Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER
Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
11 settembre 2004 alle 19:31 #4236
cmq da una prima occhiata dul sito Dea, pare che la componentistica non abbia nulla a che fare con quella dell’hachette!!!
13 settembre 2004 alle 14:25 #4238In che senso, è meglio o peggio
13 settembre 2004 alle 15:23 #4239l’auto della Dea è peggiore !!!
13 settembre 2004 alle 15:30 #4240anche se è una kyosho,è un modello di gran lunga obsoleto, credo di 3 anni fa ed a fine raccolta avrà 5 anni per cui sarà molto difficile trovare i pezzi di questo modello !!!
Inoltre mi chedo se fosse regolamentare e se quindi ci si potrà fare gare.
13 settembre 2004 alle 15:58 #424113 settembre 2004 alle 17:44 #4242io ho fatto l’abbonamento ma a tutt’oggi non ho ancora ricevuto niente…si saranno dimenticati?!?
_____________________
Impossible is nothing
http://www.tonyproduction.it/modellismo
Nasce la sezione “Nozioni di Modellismo”. Tutte le informazioni le trovate nella cartella “Informazioni”, sezione “REGOLAMENTO DEL FORUM di RCM e Novità”
Edited by – tonyproduction on 13 Sep 2004 17:45:16
13 settembre 2004 alle 18:27 #4243nemmeno io ho ricevuto niente e quando mi sono abbonato mi hanno detto che avrei ricevuto una cartollina di conferma…non ho ricevuto neanche quella!!!!
14 settembre 2004 alle 08:09 #424414 settembre 2004 alle 09:33 #4245il bello è che sto provando a telefonare al numero dove mi sono abbonato e non rispondono…dopo due squilli la linea diventa muta.
che vuol dire?!?
nel pomeriggio riprovo.
14 settembre 2004 alle 10:34 #424614 settembre 2004 alle 15:11 #4248si il numero è quello, cmq ho riprovato stamane e son riuscito a parlare con un operatore che mi ha confermato la prima spedizione a fine settembre.
14 settembre 2004 alle 15:25 #424915 settembre 2004 alle 09:23 #4253Ciao a tutti volevo chiedere un parere a qualcuno che se ne intenda di modelli a scoppio,ho comprato le prime edizioni della hachette e i pezzi mi sembrano buoni,ora voglio decidere se continuare .
Ora mi sorge una domanda,quando la macchina sarà finita come caratteristiche se la pargonassi alla mia opel astra della kyosho sarà migliore?
Preciso che la mia opel è stata modificata con marmitta a risonanza ,cuscinettata tutta,braccetti regolabili per camber e convergenza e cambio a due marce.
Paragonado la due macchine quale potrà essere la differenza di prestazione(velocità,spunto da ferma ecc)?
Vi prego aiutatemi a fare una scelta perchè sono indeciso se continuare con l’opera della hachette o risparmiare questi soldi per completare le modifiche del mio modello con un motore pìu potente.
Grazie a tutti gli utenti del forum!!!!!!!!!!
15 settembre 2004 alle 13:04 #4254non conosco il modello kyosho dell’opel astra, cmq visto che è classe touring ti consiglierei di investire su una off-road, così saresti più completo e potrai partecipare a qualsiasi gara!!!
Edited by – alfasavy on 15 Sep 2004 13:05:07
15 settembre 2004 alle 14:41 #4255Per Fast and Furious.
Tenendo conto delle modifiche apportate nella PureTen GP Alpha II della Kyosho (marmitta a risonanza, cuscinetti e cambio a due rapporti), la velocità massima che essa può raggiungere (fermo restando il motore GX 12CR-G pull start della Kyosho), secondo opportune condizioni di prova (temperatura atmosferica di 25°C, miscela al 16% di Nitrometano, gomme nuove in spugna, candela nuova R4, frizione nuova, carrozzeria filante S x Cx < 0,0063 m^2, assetto da gara, massimo rapporto a lungo della seconda marcia, assenza di vento e pista/piazzale con ottimo grip) è di 46,0 km/h. Mentre la massima velocità che può raggiungere la TS4N V2 della Thunder Tiger (fermo restando le stesse condizioni di prova) è di 68,1 km/h.
