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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
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1 luglio 2005 alle 16:32 #5653
Mi spiace tanto, Blizz…
E’ un vero peccato!
Ti auguro di trovere presto la soluzione ai tuoi “drammi” e, insisti che ce la fai!!!
Massimo Turrà
1 luglio 2005 alle 17:02 #5654blizz ma hai una sfortuna incredibile!
spero ke tu possa riparare nel migliore dei modi i danni.
Ciao!!!!!
1 luglio 2005 alle 17:30 #5655mamma mia che scalogna assurda anche io ho dovenuto cambiare la corda mo però ce l’ho ancora e a breve l’aggiusterò il tutto per aggiustare ho speso 22 euro 17 la corda e 5 la manutenzione dal modellista del paese accanto al mio blizzard ti auguro di agiustarlo presto tanto con la tua mente da modellista e la tua fiducia ce la fai nn preoccuparti.
Ps:ma quindi la pompa che va nel carburatore deve esser tagliata in due parti con in mezzo il filtro miscela se l’avete fatto postate foto nn ho capito risp al più presto
gixerkart14
1 luglio 2005 alle 18:03 #5656ma piu’ che sfiga sono cose prevedibili e da mettere in conto. Soprattutto lo strappo e’ una delle cose che si rompe piu’ spesso. Anche la rottura per compressione della candela capita non raramente.
Il vero problma e’ non riuscire a trovare dei settaggi per il minimo ed il massimo dell carburatore, sicuramente ci vorrebbe piu’ esperienza ed orecchio in materia 😐
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1 luglio 2005 alle 18:18 #5657Le mie difficoltà all’avviamento sono state :
1- Motore che tendeva ad accelerare , risolto collegando un elastico fra il comando dell’acceleratore sul carbutore e il supporto ammortizzatori posteriore , praticamente teneva fermo ed al minimo il comando gas ;
2- Minimo troppo alto , risolto regolando la vite appunto del minimo.
In queste condizioni , motore al minimo , e con raffredamento a ventaglio , ho consumato due serbatoi , tempo impiegato 20 minuti circa per serbatoio .
A.Corbo
1 luglio 2005 alle 18:21 #5658blizz mi dispiace x te, ma…… come hai fatto a rompere la candela?
ciao e IN BOCCA AL LUPO
1 luglio 2005 alle 23:56 #5660allora con maestria ancor superiore ho risistemato la spirale della candela e adesso funziona . Poi ripeto, una candela rotta e’ una cosa normalissima, non vi dovrebbe sembrare particolare come cosa… In questo caso si vedeva benissimo che ha influito una compressione troppo elevata perche la spirale era premuta verso l’interno della candela.
Garantisco che lo strappo si e’ rotto per i materiali scadenti: il motore si accende al primo strappo e senza forzare troppo.
Ad ogni modo attualmente il motore si accende ma si deve rifinire la carburazione. La molla per tenere fermo il gas e’ indispensabile.
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Edited by – blizzard on 01 Jul 2005 23:57:36
2 luglio 2005 alle 00:38 #5661penso di aver trovato un leggero errore nelle skede di montaggio…
io stò montando il filtro, e nel passaggio 2 dice che di inserire il gomito in gomma con qualsiasi lato, in quanto è simmetrico ( io x simmetrico intendo che sovrapponendo lo stesso lungo un asse di simmetria, la figura deve essere identica.. nn sò se mi sono spiegato)..
ma mi domando e dico, come fà ad essere simmetrico, se uno dei 2 fori è + stretto (e di molto anche ) dell’altro…?
ciao a tutti
2 luglio 2005 alle 01:06 #5662mi dite come avete fatto l’accoppiamento… grazie
2 luglio 2005 alle 08:01 #5663POSTATE LE FOTO PER COME SI DEVE METTERE IL FILTRO BVENZINA NN LO SO PER FAVORE
GRAZIE
gixerkart14
2 luglio 2005 alle 10:48 #5665Salve dottori!
Per Jonny:
non ho foto da farti vedere per il filtro benzina, ma è semplicissimo:
prendi il tubo che va dal serbatoio al carburatore, lo tagli a metà e ci infili il filtro!
