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  • in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #28860

    mkr
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    Ciao a tutti, è da un pò che non posto ma di tanto in tanto riesco ancora a trovare il tempo per leggervi.
    Quello che mi manca è il tempo da dedicare all’hummerino [:(!]
    Cmq dall’ultimo post (tanto tanto tempo fa…) sono risucito a piallare la corona centrale [V].
    Ho comperato una corona in acciaio ma non sono ancora riuscito a sostiutire quella vecchia.
    Spero di trovare qualche oretta durante le prossime vacanze per smontare tutti i differenziali e dare un’occhiata per vedere in che stato sono !
    Auguro a tutto il Forum
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO !

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24841

    mkr
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    loziofester ha scritto:

    Salve atutto il FORUM
    Sono fresco fresco di iscrizione perchè solo stasera ho trovato questo forum e dopo averlo letto quasi tutto (102 pagine !!! sig)
    mi decido a chiedere con un po di imbarazzo 🙂
    Ho fatto l’intera raccolta fino al n° 80 e solo ieri ho iniziato il montaggio ma le istruzioni che sono uscite nei vari fascoli si fermano a pagina 98 cioè la sezione telaio – non ho nulla che illustri il montagio del motore- del volano – della frizione dei servi ecc.
    Mi potreste dare una mano per completare il modello??
    grazie a tutti
    PS. ho avuto parecchie disavventure con la HW ecco perchè chiedo qu e non a loro,

    se riesco a compattare il dvd lo scarico su youtube e vi avviso…

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24707

    mkr
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    Purtroppo ho finito le pastiglie dei freni e dovrò comperarne altre.
    Qualcuno ha suggerimenti per pastiglie che durino un po di più ????
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    Il negoziante mi ha detto che nn sono disponibili e devo aspettare… visto che il kit comprende oltre le pastiglie anche i dischi, le viti e le ganasce allora ho pensato di far girare cmq l’hummer montanto i freni senza le pastiglie.
    Pensate che possa funzionare ? Potre fare danni oltre a (penso) consumare i dischi e/o le ganasce ?
    Se anche si consumano ganasce e dischi nn mi interessa tanto solo le pastiglie nn si possono comperare e quindi…

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24554

    mkr
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    Sono poco esperto e anch’io ho fatto una gran fatica a carburare.
    Prima con un amico che mi ha dato dei suggerimenti sono riuscito a farla girare ma non teneva il minimo e poi dopo qualche minuto tendeva ad accelerare da sola (dovevo frenare per tenerla bassa).
    Ho seguito i consigli di M4XRC e ho trovato una carburazione che non sarà perfetta ma è buona.
    La ghigliottina o la farfalla in posizione neutra del servo e del radio deve essere aperta di circa 1/2 millimetro (in pratica anche se freni la ghigliottina nn si deve chiudere di più).
    Hai provato a leggere la sezione del forum dedicata alla carburazione ? Li ho trovato alcuni chiarimenti che mi hanno permesso di manegggiare megli le tre viti minimo/massimo.

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24519

    mkr
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    [B)] Puoi mettere sia semplice grasso tipo al litio o alla grafite o molibdeno, oppure usare l’olio siliconico ma devi stare attento che il differenziale non perda xchè sopprattutto gli ingranaggi Nuova Faor se lavorano a secco si distruggono subito.
    [B)] ESATTO !!!! Io BRUCIATO DIFF CENT !!!!
    K=1000 7K=7000 10K=10000.
    Ciaooooooooooooo !
    Io per il mom uso l’hummer su asfalto e non in off.

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24494

    mkr
    Membro

    Anche se sono “nuovo” del modellismo dinamico io nel differenziale anteriore ed in quello posteriore ho lasciato l’olio fornito con la raccolta.
    Nel centrale ho messo un siliconico da 10.000.
    Il negoziante al quale mi sono rivolto quando ho “fuso” il diff cent (per una perdita dell’olio) mi aveva consigliato il 10000 al centrale, quello della raccolta al posteriore e unao da 5000 all’anteriore.
    Non sono sicuro ma credo che maggiore è il numero e più “duro” è il diff e quindi maggiore è la trazione (se sbaglio correggetemi).

