Carrozza Savage Xss

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Carrozzerie Carrozza Savage Xss

Questo argomento contiene 126 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 127 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18540

    @ vanbasten: sei americano? allora si capisce questa tua richiesta [;)][;)]

    @ Airone: Il topic Si può fare,: lo apro qui in “CARROZZERIE” ??

    #18544

    pollix
    Moderatore

    si che è meglio puoi mettere un titolo che acchiappa [;)]

    #18545

    quote:


    Messaggio di Steel Saviour

    Io Flash l’ho imparato (in parte, lo conosco poco) per gioco: mi avevano lanciato una sfida, disegnare un auto in flash il più possibile reale.

    Portai questo (3 settimane ci ho messo per finirla)


    beh…non ho parole…COMPLIMENTI!

    #18546

    Cen-Tr4
    Membro

    A me quelllo che mi lascia allibito e’ la riproduzione perfetta dellle proporzioni sembrerebbe che usi un modello preposto e poi modifica di brutto.

    Non so se mi sono spiegato.

    Perche’ riprodurre l’auto da zero con le sue proporzioni e simmetrie no credo sia un lavoro semplice.

    BRAVISSIMO!!

    #18547

    nooo, non l’ho fatta completamente al computer; e ciao, mica sono così bravo.

    Lo schizzo preliminare era a mano su foglio (contorno esterno, parabrezza, zona posteriore, passaruota), schizzo che ho scansionato e mi sono messo prima a copiarlo (avevo bisogno del vettoriale, non di un bitmap), poi a disegnare tutti i particolari ed infine a colorarlo cercando di raffigurare anche i fiflessi

    #18552

    steel…un consiglio…forse è una cosa che sai già…ma te la dico lo stesso…

    io quando ho progettato un disegno per la mia carrozza ho fatto così…

    ho preso una foto di una macchina rc dal profilo che mi interessava…l’ho importata in macromedia ed ho protetto da scrittura il layer dove si trovava. al layer superiore ho ricalcato i bordi avendo come “guida” la foto della macchina al livello inferiore. quando hai finito cancelli la foto e ti sono rimasti i contorni..

    chiaro? [:D]

    #18553

    tranquillo tony, so usarli i livelli [;)][;)]

    Per la skyline che ho postato prima sono arrivato a 18; 5 per esempio servivano solo per le varie sfumature della carrozzeria.

    Anche perchè ti sfido a copiare l’immagine sullo stesso livello e non su uno superiore, con le righe che finiscono sotto nascoste è impossibile lavorare [:D][:D]

    #18554

    immagino…infatti è a dir poco eccezionale…e visto che so quello che hai passato complimenti doppi…

    #18557

    grazie ancora per i complimenti, sono molto contento che ciò che ho disegnato sia apprezzato [:)][:I][8)]

    #18675

    Leone74
    Membro

    Tornando alla tua Carrozza, Airone, visto le mie precedenti esperienze da neofita, se vuoi fartela da solo ti consiglio di usare 2 massimo 3 colori (magari metallizzati che fanno sempre la loro porca figura), nastro gommato da carrozziere e giornali.

    Se poi hai bisogno della mascheratura liquida e del nitro block, dimmelo pure.

    #18678

    Airone
    Membro

    il nitrobok mi è arrivato oggi (o meglio, 10 min fa [:D])

    per la carrozza ho risolto, e comunque fra i tantissimi lavori hce m isono stait presnetati (2) ho scelto quello di steel, poi vi farò vedere come è venuto, anche se con qualche “imbroglio”

    quello hce mi preocucpa ora è un’altra cosa…

    #18692

    Airone
    Membro

    scusatemi ragazzi… lasciando perdere il resto mi ritrovo con l’azzurro metallizzato anzichè il blu…

    se dopo un paio di mani di blu do una mano di grigio fumè… si scurisce un poco o che?

    poi non penso di dare la mano di bianco altrimenti fiene na schifezza orrenda…

    #18695

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    il nitrobok mi è arrivato oggi (o meglio, 10 min fa [:D])

    per la carrozza ho risolto, e comunque fra i tantissimi lavori hce m isono stait presnetati (2) ho scelto quello di steel, poi vi farò vedere come è venuto, anche se con qualche “imbroglio”

    quello hce mi preocucpa ora è un’altra cosa…


    [:D]Quello che “mi preoccupa amme'” è di come stai per così dire “scrivendo” ultimamente …. [B)][^][}:)]; cmq i disegni di steel sono veramente belli basta che ci metti il ferro di cavallo; è troppo forte ed originalissimo [8][^].

    #18696

    pollix
    Moderatore

    ha ragione claudio. ultimamente airo nn si capisce piu’ quando scrive[}:)]

    #18697

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    ha ragione claudio. ultimamente airo nn si capisce piu’ quando scrive[}:)]


    [:D][:D]Scusa Salvatore; si capisce benissimo il senso solo che mi vien da ridere quando leggo i suoi post perchè devo “interpretare”; cmq il sig. Airò è già stato ampiamente giustificato e compreso visto il gran d’affare che ha (ne abbiamo già parlato .. ricordi?)quindi tutto ok … [}:)][:D][:D][:D] però se continua così io continuo a ridere eh !!!!!! [:D][:D][:D]

    #18704

    Airone
    Membro

    ah ah ah non ridere troppo però [:D]

    altrimenti perdi di vista le nuove domande [:D]

    leggi su please [:D]

    #18739

    BlackCat
    Keymaster

    Il fondo bianco in genere si usa per dare risalto e lucentezza ai colori chiari (es: quelli fluo). Se si usano tinte piuttosto scure, forse il fondo nero (o grigio come lo vuoi fare te) sarebbe + producente!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18808

    Airone
    Membro

    ok blakcat [:D]

    allora so di non aver la mano ferma ma che ne dite come prese d’aria (sul muso) il retro è “solo” per ospitare il roll bar di serie (molto utile) per voi come sono i tagli?

    e l’aria la prende?

    non so, hciedo, perhcè nell’altra ho praticamento devastato il parabrezza a fori… [:D]

    ma così mi sembra un p’ò più carino…

    #18816

    BlackCat
    Keymaster

    Se prende aria?!?!

    Sicuramente sì, visto che non ha più il parabrezza:-)

    I tagli son venuti abbastanza bene. Mi sembra di notare delle leggere sbavature sui bordi (ma forse è la foto). In tal caso ripassali con carta abrasiva fine.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18821

    Airone
    Membro

    si in un paio di punti ci sono ma non si vedono dalle foto; quelli delle foto sono sbavature di taglio; mi spiego meglio… la pellicola protettica hce no nsi è tagliata bene…

    comunque avevo pensato di tagli una ripassata d’appertutto con la carta vetrata prima di rilavala e passare un p’ò di colore…

    a, già devo mettere le mascherature [:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 127 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.