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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
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AutoreArticoli
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14 marzo 2006 alle 11:27 #8759
Provo a postare il link della pagina con l’esploso del motore:
http://www.sabattinicars.com/doc/SSKv2-catalogo.pdf (pag 5)
http://www.sabattinicars.com/doc/catalogo-motori.pdf (pag 46)
Edited by – rudy on 14 Mar 2006 11:31:22
14 marzo 2006 alle 11:47 #8760Ciao Rudy!
A me è successa una cosa analoga (ma non col motore dell’ssk), ed ho risolto in questo modo:
– togli il carburatore;
– Fai ruotare l’albero finchè, dal foro nel carter dove c’era il carburatore, non si vede il canale d’immissione scavato nell’albero stesso;
– inserisci qualcosa di non duro (es. una bacchetta di nylon o plastica) in modo da bloccare l’albero;
– con cautela svita il dado volano.
Se effettui questa operazione con la dovuta cautela, non rischi di danneggiare niente.
Saluti
Massimo Turrà
14 marzo 2006 alle 12:19 #8761quote:
Ciao Rudy!
A me è successa una cosa analoga (ma non col motore dell’ssk), ed ho risolto in questo modo:
– togli il carburatore;
– Fai ruotare l’albero finchè, dal foro nel carter dove c’era il carburatore, non si vede il canale d’immissione scavato nell’albero stesso;
– inserisci qualcosa di non duro (es. una bacchetta di nylon o plastica) in modo da bloccare l’albero;
– con cautela svita il dado volano.
Se effettui questa operazione con la dovuta cautela, non rischi di danneggiare niente.
Saluti
Già…hai ragione!!!
Eggrasssie!
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
14 marzo 2006 alle 13:56 #8762scusa ma il volano gira a vuoto sull’albero,se no ,basta che lo tieni con una chiave per tubi e sviti.
by zio lic modified
14 marzo 2006 alle 14:00 #8763quote:
scusa ma il volano gira a vuoto sull’albero,se no ,basta che lo tieni con una chiave per tubi e sviti.
by zio lic modified
No Pol, gira a vuoto sull’albero e devi vedere come…se ci fosse un cuscinetto nn girerebbe altrettanto bene!
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
17 marzo 2006 alle 16:26 #8795Morale:
dovevo ordinare tutti i ricambi, le mollette, il dado contro il volano, li avrei dovuti aspettare e si sarebbe rotto sicuramente di nuovo…allora ho preso una frizione da competizione ”Evo 12” completa di collare conico per 25? e mo’ vediamo come andrà…almeno è un pezzo unico ed è sostituibile con un ricambio unico. Vi farò sapere…nn vedo l’ora di andare a casa a montare il tutto!
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
17 marzo 2006 alle 16:30 #8796Tra l’altro sono andato da uno dei negozi più ”in” di Milano, di quelli grandi dove ti guardano con sospetto perchè arrivi con l’esploso del modello scaricato dal web, e nn aveva niente. Sono tornato da Bernascone e, nnostante sia un negozietto senza pretese, ho trovato come al solito tutto e condito da tanta gentilezza e competenza. (scusatemi, nn sono un parente del proprietario, lo giuro, è che sono convinto che chi segue il cliente come si deve meriti tanta pubblicità!!!)
Edited by – rudy on 17 Mar 2006 16:34:21
18 marzo 2006 alle 10:24 #8800…funge, funge!!!
Nn so cosa sia cambiato a livello di ”competizione”, ma funziona e anche bene, qs è l’importante!
Ah, tra l’altro ho montato anche la pompetta per la nitro del mta4 ed è uno spettacolo…ve la consiglio caldamente, costa una sciocchezza e vi evita tanta nitro sulle labbra.
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
18 marzo 2006 alle 16:41 #881018 marzo 2006 alle 17:23 #8811X Rudy: io avevo capito che dovevi solo smontare il volano, perchè hai cambiato tutto?
Saluti
Massimo Turrà
18 marzo 2006 alle 17:44 #8813quote:
X Rudy: io avevo capito che dovevi solo smontare il volano, perchè hai cambiato tutto?
Saluti
Perchè si sono rotte le mollette della frizione che hanno scavato nalla scanalatura del dado sull’albero dove andavano ad appoggiarsi; quindi il dado si è spaccato in due; i ricambi nn si trovano ed allora ho optato per la frizione nuova che è un pezzo unico e dovrebbe essere più resistente.