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24471

    mkr
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    M4XRC: grazie [:D] !!!!!!! I tuoi suggerimenti per la carburazione sono stati perfetti.
    Avvitato tutto, svitato le varie viti come mi hai detto e oggi l’hummer è partito e tiene il minimo !!!!
    Ho fatto qualche piccola regolazione sul massimo (vite ottone) e sul minimo miscela (vite dove attacco il tirante) in quanto “fumava” di brutto e non “esplodeva” [;)] quando acceleravo (troppo grassa) ma alla fine scheggia come un missile e resta accesa.
    Purtroppo ho finito [:0] le pastiglie dei freni e dovrò comperarne altre.
    Qualcuno ha suggerimenti per pastiglie che durino un po di più ????

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24391

    mkr
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    M4XRC credo che tu abbia ragione. Infatti il motore è molto caldo. Provo a ripartire da zero: 3 1/2 max, 2 min mecc, 8 min.
    Certo che con l’hummer in moto cercare di avvitare/svitare di 1/8 ?!?!?!?!
    BUON FERRAGOSTO !

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24382

    mkr
    Membro

    Funziona !!! Ieri ho fatto girare l’Hummer e i diff non creano problemi, credo che il blocco sia a posto.
    Ho un altro problemino: sto diventando matto per trovare la carburazione giusta.
    Le ho provate tutte ma non riesco a trovare una posizione delle tre viti in modo che il motore resti acceso al “minimo”.
    Se abbasso troppo si spegne, per lasciarlo acceso devo avere un minimo che a me sembra altissimo.
    Ma scusate il minimo di questi motori è alto oppure è un minimo come quello dei motorini 50cc ad esempio ?
    Tra l’altro dopo un po che giro la macchina resta sempre accelerata e per andare al minimo devo frenare e tenerla frenata, come vado in posizione neutra sale al massimo dei giri.
    Se la spengo e aspetto un po torna normale e dopo un altro po ancora al massimo ?!?!?!

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24379

    mkr
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    No, nn sono le viti della corona, il diff è come se andasse a scatti per 3/4 di giro è libero per 1/4 sforza.
    Succede solo se stringo le viti che fissano il castello al telaio, se le lascio morbide allora gira sempre libero.
    Credo anche se nn sono riuscito a verificarlo visivamente (ad occhio sembra che sia tutto a posto) il diff o la corona tocchino il telaio da qualche parte ma non riesco a capire dove.
    Oggi provo cmq a farla girare e vediamo cosa succede.

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24331

    mkr
    Membro

    Ho già fatto la prova della trasmissione senza il motore e il problema rimane… credo che (anche se sembrano uguali) le staffe di supporto differenziale e freni siano diverse e probabilmente le ho invertite (prima di cambiare il diff non avevo questo problema).
    Le camme freni sono a posto le ho ricontrollate.
    Bah, stasera smonto tutto e rimetto in ordine !

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24317

    mkr
    Membro

    Grazie BlackCat, mi sa che mi sono perso un pò post ! Provvedo con il frenafiletti !
    Per il diff il problema è che se fisso bene il castello alla piastra del telaio stringendo le 4 viti a testa piatta il diff sforza leggermente nel girare; mentre se lascio le viti allentate il diff gira liberamente.
    Credo che proverò la tua soluzione con delle rondelle tra castello e telatio in modo da alzare il differenziale.

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #24290

    mkr
    Membro

    Ciao a tutti, finalmente è arrivata la cassa del differenziale centrale che avevo fuso con gli ingranaggi.
    L’ho montata e ho utilizzato un olio siliconico da 10000.
    Sui differenziali posteriore e anteriore invece ho l’olio che ci hanno dato con la raccolta.
    Nel montare il blocco del diff centrale e freni ho notato però che se stringo bene le viti sotto la piastra il differenziale non gira bene. Per farlo girare bene devo lasciare le viti leggermente svitate ma così credo che girando con l’hummer si svitino del tutto e le perda.
    Prima di cambiare la cassa questo problema non l’avevo e la cassa è originale Nuova Faor.
    A nssuno di voi è capitato questo problema ?
    Un’altra cosa: sull’avantreno c’è la colonnina di fissaggio dello sterzo con la molla (ce ne sono due una fissa a sinistra e l’altra mobile a destra con la molla) che se avvito totalmente impedisce alle ruote di girare.
    Se la lascio allentata le ruote girano ma dopo qualche sterzata si svita completamente ed esce.
    Voi come avete risolto il problema ? A cosa serve esattamente la molla e la coroncina sulla colonna ?

