FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,041 a 1,060 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5697

    BlackCat
    Keymaster

    Immagino Blizz…

    Ma abbiamo alternative? Nel senso che il nostro motore, oltre alla cassetta d’avviamento, supporta eventuali adattamenti per accensione roto-start o trapano?

    Massimo Turrà

    #5698

    Massimilia
    Membro

    ho avuto anke io problemi con lo strappo. il nodo mi faceva dannare.

    basta tagliare il filo dopo il nodo che fissa la corda all’avviamento,

    dopodikè bisogna mettere il nodo nel suo alloggiamento.

    blizz 6 un grande automodellista, come tutti quelli ke fanno parte di questo forum!

    Ciaoooooo!!!!!

    #5699

    Blizzard
    Membro

    io sono alla 3/4a ricostruzione dello strappo 😀

    problemi che ho:

    si forma davvero tanta aria nel tubo della miscela;

    non riesco ancora a regolare il massimo come si deve.

    Consigli:

    svitate un po’ la candela prima di accendere il modello e riavvitatela una volta acceso dopo qualche secondo;

    stringete davvero bene il filtro dell’aria altrimenti il minimo risulta falsato

    ______________________________________________________________________________________________

    #5700

    avellino
    Membro

    azz… ma come fai a sapere tutte ste cosette?

    ciao

    #5701

    luca90
    Membro

    blizz mi sa ke hai il vapor lock!!! Cerca sul forum e poi fammi sapere!!!

    Savage forever!!!

    #5702

    Blizzard
    Membro

    luca hai perfettamente ragione. Mi sono documentato e’ sembra proprio vaporlock, l’aria si forma dal carburatore.

    Visto che la miscela mi sembra giustamente grassa (fa fumo blu accelerando) penso sia un problema di raffreddamento, d’altronde fa molto caldo.

    Anche perche’ credo di aver trovato la carburazione giusta. si spegne giusto per questo problema dell’aria nel tubo.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5703

    luca90
    Membro

    Azz…nn è mica un problemino!!!! Con ke candela stai girando???Montane una adatta x il caldo(7 o 8).

    Savage forever!!!

    #5704

    jonny_91
    Membro

    SCUSATEMI VORREI DUE INFORMAZIONI

    1-DI QUANTI KILI SONO I SERVI

    2-CON QUALE PERCENTUALE BISOGNA COMPARE LA BENZINA LA PERCENTUALE DELN NITRO DI QUANTO DEVE ESSERE RISP

    gixerkart14

    #5705

    AtTiLa`
    Membro

    Allora i servi che prendi dalla hachette sono da 3,3Kg mentre la miscela se nn erro regge tranquillamente quella al 16%;

    Una domandina ma il pistoncino bianco degli ammortizzatori il lato con i bordi levigati va verso il secondo benzing o verso il primo dove poi arriva alla filettatura??

    Grazie alle vostre utili informazioni!!

    #5706

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao belli!

    x attila: il pistoncino degli ammortizzatori va montato con la parte levigata verso l’alto, ovvero il “pezzo” corto dello stelo (o, come dici tu, verso il secondo benzing).

    Massimo Turrà

    #5707

    Blizzard
    Membro

    quote:


    Azz…nn è mica un problemino!!!! Con ke candela stai girando???Montane una adatta x il caldo(7 o 8).


    Non e’ un problemino ma non e’ neanche normale far girare il motore con il modello fermo; soprattutto con queste temperature. Infatti dopo due serbatoi ho deciso che aspettero la fine del modello per continuare il rodaggio

    Comunque la candela fornita con il fascicolo era una 5 TT se non sbaglio.

    ______________________________________________________________________________________________

    #5708

    luca90
    Membro

    Ahhhh quindi te stai facendo il rodaggio al motore senza far muovere il modello??? Scusa ma nn faccio l’opera quindi nn so come state messi!!! Cmq ti consiglio vivamente di mettere una candela adatta a questo caldo tropicale!!!

    Savage forever!!!

    #5709

    aitutaki7
    Membro

    ..per Avellino: la mix al 16 va benissimo sul pro15, ma il motore dell’altro tuo modello non è un 3.5? Se si vai più che tranquillamente al 20,con la 16 un 3.5 è sprecato.

    ..per Luca90: va bene che fa caldo ma le candele 6 sono già indicate per temperature superori a 27° e con mix uguale o superiore al 20% ,poi dipende da che motore hai,nel mio caso col Trx2.5r che è una vera bistecchiera ogni tanto la 7 la uso,ma il pro15 non ha grossi problemi di surriscaldamento,quindi,anche con il caldo mi frmerei alla 6,proprio in casi limite la 7(+di 35°) ma la 8 mi sembra esagerato,troppo fredda.

    Ciao.

    #5710

    aitutaki7
    Membro

    ..tra l’altro le cose che ho scritto sulle candele sono riportate nel post dedicato redatto da Massimiliano.

    #5711

    Blizzard
    Membro

    quote:


    ..per Luca90: va bene che fa caldo ma le candele 6 sono già indicate per temperature superori a 27° e con mix uguale o superiore al 20% ,poi dipende da che motore hai,nel mio caso col Trx2.5r che è una vera bistecchiera ogni tanto la 7 la uso,ma il pro15 non ha grossi problemi di surriscaldamento,quindi,anche con il caldo mi frmerei alla 6,proprio in casi limite la 7(+di 35°) ma la 8 mi sembra esagerato,troppo fredda.


    Secondo me con il modello da fermo anche una 7 andrebbe bene.

    Volendo girare una 6 sarebbe l’ideale. Purtroppo quella della TT e’ una 5, forse davvero troppo calda per questi periodi

    ______________________________________________________________________________________________

    #5712

    luca90
    Membro

    Forse una 8 è esagerata xò mettere una candela adatta al caldo nn fa male al motore…considerate ke io nn ho presente il vostro motore quindi scrivo su supposizioni in linea di massima!!!!

    Savage forever!!!

    #5713

    jonny_91
    Membro

    grazie per la risposta voi a che uscite state avete già preso i due ferretti che fanno girare e accelerare l’automodello risp

    gixerkart14

    #5714

    Blizzard
    Membro

    le astine escono piu’ avanti

    ______________________________________________________________________________________________

    #5715

    avellino
    Membro

    quote:


    quote:


    Azz…nn è mica un problemino!!!! Con ke candela stai girando???Montane una adatta x il caldo(7 o 8).


    Non e’ un problemino ma non e’ neanche normale far girare il motore con il modello fermo; soprattutto con queste temperature. Infatti dopo due serbatoi ho deciso che aspettero la fine del modello per continuare il rodaggio

    Comunque la candela fornita con il fascicolo era una 5 TT se non sbaglio.

    blizz prova a mettergli vicino una ventola del pc, così raffreddi il motore anke se nn si muove la makkina!

    ciaooooooo

    ______________________________________________________________________________________________


    #5716

    Blizzard
    Membro

    meglio un ventilatore

    ______________________________________________________________________________________________

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,041 a 1,060 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.