FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Questo argomento contiene 200 risposte, ha 32 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 201 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9218

    Airone
    Membro

    però, non male

    #9219

    Christian
    Membro

    Beh in un certo senso ha fatto un affare, rivendendo i motori a 30 euro si è ripagato il motore novarossi, chiudiamo il discorso senno andiamo troppo fuori argomento.

    #9220

    cbr56
    Membro

    Direi che non andiamo affatto fuori argomento nel senso che se le case editrici fanno le “furbe” e ci spiaccicano dei catorci venduti a pezzi oguno si prende ilm pezzo che gli interessa o forse non è possibile ordinarlo come arretrato? Tempo fa avevo letto di uno di noi che in occasione dell’uscita di un ammortizzatore si era comprato 4 uscite della stessa e si era così fatto i 4 ammortizzatori per un’auto che aveva già.

    #9221

    Exodus
    Membro

    …sì ok, ma io non capisco perchè dobbiate sempre peggiorare le cose più di quanto lo siano già….ad esempio, l’MTA4 vi sembra un catorcio?! e dai…

    #9222

    H3yB0y
    Membro

    Bhè ragazzi cosa vi dico…i freni saranno 5-6 numrti nn di + forse anke meno…e fidati Christian ke risparmio…i freni quelli sono 🙂 Poi per il motore forse hai ragione…vedrò..xò i freni mi servono e risparmio moltissimo!

    #9223

    Christian
    Membro

    quote:


    Messaggio di Exodus

    …sì ok, ma io non capisco perchè dobbiate sempre peggiorare le cose più di quanto lo siano già….ad esempio, l’MTA4 vi sembra un catorcio?! e dai…


    Come modello in se no, ma qualitativamente è migliore quello commmericale che quello fatto nelle raccolte ma questo vale per tutti i modelli.

    Scusa exodus leggendo nei vai post, vedo ke prendi sempre le prime uscite delle varie raccolte per avere più info ma dopo cosa te ne fai dei pezzi se non fai la raccolta, certo alcuni li potrai usare come ricambi ma altri tipo questa ferrari 1:5 o non sarà che hai dipendenza da raccolte.

    Ahh dimenticavo se prorpio volete un modello delle raccolte invece di spendere milioni aspettate la fine della raccolta sicuramente poi qualcuno lo svenderà a miseri euro ed è qui che entra in gioco il vero affare risparmiando un bel pò di soldi, per esempio io ho preso la moto nuova faor/Dea a 100 euro ancora da montare.

    #9224

    sabino
    Membro

    motore 59? + 2.50? di spedizione però è d’assemblare ma non mi convince

    #9225

    denis
    Membro

    a vederlo e molto buono poi si sa come sono le uscite in edicola

    #9226

    Exodus
    Membro

    quote:


    Messaggio di Christian

    quote:

    Messaggio di Exodus

    …sì ok, ma io non capisco perchè dobbiate sempre peggiorare le cose più di quanto lo siano già….ad esempio, l’MTA4 vi sembra un catorcio?! e dai…


    Come modello in se no, ma qualitativamente è migliore quello commmericale che quello fatto nelle raccolte ma questo vale per tutti i modelli.

    Scusa exodus leggendo nei vai post, vedo ke prendi sempre le prime uscite delle varie raccolte per avere più info ma dopo cosa te ne fai dei pezzi se non fai la raccolta, certo alcuni li potrai usare come ricambi ma altri tipo questa ferrari 1:5 o non sarà che hai dipendenza da raccolte.

    Ahh dimenticavo se prorpio volete un modello delle raccolte invece di spendere milioni aspettate la fine della raccolta sicuramente poi qualcuno lo svenderà a miseri euro ed è qui che entra in gioco il vero affare risparmiando un bel pò di soldi, per esempio io ho preso la moto nuova faor/Dea a 100 euro ancora da montare.


    …prendo le prime uscite per vedere che modelli propongono, anche per “accrescere” la mia esperienza in questo campo, così quando si parla di questa o quella raccolta so più o meno che tipo di raccolta è; tanto il prezzo di solito è molto basso. Diciamo che è per pura curiosità. No no, non ho nessuna dipendenza[:D], altrimenti le farei tutte…praticamente dei pezzi non me ne faccio niente…quelle che ho comprato mi sono servite perchè erano della ts4n (che io ho) ed ho potuto utilizzarli come pezzi di ricambio; in quella dell’MTA4 ho trovato un pezzo che ho utilizzato per costruirmi una protezione motore per il mio Savage, mentre l’ammortizzatore l’ho regalato ad un mio amico che ha l’MTA4….e poi vedo quali sono le uscite prossime, in modo da prendere eventualmente qualche pezzo di ricambio a poco. Così è stato per un differenziale per la ts4n e per le gomme del Savage, che in negozio costano 95 ?.

    Io cmq non sono tanto convinto che i pezzi che danno nelle raccolte siano SEMPRE difettosi…sicuramente può capitare, e forse capita un po’ spesso, però coltivare sempre questa cultura del sospetto non fa per me. Poi spesso capita anche che la colpa non è dei pezzi difettosi, ma di chi monta questi modelli ed ancora non ha esperienza.

    Sia chiara una cosa, io non sto cercando di difendere nessuna azienda e nessuna raccolta, anzi, neanche a me fanno impazzire le raccolte, però mi sembra che – rispetto allo standard passato – le aziende stiano cominciando ad alzare un po’ il tiro. Che poi a montaggio avvenuto avrai un mezzo vecchio di 2 anni è vero, ma questo è logico, è imprescindibile da una raccolta a fascicoli.

