ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 121 a 140 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4304

    spino
    Membro

    quote:


    Ragazzi salve a tutti sono Stefano Ascari, collaboratore della rivista RCM, nonchè autore dei fascicoli di montaggio che compongono l’opera sull’alfa. Se avete commenti, domande o altro fatevi sotto


    Grande, è un onore conoscerti!!!

    Sto aspettando con impazienza che mi arrivi la prima spedizione contenente le uscite 2,3 e 4; così potrò farti commenti ed eventuali domande 🙂

    #4305

    sascari
    Membro

    L’onore è mio, in quanto ho la possibilità di confrontarmi e soprattutto di conoscere tanti nuovi modellisti. Per quanto riguarda le uscite pazienta e verrai che arriveranno. Visto l’enorme successo ottenuto dall’opera, gli abbonati da soddisfare sono veramente tanti.

    #4306

    A.D.R.
    Membro

    Buona sera a tutti! Io non riesco a trovare il frenafiletti ma serve veramente? Inoltre nel differenziale ho messo il grasso del differenziale del fuoristrada di mio padre… ho sbagliato? il grasso non e’ siliconico e mi pare che questo basti! pero’ e’ di un colore verdognolo a differenza di quello che fanno vedere nei fascicoli che e’ bianco! Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

    “Nessuna resa, Nessun lamento, Linea di condotta… COMBATTIMENTO!!!”

    -LA MIA LAZIO…? P. DI CANIO-

    #4307

    sascari
    Membro

    Si il frenafiletti serve per tutte quelle viti che vengono avvitate sul metallo, prendi quello a tenuta media che puoi reperire in un qualsiasi negozio di ferramenta. All’interno del differenziale puoi mettere grasso nero, anch’esso reperibile in ferramenta. L’importante è che tu non metta olio siliconico, in quanto i differenziali non sono progettati per contenere questo prodotto.

    #4308

    gianqui
    Membro

    Ciao a tutti.

    X SASCARI.

    Vorrei sapere se per il grasso dei differenziali oltre a quello nero da te citato va bene anche quello giallo che solitamente si usa per parti meccaniche come quelle dei trattori. grazie ciao

    Un saluto a tutti gli utenti del forum

    #4309

    sascari
    Membro

    No è meglio utilizzare quello nero, in quanto ha un forte potere adesivo, e quindi rimane “attaccato” agli ingranaggi sottoposti a rotazione.

    Ciao

    #4310

    gianqui
    Membro

    X sascari ciao sono di nuovo io.Ieri sono andato a comprare il grasso in un negozio di modellismo ed il negoziante mi ha venduto un a confezione di “silicon oil” della nuova faor gradazione 250.000

    Ma è grasso per differenziali oppure mi ha preso in giro? me l’ha fatta pagare pure cara,visto il quantitativo:8 euro e 50!

    Che mi dici?

    #4311

    alex77
    Membro

    Ciao scusa se ti rispondo io…..

    Allora il tuo negoziante e’ stato onesto sia nel prezzo che nel tipo di grasso infatti cio che ti ha dato va benissimo per il differenziale vai tranquillo!!!!!

    Un saluto da alex77 Moderatore

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    #4312

    sascari
    Membro

    Vorrei fare una precisazione alla risposta di Alex 77, il grasso che il tuo negoziante ti ha venduto va benissimo si, ma per un modello che nei fori di fuoriuscita degli assi dei planetari ha l’o-ring di tenuta, ma visto che nel differnziale dell’alfa non sono presenti insisto nel dire che per il suo alto potere adesivo bisogna utilizzare grasso nero. ciao e grazie (o bianco come quello utilizzato dal sottoscritto nella realizzazione delle foto dei fascicoli che ha le stesse caratteristiche).

    #4313

    alex77
    Membro

    Ok socio!!!!

    Un saluto da alex77 Moderatore

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    #4314

    gianqui
    Membro

    ciao ragazzi grazie per le risposte cmq nn era per il differenziale dell’alfa ma per quello della dea…. vorrei tranquillizzare sascari perchè quello che ho usato mi è sembrato molto appiccicoso nn penso uscirà nonostante la mancanza di o-ring…

    toglietemi un’ulteriore curiosità: ma allora l’olio siliconico da usare per gli ammortizzatori è ancora più liquido?

