M4XRC

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  • in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #11732

    M4XRC
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    Si pollicione è sembrato strano anche a me, era già montato come vedi nelle foto che ho fatto, è arrivato esattamente così.

    Gasp metto un link dove c’è un carburatore simile al nostro così capisci meglio quello che intendevo dire,

    le regolazione da fare sono 3 come vedi, il minimo meccanico, il massimo

    e il n.3 cioè lo spillo del minimo o dei medi o dell’accelerazione o getto di ripresa…

    loccherie, in altre raccolte che ho fatto mettevano una guida dettagliata

    su come montare e smontare il motore e come lavarlo e lubrificarlo, non so se anche su questa lo faranno,

    io ti consigio di acquistare il “Manuale RC/S dell’automodellismo radiocomandato della rivista RCM e del forum in cui siamo, nella home trovi tutte le indicazioni

    —-

    http://www.rcm-model.it/

    ” 20061005204336 87.2.23.123 1 1

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #35201

    M4XRC
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    Infatti, essendo dadi autobloccanti, il frenafiletti è meglio non metterlo, al contrario nei dadi normali, senza la gommina, è consigliabile metterlo.
    Il frenafiletti idoneo x il modellismo è quello medio di colore blu, gli altri sono troppo forti e avresti problemi nella rimozione per le future manutenzioni.

    Ciao [:)][;)]

    in risposta a: Xtreme Monster Truck #35159

    M4XRC
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    Mi fa piacere Mapo che tu abbia risolto i problemi del cambio, rispondendoti anche se 6 mesi dopo… [:D][;)].. no, non ho avuto problemi, in effetti sui fascicoli avevano montato la frizione della seconda al contrario, ma poi si erano corretti inserendo una ristampa con il montaggio esatto, probabilmente ti era sfuggita…
    Montandola al contrario inoltre esce di un mm buono dal centraggio con la corona bloccandola, da qui probabilmente i problemi del motore ad un certo numero di giri.

    C’è stata anche un’altra ristampa che riguardava il montaggio della biella, in un primo tempo la facevano montare con il foro lubrificazione rivolto verso il tappo carter, successivamente come ho detto si sono corretti con un paio di pagine da sostituire dove illustravano il montaggio esatto con il foro rivolto verso il carburatore.

    Cmq l’importante che tu abbia risolto e ti stai divertendo…
    …colgo l’occasione per augurare a te e a tutti gli amici del forum Buone Feste [:271][:253]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #35158

    M4XRC
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    Ciao angiolettoweb, di solito nei differenziali si mette olio siliconico nelle gradazioni che uno preferisce tipo 5-7-2 cioè 5000 all’anteriore, 7k nel centrale e 2k al posteriore.
    Oppure può andar bene del grasso generico, tipo al litio ecc…, ottimi per lubrificare, ma non come nel primo caso per indurire o meno il differenziale per ottenere una determinata trazione e comportamento in pista.
    L’olio per filtri aria è olio degommato, di solito olio di ricino o cmq vegetale, sottoposto a una speciale raffinazione, quindi credo che male non faccia, dovrebbe lubrificare abbastanza bene, tieni presente xò che essendo piuttosto fluido dovrai assicurarti che i differenziali siano perfettamente ermetici altrimenti rischi che perdendolo, lavorino a secco deteriorandosi in fretta satelliti e planetari, come è successo a molti all’inizio con questo modello.
    Fossi in te lo cambierei alla prima occasione, pulisci bene i differenziali con petrolio bianco;
    per il problema frenafiletti, non capisco dove tu l’abbia messo, le cellule sono in plastica come anche la cassa, quindi non dovresti avere problemi dato che si usa solamente con le viti metriche che si avvitano sul metallo, in questi casi può tornar utile scaldare il pezzo per diminuire la tenuta del frenafiletti e poter svitare senza grossi problemi.