    Però io mi sono chiesto anche: indipendentemente da questa raccolta, comprerei mai una 1:5? La risposta è no, per tanti motivi. Altra domanda: sarei disposto a farmi una 1:5 per puro sfizio di averne una (questo bisogna tenerlo sempre a mente) con una raccolta? Risposta: probabilmente sì.

    Bisogna tenere sempre a mente quello che uno vuole e con che spirito si avvicina ad un raccolta. ANch’io, quando si è trattato di entrare nel mondo del modellismo, ho preferito comprare una ts4n usata piuttosto che farmi una raccolta, ma ora, ti dirò, preferirei farmi una raccolta piuttosto che comprarmi una 1:5 usata (che tra l’altro mi sembra non abbiano molto mercato questi modelli), campo del modellismo in cui sono totalmente ignorante.

    Infine, mi fa pensare anche il fatto che su AOL, noto forum di modellisti, dove tutti schifano questo tipo di raccolte (come su questo forum, e come è normale, visto quello che offrono di solito le aziende), questa sia stata accolta con uno spirito meno critico…certo, non dico che è stata accolta con gioia ed esultanza, perchè ormai sappiamo quali sono i pro ed i contro di queste raccolte; ma se prendiamo come termine di paragone le raccolte passate (e vi ricordo che la stessa cifra che ci vorrebbe per fare questa 1:5 qualcuno l’ha spera per farsi una Pure Teen, una ts4v o un SSK), allora credo che non possiamo fare a meno di constatare come in questo caso il prezzo totale sia – prazialmente – maggiormante giustificato.

    #9227

    Exodus
    Membro

    quote:


    Messaggio di sabino

    motore 59? + 2.50? di spedizione però è d’assemblare ma non mi convince


    Scusami Sabino, ma sei sicuro? Io ho letto nel fascicolo e sul sito che quello è il prezzo per il kit radio…il motore dovrebbe essere fornito nel corso dell’opera senza costi aggiuntivi PARZIALMENTE assemblato.

    #9228

    Airone
    Membro

    e sì, parzialmente assemblato, perchè fare a pezzi un carte è un p’ò difficile [:D]

    #9229

    picchio32
    Membro

    Boh, visto che sto finendo l’Alfa dico io..perchè no?

    Eccomi abbonato pure a questa[:p][:p][:p][:p]

    #9230

    BlackCat
    Keymaster

    picchio32 sei un matto… se poi tua moglie ti sbatte fuori di casa non venire a piangere sul forum, eh[:p][:p]

    Circa la validità dei pezzi delle uscite in edicola, son convinto che non mettano i pezzi difettati, anche perchè certi difetti non si vedono ad occhio, però ho notato una cosa: fin’ora ho rotto due plastiche dell’ssk causa incidenti (cellula differenz. e supporti carrozzeria) ed entrambi avevano delle piccole bolle d’aria nella zona dove hanno ceduto. Non ho esperienza con altri pezzi Thunder Tiger per fare il confronto, però son rimasto perplesso…[?]

    Massimo Turrà

    #9231

    sabino
    Membro

    si è vero mo sono sbagliato ho visto il motore sul dvd disassemblato ecom eho detto prima la biella non è in acciaio

    #9232

    Airone
    Membro

    BlackCat se non è un difetto di fabbrica quello; pezzi TT ne ho visti a bizzeffe, rotture anche, ma con bolle d’aria ancora non li avevo visti.

    #9233

    picchio32
    Membro

    Ma sono già fuori di casa…non è che avresti una cantina..un garage o qualcosa di simile?[:(][:(]

    #9234

    BlackCat
    Keymaster

    picchio32 mi spiace, purtroppo no… ma un posticino per i tuoi bolidi forse lo trovo[}:)][:p][:D]

    Infatti Airone, le bolle c’erano, piccolissime ma c’erano. Quello che volevo dire è: se sono in malafede, come fanno a sapere se un pezzo ha una bolla “dentro”?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9237

    156 GTA
    Membro

    La macchina volendo si puo fare, perche nuova costa 1200/300 euro; l’unica cosa che non mi convince è l’impianto di scarico, perche io una volta ho visto una 1/5 è devo dire che lo scarico era ben piu grosso e molto diverso come struttura; assomigliava dipiu a quello di un go-kart, cioe con l’sepanzione longitudinale al veicolo; mentre il silenziatore trasversale posteriore

    #9238

    H3yB0y
    Membro

    GTA quello è lo scarico modificato…quello scarico è quello di serie che ho anche io sulla mia 1:5

    #9239

    pollix
    Moderatore

    blach i pezzi difettati o altro,quelli della societa’ hachette o dea o altro non lo sanno, perchè non essendo del mestiere diciamo che neanche ci capiscono,a parte che fanno contratti con le ditte e allora possono raggiungere anche un accordo con materiale di diciamo cosi’ seconda categoria per ulteriore sconto sui prezzi, calcolando che sui ricambi un negoziante ha il 45% di guadagno.quello della marmitta e vero, praticamente bisogna pensare che quello è come un modello rtr cioè base, quindi anche la marmitta è quella con meno prestazioni, cosi anche il motore i servi etc,magari non si puo’ neanche piu’ cambiare perchè a un collettore diverso dagli altri, vedi tipo quei motori base con collettore con le due viti, con scarico laterale.comunque il modello sembra carino, ovviamente la foto è ben fatta con angolazione che magari da il meglio di se.io tutte le 1/5 che ho visto in pista,sono decisamente diverse, poi scattero’ qualche foto per farvi vedere le grandi differenze, su quelle che ho visto io non ho visto nessun pezzo di plastica, sia sulla fg, che tecnockit e adesso non ricordo un’altra marca, comunque appena vi passo le foto potrete vedere le differenze e fare meglio i commenti.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 201 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.