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hehehe [:D] marco difenditi!!
comunque dai.. inzierò col differenziale giusto per il fatto che già ce l’ho e prima di tutto devo cambiare tutte le puleggine [:D] così faccio l’esperimento sul diff..
poi mi procurerò pure uno scatto e proverò quale delle 2 soluzioni preferisco nella guida! [:)]e il fatto della trazione è un grosso punto a favore dello scatto..vista poi la mia situazione!
sperando mi consegnino presto la bombola di gas che sto aspettando.. la saldatrice lo reclama e finkè non me lo ridanno non posso farmi il collettore di scarico [:D]gh gh chissà cosa uscirà [:D]
però!! mi sono assentato un po’ e ho ritrovato un interessante botta e risposta [:)]
forse infondo si tratta di un considerare più importanti o meno alcune caratteristiche del differenziale piuttosto dello scatto.
a quanto ho capito Nidhan è daccordo sul fatto che lo scatto libero rende un po’ più difficile la frenata ( cosa risolvibile anticipandola un po’ e facendo poi scorrere la macchina forti delle caratteristiche dello scatto) ma sottolinea che nonostante quello.. lo scatto permette al modello di avere una trazione decisamente superiore rispetto a un differenziale normale, oltre poi alla scorrevolezza in curva..
mentre marco circa lo scatto è più frenato da come si rischia di scomporre la macchina in staccata, dove per le staccate secche su fondo con meno grip ritiene migliore il diff normale..
giusto [;)] ?
grazie ad entrambi per la risposta! [:)]
chiedevo in quanto non ho mai provato uno scatto libero..ed essendo qui a dover ” costruire ” il modello… ho preferito chiedere, prima di star li a far lavori sul differenziale per nulla!
avevo tirato in ballo la potenza più che altro per dire che andrà di più di una normale 1/10 touring…percui volevo capire se le già alte doti di sensibilità necessarie per lo scatto andavano aumentate sino alla premonizione o se invece andava comunque meglio del diff [:D] dunque… terrò il diff! grazie!
🙂 ottimo per il trucchetto! è bello imparare i trucchetti “del mestiere”
per quanto riguarda le altre cose….niente ti avevo fatto una foto “volante” giusto per vedere se magari saltava all’occhio qualcosa…appena ho l’occasione la tiro giù faccio qualche foto + specifica e metterò i dettagli
per ora grazie
si si beh le prove sempre a caldo ovviamente.. questo era logico.
non so cos’altro dire..è un comportamento un po’ strano in effetti.
tanto che ci siamo…avevi visto la foto dei pignoni che ti avevo postato!?
la marmitta è ok..
per quanto riguarda la vite. ovvio che mi muovo in maniera micrometrica (sono nuovo del modellismo è vero.. ma coi motori “Grossi” sono anni che ci lavoro) eppure fa sto scherzo..
che dire…riproverò..
ragazzi…datemi un consiglio…ho un problema con la carburazione della mia gt..
ho dei problemi con la regolazione della vite aria/benzina.. ossia è grassa..ma se smagrisco puff si spegne e non c’è verso di farla stare accesa. eppure è grassa solo li..perchè la vite del max è ok.
datemi lumi per favore
vedo che blade conferma quello che pensavo …
verniciare quella plastica li e usare il modello è come verniciare un cerchio di teflon…
si beh io l’ho detto di modo che se serve qualcosa in generale… si sa che ci si può fare affidamento.. 🙂
per i braccetti.. 🙂 prova un po’ a vedere..anceh se così a okkio temo che quella plastica sia della categoria bastard^3
duval.. se ti può interessare.. io ti avevo citato http://www.RCmart.com anche per esperienza diretta…sia io che un mio amico ci abbiamo comprato delle cose.. e ne siamo rimasti molto soddisfatti. sono stati gentilissimi.
finita l’installazione dell’ultimo filtro. ora ci sono tutti e 2.
mi è arrivato pure il filtro aria, mentre per le camme freno c’è da aspettare.
pure io ho le ellegi e confermo che come tenuta è decisamente meglio delle originali pure sullo sporco
guarda…
http://www.kyosho.co.jp/web/products/option/pdf/mp75_777_051227-e.pdf
http://www.kyosho.co.jp/web/products/option/pdf/inferno_gt_051130.pdf
se fai passare i codici dei ricambi vedrai che molti sono uguali.
mozzi…casse differenziali..
essendo che in sostanza sono la stessa macchina.. a mio parere ( e sottolineo! MIO PARERE ) sono perfettamente compatibili.