A qs proposito volevo chiedervi:
la nuova frizione fa pezzo unico con il volano che ora è in alluminio anodizzato viola quindi molto più leggero di quello di prima, che effetti pratici si hanno da questo ”dimagrimento”?
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
18 marzo 2006 alle 19:31 #8814Ah, allora hai fatto bene a cambiare tutto!
Con volano + leggero perdi regolarità d’erogazione ai bassi e acquisti scatto e regimi agli alti.
Saluti
Edited by – BlackCat on 18 Mar 2006 19:32:29
Massimo Turrà
21 marzo 2006 alle 10:45 #8838allora:
domenica ho assistito alla mia prima gara regionale di 1/8 e 1/10 on road…magnifico…dopo proverò a postare i video e le foto.
Nella pausa pranzo ho fatto girare il mostrino e, dopo un po’ di polvere e terra, ho preso un avvallamento d’asfalto con conseguente cappottamento: rottura del serbatoio e del guscio inferiore della cellula differenziale anteriore, più rottura supporto superiore ammo post dx e conseguente distacco parziale del braccetto inferiore ant dx. Me ne sono fregato, ho messo una bella fascetta all’ammo per tenerlo attaccato al supporto e via perdendo benza a più nn posso e con l’anteriore che andava dove voleva perchè il braccetto inf dx nn aveva più fermi…beh, mi sono divertito più di prima…forse perchè nn mi sono più curato delle conseguenze, tanto ormai avevo sfasciato tutto lo sfasciabile.
Oggi ho comprato il serbatoio nuovo e mi è costato 22?!!! Se lo avessi ordinato come arretrato all’edicola mi sarebbe costato meno della metà…ma come facevo a dirgli che nn lo volevo più ???
Imparata la lezione…d’ora in avanti consulterò i listini sul web e poi vedrò il da farsi. In più il negoziante nn aveva la cellula di ricambio quindi devo cmq aspettare!!! Per l’ammo, invece, userò quello dell’xtreme.
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
21 marzo 2006 alle 12:46 #8842Ciao Rudy!
Mi spiace per il tuo cappottamento. Cmq hai fatto bene a comprare i ricambi in negozio, perchè in edicola l’attesa è lunga (aspetto delle cose da metà dicembre)!!!
La cellula diff. ti costerà sui 15 euro.
Saluti
Massimo Turrà
21 marzo 2006 alle 15:44 #8843Però nn capisco se sono io incapace o sfigato. Tutti criticano l’ssk e osannano il savage(ad esempio) perchè reputato più resistente, io sono andato a vederlo per poterlo toccare con mano qs ”mostro sacro” e nn mi è parso poi così diverso. Ora verrò attaccato, lo so, voglio solo capire se il fatto che ad ogni uscita si spacchi qlcs sia da considerarsi una normale controindicazione del modellismo o se si tratta di un difetto congenito della mia guida o del mio mezzo. Certo è che OGNI volta che esco si rompe qlcs, e ancora nn ho finito il primo litro! D’accordo, forse con un Hot Bodies Lighting Pro R avrei avuto meno rotture ma nn ne sarei così sicuro…dico qs dopo che ho scoperto ora che ho rotto anche un cerchione, come diavolo è successo???
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
21 marzo 2006 alle 16:04 #8844rudy ti sei risposto da solo: se ogni volta che esci si rompe qualcosa (e non capita solo a te), un motivo ci sarà, no???
L’ssk non è un monster, è un mezzo polivalente col quale divertirsi senza tante pretese, e soprattutto stando molto attenti a non sbatacchiarlo troppo!
di sicuro non lo puoi paragonare a NESSUNO dei monster 1/8 in commercio, Savage o altri che siano…
Saluti
Massimo Turrà
21 marzo 2006 alle 17:03 #8846quote:
rudy ti sei risposto da solo: se ogni volta che esci si rompe qualcosa (e non capita solo a te), un motivo ci sarà, no???
