Cambio categoria: monsters!!!

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck Cambio categoria: monsters!!!

Questo argomento contiene 106 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 107 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13835

    MaRiO89
    Membro

    Ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi ha il big monster truck che sto costruendo con le uscite in edicola volevo sapere se qualcuno mi può dire se posso accendere il mio monster. Sono arrivato alla 65 uscita (ke mi deve ancora arrivare) e dato ke ho acquistato la benza cn il 16% di nitro, mi deve arrivare il kit del radiocomando appunto senza queste cose si può accendere lo stesso????

    ogni vostro suggerimento sarà ben accettato!!

    #13836

    Airone
    Membro

    ciao MaRiO89

    per quanto riguarda la rabbolata del Bmt:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2824

    se ne sta parlando qui, anche se ora non più di tanto; prova a chiedere lì, magari ti sapranno rispondere.

    Per marci bene, sono contento per te, facci sapere quando ti arriva le tue impressioni.

    #13838

    MaRiO89
    Membro

    ok grazie Airone!!!!!! ma tu ci sei in quel forum??

    #13840

    Airone
    Membro

    no, io non ho mai fatto il Bmt…

    io ho questo:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8860&whichpage=5

    #13841

    MaRiO89
    Membro

    Ma sei sicuro ke l’altro forum sia ancora attivo perkè nn ho ricevuto alcuna risposta e poi l’ultimo mess risale al 2 ottobre 2006

    #13842

    MaRiO89
    Membro

    questo è il tuo automodello davvero molto molto bello cmq io vorrei al mio modello mettere anke una specie di impianto per le luci tu sai come posso fare o hai una idea…..

    #13868

    Marci13
    Membro

    Yapayapadooooooo!!!!!! E’arrivato!!!! Con 1 giorno di anticipo!!!!!Posso finalmente ammirare il bestione arancione!!!![:D][:)][:p][:o)][8D][;)][^]

    Esaminandolo fa davvero impressione: è troppo bello, a parte le ruote che fanno un pò kaka……[B)]

    Non so se sia normale, ma il servo dello sterzo è rumorosissimo e lento, in confronto agli altri due che quasi non si sentono…

    Boh, qualcuno può rispondermi se è normale o no?[?]

    Saluti[:D][:)][:p][;)][:o)]

    #13872

    Airone
    Membro

    è normale, il peso delle ruote e comunque scoprirai che non è uno dei più potenti… è quasi sottodimesionato (come quello del savy)

    #13923

    Marci13
    Membro

    Oggi ho fatto 4 pieni di rodaggio, anche se probabilmente sono andato troppo forte.[xx(]

    Il monster va a cannone[:D] (in confronto alla Ferra), anche se devo aggiustare la convergenza sia davanti che dietro e cambiare molla all’asta del freno che si comprime troppo e frena poco (meglio che cambiare servo)[^].

    Vi volevo chiedere: il radiocomando Jaguar ha anche la presa per ricaricare direttamente le pile alla rete elettrica.

    Per fare ciò, posso utilizzare un qualunque caricatore o mi serve un apparecchio con una determinata tensione?[?][:0]

    Saluti

    #13930

    Airone
    Membro

    devi utilizzare un caricabatterie per radio oppure un ccarichino che abbia il voltaggio variabile per avere l ostesso voltagigo delle batterie…

    come hai fatto il rodaggio, visto che dici di essere andato troppo forte

    #13986

    Marci13
    Membro

    Dopo ti dirò il voltaggio.[;)]

    Allora, il primo pieno l’ho fatto al banco con la carburazione di fabbrica, il secondo ho girato con la stessa carburazione nello stradellimo, al limite della 2a marcia.

    Il terzo ho smagrito il massimo e ho cambiato varie volte.

    Dal quarto in poi sono andato quasi normalmente, smagrendo il minimo ed andando al massimo solo al sesto.