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #23637

    mkr
    Membro

    Allora vediamo se ho capito bene:
    numero + alto = maggior durezza e quindi una risposta + immediata della trasmissione
    numero + basso = minore durezza e quindi una risposta + morbida della trasmissione
    Mettere olii con gradazioni diverse tra i differenziali anteriore e posteriore ci consente in un certo senso di gestire la trazione: es. 50% e 50% in caso di olii uguali, 60% e 40% in caso di 7000 e 6000, e via dicendo.
    Altre due domandine che riguardano gli ammortizzatori: che differenza c’è tra l’installare gli ammo con più o meno inclinazione ?
    Per limitare il problema della carrozzeria che tocca le ruote senza tagliarla o “accorciando” la corsa degli ammo ieri sera ho provato a posizionare gli ammortizzatori in modo diverso ottentendo una maggiore altezza tra le ruote e la carrozzeria.
    Così facendo però gli ammortizzatori sono meno inclinati rispetto a prima.

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #23604

    mkr
    Membro

    Rieccomi !!! Ma che bel Forum !!! Il contenuto era già ottimo ora anche la grafica è fantastica !!!
    GRANDI !!!
    Avendo letteralmente “fuso” il differenziale centrale ho dovuto comperarne uno nuovo (solo la cassa e gli ingranaggi in quanto il resto sono riuscito a recuperarlo) e mi hanno consigliato di utilizzare per il nuovo diff un grasso siliconico 10000.
    Per l’anteriore mi hanno detto di utilizzare un 5000 mentre di lasciare così com’è quello posteriore.
    Può andare per il centrale ma mi sembra un po strano che l’ante e il poste abbiano olii/grassi differenti.
    Io pensavo di mettere nel centrale il 10000 e lasciare così come sono gli altri (tra l’altro visto quello che è successo al centrale ho aperto gli altri due per verificarne lo stato e sono a posto).
    Secondo voi può andare ? Che differenza c’è tra il 10000 e il 5000 ?

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #22595

    mkr
    Membro

    Prima di andare in vacanza posto la risposta di Nuova Faor

    Ci dispiace ma non effettuiamo la vendita diretta.

    Si deve rivolgere ad un negozio di modellismo.

    L’elenco lo può trovare nel nostro sito, nell’area “prodotti edicola”,

    Cordiali saluti,

    Nuova Faor

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooo !

    in risposta a: Grazie!! #22594

    mkr
    Membro

    E chi può dirlo ?!?!? Magari me ne vado in vacanza a casa mia ?!?!?

    Beh cmq me ne vò !

    in risposta a: Grazie!! #22532

    mkr
    Membro

    Beh, gira come una trottola l’ho fatto solo una volta anche perchè tendeva a ribaltarsi…. qualche saltino l’ho provato e “salta” !!!!!

    Un consiglio (provato sulla mia pelle) controllate sempre prima e dopo ogni giro le viti in quanto spesso si svitano e ritrovarle poi è un casino.

    Soprattutto okkio alla vite che blocca la colonna dello sterzo (quella dove c’è la molla) in quanto se la stringete troppo non gira e se la stringete poco (non ci sono alternative se si vuole sterzare) dopo un pò si svita ed esce.

    Ora me ne vado in vacanza, ci risentiamo a Luglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciaooooooooooooooooooo !

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #22531

    mkr
    Membro

    Ciao a tutti… da Nuova Faor ancora nessuna risposta.

    Ora me ne vado in vacanza, ci risentiamo a Luglio !!!!!!!!!

    in risposta a: Grazie!! #22390

    mkr
    Membro

    Beh, per colpa mia (ho mancato un’uscita con delle parti) non posso motare la carrozza.

    Per questo al mom l’ho fatta girare “naked” solo su asfalto e, anche se non sono un esperto, vi assicuro che è una “bomba” !

    Viaggia che è un piacere, gira come una trottola, già me l’immagino sullo sterrato !

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