    Mi ricordo che i problemi di fornitura degli ammo e dei cardani li ebbero in parecchi, quella volta avevano risolto facendoseli cambiare da H&W, prova contattarli e vedere se possono ancora farlo, dato che hanno proposto ben tre edizioni dovrebbero avere ancora tutti i pezzi per gli arretrati…

    Ciao [:)][;)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29994

    M4XRC
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    Certo maurj posso assicurarti che attualmente stanno uscendo altri numeri aggiuntivi, mi pare 11 da 99 a 110, che trattano la trasformazione in buggy, ci sono le 4 ruote complete, le barre antirollio, il musetto, l’alettone e la carrozza, praticamente i pezzi che permettono di far ritornare l’hummer alle origini cioè al Matador.
    Se acquisti tutti i pezzi in negozio spenderesti forse meno di 110 euro, ad esempio le 4 ruote invece di 40 euro le troveresti, le stesse intendo, a soli 20 euro, mentre ad esempio la carrozza la paghi meno di metà prezzo in edicola.
    In contemporanea in edicola è in corso anche la seconda edizione che mi pare sia attorno al n.70 e addirittura la terza edizione che è al n.8.

    x la carrozza dai un’occhiata a questa…

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=75899142-5f23-4131-8048-789f685ef386

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29958

    M4XRC
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    Ciao maurj, come giustamente ti ha detto BlackCat puoi prendere quella del Matador (Nuova Faor) costa sui 25 euro già colorata e già con gli adesivi, basta che scegli il colore, fossi in te la prenderei in edicola x 10 euro con uno dei prossimi numeri.
    Oppure puoi acquistare una carrozza di un altro buggy, tipo della Kyosho 777 per dirne uno, costano dai 40 euro in su già pitturate, oppure la prendi trasparente a metà prezzo e la fai come vuoi tu.
    Fai attenzione che il nostro modello ha le fiancate abbastanza larghe, alcune carrozze sono più strette, altri particolari si possono modificare senza problemi, tipo il foro x la testa del motore, il musetto o i due punti di aggancio.

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29660

    M4XRC
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    Secondo me maurj, il suggerimento di BlackCat è la strada giusta che dovresti seguire, cioè sostituire le 4 boccole nelle due collonnine del salvaservo con 4 cuscinetti, la misura è esattamente quella detta sopra, cioè 10x6x3mm.
    Sicuramente con i cuscinetti avrai un guadagno in scorrevolezza, annullando praticamente l’attrito delle bronzine.
    La ghiera poi non devi avvitarla troppo in modo da non comprimere troppo la molla, altrimenti annulleresti la funzione del salvaservo, di ammortizzare cioè in caso di urti o salti.
    Le due viti che fissano la piastrina anteriore alle colonnine non serve tirarle troppo, l’importante è usare il frenafiletti, assicurati però di non metterne troppo altrimenti potrebbe colare finendo tra le colonnine e le boccole bloccando o indurendo lo sterzo.
    A meno che non ti siano capitate delle colonnine più corte non dovresti avere problemi con la battuta della piastrina, al limite puoi limare leggermente il bordo di plastica superiore.

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29244

    M4XRC
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    Come appesantita [?] Vorrai dire alleggerita, sarebbe la sua reale originaria condizione (Matador), senza quel paraurti enorme e la carrozza poi….
    Chiariamoci x off intendo buggy, forse tu volevi dire monster o truggy, allora si che hai pienamente ragione a dire che si è appesantita, in questo caso se stai seguendo ancora l’opera ti consiglio i prossimi 11 numeri, che x l’appunto la riportano alle sue origini di progetto, cioè in una off road (buggy-matador), se poi hai già tutti gli accessori del 1° upgrade tipo campana e corona in acciaio ecc… potrai divertirti veramente…
    Chiaramente dovrai rifare il setup, ma ne vae la pena, ti daranno nei prossimi numeri anche le molle più morbide e l’olio adatto x gli ammo e molto utii anche le barre anti rollio ant e post, insomma sono i cento euro più ben spesi dell’opera secondo me, in negozio, a occhio e croce senza fare i calcoli, spenderesti più o meno lo stesso….

