perchè?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro perchè?

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rozzo94 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24529

    donno
    Membro

    allora !!!

    1)da te non mela spettavo !!!
    2)io il filto uso quelli neri ,come li usano quelli nelle gare 1:10 !
    3)io lo lavo tutto con la miscella dell modello !! lo pulisce a doc !! e poi all interno metto 10gocce ed conto fino a 5 sec ed strizzo !!cosi eviti , polvere noie , soldi sprecati, ecc..
    e non entra NULLA !!

    lo sgrassatore ??? percarita !!!!! quello semmai per pulire il modello !! non il filtro !! sei che pappone vie fuori !!

    4)il tuo motore e sabbiato ed usurato !! finche saccende ok !! pero incomincia ad mettere i dindi da parte !! quando sono cosi usurati , gli resta poco ! io cio un picco evo 1 da gara , se ti interessa sene parla in privato !! solo 4l !!

    #24539

    rozzo94
    Membro

    lo so ……donno….non sai come mi so incazzato con me stesso…cmq si se mi puoi dire qualche suggerimento tramite e-mail…almeno cerco di tirarci più a lungo…[V]…cmq per il tuo motore non sono interessato perchè quando il mio sarà crepato penso di rifarmi tutto il modello nuovo…

    #24541

    donno
    Membro

    to mandato 1 email

    #24581

    rozzo94
    Membro

    donn0o…scusa ma la tua email non lho potuta leggere perchè mio padre l’ha cancellata pensando fosse una delle e-mail con virus….cmq non ti preoccupare non succedera più ….ora mi farò una mia e-mail personale……..[V]

    #24591

    rozzo94
    Membro

    quanto tempo ci potro tirare ancora con il mio motore viste le sue condizioni????

    #24592

    donno
    Membro

    [:192][:195][:183][:185][:208][:209][:205][:89][:38]

    malisssssmio !!

    #24593

    rozzo94
    Membro

    che intndi per malissimo…….1litro-2litri[V]

    #24594

    donno
    Membro

    no malissimo che tuo babbo a cancellato tutto !!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

    #24595

    rozzo94
    Membro

    a siii……ma ora ho appena aggiornato il profilo….c’è la mia e-mail e non quella del babbo

    #24621

    Pap
    Membro

    Scusa non riesco a capire cosa ha fatto il tuo rivenditore !!!!!

    Ha tolto un rasamento, cosa da non fare se fino al giorno prima il motore andava bene.
    Se il motore era andato non si metteva in moto nemmeno se levavi tutti i rasamenti e rondella in alluminio compresa!!
    Hai controllato se aveva compressione, cioè se il pistone impuntava prima di arrivare al punto morto superiore ??

    La miscela che usi che quantità di nitroetano ha ?

    Il fatto che il motore sia andato perchè non hai messo olio nel filtro mi sembra una fesseria, specialmente se giri in posti puliti.

    Fai un controllo sulla compressione poi facci sapere.

    Dino

    #24629

    rozzo94
    Membro

    quello che ha fatto il rivenditore è solo togliere il rasamento perchè non partiva……perchè era andato l’accoppiamento e erano entrate delle polverine nel motore…perchè il filtro non aveva neanche una goccia di olio e poi io ho girato in pizzale fino a ieri ora che inaugureranno la pista ci andrò ed il piazzale non è molto pulito…..

    #24641

    mi sembra strano che da quel filtro entri qualcosa
    come ha detto pap è una grande fesseria
    se il motore non partiva, intanto ingrassavi sopra e sotto e ritentavi
    poi si verifica se c’è ancora compressione e come ultima cosa si toglie il rasamento se l’accoppiamento è alla frutta
    bye

    #24654

    rozzo94
    Membro

    infatti marco l’accoppiamento è quasi alla frutta

    #24664

    Pap
    Membro

    Ciao rozzo94[:D][:D]

    dopo, l’accoppiamento lo hai cambiato o ancora giri con il vecchio ?

    Comunque, personalmente , penso che mi sembra strano che un accoppiamento parta perchè non si è oliato il filtro, la cosa può succedere, ma solo dopo qualche ora che giri e non per poco tempo come ho capito dal tuo topic.

    In ogni caso hai ripristinato i rasamenti iniziali ??
    Sappi che sono fondamentali per il corretto funzionamento del tuo motore.

    Con che percentuale di nitroetano giri ?

    Sempre a disposizione per eventuali consigli.

    Saluti

    Dino

    #24677

    rozzo94
    Membro

    veramente ancora non lo cambio……perchè ancora non ci vado a girare ho deciso di aspettare i primi di settembre per andare nella nuova pista…..cmq io giro con miscela jet’s 16%….

    #24853

    rozzo94
    Membro

    oggi non ho resistito all’apertura della nuova pista….e sonio andato allo spiazzo ….
    sembra tutto risolto accendo il motore parte tutto ok per mezzo serbatoio , poi si spegne……
    prendo l’accendi candela e non vuole ripartire allora prova a soffiare nel tubbo miscela per mandare un pò di miscela al motore …tiro brumm …ma si rispenge….riprovo e riprovo (mi sono uscite le bolle d’acqua a voglia di tirare quella cordicella…ai…ai) fino a quando parte sparata e pure se freno no n si frena affatto……..attimi di panoico…in seconda a ruote alzate …..addirittura per cercare di spegnere urto la marmitta e scivola dal collettore un rumore bestiale……..ma poi riesco a spegnarla ….na paura non la volevo riaccende ………….

    ma perchè …..?[V][V][V][V][?][?][?][?]carburazione?????motore difettoso????????o che altro???????????????????????????????????

    hel me …..help me …….[V][V]

    #24857

    avevi la radio accesa???
    qualche interferenza???
    trimm del gas sfalzati???
    bye

    #24862

    rozzo94
    Membro

    radio accesa e anche frenata………ma sembrava che più frenavo e più accelleravo…….(ma penso che sia impossibile invertire i comandi )…….cmq forse penso che possano essere i trimm …..ma nn ho avuto il coraggio di riaccernderlo ……quando le ruote hanno toccato terra in seconda le ruote di spugna hanno fumato….

    #24870

    BlackCat
    Keymaster

    Accendi solo l’impianto radio (no motore), e muovendo i comandi guarda come reagiscono i leveraggi sul modello. Così ti fai un’idea se l’apparato funziona male, oppure l’inconveniente è da ricercare altrove.

    Massimo Turrà

    #24914

    rozzo94
    Membro

    radio tutto ok…..interfrerenze non penso………l’unica cosa che posso pensare è il trimm….ma io mai toccati……mo ho paura di riaccenderla da solo ……………..poi mentre girava al massimo io frenavo ma nemmeno rallentava un pò…….è impossobile che si siano invertiti i comandi …..cioè(quando accellero freno e quando freno accellero…..giusto….)

    mannaggia ………….help me

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.