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Questo argomento contiene 47 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da rozzo94 17 anni, 1 mese fa.
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23 agosto 2007 alle 07:46 #24529
allora !!!
1)da te non mela spettavo !!!
2)io il filto uso quelli neri ,come li usano quelli nelle gare 1:10 !
3)io lo lavo tutto con la miscella dell modello !! lo pulisce a doc !! e poi all interno metto 10gocce ed conto fino a 5 sec ed strizzo !!cosi eviti , polvere noie , soldi sprecati, ecc..
e non entra NULLA !!lo sgrassatore ??? percarita !!!!! quello semmai per pulire il modello !! non il filtro !! sei che pappone vie fuori !!
4)il tuo motore e sabbiato ed usurato !! finche saccende ok !! pero incomincia ad mettere i dindi da parte !! quando sono cosi usurati , gli resta poco ! io cio un picco evo 1 da gara , se ti interessa sene parla in privato !! solo 4l !!
23 agosto 2007 alle 16:13 #24539lo so ……donno….non sai come mi so incazzato con me stesso…cmq si se mi puoi dire qualche suggerimento tramite e-mail…almeno cerco di tirarci più a lungo…[V]…cmq per il tuo motore non sono interessato perchè quando il mio sarà crepato penso di rifarmi tutto il modello nuovo…
23 agosto 2007 alle 16:40 #24541to mandato 1 email
25 agosto 2007 alle 09:57 #24581donn0o…scusa ma la tua email non lho potuta leggere perchè mio padre l’ha cancellata pensando fosse una delle e-mail con virus….cmq non ti preoccupare non succedera più ….ora mi farò una mia e-mail personale……..[V]
25 agosto 2007 alle 13:34 #24591quanto tempo ci potro tirare ancora con il mio motore viste le sue condizioni????
25 agosto 2007 alle 13:35 #24592[:192][:195][:183][:185][:208][:209][:205][:89][:38]
malisssssmio !!
25 agosto 2007 alle 13:39 #24593che intndi per malissimo…….1litro-2litri[V]
25 agosto 2007 alle 13:42 #24594no malissimo che tuo babbo a cancellato tutto !!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
25 agosto 2007 alle 13:50 #24595a siii……ma ora ho appena aggiornato il profilo….c’è la mia e-mail e non quella del babbo
27 agosto 2007 alle 12:28 #24621Scusa non riesco a capire cosa ha fatto il tuo rivenditore !!!!!
Ha tolto un rasamento, cosa da non fare se fino al giorno prima il motore andava bene.
Se il motore era andato non si metteva in moto nemmeno se levavi tutti i rasamenti e rondella in alluminio compresa!!
Hai controllato se aveva compressione, cioè se il pistone impuntava prima di arrivare al punto morto superiore ??La miscela che usi che quantità di nitroetano ha ?
Il fatto che il motore sia andato perchè non hai messo olio nel filtro mi sembra una fesseria, specialmente se giri in posti puliti.
Fai un controllo sulla compressione poi facci sapere.
Dino
27 agosto 2007 alle 13:21 #24629quello che ha fatto il rivenditore è solo togliere il rasamento perchè non partiva……perchè era andato l’accoppiamento e erano entrate delle polverine nel motore…perchè il filtro non aveva neanche una goccia di olio e poi io ho girato in pizzale fino a ieri ora che inaugureranno la pista ci andrò ed il piazzale non è molto pulito…..
27 agosto 2007 alle 18:24 #24641mi sembra strano che da quel filtro entri qualcosa
come ha detto pap è una grande fesseria
se il motore non partiva, intanto ingrassavi sopra e sotto e ritentavi
poi si verifica se c’è ancora compressione e come ultima cosa si toglie il rasamento se l’accoppiamento è alla frutta
bye28 agosto 2007 alle 12:02 #24654infatti marco l’accoppiamento è quasi alla frutta
28 agosto 2007 alle 14:06 #24664Ciao rozzo94[:D][:D]
dopo, l’accoppiamento lo hai cambiato o ancora giri con il vecchio ?
Comunque, personalmente , penso che mi sembra strano che un accoppiamento parta perchè non si è oliato il filtro, la cosa può succedere, ma solo dopo qualche ora che giri e non per poco tempo come ho capito dal tuo topic.
In ogni caso hai ripristinato i rasamenti iniziali ??
Sappi che sono fondamentali per il corretto funzionamento del tuo motore.Con che percentuale di nitroetano giri ?
Sempre a disposizione per eventuali consigli.
Saluti
Dino
28 agosto 2007 alle 17:35 #24677veramente ancora non lo cambio……perchè ancora non ci vado a girare ho deciso di aspettare i primi di settembre per andare nella nuova pista…..cmq io giro con miscela jet’s 16%….
3 settembre 2007 alle 17:42 #24853oggi non ho resistito all’apertura della nuova pista….e sonio andato allo spiazzo ….
sembra tutto risolto accendo il motore parte tutto ok per mezzo serbatoio , poi si spegne……
prendo l’accendi candela e non vuole ripartire allora prova a soffiare nel tubbo miscela per mandare un pò di miscela al motore …tiro brumm …ma si rispenge….riprovo e riprovo (mi sono uscite le bolle d’acqua a voglia di tirare quella cordicella…ai…ai) fino a quando parte sparata e pure se freno no n si frena affatto……..attimi di panoico…in seconda a ruote alzate …..addirittura per cercare di spegnere urto la marmitta e scivola dal collettore un rumore bestiale……..ma poi riesco a spegnarla ….na paura non la volevo riaccende ………….ma perchè …..?[V][V][V][V][?][?][?][?]carburazione?????motore difettoso????????o che altro???????????????????????????????????
hel me …..help me …….[V][V]
3 settembre 2007 alle 18:57 #24857avevi la radio accesa???
qualche interferenza???
trimm del gas sfalzati???
bye3 settembre 2007 alle 19:59 #24862radio accesa e anche frenata………ma sembrava che più frenavo e più accelleravo…….(ma penso che sia impossibile invertire i comandi )…….cmq forse penso che possano essere i trimm …..ma nn ho avuto il coraggio di riaccernderlo ……quando le ruote hanno toccato terra in seconda le ruote di spugna hanno fumato….
3 settembre 2007 alle 21:21 #24870Accendi solo l’impianto radio (no motore), e muovendo i comandi guarda come reagiscono i leveraggi sul modello. Così ti fai un’idea se l’apparato funziona male, oppure l’inconveniente è da ricercare altrove.
Massimo Turrà
4 settembre 2007 alle 17:15 #24914radio tutto ok…..interfrerenze non penso………l’unica cosa che posso pensare è il trimm….ma io mai toccati……mo ho paura di riaccenderla da solo ……………..poi mentre girava al massimo io frenavo ma nemmeno rallentava un pò…….è impossobile che si siano invertiti i comandi …..cioè(quando accellero freno e quando freno accellero…..giusto….)
mannaggia ………….help me
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