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29174

    M4XRC
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    Io l’ho trasformato in off già da tempo, cmq se ti interessa lasciarlo come hummer con i braccetti + lunghi e le ruote + grosse va decisamente meglio, ha molta più stabilità, inoltre la carrozza non tocca più sulle ruote nei salti o nelle curve.

    x cortesia, a me interessava sapere se qlc ha acquistato la cassetta d’avviamento e mi può dire le caratteristiche, grazie [:)]

    Ciao [;)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #29163

    M4XRC
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    Veramente gli aggiornamenti extra di quest’opera sono moltepli, prima gli upgrades x l’hummer poi la trasformazione in Moster Truck, poi è stata la volta del Truggy, adesso si passa all’off road, volendo potrebbero continuare con la rally game, quello di cui ho paura, visto le attitudini di Nuova Faor, è che la vogliano trasformare in una moto..[xx(][:D][;)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #27543

    M4XRC
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    C’è qlc che ha acquistato la cassetta d’avviamento da Hobby & Work e mi sa dire com’è [?]

    Grazie, Ciao [;)][:)]


    E’ finita la Collezione [?]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #27237

    M4XRC
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    No NF non vende direttamente, cmq x trasformare in Matador ti servono i supporti carrozzeria e alettone che sono tutti in un sacchetto, il paraurti davanti, l’alettone e la carrozza e le 4 gomme, tutti questi pezzi Parua c’è lì ha tra gli articoli in rete, trovi anche i giunti omocinetici, la corona e campana in acciaio; altre cose tipo i pezzi in ergal devi provare a sentirli o al telefono o email ma non credo ci siano problemi, oppure telefoni a Nonsolomotorc che è di Axio, tempo fa scriveva anche qui, lui fa le gare con il Matador e vedrai che ti trova tutto senza problemi, se poi abiti vicino Roma puoi fargli visita….[:D]

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #27200

    M4XRC
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    Allora i bracci in ergal, gli omocinetici, i tiranti regolabili, la corona di trasmissione e la campana della frizione entrambe in acciaio gli ho presi in edicola con l’upgrade-kit, in negozio sono identici ma costano 4 volte di +, gli ingranaggi dei differenziali gli ho acquistati in negozio, vanno bene quelli della kyosho 777 o di altre off simili, al limite ti porti un campione di satelliti e planetari; attacchi carrozza in ergal, carrozza, alettone e ruote complete del Matador le ho prese da Paruamodel, non costano molto.

    Per i codici, l’esploso e il listino di tutti i pezzi dell’Hummer o del Matador devi andare sul sito Nuova Faor nella sezione Download, per gli acquisti o su Paruamodel o su Nonsolomotorc, ti metto i links, Ciao [;)][:)]

    http://www.nuovafaor.it/modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=63
    http://www.paruamodel.it/store/listCategoriesAndProducts.asp?idCategory=127
    http://www.nonsolomotorc.com/

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #27187

    M4XRC
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    Mi spiego meglio… della collezione dell’Hummer hanno fatto due edizioni, io ho fatto la 1a edizione che è iniziata nel 2005 ed è finita circa a fine 2006, tu evidentemente devi aver fatto la 2a edizione che è iniziata esattamente un anno dopo cioè nel 2006, questa 2a edizione mi era tornata molto utile x prendere alcuni numeri dove cerano certi pezzi di ricambio che prendendoli in negozio avrei speso molto di +, tra questi volevo prendere il n.56 dove c’è quasi tutto il differenziale centrale con la corona di trasmissione in plastica, ma in edicola non è mai arrivato, l’edicolante mi ha detto che l’ultimo numero che ha visto è stato il 55 quasi 3 mesi fa, quindi forse hanno sospeso le uscite… non so…
    Tutt’ora xò stanno uscendo ancora i fascicoli supplementari della 1a edizione con i pezzi x upgradare e trasformare l’hummer in un truggy, mi pare siano arrivati al n.92, io mi sono fermato al n.80 con gli ultimi pezzi in ergal.

