ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 101 a 120 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4269

    dsco
    Membro

    Qualcuno sa quando uscirà il numero con l’alettone e le decals per ultimare la scocca della 156?

    #4270

    Per Massimilano,

    scusa sa ti assillo di domande ma adesso mi sono incuriosito molto al discorso delle velocità,tornando al discorso della differenza di velocità tra la pure ten e la ts4n se montassi sul modello della kyosho il motore ops come quello usato da alex77 si ridurrebbe il divario e che velocità potrei raggingere?

    Conosci mica la caratteristiche di questo motore?

    Grazie milleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

    #4272

    Bayliss
    Membro

    Per Dsco

    N°41 spoiler

    N°80 decal

    #4273

    dsco
    Membro

    Non so perché ma me lo aspettavo un giochetto simile!!

    Qualcuno vuole la scocca della 156 con fascicolo e quei pochi adesivi?

    #4274

    Massimiliano
    Membro

    Per Fast and Furious.

    Ti riporto in calce ciò che scrissi, circa 50 giorni fa, ad Alex77 sulle caratteristice cinematiche della PureTen GP Alpha I con motore OPS:

  • Modello: Kyosho PureTen GP Alpha I; peso a pieno carico P = 16 N (N sta per Newton)
  • Caratteristiche gomme slick (non sotto carico): raggio esterno R = 0,0325 m; durezza gomme posteriori 35 Shore; durezza gomme anteriori 40 Shore; larghezza gomma L = 0,024 m; spalla sp = 0,006 m; coefficiente di attrito gomma-asfalto 0,8
  • Carrozzeria (ipotizzata): Porsche 911 GT3 R; Cx = 0,28; superficie maestra frontale S = 0,02 m^2
  • Motore: OPS Roar .15 Pull Start; numero di giri massimo (considerando il contributo dovuto alla marmitta a risonanza) N = 32000 rpm; Nitrometano al 10%; frizione nuova; fattore di combustione u = 0,9
  • Trasmissione: considerando la seconda marcia e il numero dei denti del pignone e della corona del differenziale (sono entrambi uguali nel posteriore e nell’anteriore) il rapporto di trasmissione è pari a 0,14054
  • Caratteristiche climatiche: si suppone di utilizzare il modello quando la temperatura dell’aria è di 25,00°C e quella dell’asfalto di 39,09°C; la densità della stessa è di 1,1303 kg/m^3 (calcolata ad una altitudine di 5 m.s.l.m. e alla latitudine di Pescara); si suppone una velocità del vento di 0 km/h e che la porzione di piano stradale (supposto di grana medio grande), sufficiente a far raggiungere al modello la velocità massima effettiva, sia orizzontale e pulito
  • Tenendo conto anche del fenomeno dello slittamento tra ruota e asfalto e supponendo che l’impronta a terra sia regolare (assetto coerente con il tipo di asfalto) si hanno i seguenti risultati:

    Velocità massima effettiva teorica: Ve = 46,6 km/h,

    Raggio effettivo ruote posteriori, sotto carico, a tale velocità: Rep = 0,03093 m,

    Raggio effettivo ruote anteriori, sotto carico, a tale velocità: Rea = 0,03103 m,

    Larghezza effettiva della ruota posteriore sotto carico: Lep = 0,02441 m,

    Larghezza effettiva della ruota anteriore sotto carico: Lea = 0,02426 m,

    Carico agente su ogni ruota alla velocità massima: U = 3,58 N (newton).

    Se vuoi convertire le forze da Newton a chilogrammi basta dividere il valore per 9,80383 m/s^2 che è l’accelerazione di gravità presente a Pescara riferendosi al posto dove tu provi l’automodello.

    Ribadisco il concetto che ne tu e ne gli altri, del Forum di RCM, mi assillate. Le domande che voi mi ponete non possono che farmi piacere. Infatti, tutto ciò, lo faccio per passione.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

#4277

ABC
Membro

Buongiorno a tutti.

Volevo avvicinarmi al mondo del modellismo delle auto con motore a scoppio (fino ad ora ho sempre costruito modellini elettrici) e pensavo di incominciare dalla 156 della Hachette-Rusconi. Volevo pero’ vedere un po’ di caratteristiche su qualche sito, ma non trovo nulla …. Voi avete qualche link da consigliarmi? Per incominciare potrebbe andare bene questo modello?? Ciao e grazie a tutti.

#4278

gengy76
Moderatore

qui puoi trovare qualche dettaglio in merito http://www.sabattinicars.com/ts4-standard.php

Io la sto costruendo e per me non e’ niente male, ovviamente ti costa di piu’ che in scatola di montaggio, pero’ c’e’ il vantaggio che la paghi “a rate”!!!

Inoltre ci sono molti optional che ti permettono di modificarla un po’ a tuo piacimento

bye

Gengy76

Bye Gengy

#4279

ABC
Membro

Grazie mille !!!

A che numero sono arrivate le uscite ???

Riusciro’ a trovarle in giro ??

:-))

#4280

gengy76
Moderatore

Io ho preso la 4^ poco tempo fa ora ci dovrebbe essere la 5^, penso da sabato scorso, ti consiglio pero’ di fare l’abbonamento direttamente dal fornitore hachette perche’ gia’ il numero 1 era difficile trovarlo e poi le spedizioni degli abbonamenti stanno partendo adesso

bye

Gengy76

Bye Gengy

#4281

ABC
Membro

Ultima domanda, poi prometto, non ti stresso piu’ !!!! L’abbonamento e’ possibile farlo per e.mail o solo telefonando alla Hachette ???

