ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 81 a 100 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4236

    alfasavy
    Membro

    cmq da una prima occhiata dul sito Dea, pare che la componentistica non abbia nulla a che fare con quella dell’hachette!!!

    #4238

    Bayliss
    Membro

    In che senso, è meglio o peggio

    #4239

    alfasavy
    Membro

    l’auto della Dea è peggiore !!!

    #4240

    alfasavy
    Membro

    anche se è una kyosho,è un modello di gran lunga obsoleto, credo di 3 anni fa ed a fine raccolta avrà 5 anni per cui sarà molto difficile trovare i pezzi di questo modello !!!

    Inoltre mi chedo se fosse regolamentare e se quindi ci si potrà fare gare.

    #4241

    gengy76
    Moderatore

    Ok dopo la pausa con la Dea torniamo ad Hachette… Qualcuno che ha fatto il “contratto di abbonamento” di voi ha gia’ ricevuto la spedizione delle prime uscite?

    bye

    Gengy76

    Bye Gengy

    #4242

    io ho fatto l’abbonamento ma a tutt’oggi non ho ancora ricevuto niente…si saranno dimenticati?!?

    _____________________

    Impossible is nothing

    http://www.tonyproduction.it/modellismo

    Nasce la sezione “Nozioni di Modellismo”. Tutte le informazioni le trovate nella cartella “Informazioni”, sezione “REGOLAMENTO DEL FORUM di RCM e Novità”

    Edited by – tonyproduction on 13 Sep 2004 17:45:16

    #4243

    alfasavy
    Membro

    nemmeno io ho ricevuto niente e quando mi sono abbonato mi hanno detto che avrei ricevuto una cartollina di conferma…non ho ricevuto neanche quella!!!!

    #4244

    gengy76
    Moderatore

    di cartolini di conferma anche io non ne ho mai viste, nemmeno con la ducati ed il big monster truck, speriamo bene!!!

    bye

    Gengy76

    Bye Gengy

    #4245

    alfasavy
    Membro

    il bello è che sto provando a telefonare al numero dove mi sono abbonato e non rispondono…dopo due squilli la linea diventa muta.

    che vuol dire?!?

    nel pomeriggio riprovo.

    #4246

    gengy76
    Moderatore

    hai telefonato a questo numero? Hachette abbonamenti.: 02-9624-8842

    bye

    Gengy76

    Bye Gengy

    #4248

    alfasavy
    Membro

    si il numero è quello, cmq ho riprovato stamane e son riuscito a parlare con un operatore che mi ha confermato la prima spedizione a fine settembre.

    #4249

    gengy76
    Moderatore

    meno male quindi non si sono dimenticati di noi!!!

    bye

    Gengy76

    Bye Gengy

    #4253

    Ciao a tutti volevo chiedere un parere a qualcuno che se ne intenda di modelli a scoppio,ho comprato le prime edizioni della hachette e i pezzi mi sembrano buoni,ora voglio decidere se continuare .

    Ora mi sorge una domanda,quando la macchina sarà finita come caratteristiche se la pargonassi alla mia opel astra della kyosho sarà migliore?

    Preciso che la mia opel è stata modificata con marmitta a risonanza ,cuscinettata tutta,braccetti regolabili per camber e convergenza e cambio a due marce.

    Paragonado la due macchine quale potrà essere la differenza di prestazione(velocità,spunto da ferma ecc)?

    Vi prego aiutatemi a fare una scelta perchè sono indeciso se continuare con l’opera della hachette o risparmiare questi soldi per completare le modifiche del mio modello con un motore pìu potente.

    Grazie a tutti gli utenti del forum!!!!!!!!!!

    #4254

    alfasavy
    Membro

    non conosco il modello kyosho dell’opel astra, cmq visto che è classe touring ti consiglierei di investire su una off-road, così saresti più completo e potrai partecipare a qualsiasi gara!!!

    Edited by – alfasavy on 15 Sep 2004 13:05:07

    #4255

    Massimiliano
    Membro

    Per Fast and Furious.

