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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
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8 febbraio 2007 alle 21:01 #15502
ok grazie vi farò sapere grazie ancora!!!
8 febbraio 2007 alle 22:24 #15512quote:
Messaggio di MaRiO89ok grazie vi farò sapere grazie ancora!!!
Senti Mario; ci dici che radio hai[?]
12 febbraio 2007 alle 19:50 #15685ciao ho la jaguar 8216 cmq il problema permane xkè la makkina continua a girare bene a sinistra e per niente a destra ed è come se il servo facesse troppo sforzo per girare a destra secondo voi qual’è il motivo?? ciao grazie
12 febbraio 2007 alle 20:12 #15688ma hai smontato la squadretta e fatto quello che ti ho detto?? perche’ se è cosi, accendendo ancora la radio per fare le tue prove senza smontarla potresti se non l hai gia fatto rompere gli ingranaggi del servo, se invece è gia rotto potrebbe essere che si so rotti durante il montaggio, ti spiego molti hanno il vizio guardando un modello di prendere una ruota in mano e girarle a dx e sx ecco non ce soluzione migliore per rompere un servo, girare le ruote come descritto non va mai fatto.
12 febbraio 2007 alle 20:23 #15689e lo so ma la il servo nn ce la fa a girare cmq io nn ho mai fatto girare le ruote a dx e a sx coem dici tu scusate quando ho centro tutto l’uniball della squadretta l’ho dovuto allungare per poterlo attaccare voi come avete fatto?
cmq grazie x la risp
12 febbraio 2007 alle 20:51 #15691poi raga volevo sapere Voi come fate a portare l’ssk se lo dovete provare (o x le gare) appunto a portarlo da qualke altra parte … esistono delle borse???
12 febbraio 2007 alle 21:10 #15693va bene ho capito, ma hai smontato sta squadretta dal servo? il servo gira senza squadretta a dx e sx? posso capire che non ha abbastanza potenza in kg ma dx e sx a ruote alzate se montato correttamente deve andare, se no fattelo sostituiire.
12 febbraio 2007 alle 23:55 #15701Fai le prove che ti ha detto pollicione.
Levi la squadretta del servo, accendi la radio e controlla se il servo da solo gira da entrambe le parti. Se ok, controlla pure che il sistema di sterzo giri anch’esso a dx e sx (a servo staccato, prendi la squadretta e “spingi e tiri” come se il servo fosse la tua mano e vedi se le ruote sterzano).
polli, cmq quel telaio, impostato secondo le geometrie adottate x l’allestimento ssk, da nuovo fa più fatica a girare a ruote alzate che a terra (ciò perchè ti fanno montare gli uniball sterzo così inclinati che vanno abbastanza duri finchè non si consumano un po’. Invece col modello un po’ schiacciato a terra le geometrie si livellano e l’attrito scompare. Non so se mi son spiegato bene).
In più il servo da 3kg fa veramente pena!
Per portare il modello a girare esistono in commercio borse, ma sono un po’ costose e non so se ci va un monster. Puoi usare un borsone vecchio, una cassetta… ingegnati qualcosa, il modellismo è anche questo!!!
Saluti
Massimo Turrà
13 febbraio 2007 alle 00:28 #15704oppure portalo in moto[:D][:p][;)]
13 febbraio 2007 alle 07:28 #15708grazie ragazzi farò i controlli ke mi state suggerendo!! grazie ancora
13 febbraio 2007 alle 15:20 #15729Esatto, comfermo pienamente quello che ha detto BlackCat, anch’io ho notato sta cosa, con ruote alzate faceva fatica mentre a terra nessun problema, inoltre sui fascicoli facevano montare i tiranti dello sterzo che vanno al salva servo in posizione sbagliata, troppo inclinati, poi verso gli ultimi fascicoli mi pare, c’era una nota dell’sperto che consigliava x l’appunto di posizionare i tiranti e lo snodo dalla parte inferiore, così andava molto meglio infatti.
13 febbraio 2007 alle 19:42 #15749cioè lo snodo lo devo mettere verso il basso ed il dado verso l’alto?? ho capito bene ?????
ok proverò tutti e 2 i consigli grazie ciao
14 febbraio 2007 alle 00:47 #15774Mario affinchè tu non sbagli guarda la nota in basso nel riquadro rosso a pag.154, è passato parecchio tempo e non mi ricordo + bene, ma se ho capito bene è il contrario, nelle normali istruzioni l’uniball del salva-servo viene posizionato sotto al braccio, tuttavia x un migliore funzionamento consigliano di montarlo con lo snodo sferico nella parte superiore della leva.
In ogni caso anche nel mio c’era un uniball + stretto dell’altro e faceva fatica a girare, poi con quel servo…., quindi l’ho allargato leggermente, schiacciandolo ai lati e ho messo un filino di grasso, andava decisamente molto meglio, cmq a terra in corsa non aveva problemi xchè si abbassa l’assetto e i tiranti dello sterzo si posizionano in orrizzontale e lavorano molto meglio.
Ciao 😉
14 febbraio 2007 alle 17:33 #15810ok grazie M4XRC
17 febbraio 2007 alle 17:36 #16006Ciao Raga volevo ringrazarvi tutti per il vostro sul problema nato del servo ke nn voleva far girare la makkina a destra…
Ora volevo sapere per caso qualcuno ha ri-verniciato la carrozzeria data in dotazione dalla hachette se si volevo avere qualke idea e sapere ke vernice ha usato…
GRAZIE ANCORA!!!!
17 febbraio 2007 alle 18:28 #16008Allora hai risolto il problema servo?
X la carrozza lascia stare, a riverniciarla verrebbe un pessimo lavoro…
Tieniti l’originale così com’è, e semmai comprane una trasparente da fare come vuoi.
Saluti
Massimo Turrà
18 febbraio 2007 alle 02:27 #16016Esatto xchè l’alternativa sarebbe quella di verniciarla esternamente con la conseguenza che ogni piccola botta si scrosterebbe, inoltre rendi il lexan troppo spesso rendendolo + fragile.
Ti conviene acquistarne un’altra trasparente, la lavi internamente con il sapone e quelle spugnette x lavare i piatti, e poi con i colori x policarbonato la vernici sempre dal lato interno, se vuoi usare + colori parti sempre dai + scuri. Poi ci metti gli adesivi, se vuoi puoi aiutarti spruzzando dell’ acqua saponata x posizionarli meglio.
Ciao 😉
18 febbraio 2007 alle 03:00 #16019se la carrozzeria è nuova cioè non rotta, ma è saltata della vernice, carteggiala appena nella parte da verniciare ovviamente dall’interno e sgrassala, poi ci spruzzi il colore ,mi raccomando uguale, otterrai un risultato soddisfacente, dall interno i rattoppi non si vedono.[;)]
19 febbraio 2007 alle 09:11 #16069X BlackCat si siamo riusciti insieme a risolvere il problema del servo… e poi grazie x la risp per quanto riguarda la carrozza inseguit deciderò — cmq a voi la carrozza ha uno strato di pellicola trasparente??? A me si me ne sono accorto ieri quando provandola mi si è accappottata e se ne è venuto un pezzo di pellicola..!! ciao grazie
19 febbraio 2007 alle 11:27 #16075Si va levata quella pellicola, tutte le carrozzerie c’è l’hanno, serve a proteggere il lexan.
Hai visto come sono + vivi i colori, quella pellicola era anche molto scura…. cmq è uguale a quella originale, cambiano solo gli adesivi SSK con BMT.
Mi fa piacere che hai risolto il problema del servo, Ciao 😉
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