novaracer

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  • in risposta a: possibilità di modificare la g4 evo #12366

    novaracer
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    il telaio originale k-factory da 4mm in ergal e carbonio non è fatto per la s-class è un telaio specifico per la EVO. con questo telaio la evo diventa precisissima nei cambi di direzione (e se metti il salvaservo centrale come sulla s-class, la macchina curva ancora di più risultando più veloce in entrata ed uscita di curva), il chattering dell’anteriore su piste con avvallamenti scompare del tutto, la trazione migliora tantissimo, il consumo delle gomme diminuisce leggermente al posteriore e se insieme a questo telaio si prendono la staffe di irrigidimento del posteriore in carbonio la macchina risulta molto più rigida, precisa e reattiva. Con il supporto motore in blocco unico il raffreddamento del propulsore aumenta moltissimo essendo che il telaio opzionale ha delle particolari lavorazioni che convogliano una grande quantità di aria sul carter motore. comunque come setup io vario decisamente da quello consigliato, io giro sulla pista di AF Models.

    qui di seguito ti includo il mio setup (con questo setup sono uno dei più veloci tra i soci girando in maniera molto costante sotto i 20 secondi):

    camber: alle gomme del modello guardandolo da dietro a sinistra ho dato -2 gradi e a destra -1.5 gradi (la EVO si comporta meglio stressando meno le gomme se dai sempre 0,5/1 grado in più alla parte destra o sinistra dell’automodello a seconda che vi siano di più curve a sinistra o a destra nel tracciato dove giri abitualmente) .

    toe-in anteriore : con valori bassi la macchina diventa troppo nervosa nel misto, io uso -3 gradi

    toe-out posteriore: se ami che la macchina sia su due binari dai 2,5/3,5 gradi, perderai un filino di scorrevolezza in curva ma guadagnerai in trazione e stabilità in entrata ed uscita di curva

    olio ammortizzatori: 400 in tutti

    fori pistoni ammortizzatori: tutti dello stesso diametro che vende la k-factory 2 fori sul davanti 3 dietro

    olio differenziali: 30000 nell’anteriore e nel posteriore riempi la cassa a metà con 5000 e metà con 2000

    barra antirollio: anteriore 60 gradi ( la macchina risulta più precisa e veloce nei cambi direzione se la regolazione della barra davanti oscilla tra i 45/60 gradi) al posteriore io la barra la tengo sempre tra gli 0/30 gradi

    molle ammortizzatori: io uso quelle originali della team magic che vendono nel cofanetto (il diametro delle spire va da 1,2 a 1,9 mm)

    io davanti uso la azzurra e dietro la fucsia

    io viaggio anch con un minor recupero di camber sul posteriore, il braccetto posteriore superiore l’ho posizionato sul foro più alto disponibile nel castelletto di irrigidimento in alluminio dove alloggia il differanziale posteriore mentre sul barilotto posteriore l’ho posizionato sul foro inferiore

    [:)]

    in risposta a: possibilità di modificare la g4 evo #12358

    novaracer
    Membro

    non ho forato il telaio che danno insieme all’automodello nella scatola ma ho preso il telaio option da 4mm in ergal e carbonio che è già predisposto per ospitare il salvaservo della s-class e ti dico che la macchina è comletamente cambiata (in meglio). IO non ho intenzione di forare la piastra radio per ospitare un possibile nuovo pacco batterie cercherò di sistemare nel migliore modo possibile dei pesi in piombo con la stessa altezza e lo stesso peso dei due servi nelle posizioni che vi ho detto spero di portare a termine questa modifica in fretta cos’ da poter pubblicare le foto ed avere un commento da te che sei decisamente più esperto e ferrato di me. però devo aggingere una cosa il nuovo telaio k-factory in ergal e carbonio che ho comprato da poco non ha quei piccoli inserti dove poggiare sotto la macchina i puntalini in ergal che danno insieme alla evo per bilanciare il peso

    in risposta a: possibilità di modificare la g4 evo #12354

    novaracer
    Membro

    il salvaservo l’ho già sostituito poichè quello centrale della s class aumenta in maniera notevole la sterzata. cmq non credo debba cambiare la piastra radio, secondo me devo solo posizionare i pesi vicino al bachino puleggie opzionale in ergal collegato con una delle due piastre di irrigidimento in carbonio per bilanciare il peso del servo dello sterzo e accanto al serbatoio a destra per bilanciare il servo del gas. Devo solo ben posizionare ‘sti pesi comunque ho anch’io questi due puntalini in ergal per bilanciare la macchina

    in risposta a: possibilità di modificare la g4 evo #12344

    novaracer
    Membro

    però se avete notato sulla g4 s class dalla evo è cambiato poco si è lavorato principalmente sulla distribuzione dei pesi. Nella s class hanno spostato le batterie da dieto il serbatoio accanto ad esso a destra, sempre guardando il modello da davanti. Io pensavo di fare una cosa simile senza spostare le batterie cercando un migliore equilibrio. Mi sa che l’aiuto di massimiliano è fondamentale per chiarirmi le idee!!

    in risposta a: possibilità di modificare la g4 evo #12343

    novaracer
    Membro

    diciamo che il telaio k-factory che danno insieme alla macchina è ormai su una mensola a fare bella mostra di se causa completo snervamento e stortatura. ora ho il telaio option in ergal e carbo nio da 4mm, i fori che dite li ha ma io nella confezione del mo modello non ho assolutamente trovato pesi adesivi per migliorare il bilanciamento del modello.

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