L’ssk non è un monster, è un mezzo polivalente col quale divertirsi senza tante pretese, e soprattutto stando molto attenti a non sbatacchiarlo troppo!
di sicuro non lo puoi paragonare a NESSUNO dei monster 1/8 in commercio, Savage o altri che siano…
Saluti
Ok, però l’mta4, ad esempio, è ben visto da tutti eppure quando esce dal negozio è nè più nè meno che un fratellone dell’ssk…o no?
Poi dopo lo puoi upgradare con tutto ciò che vuoi e proveniente da qualsiasi parte del mondo, ma all’inizio nn è così robusto ed è un mezzo da 699.00? . Che ne pensi? Nn voglio polemizzare, vorrei capire…cioè se vado in negozio e spendo 400.00? per un ssk o altri suoi simili , poi devo aspettarmi tutto qs? E se sì: nn sono poi così pochi soldi da nn potermi neanche aspettare di uscire una domenica in santa pace. O no?
Edited by – rudy on 21 Mar 2006 17:04:35
21 marzo 2006 alle 17:32 #8848A mio parere, uno dei principali difetti dell’ssk è proprio il prezzo!
Il fatto è, come ti ho già spiegato, che l’ssk non è un vero monster, ed ogni paragone è inutile. Ad esempio con l’mta4, che è + grande (scala 1/8) ed ha il motore grande quasi il doppio (.15 contro .28)!!!
La Thunder Tiger ha creato un modello adattabile a + versioni (ssk monster; ssb buggy; ssr rally e, ultimo nato, sst stadium), ragion per cui questo mezzo non eccelle in nessuna dei suoi allestimenti, se paragonato ai modelli concorrenti, che sono nati e costruiti per un unico impiego!
Per farla breve, l’ssk monster è inferiore strutturalmente a qualsiasi altro monster, come lo è l’ssr rally in confronto alle altre rally, e così via…
un po’ come chi ha il diploma di liceo scientifico: ha un’infarinatura di tutto ma, un ragioniere lo batte in materie aziendali e giuridiche; un geometra lo batte in disegno; un diplomato al linguistico nelle lingue; etc… (senza offesa per i possessori di questo diploma)!
Ho reso l’idea?
Fai come me, divertiti con l’ssk, cercando di non varcare i suoi limiti, altrimenti a furia di ricambi ci spendi un capitale!
Saluti
Edited by – BlackCat on 21 Mar 2006 17:37:17
Massimo Turrà
21 marzo 2006 alle 17:58 #8849quote:
A mio parere, uno dei principali difetti dell’ssk è proprio il prezzo!
Il fatto è, come ti ho già spiegato, che l’ssk non è un vero monster, ed ogni paragone è inutile. Ad esempio con l’mta4, che è + grande (scala 1/8) ed ha il motore grande quasi il doppio (.15 contro .28)!!!
La Thunder Tiger ha creato un modello adattabile a + versioni (ssk monster; ssb buggy; ssr rally e, ultimo nato, sst stadium), ragion per cui questo mezzo non eccelle in nessuna dei suoi allestimenti, se paragonato ai modelli concorrenti, che sono nati e costruiti per un unico impiego!
Per farla breve, l’ssk monster è inferiore strutturalmente a qualsiasi altro monster, come lo è l’ssr rally in confronto alle altre rally, e così via…
un po’ come chi ha il diploma di liceo scientifico: ha un’infarinatura di tutto ma, un ragioniere lo batte in materie aziendali e giuridiche; un geometra lo batte in disegno; un diplomato al linguistico nelle lingue; etc… (senza offesa per i possessori di questo diploma)!
Ho reso l’idea?
Fai come me, divertiti con l’ssk, cercando di non varcare i suoi limiti, altrimenti a furia di ricambi ci spendi un capitale!
Saluti
Edited by – BlackCat on 21 Mar 2006 17:37:17
…sì ma è difficile capire quali sono qs limiti!!! Dai, domenica ho preso una cunetta…sai una radice sotto l’asfalto? Ecco, quel genere di cunetta!
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
21 marzo 2006 alle 19:56 #8852scusate se interrompo la vostra conversazione,ma io con l’ssk mi ci diverto molto,volevo chiedere,black devo provvedere alla pulizia degli organi, trasmissione, telaio ecc,senza smontare niente,posso usare benzina con pennellino oppure è meglio gasolio che è piu unto? la benzina secca tutto,oppure ci sono prodotti piu specifici?tu come fai? grazie ciao
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