#4282

Ciao a tutti volevo avere un parere sulla macchina della hachette,la macchina in questione in che fascia di categoria può essere considerata, bassa, media o alta rispetto ad altri modelli di pari categoria?

Vorrei essere sicuro di aver costruito alla fine dell’opera una buona macchina e non ripetere l’esperienza della Opel della kyosho, pensare di costruire una ferrari e poi ritrovarsi con una panda!!!!

Se qualcuno è in grado di farlo mi piacerebbe avere una classifica di modelli dai più scadenti ai più belli,naturalmente molto sintetico e delle marche più conosciute.

Questo mi farebbe prendere una decisione definitiva sul proseguimento dell’opera o sull’abbandono della stessa .

A chiunque potesse togliermi questo ultimo dubbio un grazie anticipatamente.

#4283

alfasavy
Membro

x ABC

è sufficiente mandare una mail con i tuoi dati all’indirizzo

f.g@cliepack.it

#4284

A.D.R.
Membro

Io ho comprato oggi la 4a uscita ma sapete a che numero sono arrivati? L’edicolante che me ce so messo d’accordo e un po’ tardona quindi volevo sapere da voi. Qualcuno sa di preciso quando sarà finita la macchinetta? Grazie a tutti quelli che mi saranno d’aiuto!

“Nessuna resa, Nessun lamento, Linea di condotta… COMBATTIMENTO!!!”

-LA MIA LAZIO…? P. DI CANIO-

#4285

spino
Membro

L’uscita numero 4 dovrebbe essere proprio la più recente. La macchina dovrebbe essere pronta in un paio d’anni; se leggi qualche pagina indietro trovi un sacco di informazioni perchè ne abbiamo parlato un bel po’ 🙂

#4290

ABC
Membro

Grazie a tutti, anche se alla fine mi sono comprato una Ts4n-Sport … costava molto meno …. :-))

#4297

rolitas
Membro

Salve a tutti, mi sono appena iscritto con immenso piacere al presente forum che ritengo davvero ottimo, da pochissimo mi sono lasciato prendere dalla voglia di costruire un modello r/c a scoppio e per non incidere in maniera immediata sul mio bilancio ho deciso di acquistare i fascicoli (Alfa 156) della Hachette, tanto per iniziare a far tesoro della vostra esperienza avrei un quesito: Secondo voi è meglio montare il modello man mano che arrivano i fascicoli “in modo da verificarne il perfetto funzionamento o che non siano difettati” oppure è meglio attendere che la raccolta sia completa?

Grazie a tutti anticipatamente.

#4300

Massimiliano
Membro

Per Rolitas.

Innanzi tutto ti dò il ben venuto nel mio Forum e mi complimento con te per aver scelto noi in luogo di altri.

Ma ora passiamo al tuo quesito.

Il montaggio dell’automodello risulta indifferente se l’ho fai al termine della raccolta oppure passo dopo passo. La differenza sostanziale è che nel primo lo monti nel arco di una giornata (dopo aver aspettato circa due anni), nel secondo lo monti in due anni. Inoltre, se vi è un qualche elemento meccanico difettato nel primo caso hai tempo sei mesi, dall’ultimo numero dell’opera, per approviggionarti del ricambio. Mentre, nel secondo caso lo puoi fare durante l’opera. Tuttavia, entrambe le due strade hanno in comune il vincolo che l’automodello lo potrai testare ed usare solo e soltanto una volta che è completamente montato: ovvero fra due anni. Pertanto, cambiano le modalità di montaggio ma i tempi di attesa sono analoghi…purtroppo.

Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

MAX

#4301

rolitas
Membro

Ciao Max

Grazie per il benvenuto, effettivanente i tempi sono gli stessi, in ogni caso devono passare circa due anni, forse però iniziando a montare il modello si ha la possibilità di studiare man mano i vari componenti, ad esempio nel mio caso ho ricevuto i fascicoli contenenti il differenziale e l’ammortizzatore che ho montato ed ho iniziato ad acculturarmi sui tipi di lubrificante da usare, infatti dovrò acquistare sia il grasso per il differenziale che l’olio per l’ammortizzatore….a proposito di ammortizzatore vorrei segnalare un errore che ho trovato sulle schede di montaggio dell’Alfa, infatti nella scheda n°3 pag.5 fig.17 viene riportato: ” Inserite nel foro presente un O-Ring in gomma, la boccola guida stelo in plastica e il secondo O-Ring.” bene (anzi male) è errato perchè la boccola guida stelo va messa dopo i due O-Ring, pertanto (giusto per avvertire i neofiti come me) Attenzione si rischia di rovinare gli O-Ring.

Spero di essere stato d’aiuto ciaoooooo!

Edited by – rolitas on 24 Sep 2004 09:31:55

#4302

sascari
Membro

Ragazzi salve a tutti sono Stefano Ascari, collaboratore della rivista RCM, nonchè autore dei fascicoli di montaggio che compongono l’opera sull’alfa. Se avete commenti, domande o altro fatevi sotto

#4303

gianqui
Membro

Ciao volevo chiedere a massimiliano se posso usare il radiocomando dell’opel della dea per l’alfa dell’achette con i relativi servi o devo per forza comprare quello dell’hachette…. Ti prego delucidami perchè nn vorrei spendere altri soldi.

Ciao un saluto. Gianqui

Stai vedendo 20 articoli - dal 101 a 120 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.