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nel senso che è un piccolo punto morto ma ovvio che non si nota nemmeno
finalmente qualcuno ci ha pensato, piu’ sicurezza, piu’ velocita’ nei recuperi
toglie un pochetto di visibilita’ ai piloti ma a tutto vantaggioprovala al max hai perso solo un po’ la portata della ricezione , se non da problemi di interferenze direi che sei apposto
se ti da problemi ci vuole il filo nuovo saldato dalla riceventesi difatti si vendono fili da saldare, va fatto direttamente sul circuito della ricevente e non unire due fili
meglio non usare il cacciavite per alzare la camicia si rovina, devi riuscire con le mani a sfilarla se non si toglie con la fascetta lascialo stare e provalo direttamente sul modello, rischi che si deformi la parte della camicia succede quando hanno lo scarico con over boost
we alloraa sto motore e arrivato?
quel motore nuovo si aggira sui 240-250 euro, un revisionato credo che per 150-180 euro lo si trova
ma quando arriva? dal 26 a oggi sono gia passati un mucchio di giornil’avevo pensato pure io sta cosa
non conosco il motore in questione ma anche se lo conoscessi qui si parla di un motore usato con 8 litri magari anche di piu’, io spero che sia in ottimo stato e che sia stato revisionato, perche’ se ci devi cambiare i cuscinetti e la biella raggiungi il prezzo del nuovo con la differenza che hai un accoppiamento e un albero vecchio. in futuro compra motori usati solo se poco usati dagli amici che lo cambiano solo per moda. e pur vero che i motori attualmente hanno raggiunto prezzi altissimi, un altro consiglio cerca su ebay ci sono dei venditori (trombe) affidabili e hanno motori novarossi nuovi di scatola revisionati dalla casa madre , per intenderci sono i motori che usano in gara i piloti sponsorizzati, poi la novarossi cambia cuscinetti biella e accoppiamento e guarnizione e spilli carburatore, solo la testa se non molto rovinata e il carter sono usati.
peccato non dice il nome del truffatore
noi un paio di giorni all anno organizziamo a fontanellato parma o zone limitrofe
giornata in pista carbonara e birra sempre in pista e tante risatedimenticavo su ebay sui siti stranieri e facile trovare riceventi nuove a poco prezzo magari prendila e ti togli il pensiero e con calma ti fai le prove con questa
aspetta non correre, ho scritto la cosa del voltaggio solo in caso avessi servi che vanno oltre i 6v, in questo caso devi per forza usare ubec senno si bruciano.
il problema ricevente, salto’ fuori con la g4 quando era posizionata vicino al motore, spostandola sul anteriore dal altra parte del servo il problema spariva, adesso non so che temperatura raggiungesse, facendo un esempio con numeri inventati a caso, se deve funzionare a tra i 20 e i 30 gradi vicino al motore ne raggiungeva 40 e dava problemi. mentre la pasta rossa che mettevo sui contatti era per proteggerla sia dal umidita’ e sia per tenere un po di ammortizzazione perche’ e molto facile che saltino le piste, altro problema e il filo della ricevente se e strozzato da qualche parte potrebbe essere rotto da qualche parte e giustamente non si vede, ricordo pure che una volta ci saldai un filo nuovo e da allora erano spariti i problemi
devi controllarti per bene tutte queste cose qua, purtroppo provare a casa anche quando ha dato problemi in pista sembra tutto ok ma si ripresenta la volte successiva in pista. intanto rifai pure accoppiamento.per la ricevente non è un problema i 7,4v anche molti servocomandi possono essere alimentati oltre i 6v
non ho mai usato quella con la telemetrica ritenendola inutile e molto invasiva.
le prime riceventi specktrum davano problemi di questo genere, temono il calore e la polvere, la prima cosa da fare e dare una bella soffiata alla ricevente, poi rifai accoppiamento con la radio e infine prova ma assicurati che le batterie siano cariche e soprattutto che siano buone.
se il problema persiste, smonta la ricevente e montala in una zona dove scalda meno, io ricordo che prima di montarle aprivo la scatola e la ricoprivo di pasta rossa poi richiudevo davano meno problemi.buon natale a tutti
ciao donno ben ritrovato
ah proposito anche se in ritardo auguri di buon compleannociao, sarebbe utile che ci indicassi modello motore e carburatore nuovo
comunque cè un sistema vecchio piu’ di me che funziona sempre.
procedi cosi: stacca il silicone della mix dal serbatoio lascialo inserito sul carburatore,
svita lo spillo del max okkio a non sfilarlo del tutto, apri tutto la ghigliottina o farfalla al max e soffiaci dentro sentirai passare un bel getto d’aria, avvita la vite finche’ non senti passare circa la meta’ di aria che passava prima.
se il carburatore ha anche la vite del passaggio, dopo aver fatto tutto come sopra, chiudi la farfalla del carburatore come se fosse al minimo e stavolta aspira, dovresti sentire un lieve flusso di aria, quindi avvita o svita la vite finche’ non senti sto lieve flusso di aria.
con questo sistema hai una carburazione base per mettere in moto qualsiasi motore, ovviamente poi dovrai aggiustarlo per bene una volta messo in moto.- Questa risposta è stata modificata 11 anni, 1 mese fa da pollix.
ciao benvenuto
molto carina la scocca direi
benvenuto grandee, finalmente uno che ha posseduto la g-nikko
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