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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
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4 luglio 2005 alle 13:09 #5697
Immagino Blizz…
Ma abbiamo alternative? Nel senso che il nostro motore, oltre alla cassetta d’avviamento, supporta eventuali adattamenti per accensione roto-start o trapano?
Massimo Turrà
4 luglio 2005 alle 13:59 #5698ho avuto anke io problemi con lo strappo. il nodo mi faceva dannare.
basta tagliare il filo dopo il nodo che fissa la corda all’avviamento,
dopodikè bisogna mettere il nodo nel suo alloggiamento.
blizz 6 un grande automodellista, come tutti quelli ke fanno parte di questo forum!
Ciaoooooo!!!!!
4 luglio 2005 alle 14:23 #5699io sono alla 3/4a ricostruzione dello strappo 😀
problemi che ho:
si forma davvero tanta aria nel tubo della miscela;
non riesco ancora a regolare il massimo come si deve.
Consigli:
svitate un po’ la candela prima di accendere il modello e riavvitatela una volta acceso dopo qualche secondo;
stringete davvero bene il filtro dell’aria altrimenti il minimo risulta falsato
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4 luglio 2005 alle 14:55 #5700azz… ma come fai a sapere tutte ste cosette?
ciao
4 luglio 2005 alle 15:01 #5701blizz mi sa ke hai il vapor lock!!! Cerca sul forum e poi fammi sapere!!!
Savage forever!!!
4 luglio 2005 alle 16:13 #5702luca hai perfettamente ragione. Mi sono documentato e’ sembra proprio vaporlock, l’aria si forma dal carburatore.
Visto che la miscela mi sembra giustamente grassa (fa fumo blu accelerando) penso sia un problema di raffreddamento, d’altronde fa molto caldo.
Anche perche’ credo di aver trovato la carburazione giusta. si spegne giusto per questo problema dell’aria nel tubo.
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4 luglio 2005 alle 19:00 #5703Azz…nn è mica un problemino!!!! Con ke candela stai girando???Montane una adatta x il caldo(7 o 8).
Savage forever!!!
4 luglio 2005 alle 21:44 #5704SCUSATEMI VORREI DUE INFORMAZIONI
1-DI QUANTI KILI SONO I SERVI
2-CON QUALE PERCENTUALE BISOGNA COMPARE LA BENZINA LA PERCENTUALE DELN NITRO DI QUANTO DEVE ESSERE RISP
gixerkart14
4 luglio 2005 alle 23:08 #5705Allora i servi che prendi dalla hachette sono da 3,3Kg mentre la miscela se nn erro regge tranquillamente quella al 16%;
Una domandina ma il pistoncino bianco degli ammortizzatori il lato con i bordi levigati va verso il secondo benzing o verso il primo dove poi arriva alla filettatura??
Grazie alle vostre utili informazioni!!
4 luglio 2005 alle 23:44 #5706Ciao belli!
x attila: il pistoncino degli ammortizzatori va montato con la parte levigata verso l’alto, ovvero il “pezzo” corto dello stelo (o, come dici tu, verso il secondo benzing).
Massimo Turrà
4 luglio 2005 alle 23:46 #5707quote:
Azz…nn è mica un problemino!!!! Con ke candela stai girando???Montane una adatta x il caldo(7 o 8).
Non e’ un problemino ma non e’ neanche normale far girare il motore con il modello fermo; soprattutto con queste temperature. Infatti dopo due serbatoi ho deciso che aspettero la fine del modello per continuare il rodaggio
Comunque la candela fornita con il fascicolo era una 5 TT se non sbaglio.
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5 luglio 2005 alle 11:53 #5708Ahhhh quindi te stai facendo il rodaggio al motore senza far muovere il modello??? Scusa ma nn faccio l’opera quindi nn so come state messi!!! Cmq ti consiglio vivamente di mettere una candela adatta a questo caldo tropicale!!!
Savage forever!!!
5 luglio 2005 alle 11:55 #5709..per Avellino: la mix al 16 va benissimo sul pro15, ma il motore dell’altro tuo modello non è un 3.5? Se si vai più che tranquillamente al 20,con la 16 un 3.5 è sprecato.
..per Luca90: va bene che fa caldo ma le candele 6 sono già indicate per temperature superori a 27° e con mix uguale o superiore al 20% ,poi dipende da che motore hai,nel mio caso col Trx2.5r che è una vera bistecchiera ogni tanto la 7 la uso,ma il pro15 non ha grossi problemi di surriscaldamento,quindi,anche con il caldo mi frmerei alla 6,proprio in casi limite la 7(+di 35°) ma la 8 mi sembra esagerato,troppo fredda.
Ciao.
5 luglio 2005 alle 11:57 #5710..tra l’altro le cose che ho scritto sulle candele sono riportate nel post dedicato redatto da Massimiliano.
5 luglio 2005 alle 12:12 #5711quote:
..per Luca90: va bene che fa caldo ma le candele 6 sono già indicate per temperature superori a 27° e con mix uguale o superiore al 20% ,poi dipende da che motore hai,nel mio caso col Trx2.5r che è una vera bistecchiera ogni tanto la 7 la uso,ma il pro15 non ha grossi problemi di surriscaldamento,quindi,anche con il caldo mi frmerei alla 6,proprio in casi limite la 7(+di 35°) ma la 8 mi sembra esagerato,troppo fredda.
Secondo me con il modello da fermo anche una 7 andrebbe bene.
Volendo girare una 6 sarebbe l’ideale. Purtroppo quella della TT e’ una 5, forse davvero troppo calda per questi periodi
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5 luglio 2005 alle 12:25 #5712Forse una 8 è esagerata xò mettere una candela adatta al caldo nn fa male al motore…considerate ke io nn ho presente il vostro motore quindi scrivo su supposizioni in linea di massima!!!!
Savage forever!!!
5 luglio 2005 alle 13:53 #5713grazie per la risposta voi a che uscite state avete già preso i due ferretti che fanno girare e accelerare l’automodello risp
gixerkart14
5 luglio 2005 alle 15:38 #5714le astine escono piu’ avanti
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5 luglio 2005 alle 18:57 #5715quote:
quote:
Azz…nn è mica un problemino!!!! Con ke candela stai girando???Montane una adatta x il caldo(7 o 8).
Non e’ un problemino ma non e’ neanche normale far girare il motore con il modello fermo; soprattutto con queste temperature. Infatti dopo due serbatoi ho deciso che aspettero la fine del modello per continuare il rodaggio
Comunque la candela fornita con il fascicolo era una 5 TT se non sbaglio.
blizz prova a mettergli vicino una ventola del pc, così raffreddi il motore anke se nn si muove la makkina!
ciaooooooo
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5 luglio 2005 alle 19:53 #5716meglio un ventilatore
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