    Tenendo conto delle modifiche apportate nella PureTen GP Alpha II della Kyosho (marmitta a risonanza, cuscinetti e cambio a due rapporti), la velocità massima che essa può raggiungere (fermo restando il motore GX 12CR-G pull start della Kyosho), secondo opportune condizioni di prova (temperatura atmosferica di 25°C, miscela al 16% di Nitrometano, gomme nuove in spugna, candela nuova R4, frizione nuova, carrozzeria filante S x Cx < 0,0063 m^2, assetto da gara, massimo rapporto a lungo della seconda marcia, assenza di vento e pista/piazzale con ottimo grip) è di 46,0 km/h. Mentre la massima velocità che può raggiungere la TS4N V2 della Thunder Tiger (fermo restando le stesse condizioni di prova) è di 68,1 km/h.

    Per quanto riguarda la ripresa, partendo da fermo e mantenendo le stesse condizioni, la PureTen GP Alpha II, da 0 – 50 km/h, ci impiega 2,8 secondi. Mentre la TS4N V2, da 0 – 50 km/h, ci impiega 2,0 secondi.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #4256

    Per Massimiliano,

    grazie per le tue risposte sempre esaurienti!!!!!

    Mi metti un grosso dubbio,mi stai dicendo che la mia opel così messa ragginge solo i 46 Km/h ,mi sembrano un po pochi,io ho sempre saputo che con quelle modifiche la velocità di punta poteva aggirarsi sui 60 Km/h.

    E poi perchè nella presentazione della macchina della Hachette Thunder tiger S4/pro sport si parla di 80Km/h!!!!!!!!!,allora non è vero quello che hanno detto?

    #4257

    Massimiliano
    Membro

    Per Fast and Furious.

    La velocità della PureTen GP Alpa II non può raggiungere i 60 km/h per tre motivi:

  • 1) I rapporti di trasmissione in dotazione al cambio a due marcie sono prevalentemente a corto (vanno da 6,54 – 9,18);
  • 2) La miscela che usi non e sufficiente per darti certe prestazioni. Ma anche se la cambiassi dovresti usare la 20%;
  • 3) Per raggiungere i 60 km/h il motore (fermo restando tutti gli altri parametri) deve raggiungere i 31540,8 rpm che è assurdo in quanto il motore GX 12CR pull start raggiunge i 22500 rpm e con una marmitta a risonanza i 25500 rpm: comunque minori. Mentre, se volessimo incrementare il numero dei giri aumentando la percentuale di Nitrometano devi arrivare fino al 51%.
  • Per quanto riguarda le prestazioni della TS4N V2 della Thunder Tiger, la velocità di 80 km/h è solo il frutto di una pubblicità finalizzata ad avere più compratori. In questo caso il motore, PRO 12BZX(P) pull start, dovrebbe raggiungere i 34000 rpm, fermo restando la meccanica presente, contro gli attuali 30000 rpm. Tuttavia, la velocità massima della TS4N V2 è certamente maggiore della PureTen GP Alpha II.

    Se dovessi cambiare marmitta (ad esempio la marmitta ad alto numero di giri) al massimo raggiungi i 76,6 km/h.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

#4260

aitutaki7
Membro

x Massimiliano

curiosità..

Ma se gli 80 km/h “publicitari” per la Ts4n corrispondono a circa 68 Km/h , a quanto corrispondono i 60 Km/h dichiarati per il Monster dell’altra collezione hachette?

E lo stesso Monster con montato il cambio e i cuscinetti alle ruote?

Grazie e ciao.

#4262

Massimiliano
Membro

Per Aitutaki.

Non conoscendo il Monster Truck mi dovresti fornire tutti i dati tecnici: motore (gli rpm massimi), peso a pieno carico (miscela + Monster + carrozzeria), % di Nitrometano usata, diametro esterno delle ruote, larghezza delle stesse, tipo di frizione, tipo di marmitta (a risonanza, silenziatore a una o due camere), rapporto finale meccanico di trasmissione (FDR) relativo alla seconda marcia, tipo di carrozzeria (mi occorre per il Cx e per l’S), tipo della candela, luogo (zona geografica di dell’Italia) dove provi l’automodello e altitudine dello stesso. Per il resto ci penso io.

Grazie.

Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

MAX

#4263

aitutaki7
Membro

..essendo a circa 1/3 dell’opera in questo momento sarei in grado di darti solo circa metà delle info che mi chiedi. Vedo cosa riesco a trovare sulle info che mi mancano… ..se qualcuno del forum è a conoscenza di tutte queste caratteristiche me lo faccia sapere.

Ciao.

Stai vedendo 20 articoli - dal 81 a 100 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.