    #4315

    gianqui
    Membro

    Per Alex: come hai potuto notare sono nuovo del forum…

    Però ho già visto le foto delle modifiche che hai apportato alla tua opel: volevo complimentarmi sono bellissime.Io stò finendo adesso il modellino però stò iniziando anche quello dell’achette!!!!!

    Ma che velocità raggiungerà la mia opel appena montata? Penso nn più di 40 50 vero?

    #4316

    gianqui
    Membro

    A proposito potresti rispondere alla domanda che ho fatto alla pagina otto? max nn mi ha risp, si tratta del radiocomando e dei servi. Ti ringrazio anticipatamente alex

    #4317

    alex77
    Membro

    X Gianqui

    Ciao ti ringrazio per i complimenti. Allora inizio nel dirti che io non sto facendo l’ALFA ROMEO 156 V6 sc 1/10 RC/S THUNDER TIGER ma ti posso dire che i servi sono standard,per farti un’esempio io ho preso i servi della kyosho (quelli che sono usciti con l’opel astra della dea) e li ho messi comodamente nella mia Mantua Model Evo V.

    Tu puoi tranquillamente spostare i servi su di un’altro modello l’importante e’ che i servi e la ricevente siano compatibili, ma datosi che hai radiocomando servi e ricevente perfex la cosa e’ fattibile al 100%

    Se hai bisogno di informazioni piu dettagliate sui servi me lo puoi chiedere,saro’ contento di risponderti!!!!

    P.S se hai qualche altro problema non esitare a chiedermelo (non solo per i servi)

    Un saluto a tutto il forum da alex77

    La calma e’ la virtu’ dei forti!!!!

    #4318

    sascari
    Membro

    La gradazione di olio siliconico da utilizzare per gli ammortizzatori dipende da un infinità di cose: dalla temperatura esterna, dall tipo di terreno (liscio o sconnesso) ecc. Una sola regola e imprescindibile; al posteriore deve sempre essere messo un olio di gradazione inferiore(meno viscoso) che all’anteriore

    #4319

    sascari
    Membro

    Visto che è una domanda frequente vorrei precisare che il motore dell’Alfa è unottimo motore, dotato di avviamento a strappo ed in grado di raggiungere velocità di punta piuttosto elevate. Altro elemento di cui tenere conto è che essendo un modello classificabile “standard”, in futuro sarà possibile montare anche motori molto più potenti e privi di avviamento a strappo.

    #4320

    gianqui
    Membro

    Grazie Alex mi hai evitato una spesa in più…. Senti ma la dea mi fornirà anche l’accendi candela o dovrò procurarmelo?

    Vorrei sapere inoltre che velocità raggiungerà il modellino appena costruito dell’opel…

    #4321

    rolitas
    Membro

    X sascari

    Salve innanzitutto grazie per essere con noi e grazie per il supporto tecnico davvero professionale, spero che duri il più a lungo possibile.

    Scrivo perchè siccome ho intenzione di acquistare i lubrificanti per differenziale ed ammortizzatori (naturalmente dell’alfa Hachette) volevo sapere:

    Considerando un uso su terreno di tipo medio e cioè tra il liscio e lo sconnesso.

    -la gradazione del grasso siliconico (bianco) da utilizzare per il differenziale anteriore;

    -la gradazione del grasso siliconico (bianco) da utilizzare per il differenziale posteriore;

    ed

    – il tipo di olio nonchè la gradazione da utilizzare per gli ammortizzatori anteriori e posteriori.

    Ciaooooooo.

    #4322

    rolitas
    Membro

    Ma questa è la sezione ALFA ROMEO 156 HACHETTE?

    Scusa gianqui ma non confondiamo le acque altrimenti non ci si capisce più.

    Senza rancore, ciaoooooooo

    Edited by – rolitas on 27 Sep 2004 10:32:05

    #4323

    Niko DJ
    Membro

    Ciao a tutti sono appena entrato nel mondo del modellismo dinamico cominciando a fare la raccolta della hachette per costruire l’alfa 156…

    Secondo voi come è questo automodello?

    come si può classificare scarso, medio o buono….

    se c’è qualcuno di voi che è di Roma, mi potrebbe consigliare un negozio di modellismo dove comprare olio per gli ammortizzatori e il grasso per il differenziale…(ah per favore specificate anche il tipo di olio e di grasso)

    Ciao a Tutti

Stai vedendo 20 articoli - dal 121 a 140 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.