    Mi fa piacere che finalmente l’hummer ti sta dando delle soddisfazioni, non è chiaramente al top, ma x iniziare non è male, è molto robusto e permette di fare molte modifiche e imparare a regolare il setup del modello, io l’ho riportato all’originale cioè come il Matador, ho cambiato i servi e gli ingranaggi dei differenziali e x le mie esigenze va + che bene…

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #27133

    M4XRC
    Membro

    La candela data in dotazione col motore è una n.5, andando verso la stagione fredda può andare bene, se dovesse fare molto freddo puoi montare una 4 o addirittura una 3, dipende anche dalla miscela che usi, a tal proposito x il nostro motore consigliano la 16%.
    Il motore ha un solo rasamento, se vuoi salire con la percentuale di nitro tipo la 20% dovresti aggiungere almeno un rasamento; x il fatto del filetto candela + lungo potresti usare una rondella + spessa, io ho usato candele Rossi e Novarossi con le loro rondelle e non ho avuto nessun problema…

    x caso sai qualcosa della seconda edizione, aspettavo il fascicolo 56 x la corona e alti pezzi di ricambio, ma non è mai uscito, sono arrivati al 55 ancora ad agosto e poi + nulla, penso abbiano bloccato tutto…. tu stai acquistando i pezzi x trasformarlo in un truggy?

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #27116

    M4XRC
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    Ciao Enzo, x regolare la convergenza all’anteriore devi avvitare o svitare gli uniball dei tiranti dello sterzo, quelli che vanno dal salvaservo ai barilotti, se hai acquistato i pezzi dell’upgrade kit risulta più semplice dato che ci sono i tiranti regolabili operando sull’esagono centrale.

    La regolazione dell’angolo di camper in tutte e 4 le ruote la effettui regolando i braccetti superiori delle sopensioni, hai varie possibilità o avvitando/svitando gli uniball o spostando gli attacchi sui vari fori disponibili sia sul castello che sui portamozzi.

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #26651

    M4XRC
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    La F2004 deriva direttamente dal modello FTen, praticamente è la copia identica privata della trazione 4wd, quindi se riesci a trovare negli archivi Kyosho le barre antirollio x la FTen penso proprio che potrai montarle senza problemi anche nella F2004.

    Questa era la FTen:



    PS: Il 20 Ottobre De Agostini lancerà il nuovo modello F2007:

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #25946

    M4XRC
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    Ciao maurj, penso proprio che sia il caso di pulirli bene e riempirli con olio siliconico nuovo, come gradazione può andare bene anche x tutti e 4 gli ammortizzatori, importante che presti attenzione nel mettere ad entrambe le coppie la stessa quantità in modo da ottenere gli ammo uguali, prima di chiuderli controlla che non ci siano bolle d’aria.

    x Salvacom: Certo la frequenza si riferisce ai quarzi, il problema potrebbe derivare da una non perfetta compatibilità tra Tx e Rx, forse dovuta alla diversa marca oppure una è a singola e l’altra a doppia conversione. Potrebbe essersi danneggiato il quarzo quando si è rotta la ricevente.
    Se hai già controllato bene le connessioni dei cavi e dei quarzi, ti consiglio di andare nel negozio dove hai acquistato la Rx e cercarne un’altra compatibile o comunque cercare di capire dove sta il problema.

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: Forum BMT 2 #25360

    M4XRC
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    I pezzi sono identici in tutte e due le edizioni dell’opera, in entrambe hanno aggiunto dei pezzi tra cui il cambio ed altro che adesso non mi ricordo, mi pare 20 fascicoli, vai tranquillo col n.51, è l’accoppiamento del PRO 15.

    Ciao [;)][:)]

    in risposta a: Forum BMT 2 #25293

    M4XRC
    Membro

    Se ordini in edicola il fascicolo n.51 con €.9.95 te la cavi, infatti c’è l’intero accoppiamento e cioè camicia, pistone e biella già montata quindi col perno e i fermi, l’unico inconveniente è che probabilmente dovrai aspettare un pochino a seconda della fortuna da 20 giorni a qualche mese…. potresti anche ordinarlo alla Hachette direttamente aggiungendo €.6.50 x le spese di spedizione, hai tempo fino a 6 mesi dalla fine dell’opera quindi fino a fine novembre, salvo eusarimenti….

    Ciao [;)][:)]

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