Pollicione…che dire tu hai perfettamente ragione.. anche se da appassionato sfegatato di modifiche quale sono… posso ben capire Duval..
come hai visto pure a me è bastato un pomeriggio di noia per regalarle 2 bei dischi in vetronite 😀
forse mi son spiegato male…
quando parlavo dei ricambi…stavo proprio dicendo che per la GT non si vede ancora niente…ma se si cercano i ricambi delle altre inferno…vedi 7.5…vedi 777 e via discorrendo moltissime cose sono compatibili…
vedi braccetti vari.. omocinetici.. mozzi.. e via fino ai differenziali.. ovviamente gli ammortizzatori.. i supporti ammortizzatori e cose di quel genere sono differenti..ma per il resto ci sono un disastro di parti in comune…
mah…
io un po’ di roba l’ho vista su
http://www.japanrc.com (dove ho preso auto gomme ecc)
poi vabbè http://www.rcmart.com
i primi 2 che mi son venuti in mente
🙂 mi hai colto alla sprovvista
c’è anche da dire che alcune cose “sono già disponibili”
ad esempio gli autobloccanti per l’inferno… i braccetti in alluminio sempre per l’inferno mozzi e via discorrendo è tutta roba perfettamente compatibile…
per quanto riguarda i freni a parte i materiali che uso (vetronite) il lavoro così come dicevo è a metà.. in quanto mi manca ancora un pezzo..ossia la seconda camma. così che lo schema dell’impianto frenante sarà molto simile all’inferno kanai II che monta 4 dischi
anche se sul gt temo che il quarto non ci stia a causa del volano a meno di sostituire il bicchierino posteriore del cambio…vedrò…
Dimenticavo…
BLADE …domattina ti peso la GT così ti dico quanto pesa 🙂
Pollicione scusa se non ho risposto prima ma poi ieri pome son uscito e son tornato stanotte..o stamattina…vabbè…
ho fatto una foto alla campana frizione e ai 2 pignoni..eccola:
http://img370.imageshack.us/img370/4289/p10900775yk.jpg
i pignoni hanno relativamente 14 e 17 denti
grazie mille x l’interessamento
bon allora si può provare così.. ho provato a guardare su http://www.japanrc.com ma sul sito non ne trovo di pignoni ( se non per elettriche ) casomai la prima volta che ci passo provo a chiedere direttamente..magari li hanno.. boh
🙂 bene sullo scarico la pensiamo uguale.. vediamo se qualcuno più esperto in quel campo ci bacchetta sulle mani o ci da ragione…
ottime le best vero!? rispetto alle originali un altro pianeta..
per quanto riguarda la domanda che poni circa la trasmissione … eh in effetti ci stavo pensando pure io . :-s visto che in partenza o alle basse velocità ha veramente un esubero di potenza.. e le best .. piangono ..eheh
comunque li l’unica è cambiarle i rapporti .. visto e considerato che le gomme che montiamo hanno già un diametro leggermente maggiore rispetto a quelle originale (cosa che già tenderebbe a correggere la cosa allungando il rapporto di trasmissione…se non fosse che non è abbastanza..) bisogna vedere un po’ cosa c’è ingiro come corone/pignoni compatibili col nostro modello.. però.. direi che la direzione da prendere è quella.. tanto anche se allunghi un po’… 🙂 limiti il pattinamento ma non fai a tempo a perdere accelerazione e ripresa… di motore ne ha tanto..
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