cupo-basso………….oggi forse ci vado a girare un pò,…..e poi vi faccio sape…….speriamo bene…

    #24498

    Pap
    Membro
    rozzo94 ha scritto:

    forse ho risolto….ieri ho smontato il colletore e ho cambiato verso alla guarnizione raccordo…e dopo aver rimontato e avvitato bene il tutto tirando la cordicella sembrerebbe che non esca più l’aria dal blocco motore ma dal punto giusto “la marmitta”….solo che adesso il rumore sembra più cupo-basso………….oggi forse ci vado a girare un pò,…..e poi vi faccio sape…….speriamo bene…

    Per forza !!!![:)][:)]

    Forse ora i gas di scarico escono dalla marmitta e non dal collettore, sicuramente vedrai che il motore ti risponde meglio ai bassi regimi e la velocità massima sarà maggiore !!

    Buona “smacchinata” !!![:D][:D]
    Dino

    #24512

    rozzo94
    Membro

    caro pap ….altro che bella smacchinata…..ieri non la riuscivo a farla partire non so come perchè il giorno prima era partita le ho provata tutte niente …allora mi reco dal mio rivenditore e mi smonta la testata e mette un pò di miscela nel pistone…rimontiamo il tutto e non parte allora leviamo quella piccola guarnizione che c’è sotto la testata rimontiamo e parte e mi dice che è finito l’accoppiamento ed il motore è quasi andato perchè non essendo il filtro molto imbevuto di olio e girando in piazzale quindi sporco sono entrate delle piccole sporcizie …..allora mi ha dato l’olio per il filtro e mi ha detto di lavare le spugnette del filtro con svelto e poi metterci l’olio….dato che il mio filtro a 2 spugnette io ho messo 3 goccette di olio per ogni spugnetta va bene o di più…….[?]……
    quanto tempo mi resistera il motore …………ed a pensa che i primi giorni di settembre ci sarà l’inaugurazione delle pista a 5km da casa mia ed io fo crepato il motore….nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.