Per Blizzard: Il problema dell’elastico sul carburatore, è indispensabile solo finchè non si monta l’astina di comando gas/freno?
Buon week end
Massimo.
Massimo Turrà
2 luglio 2005 alle 10:50 #5666Per Avellino: cosa intendi per “fare l’accoppiamento”?
Massimo Turrà
2 luglio 2005 alle 11:49 #5668x Avellino:
x fare l’accoppiamento usa il metodo della striscia di carta:metti in asse il motore poi lo avvicini tutto alla corona. A quel punto lo scosti un po e stringi le viti del motore. Poi prendi un pezzo di carta della larghezza della corona e la fai passare tra corona e pignone. Se l’accoppiamento è fatto bene avrai dei “gradini” regolari e a 90° (circa). Se il motore è troppo vicino alla corona la strisciolina uscirà 1 po strappata (oppure con i gradini mooolto accennati). Se il motore è troppo lontano dalla corona avrai i gradini appena accennati. Spero ke sia stato kiaro se hai dubbi kiedi pure!!!!
Savage forever!!!
2 luglio 2005 alle 12:42 #5669quote:
Per Blizzard: Il problema dell’elastico sul carburatore, è indispensabile solo finchè non si monta l’astina di comando gas/freno?Certo. Una volta monatat l’astina il tutto funzionera’ come deve funzionare 🙂
Avellino a me il tubo di gomma sembra davvero simmetrico.
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2 luglio 2005 alle 13:02 #5670Grazie per la precisazione, Blizz:-)
Ho ispezionato il mio raccordo del filtro aria: ha ragione avellino, anche il mio tubicino ha un foro più stretto dell’altro!
Invece io ho beccato un difetto di fabbricazione: uno dei pignoni conici (quelli che vanno a contatto con la corona del differenziale) ha una fabbricazione e un montaggio (detti pignoni si compongono di 2 pezzi: ingranaggio ed asse) parecchio approssimativo, è un po’ storto, altro che fabbricazioni con macchine a controllo numerico!!!
Per ora l’ho montato lo stesso (grazie al gioco tra gli accoppiamenti, il difetto a prima vista non sembra esageratamente grave), nella speranza che non salti tutto al primo giro!!!
Massimo Turrà
2 luglio 2005 alle 13:32 #5671x luca90 —> grazie, farò come dici tu, anke se è ciò che stà scritto sul fascicolo, e non credo che sia poi tanto facile da fare, anke perchè sbagliare l’accoppiamento, sarebbe un bel casinotto.
x blizz —> se vedi il tubicino, ti accorgerai che un foro è + stretto dell’altro, ciò significa che non è simmetrico come dicono loro ..
x BlackCat —> alla fine ognuno di noi avrà un modello con tanti piccoli difetti, che sarà meglio nn elencare, altrimenti l’hachette dovrebbe ridarci tutti i soldi spesi fino a questo momento…
x jonny —> auguri per l’esame…adesso che farai?
Edited by – avellino on 02 Jul 2005 13:34:29
2 luglio 2005 alle 14:10 #5672Nn lo sapevo ke gia era scritto nei fascicoli xke nn sto facendo l’opera. Cmq sbagliare l’accoppiamento provoca la “distruzione” della corona alla fine niente di grave.Consiglio vivamente di averne 1 o 2 di scorta xke anke un sassolino vi può mettere ko la corona!!!!
Savage forever!!!
2 luglio 2005 alle 14:41 #5673l’accoppiamento io l’ho trovato molto semplice da fare anche senza l’aiuto del foglietto (che poi ho usato per verificare la correttezza).
Con le vibrazioni delle prime accensioni si e’ svitato uno dei 4 ammortizzatori 😀
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2 luglio 2005 alle 15:27 #5674ci siamo quasi. Solo che il minimo e’ alto (le ruote girano) e tende ad accelerare anche con la farfalla tutta chiusa. Da che puo’ dipendere?
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2 luglio 2005 alle 15:31 #5675Secondo me è il minimo troppo magro. Prova a svitare di 1/8 alla volta la vite messa per orizzantale.
Ciao e fammi sapere!!!!
Savage forever!!!
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