FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,381 a 2,400 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14754

    MaRiO89
    Membro

    raga ma ci siete ancora

    #14779

    BlackCat
    Keymaster

    Se hai bisogno chiedi pure.

    saluti

    Massimo Turrà

    #14786

    M4XRC
    Membro

    E’ vero, il miglior metodo è quello di bloccare il volano, si può fare anche da sotto il telaio con la punta della scarpa, ma se ti può interessare la Bycmo vende un attrezzo che ti permette di compiere questa azione senza correre rischi, costa 10 euro:

    “CHIAVE CANDELA + CHIAVE RUOTE + ARRESTO MOTORE”

    Lo puoi acquistare qui:

    http://www.eurokitlucca.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=1843&IDCategory=301&

    Hai già montato il cambio? Ciao [;)]

    #14801

    MaRiO89
    Membro

    raga io sono arrivato all’uscita 69 secondo voi se continuassi l’opera (e ke opera)sarebbe una brutta idea?? e il cambio nn ha la retro giusto??? grazie per le risp

    #14836

    BlackCat
    Keymaster

    Sono altre 170 euro circa (17 uscite aggiuntive). vedi se pensi sia il caso…

    personalmente, le uscite aggiuntive le ho prese tutte. ho montato subito cuscinetti e fuselli ant. in alluminio (indispensabili, secondo me), ma il cambio non l’ho mai montato perchè uso il mezzo proprio di rado!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14839

    MaRiO89
    Membro

    ok grazie per la risposta ma io volevo sapere al di là del prezzo se i pezzi sono buoni e duraturi …. ke mi dici?

    #14876

    BlackCat
    Keymaster

    In pratica nelle 17 uscite aggiuntive ti danno tutto quello che c’è in più nella versione V.2 dell’SSK, tranne il motore (lì è da 3cc.) e la scatola ricevente/portapile.

    Vale a dire:

    – cambio a 2 marce;

    – disco freno (sempre in plastica, ma con fori di ventilaz.);

    – punta da trapano (x fare 2 nuovi buchi sul telaio x il gruppo cambio);

    – nuovi cardani centrali (da 4mm anzichè 3mm come gli originali);

    – piastre di rinforzo ant. e post. in alluminio anodizzato;

    – nuovo volano + frizione;

    – campana con due pignoni e cuscinetti;

    – fuselli ant. in alluminio;

    – 8 cuscinetti a sfere (da sostituire alle bronzine);

    – nuovo banchino motore;

    Credo che a comprare questa roba in negozio spenderesti uguale o poco meno.

    Poi spetta a te decidere se ti servono veramente o meno…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14879

    MaRiO89
    Membro

    grazie per larisposta ma i pezzi sono difficili da montare????

    #14887

    BlackCat
    Keymaster

    Ma no, x la maggior parte si tratta di sostituzioni… se sei riuscito a montare gli originali non avrai difficoltà!

    L’unico dubbio è sui fori da fare al telaio: assieme alla punta x trapano ti danno una “formina” in plastica per fare i nuovi buchi con precisione. So che qualcuno ha avuto problemi con questi buchi. Sinceramente, non avendo personalmente provato, non so dirti di più a riguardo.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14902

    MaRiO89
    Membro

    ok grazie tante……. ora ke arriverò al trapano ti farò sapere come è andata grazie ancora

    #15218

    MaRiO89
    Membro

    Ciao ragazzi finalmente ho terminato l’ssk mi è arrivato tutto però ho dei problemi con l’accendi candela nel senso ke ieri ho provato ad accenderla è ci sono riuscito però a causa di un mio errore con il radiocomando si è spenta subito cmq subito dopo ci ho riprovato e niente nn si è + accesa qualkuno per caso sa il motivo…. ?????? Aspetterò vostre notizie e grazie per le eventuali risposte

    grazie

    ciao

    #15268

    BlackCat
    Keymaster

    Se dici che hai problemi con l’accendicandela… allora è questo il motivo, no?

    Hai controllato che sia ben carico?

    Smonta la candela, inseriscila sull’acendicandela e controlla che il filamento diventi incandescente. Se ok, rimetti la candela al motore e ripeti la procedura di avviamento.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15469

    MaRiO89
    Membro

    Ciao, grazie per la risposta.

    Volevo sapere visto ke sono riuscito ad accenderla e a farla camminare nn riesco a capire perkè nn gira o meglio a sinistra gira ke è una meraviglia ma xkè a destra no??? Tu per caso sai il motivo????

    Ti ringrazio anticipatamente

    Ciao e grazie!!

    #15475

    pollix
    Moderatore

    hai montato male la squadretta sul servo, per centrerla bene toglila dal servo, porta il trim della radio al centro, poi tenendo le ruote dritte inserisci la suqadretta sul servo e metti la vite, vedrai che da adesso in poi ti serviranno piccole regolazioni sul trim per farla andare dritta, ed avrai una sterzata quasi ecua, se si riesce e meglio riuscire a montare la squadretta avendo il trim al centro se il modello va dritto allora avremmo lo stessso angolo di sterzata sia dx che sx.[;)]

    #15480

    MaRiO89
    Membro

    ciao razie per la risposta ma nn ho capito Cosa è il trim?????? cmq la squadretta nn regola l’acceleratore e il freno cosa centra cn le ruote?????

    ciao e grazie

    #15485

    pollix
    Moderatore

    allora il trim è quei pulsanti o levette che hai sulla radio ne hai una per lo sterzo e una per l’accelleratore, se muovi quella per lo sterzo da una parte avrai il modello con le uote piu sterzate da una parte serve per centrare e far andare dritto il modello, la squadretta e quella che si monta sul servo dove metti i leveraggi, la devi svitare dal servo poi con il trim della radio al centro la inserisci sul servo tenendo le ruote dritte e infine avviti. e cosi difficile??

    #15490

    MaRiO89
    Membro

    Senti grazie ma nn me ne volere ma continuo a nn capire?? mi puoi dire quello ke puoi fare scrivendomelo passo passo

    Ti ringrazio per la pazienza

    CIao

    #15492

    BlackCat
    Keymaster

    Mariooooooooooooo[;)]

    Ascolta…

    Guarda la figura:

    La vedi la levetta sul servo cerchiata di verde?

    Ecco, quella è la squadretta.

    Devi svitarla dal servo.

    Accendere la radio.

    mettere la levetta del trim sterzo che c’è sul tuo radiocomando nel centro.

    mettere le ruote più dritte possibile.

    Riavvitare la squadretta sul servo.

    Massimo Turrà

    #15498

    MaRiO89
    Membro

    Grazie ci proverò ma se il problema nn fosse questo??? Voi sapete quale possa essere??

    #15501

    BlackCat
    Keymaster

    Intanto prova così.

    Poi dicci se hai risolto, altrimenti vediamo cosa si può fare!

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,381 a 2,400 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.