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Avevo già visitato il sito di max(molto bello ed interessante nei contenuti,anche se un pò laborioso)Ho trovato tutto già sviluppato per la 710 e per la mugen nulla per la sepent960.Per cui mi metterò a tavolino e farò tutti i calcoli dei rapporti di trasmissione,rollout ed overdrive per questa macchina(e…… forse…. li metterò a disposizione).Devo ringraziare, per essere nelle condizioni di farlo,i bellissimi articoli del REGEF ,duri ma completissimi e che dopo averli compresi aprono un nuovo mondo…… Se nel frattempo qualcuno sa che già esiste qualcosa di pronto in proposito per favore lo comunichi a tutto il forum.
E passo a ciò che mi sta attualmente piu’ a cuore:
1)quali sono i parametri che devono essere presi in considerazione per la scelta del rapporto di trasmissione;ovvero in base a cosa devo privilegiare l’accelerazione piuttosto che la velocità?
2)ed una volta stabilito questo, potendo ottenere risultati analoghi,in base a cosa scelgo di variarlo cambiando pignone o corona o entrambi,oppure il diametro delle ruote?(Non prendo in considerazione il cambio delle pulegge cinghie in quanto è più laborioso.)
Se ritenete non adatto a questo forum l’argomento ditemelo pure……romperò in altro forum:la discussione e l’argomento mi sembrano però degni di approfondimento.
Salutoni a tutti
bigscale
certo che l’ho letto,e digerito!!Proprio per questo,dovendo passare alla fase operativa cerco i calcoli già sviluppati.Mi dirai:fatteli da solo,ma credo che come per la 710 (li ho trovati sia sul sito serpent che in quello di max)si possano avere già elaborati anche per la 960 di scatola.Se c’è qualche anima pia……Successivamente avrei da animare un pò la discussione con qualche richiesta di spiegazioni.
Grazie
PS:max,vedi che pollicione è tosto,fagli sganciare i numeri………….
bigscale
adesso cominciamo a ragionare!Ho scaricato tutto,un bel copia-incolla,43 belle pagine di word.Adesso sono in confusione……..da domani si ritorna sui banchi a studiare e poi ne riparliamo.Chissà se sto cacchio di tornio lo comprerò mai………in fin dei conti non gareggio,mi piace studiare,capire,migliorare me stesso,gareggiare con il cronometro………
grazie a pollicione e principalmente a max
bigscale
bigscale
grazie,l’ho visitato ma non ho trovato granchè.In due parole,caro pollicione,visto che ti fai tornire le tue gomme,puoi dire ad un “pollicino” perchè lo fai ed a che scopo?Insomma lo scopo di tornire le gomme qual’è e come si decide il diametro?
bigscale
scusa ma non trovo da nessuna parte il profilo di max torregaveta.Urlami,cortesemente,il suo url!!!
bigscale
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