Per quanto riguarda la ripresa, partendo da fermo e mantenendo le stesse condizioni, la PureTen GP Alpha II, da 0 – 50 km/h, ci impiega 2,8 secondi. Mentre la TS4N V2, da 0 – 50 km/h, ci impiega 2,0 secondi.
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
MAX
15 settembre 2004 alle 15:10 #4256Per Massimiliano,
grazie per le tue risposte sempre esaurienti!!!!!
Mi metti un grosso dubbio,mi stai dicendo che la mia opel così messa ragginge solo i 46 Km/h ,mi sembrano un po pochi,io ho sempre saputo che con quelle modifiche la velocità di punta poteva aggirarsi sui 60 Km/h.
E poi perchè nella presentazione della macchina della Hachette Thunder tiger S4/pro sport si parla di 80Km/h!!!!!!!!!,allora non è vero quello che hanno detto?
15 settembre 2004 alle 15:41 #4257Per Fast and Furious.
La velocità della PureTen GP Alpa II non può raggiungere i 60 km/h per tre motivi:
- 1) I rapporti di trasmissione in dotazione al cambio a due marcie sono prevalentemente a corto (vanno da 6,54 – 9,18);
- 2) La miscela che usi non e sufficiente per darti certe prestazioni. Ma anche se la cambiassi dovresti usare la 20%;
- 3) Per raggiungere i 60 km/h il motore (fermo restando tutti gli altri parametri) deve raggiungere i 31540,8 rpm che è assurdo in quanto il motore GX 12CR pull start raggiunge i 22500 rpm e con una marmitta a risonanza i 25500 rpm: comunque minori. Mentre, se volessimo incrementare il numero dei giri aumentando la percentuale di Nitrometano devi arrivare fino al 51%.
Per quanto riguarda le prestazioni della TS4N V2 della Thunder Tiger, la velocità di 80 km/h è solo il frutto di una pubblicità finalizzata ad avere più compratori. In questo caso il motore, PRO 12BZX(P) pull start, dovrebbe raggiungere i 34000 rpm, fermo restando la meccanica presente, contro gli attuali 30000 rpm. Tuttavia, la velocità massima della TS4N V2 è certamente maggiore della PureTen GP Alpha II.
Se dovessi cambiare marmitta (ad esempio la marmitta ad alto numero di giri) al massimo raggiungi i 76,6 km/h.
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
MAX
16 settembre 2004 alle 10:13 #4260x Massimiliano
curiosità..
Ma se gli 80 km/h “publicitari” per la Ts4n corrispondono a circa 68 Km/h , a quanto corrispondono i 60 Km/h dichiarati per il Monster dell’altra collezione hachette?
E lo stesso Monster con montato il cambio e i cuscinetti alle ruote?
Grazie e ciao.
16 settembre 2004 alle 10:37 #4262Per Aitutaki.
Non conoscendo il Monster Truck mi dovresti fornire tutti i dati tecnici: motore (gli rpm massimi), peso a pieno carico (miscela + Monster + carrozzeria), % di Nitrometano usata, diametro esterno delle ruote, larghezza delle stesse, tipo di frizione, tipo di marmitta (a risonanza, silenziatore a una o due camere), rapporto finale meccanico di trasmissione (FDR) relativo alla seconda marcia, tipo di carrozzeria (mi occorre per il Cx e per l’S), tipo della candela, luogo (zona geografica di dell’Italia) dove provi l’automodello e altitudine dello stesso. Per il resto ci penso io.
Grazie.
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
MAX
16 settembre 2004 alle 10:48 #4263..essendo a circa 1/3 dell’opera in questo momento sarei in grado di darti solo circa metà delle info che mi chiedi. Vedo cosa riesco a trovare sulle info che mi mancano… ..se qualcuno del forum è a conoscenza di tutte queste caratteristiche me lo faccia sapere.
Ciao.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.