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Questo argomento contiene 93 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da cbr56 17 anni, 10 mesi fa.
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18 gennaio 2007 alle 19:10 #14406
sto cercando[;)]
18 gennaio 2007 alle 23:27 #14411hmmm pol e montare un volano tipo quello che ha il savage?
geniox mi dai tute le misure del tuo volano e delal tua campana?
almen ovedo se sono uguali ;se lo sono ti mando il mio volano; non lo suo ha già gli alberino per la 3 ceppi e ne prendi una HPI cHe ti possa paicere (ergal carbonio ecc ecc)
19 gennaio 2007 alle 11:36 #14421Airone parli della campana che devo mettere sul GXR15 e del suo volano che è presente adesso??
Se è cosi le misure sono (dalle foto si vede meglio): Campana che voglio mettere
mentre il volano del gxr15 è:
19 gennaio 2007 alle 14:40 #14431io non metterei il volano che ti vuol dare airone, con il prezzo che spenderesti solo per prenderci la frizione, meglio una frizione completa di volano a tre ceppi, è un prolunghino dell’albero, magari la khiosho lo fa per un altro motore. a proposito, perchè non togli quello sul gx, hai provato se ci sta?
19 gennaio 2007 alle 14:53 #14432Il volano del gx15 nn so se ci sta, ma in questo caso a me nn servirebbe saperlo, ma il problema resta sul prolunghino dell’albero che è + grande (gxr15) per metterci la campana a 2 marce che come abbiamo detto nn si può montare senza cuscinettie o gabbietta a rulli.
19 gennaio 2007 alle 15:17 #14433scusa ma non hai capito, tu hai tutte e due i motori e tutte e due le campane della foto giusto? quindi lassa perdere il volano oppure volendo puoi lasciare quello originale se non vuoi cambiare frizione, io parlo del prolunghino del motore, togli quello del gx15 come pure la campana e cuscinetti compreso del prolunghino e lo passi sull’altro gxr 15. o sbaglio qualche passaggio.
19 gennaio 2007 alle 15:40 #14436Si ho capito. Ma l’avevo già fatto, il prolunghino del gx15 nn va bene su quello del gxr15, perchè la parte filettata dell’albero (gxr15) è + grande.
A questo punto che devo fà………..
20 gennaio 2007 alle 14:58 #14473ieri ho cercato il volano; ma non lo trovo più…
ogig roproverò a cercarlo e ti do le misure.
20 gennaio 2007 alle 15:10 #14475Grazie in anticipo, ma penso che sia un problema di albero, che essendo + grande nn mi permette di utilizzare il prolunghino che c’è sul gx15. Staremo a vedere
21 gennaio 2007 alle 11:26 #14523il mio negoziante mi ha venduto una frizione a 3 ceppi, marca ATS:
pagata 15 euro, corpo anodizzato azzurro, e sembra fatta apposta per il gx della mia pure ten (e quindi anche per il gxr15).
nessun problema e nessuna modifica.
prova a cercarla, va veramente bene.
21 gennaio 2007 alle 14:29 #14532scusami ktm , ma quella frizione io na volta l ho provata e fa proprio pena infatti la buttai subito[:D] ha una molla morbidissima che attacca prima di mettere in moto, magari cambiando la molla, puo’ darsi che vada bene perchè è sempre na tre ceppi, la vendono anche su planetracing, costa dieci euro ma è meglio prendere l’altra sotto allo stesso prezzo almeno è una tre ceppi vera. le frizioni in questione sono le ultime due.http://www.planetracing.it/index.php/cPath/78_92?osCsid=e23e2802937da8d3d602975e809ad58a
21 gennaio 2007 alle 15:15 #14540per la molla ti dò ragione, infatti come molla ho usato quella della frizione kyosho originale, che va benissimo accoppiata a quella frizione. tieni presente che il motore è un kyosho, non serve una superfrizione.
l’altra che consigli tu invece non so se va bene, a occhio sembra di no, troppo lunga.
comunque sulla mia va bene, quindi non sono supposizioni ma fatti.
quote:
quella frizione io na volta l ho provata e fa proprio pena infatti la buttai subito
scusa polliciò, ma non usare la parola “l’ho buttata subito”. ad alcune persone che magari risparmiano qualche euro una settimana per comprarla può infastidire, è un termine non troppo rispettoso ed educato.
21 gennaio 2007 alle 18:33 #14555no verissimo l ho buttata davvero dalla rabbia, l avevo sostituito una frizione perchè morbida e alla fine ritrovarsi con un altra ancora piu’ morbida, [:D] me rimasta talmente antipatica che non ho voluto neanche cercarne una molla piu’ dura. comunque quella con la molla al centro va bene per motori con alberi normale, mentre l’altre con motori sg con il cono. come misura so uguali[;)]
22 gennaio 2007 alle 16:35 #14619l’ho trovata [:D]
allroa:
diametro 34mm
altezza totale (da fondo volano a spinette): 14,85mm
altezza spinette: 9,25mm
altezza “gradino”: 1,60,mm
spessore volano: 4mm
diametro spinette: 2,50mm
lunghezza totale per fissaggio: 7,00mm (ovvero 7mm per passare l’intero volano con i vari gradini)
il peso non te lo do, solo perchè non trovo la bilancia [:D]
questa è una frizione in alluminio:
http://www.monstertruckshop.net/ceppi-alluminio-viola-molle-p-619.html
la utilizzano con i .28 e .30 di varie marche
22 gennaio 2007 alle 22:26 #14691<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>Messaggio di cbr56
Enrico; adesso sono al lavoro; oggi pom. o questa sera ecc. ecc.
Per enricodg;
finalmente questa sera siamo riusciti ad inviare le foto che dicevo; questo è il volano della GT trasformato da due a 3 ceppi;
questa è le frizione montata i cui ceppi sono quelli del motore thunder tiger dell’eb4;
e questa è la differenza in altezza con la frizione roga;
22 gennaio 2007 alle 22:43 #14694e troppo alta per il khiosho, meglio tipo la roga
22 gennaio 2007 alle 22:52 #14696madò e io che dicevo che la mai della team fire era alta…
23 gennaio 2007 alle 10:30 #14707OK Airone ho letto le misure, ora provo a chiedere a qualche negoziante!!
23 gennaio 2007 alle 10:57 #14708Grazie cbr56
i ceppi della MT2 si adattano bene ma devo ancora provarli “su strada” (ho la macchina smontata per manutenzione).
Anche la frizione come dimensione dei ceppi mi sembra adattabile. Resta da vedere solo la profondità totale volano + ceppi.
26 gennaio 2007 alle 11:48 #14884Dopo aver chiesto al negoziante, abbiamo risolto montando il GXR15 con il suo volano e la sua frizione, mettendo la campana a 2 marce che era peresente sul GX15. L’unica cosa in + ke abbiamo messo, sono due spessori (rondelle) dietro il volano per avanzare di qualche millimetro la campana in modo che si accoppiasse x bene con le corone. Adesso cosi va bene, poi kissa + in là se monterò un’altra frizione con il volano. Le foto della macchina con il suo nuovo motore le metterò a breve. Ciao a tutti e grazie dei numerosi consigli.
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