    Il monster va, c’è un trucco per farlo impennare in accelerazione?[?]

    Dovrò presto comprare un servo più potente, le barre antirollio e molle più dure. Però intanto funzia, anche se non è scattante in accelerazione (sarò ancora un pò grassino).

    saluti[:)][:D][:p][:o)][;)][8D]

    #13987

    Airone
    Membro

    barre antirollio?

    we, è un monster, non uno stadium!

    bè, un pochetto l’hai tirato, ora basta che non smagrisci subito troppo…

    non c’è nessum modo per farlo inpennare, se non si hanno i rapporti giusti, una buoan frizione ma sopratutto un motore pefettamente carburato non alzi nemmeno una ruota, però è anche ovvio che si deve avere un motore che può farlo…

    #14029

    BlackCat
    Keymaster

    per caricare le batterie utilizzando il radiocomando, va bene il carichino della Prolux (importato da sabattinicars, cod: P2114F – Powerful adaptor TX/RX Futaba ). In negozio l’ho pagato l’anno scorso intorno ai 12 ori.

    Ha due uscite: una per la trasmittente ed una per il pacco pile della ricevente (sia a 4 che a 5 celle). Carica a 100mah.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14041

    Marci13
    Membro

    Grazie, mi informerò.[^]

    Ieri ho sostituito la molla del freno con un tubicino di silicone: adesso il mostro frena di più.[8]

    Ieri ho notato che in accelerazione mi mancava poco che il mostro impennasse… ho fatto anche un volo nel fosso di un metro e mezzo, per fortuna si è solo graffiata la carrozza.[xx(]

    A proposito, avente una qualche idea di roll-cage per l’MTA da mettere sopra la carrozzeria?[?]

    Saluti[8D][;)][:)][:p][:D][:o)][^]

    #14043

    Airone
    Membro

    sopra scassi la scocca sotto protegig tutto; vedi te se ne vale la pena…

    #14089

    Marci13
    Membro

    Beh, almeno devo trovare un modo per proteggere la testata del .28[^]

    Sarà meglio che mi procuri un pacco batterie perchè 4 pile stilo con 3 servi durano quanto il pieno di mix… un cavolo![:(][xx(][}:)]

    Che cosa mi consigliate voi?[?]

    Saluti[8D][}:)][:p][:)][:o)][8)]

    #14095

    Airone
    Membro

    dipende che batterie prendi

    le migliori che ho provato (duracell a parte) sono le panasonic… (ma non ti fidare per ora, non ricordo più il nome… pardon’) prima avevo le energizer, con queste mediamente uan gionata e via… (7-8 serbatoi)

    quelle co uso ora però vanno bene; le cambio ogni 2 litri circa…

    ed io ho tower pro (15kg) sllo sterzo, sf-2 (6,5kg) sul gas- freno, e sf-1 (3,5kg) sul comando della retro… non dirmi che consumo poco…

    #14096

    Marci13
    Membro

    Anche io uso le Panasonic (che costano molto meno delle Duracell) e durano uguale, ma troppo poco per la sete che ha un monster. Ma dopo 1lt i servi sono più lenti.[:(]

    Ho deciso di mettere un pacco batterie, siccome l’MTA ha spazio da vendere

    Quale pacco batterie mi consiglieresti? Può andare da 6V 1400 mAh o è troppo?[?]

    saluti[:)][:p][:o)][;)][8D]

    #14098

    Airone
    Membro

    forse è troppo… poco….

    comuqneu non ti preoccuapre hce se abbondi non fai altro che forzare meno il pacco e gl iallunghi la vita sia in termini di tempo di scarica che in temini di scariche, questo d aesperienza personale con le ricaricabili.

    #14109

    Marci13
    Membro

    Quindi? Cerco un pacco batterie da 7,2V a non so quanti mAh? O rischio di bruciare qualcosa?[?]

    Saluti[:)][:p][:D][8D][;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 107 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.