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Ciao, grazie. Nemmeno io pensavo riuscisse ad arrivare a tanto, evidentemente mesi di mensola non l’hanno rincitrullito troppo.
Per non parlare degli specchietti…. sob! Oggi si prova un altra uscita.
senza parole… sempre più convinto che ci sia in atto la più grande truffa del rock’roll, come ai tempi dei Sex Pistols.
In una domenica in cui toccatine, gommatine e pezzi di carbonio a svolazzare in ogni dove, chi è che si ritira con un tonneau alla prima curva? Intervistato dice che adesso bisogna girare pagina. Dopo aver girato la macchina potrebbe essere cosa da poco!
non ci fosse lui, sai che noia!
- Questa risposta è stata modificata 10 anni, 5 mesi fa da mastino.
fino a quanto vuoi “osare”? se è un tt con trasmissione da scatola potresti accontentare di un 10.5R oppure 9.5 con regolatore da 60 o 90A. Se pensi un domani di riciclare la combo brushless su altri modelli allora rimani tranquillo sul motore ma esagera con l’esc arrivando ai 120A.
Prodotti interessanti come rapporto qualità /prezzo si trovano su hobbyking, acquistando sulla piazza EU consegnano in pochi giorni con una decina di euro di spese postali. L’acquisto su “international” costa complessivamente meno (si parla di qualche euro…) ma comporta attese a volte di oltre cinquanta giorni.
Un paio di esempi di quel che potrebbe servirti:
esc 60A
motore 10.5
esc 100A
e la sua scheda di programmazione consigliata
questo comincia ad essere un bell’oggetto, esc 120A
anche per quest’ultimo serve la scheda di programmazione dedicata…
io sono fermo ad un 120A di generazione precedente con motore 6.5R, da usarsi sulla 4wd offroad, che alterno al 7.5 sulla 2wd.
un girello per il giardino, elettronica appena reinstallata.
- Questa risposta è stata modificata 10 anni, 5 mesi fa da mastino.
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- Questa risposta è stata modificata 10 anni, 5 mesi fa da BlackCat. Ragione: Correzione link video
quindi abbiamo assistito all’ennesimo sfiga-show di Phelipe. Qualificato male causa esterno-strategica-ambientale-meteoropatica, partito da panico, nel senso che quei due che aveva dietro se la sono fatta nella tuta a vederselo fare due metri e poi fermarsi quasi, alla seconda curva già stava addosso al gruppone ed iniziava a sorpassare per poi trovarsi il Kimi sfracellato in mezzo alla pista… ma allora è proprio peggio di paperino… un ora di sosta non è stata utile a ricomporre la williams. Vabbè, come dice il BlackCat, consoliamoci col secondo posto di Bottas. A proposito, visto che a questo giro è toccato a Rosberg ritirarsi??? Al prossimo si fermano tutti e due, toccatina in fondo al rettilineo stile SennaProst e scazzottata nella via di fuga. Share a mille e sponsor con un sorriso così! Anche se basterebbero più Alonso in pista a fare spettacolo.
ma tocca amputare anche quelle… naaa, prossima spesa quattro gomme decenti al posto delle ansmann che lasciano il nero ovunque.
è il driver del bruiser, la riedizione ci ha riempito di questo personaggio che nasce “amputato” e sta giusto nella misura del sedile della new bright. Almeno il Batista non è stato sacrificato. Avevo già il seghetto pronto.
ma sai che io tutti sti personaggi da uso scaler in giro non li trovo??? Ho giusto un topo, marca tamiya, che calza giusto a pennello ( si, quello spelacchiato che ho usato per dipingerlo…)
cavoli… non vi ho ancora parlkato del cc-01!
Dai, diciamo che ogni tanto ci perdo sopra un pò di tempo su questo telaio di tamiya impropriamente utilizzato come scaler/crawler. Impropriamente perchè arrampica poco e riesce ad essere una riproduzione ma non carrozza wrangler… è una questione di incompatibilità meccanica col mezzo 1:1.
Lo scorso settembre ho acquistato un R/C giocattolo con l’idea di riutilizzare la carrozzeria sul cc01
in questo tempo ho preso in mano ed abbandonato più volte il cc e la carrozza da accoppiare, soprattutto perchè il cc01 è un mezzo “da riflessione”. Devo essere ispirato per metterci mano. Non è una cosa che si monta da manuale, bisogna perderci tempo e provare, ma soprattutto nel mio caso avere tempo e testa a disposizione.
