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Questo argomento contiene 298 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da mapo13 15 anni, 12 mesi fa.
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26 settembre 2006 alle 17:33 #11533
scusate e comprarlo invece in ricambi ?? secondo me fate prima e vi divertite a montare quello che volete[:D] per i fascicoli capirai che imparare[}:)] comprate il manuale di rcm quello si insegna, ovviamente qualcuno dira’ che costa troppo.
26 settembre 2006 alle 21:14 #11547pol sarebbe molto più lingo farlo a ricambi e poi non è a prezzo fisso [:D]
26 settembre 2006 alle 21:58 #11555io ogni tanto lo facevo, basta avere un esploso e trovare dove vendono i ricambi, vuoi mettere che completi la parte antreriore o posteriore ,senza avere pezzi sparsi.se fate un po di conti ci si sta dentro di brutto.
26 settembre 2006 alle 22:32 #11558si, ci stai dentro nelle spese della reccolta [:D]
ma se prendi un’auto in kit o la fai smonatre non è uguale?
26 settembre 2006 alle 22:49 #11561Comunque andrano le cose ogni volta che entro nel forum so’contento che vi trovo con le vostre risposte e comenti !Il nostro mondo dell modelismo radiocomandato e unico !
Tante belle cose !
Mapo
26 settembre 2006 alle 23:00 #11562“vostro”?
non ci sei anche te?
bisogna dire il nostro mondo…
un modellissta è semrpe un modellista, è[:D]
26 settembre 2006 alle 23:14 #11566perchè, che ha scritto?
27 settembre 2006 alle 10:22 #11573prendere l’esploso e comprare i pezzi credo che ad occhio lieviti il prezzo sino ad almeno 5 volte o oltre il prezzo in scatola
questo e’ l’esploso con i pezzi che occorrono
http://www.sabattinicars.com/doc/MTA4-catalogo.pdf
e sono molte e care bustine.
invece entrare in negozio e finanziare una spesa di 600 euro in 2 anni viene molto meno di 10 euro a settimana, hai una garanzia immediata dell’oggetto dal negoziante, ci corri da subito etc.. etc…
27 settembre 2006 alle 11:02 #11576… e puoi sempre smontarlo e rimontarlo!
Così controlli che i pezzi siano privi di difetti ed assemblati a dovere, e comprendi tutta la struttura del modello.
Saluti
Massimo Turrà
27 settembre 2006 alle 12:19 #11577…eh già, e puoi comprare i pezzi in ergal, optional, motori sul mercatino… e alla fine ti viene a costare 2000? + più le rate del finanziamento[:0]. Senza pensare che, magari, esce un’altra raccolta…
No, per il momento non mi avete ancora convinto[:)]
27 settembre 2006 alle 18:29 #11583eh eh, i modelli sono fatti così…
se poi quell oche ti paice ha na miriade di optiona, bè, peggio ancora..[:D]
27 settembre 2006 alle 18:41 #11584Ottoluglio,
cmq sia, in edicola spendi il doppio di quello che costa il modello… c’è poco da convincere!!!
Certo che gli optionals si pagano (e cari), ma quello è un altro discorso.
Saluti
Massimo Turrà
30 settembre 2006 alle 23:10 #11644Salve ragazzi !
Ottoluglio tu i numeri 26-27-28-29 ce li hai ?
Il mio edicolante le-a persi …mi dice che arriverano ……bohhhhhhhh !
Era il periodo delle ferie quindi e sucesso un macello con le edicole !
Sperianmo che si risolve il problema !
23 dicembre 2006 alle 23:05 #13674Salve ragazzi !!!!!!
Ma proprio non si parla su’ questo forum per niente …
Ma io con chi cambio due idee ??
A che punto state con il MTA 4 cioe il EXTREME ?
Io sono arrivati al nr.36 , fra poco ci danno il telaio , e cominciamo a montare qualcosa .
Dai …forza rispondetemi qualcosa …vi prego !
Mapo
23 dicembre 2006 alle 23:31 #13675eilà mapo, allora?
come va il progetto extreme?
al nr 36… scusa, ma 36 su quante?[?]
dai, che noi ci siamo sempre; al massimo se no nsi capisce mi mandi 2 foto hce te le metto qui e ci chiariamo subito le idee [:D]
noi siamo semrpe qui.
24 dicembre 2006 alle 01:39 #13678Ciao mapo13 finora non ho preso in mano ancora nulla, quando esce il telaio?
Dovrebbe essere bello grande… poi l’MTA non usa i due telai laterali ma quello classico sotto.
Chissà qual’è la soluzione migliore… Cmq i pezzi del cambio sembrano belli robusti e di buona qualità.
Airone ci siamo quasi x la carrozza dell’Hummer, x caso hai pensato a qualcosa x le luci?
Grazie comunque, Ciao 😉
24 dicembre 2006 alle 08:54 #13679non c’è problema per la carrozza; posso darti tutti i codici in poco tempo.
basta che mi dici quando sei pronto [:D]
25 dicembre 2006 alle 22:04 #13704Salve ragazzi !
Finalmente ci siamo di nuovo in contatto !
Sono arrivato al nr. 36 su ……(mi vergogno di dirre ) …100 uscite …aiiaaaaiii…
Ma sono contento che la qualita e ottima – magari questo –
Il extreme si annuncia bello grosso e potente – ormai voi lo conoscete bene –
Io sono paziente e aspetto .
Ho montato la scatola del cambio con la retromarcia e fino ora non ho avuto dei problemmi perche tutti componenti sono molto precisi e di qualita .
Airone !
Il Mta4 ha 2 marcie in avanti ..ma per regolarli a la fine dell opera e complicato ?
Cio per regolare quando deve entrare in funzione la seconda ?
Grazie !
Per M4 XRC !
Per caso tu hai fatto il elicottero DEA ?
Mi sembra che ti ho visto sul forum DEA …e vero ?
25 dicembre 2006 alle 22:58 #13705non è complicato; è il classico cambio a salterello se non ricordo male; devi regolare 1 grano (ora non ricordo bene l’accesso, ma sicuramente è scritto sul manuale o sulle uscite) comunque funziona nel classico modo se stringi il grano (avviti) ritardi l’innesto delal seconda, facendola entrare ad un regime più alto di giro; se lo allenti (sviti) l’innesto delal seconda sarà ad un regime più basso di giri.
26 dicembre 2006 alle 02:42 #13707Ciao Mapo, si purtroppo sono io, bella fregatura, il mio primo approccio con gli elicotteri non è stato dei + felici ehehe
Se frequenti il forum DeA saprai che nessuno (io compreso) è riuscito a farlo volare…
ero convinto di costruire un modello dinamico ma solo alla fine mi sono accorto che era un modello statico, managgia…
I problemi sono diversi a partire dalle pale che fanno letteralmente schifo, motore e pile sottodimensionate x il modello, sfere del piatto e del mixer in plastica ma in generale tutti i materiali molto scarsi x il prezzo che è venuto a costare, cioè 1100 euro.
Meglio che non ci penso se no mi rovino le feste.
Tornando al moster dice bene Airone il cambio è il tipo a salterello, c’è ne sono due uno x la prima e la seconda che puoi regolare, l’altro x la retro non regolabile.
Attraverso una piccola apertura infili la chiave a brugola e avvitando o svitando il grano anticipi o ritardi la cambiata. All’inizio mi pare si parte da tutto avvitato svitando di 3 giri e poi lo regoli come ti sembra meglio, sentirai anche dal rumore quando cambia.
Ciao 😉
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