PROTECH VXS-8,mantua,crono rs 03,crono rs 01

Home Forum MULTIMEDIA Foto PROTECH VXS-8,mantua,crono rs 03,crono rs 01

Questo argomento contiene 529 risposte, ha 33 partecipanti, ed è stato aggiornato da  DESTRA 6 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 361 a 380 (di 530 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #27668

    DESTRA 6
    Membro

    si io pero le ho regalato gli stivali[:D].per il rodaggio lo faccio oggi però uso la 16% solo quella o per ora,la metto sulla cassetta d’avviamento e consumo 2 pieni accellerando piano piano va bene cosi pap?

    #27669

    DESTRA 6
    Membro

    pap nella confezione c’erano 3 venturi a cosa servono?io per ora è la prima volta che ho un novarossi e nn so neanke come va,un venturi è bianco l’altro arancione e l’altro nero

    #27688

    Pap
    Membro
    protech ha scritto:

    pap nella confezione c’erano 3 venturi a cosa servono?io per ora è la prima volta che ho un novarossi e nn so neanke come va,un venturi è bianco l’altro arancione e l’altro nero

    Ciao Protech

    i venturi hanno diametri diversi, ed in pratica servono per adattare le prestazioni del motore in base alla pista.
    Più il venturi e grande e più hai potenza e velocità, ma consumi di più.

    Per il rodaggio fallo con la miscela che dovresti usare in seguito e cioè quella al 25 % di nitro, solo un’accortezza per il primo litro aggiungi un pò di olio in modo da farla diventare al 12-15 % e facilitare il passaggio del pistone al punto morto superiore.

    Il primo serbatoio fallo sulla cassetta a gas tutto aperto, ma talmente grasso da non prendere giri.

    Al secondo, chiudi leggermente, e fai il tuo primo litro in pista, affinando sempre di più la carburazione.

    Se hai il termometro, controlla che per i primi pieni la temperatura non superi i 70-80°.
    A rodaggio finito chiudi fino a far raggiungere al motore una temperatura massima di 100-110°.

    Poi diventa una questione di orecchio.
    Cosa importante al terzo litro cambia la biella.

    Impegni permettendo dovrei passare una delle prossime domeniche a Cassino, ti farò sapere.

    Finalmente hai fra le mani un motore serio, trattalo bene !!!

    Dino

    #27690

    DESTRA 6
    Membro

    pap io per ora faccio il rodaggio con la 16% ho 4 litri altrimenti cosa ci faccio?ok farò come dici tu,che olio devo aggiungerci se uso la miscela al 16%?che già è pronta?ma devo usare il telecomando per accellerare tutto?oppure a mano?io forse vado domani a cassino se nn ci sono gare però,mi assicuri che questo motore durerà tanto?sui vari siti c’è scritto che dura tanto bho,sarà vero?ripeto è la prima volta che o un motore novarossi,che onore[;)],non ho il termometro purtroppo ma sapendo che tira vento nn dovrebbe surriscaldarsi molto,no?ormai siamo in pieno autunno,no?la biella io nn l’ho mai cambiata a nessun motore a questo già dopo 3 litri la devo cambiare?e quando spendo?non faccio gare ripeto pap solo giri uso divertimento,lacontrollo ogni volta che vado a casa,se ha un pò di gioco la cambierò ok?grazie cmq per aver risposto e di avermi dato delle accortezze,userò il venturi che già e montato quello bianco,e sulle istruzioni c’è scritto che il carburatore già è settato dalla casa e nn c’è bisogno di intervento per il rodaggio

    #27696

    Pap
    Membro

    I motori Novarossi sono molto robusri e, se trattati come si deve, ti toglierai belle soddisfazioni.

    Il primo serbatoio fallo accellerando a mano, senza telecomando.
    La biella si cambia per sicurezza, io faccio così e mi sono sempre trovato bane, anche se mi dicono che sono maniaco.

    Durante il rodaggio si stressa e, a qualunque motore, è bene cambiarla.

    Non so che tipo monta, ma dovrebbe costare una trentina di euro.

    Buon divertimento

    Dino

    #27796

    DESTRA 6
    Membro

    pap rodaggio fatto e ti dico solo che messa in pista mamma mia che è[:0],alla faccia di chi dice che questo motore non è alle alte prestazioni,anche mio cigino è rimasto a bocca aperta,va benissimo pap veramente soddisfatto del mio primo motore nova[:D]l’anno prossimo correrò anche io nell’affascinante mondo delle regine della pista[;)]

    #27797

    DESTRA 6
    Membro

    altre foto per scendere in pista domenica a cassino con gli amici del negozio turboforce[:D]


    pronto corsa per cassino[;)]

    #27798

    DESTRA 6
    Membro

    pap hai visto a cassino alla pista cosa sta diventando?una reggia per noi modellisti,è?super attrezzatissima

    #27929

    DESTRA 6
    Membro

    ecco la nuova nata in casa protech[:D]






    ke ne dite?bella robusta no?100,00 dal mio negoziante senza motore,il motore è un force by ops robustissimo e va veramente forte

    #27932

    BlackCat
    Keymaster

    E’ una Mantua?
    Quella col salvaservo rotto? Lo hai poi sistemato?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #27938

    rozzo94
    Membro

    bella la carrozza………………[:)][:D]

    #27959

    DESTRA 6
    Membro

    si blackcat quella col salvaservo rotto,ho adattato una squadretta dell’hitec,la carrozzeria lo verniciata io

    #27968

    DESTRA 6
    Membro

    raga altra scocca by protech[:D]



    500 abarth,mi sono imparato a fare le scocche,è?[;)]

    #27970

    DESTRA 6
    Membro

    raga la macchina si mette in moto con lo strappo,io potrei metterla in moto con la cassetta?che cosa dovrei eliminare?quella corona che attivas lo strappo?ditemi voi

    #27974

    DESTRA 6
    Membro

    che ve ne pare?non mi avete risposto alla domanda,il motore in questione lo posso mettere in moto con la cassetta?anche se ha lo strappo?

    #27977

    rozzo94
    Membro

    riguardo alla domanda nn saprei……………cmq le carrozze sono belle………………….complimenti………………

    #27987

    DESTRA 6
    Membro

    altre foto[:D]




    la 500 abarth by protech è sempre un mito,no?che ne dite bella carrozza,è?[;)]

    #27988

    DESTRA 6
    Membro

    che pittore ragazzi è?sono orgoglioso di questa carrozzeria veramente un bel lavoro,ormai sono un vero modellista superdoc,[:D]

    #27989

    Pap
    Membro

    Ciao Protech

    mi sono assentato per un pò, comunque complimenti per le carrozze, sono veramente belle!!!

    Comunque se sei soddisfatto del tuo motore, pensa quando monterai un Plus 2.

    Se fai il regionale 1/8 pista ci sarò anch’io.

    Spero di starci ancher il 2/12 ed alla successiva gara del 16.

    Se ci sarai fammi sapere, io posterò presto la nuova macchina, sicuramente mi riconoscerai.

    Ciao

    Dino

    #27997

    DESTRA 6
    Membro

    volevo sentire altri pareri dei frequenatori del forum oltre che pap,nessuno vede le foto?

Stai vedendo 20 articoli - dal 361 a 380 (di 530 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.