Passando per vari stadi di “mutilazione” di parti in plastica (grazie dremel)
alla fine ho trovato un modo quasi elegante di montare il TJ dove una volta c’era il YJ
e grazie ad un paio di bombolette di vernice, oltre a fondo e carta vetra, ecco a cosa sono arrivato
🙂
mercedes dà, mercedes prende. Ma se avessero fatto rientrare ste due williams un paio di giri prima almeno si sarebbe visto qualcosa di più. Non so, sono abbastanza contento del risultato delle macchine di Frank ma rimane la convinzione che avrebbero potuto fare meglio e non abbiano voluto farlo.
adesso può solo tamponare la SC…! 🙂
Sempre più difficle ; mi sto perdendo tra i passi di programmazione dell’ESC.
Ho il settaggio del PUNCH, oltretutto diviso in due step. Un parametro per programmare a quanto % di gas fare lo switch tra step1 e step2, e questa è facile. Gli altri due parametri attribuiscono i due valori di punch ai due step. Ora, tale intervallo va da 1 a 30. Quindi, la mia idea è di mettere punch a 4 fino al 10% del gas e poi portarlo a 20. Ma sto punch, in una scala da 1 a 30 cosa mi rappresenta in pratica? Il punch 20 sta a significare che a pieno gas uso 20/30esimi (2/3) della piena potenza o non c’entra nulla?
Poi il turbo:
Turbotiming: che immagino sia il massimo valore di anticipo richiesto e raggiungibile, da 0 a 15 gradi.
Turbo full th delay: che immagino sia il ritardo al turbo rispetto al raggiungimento del gas pieno, da 0,05 sec ad 1 sec
Turbo engage slope: che sembra la rampa di incremento dei gradi nel tempo una volta che il turbo si attiva, espresso in gradi/decimi di secondo, da 1 a 15.
Qui mi pare di intendere che il primo parametro stabilisca i gradi massimi di turbo raggiungibili, il secondo che determina dopo quanto tempo dal full gas il turbo entra e il terzo attribuisce la velocità di raggiungimento dei gradi massimi impostati
Chiedo agli esperti in elettrico, anche non 1/8, intanto se ho capito bene, e poi quali potrebbero essere dei buoni parametri di base per non essere inutilmente aggressivi ma nemmeno troppo fermi. Contando che le finali per le elettriche sono comunque da 30 minuti girando insieme ai modelli a scoppio.
Mi è ostico soprattutto il punch… ma una volta mica si beveva sto punch???
è una falsa nuova così come io sono un falso magro!;)
Elettronica presa per l’occasione, al momento due soli pacchi pile e terzo in arrivo. Sotto accelleratore siede un pò troppo, e non so nemeno da quale olio partire con questo oggetto.Ho anche trovato modo di fissare l’antenna in maniera alternativa. Appena scarico le foto vi aggiorno.Bellissime immagini, anche se queste forme tra il furgone e il pixelone proprio non le capisco. Colorazioni splendide ma forme terribili.
Mercedes: è il vero scandalo di questa F1. Sono costretti ad inventarsi guasti e sfighe per non far fare la figura dei polli agli altri 20. Tipo, MONTECARLO “aiuto, mi è entrato un bruscolino nell’occhio e non vedo più la macchina davanti” “sì, ma stai attento che dietro arriva Ricciardo” “Ricciardo chi?? A me scappa Nicko, chi è Ricciardo?!” CANADA, “ohoh, non va più la macchina” il giro dopo “UhUh, nemmeno la mia….” “ohoh, mi si sono scaldati i freni, volutamente a 4 punti invece di 6 sulla pista più frenosa del mondiale, quasi quasi mi ritiro” ” noi io tengo duro e tiro avanti con lo show, poi faccio vincere Ricciardo( ma chi è???, ah, quello che ride sempre e fa fare la figura del pollo a Vettel… sì, dai che gli facciamo fare qualche punto)”
Vedrete la prossima gara… Nicko fermo e Amelia primo così rimettiamo tutto allo 0-0 palla al centro tra i due.Massa, pensavo fosse sfigato, poi pensavo fosse pavido. Secondo me gli si è abbassta anche la vista, oppure gli si è chiusa la vena, o magari aveva gli stessi freni di Rosberg ma a lui non l’avevano detto.
Comunque Francolino è sempre il numero1 ai box!bella lì… giusto oggi mi arriva una mail da ebay in cui mi avvisano che un messaggio ad utente xxx non è stato inviato. Sono pregato di cliccare sul link. La cosa simpatica è che sembra del tutto reale la mail, giusto che io non ho inviato nessun messaggio all’utente e la password l’ho modificata dal 21. Rimodificata or ora… Boh!
Dicono dal MAC che lo staff di Striscia/CapitanVentosa ha fornito un filtro e che dai test effettuati il disturbo si è attenuato per un 80%. Quindi come per l’Adsl il filtro detta legge. 🙂 Al MAC si è tornati a girare tranquilli.
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