FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Questo argomento contiene 200 risposte, ha 32 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 141 a 160 (di 201 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9417

    Max-72
    Membro

    Partecipare a competizioni potrebbe essere si il giusto coronamento di un lavoro di preparazione e posso anche condividere questa affermazione. Mi piacerebbe fare qualche gara visto che non ne ho mai fatte.

    Ma è anche vero che chi va a fare dei giri in bicicletta (anche tutte le settimane per decine di chilometri) non è detto che poi partecipi a gare (anche se fossero anche solo quelle del paese) e lo stesso discorso vale anche per chi va tutte le sere a farsi dieci o venti chilometri di corsa…..

    C’è gente (come me) a cui piace moltissimo il modellismo, non ha molto tempo da dedicargli, ha già una (io ne ho due) macchina con cui girare la domenica (ebbene si, sono un modellista della domenica) e perderci le notti a risistemarla e pulirla, e, piano piano, si costruisce una 1:5…sapendo bene che esiste sul mercato qualche cosa di più economico o, a parità di prezzo, tecnicamente migliore.

    #9420

    BlackCat
    Keymaster

    Beh, queste sono motivazioni soggettivamente valide per fare la raccolta.

    nessuno tenta di farvi cambiare idea, si cerca solo di aprirvi gli occhi. E se “ad occhi aperti” ritenete vantaggioso x voi fare l’opera… ben venga!

    vuol dire che avete valutato la situazione e fatto la vostra scelta, tutto quì.

    Quindi… Buon divertimento!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9431

    mapo13
    Membro

    Ciao Bdave !

    Cocordo pienamete con te di tutti punti di vista e vorrei soltanto dire che la cosa piu importante e che con il aiuto de l’edicole (DEA ,Hachette …etc ) saremo di piu a potere cambiare idee a costruire modelli radiocomandati che forse senza di loro non potevamo farre !

    Tutto qoa …

    Forza Modellisti !!

    Andiamo avanti con il nostro hobby !

    #9567

    sabino
    Membro

    domenica 21 maggio presso la pista hermes modellismo in località Bovisio Masciago(Milano) dalle ore 10:00 alle 17:00 dimostrazione di guida della Ferrari 360 Modena ingresso gratuito previa iscrizione dal sito deagostini chi è interessato ci dica poi com’è andata

    #9569

    Max-72
    Membro

    Grazie Sabino, Molto probabilmente ci andrò. Vi farò sapere.

    #9570

    Max-72
    Membro

    Sabino, ma dov’è che devo fare la registrazione?

    Ho cercato nel sito della DEA e non ho trovato nulla.

    HELP ME – PLEASE!!!

    #9571

    geniox
    Membro
    #9572

    Max-72
    Membro

    grazie geniox.

    Chi altro ha intenzione di partecipare?

    Magari ci si può incontrare a fare due chiacchere….

    #9573

    geniox
    Membro

    Prego, io ci andrei sicuramente se solo fossi + vicino!!!

    #9574

    BlackCat
    Keymaster

    Questa si che è una bella iniziativa!

    Peccato non esser vicini, altrimenti ci venivo anche io, pur non facendo la raccolta!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9575

    sabino
    Membro

    ragazzi calma credo che la dea organizzerà altri 2 incontri per mostrare la Ferrari 360 Modena uno al centro Italia ed una al sud Italia vi farò sapere appena possibileperò se la distanza non supera i 3-400 km credo sia meglio andarci ,comunque sarà mia premura informami,ciao a presto

    #9576

    sabino
    Membro

    a ri ciao ho mandato una mail ad uno dei tanti amministratore del sito della dea sull’eventuali date future della ferrari 360 appena avrò notizie vi farò sapere stasera state sintonizzati io sqrò connesso verso le 23:00

    #9578

    sabino
    Membro

    cioa a tutti,i moderatori della dea mi hanno detto che si stanno organizzando per poter proporre un’altro testdriver per la Ferrari 360 nel sud Italia per giugno appena avrò qualcosa di concreto ve lo farò sapere

    #9921

    Max-72
    Membro

    Ciao a tutti,

    domenica scorsa sono andao a vedere la presentazione della Ferrari.

    Ho avuto modo di fare due chiacchere con il responsabile della Nuova Foar che mi ha confermato che il motore è cinese (la marca dovrebbe essere Ciong Yang – se si strive così….)è un 3 cavalli da 19/20000 giri.

    La macchina a me sembra molto bella.

    Hanno assicurato che le 100 uscite avranno tutte lo stesso prezzo (9,95?) senza maggiorazioni e che il motore uscirà diviso in una decina di uscite (non ha detto quante con precisione)

    Nella collezione sono compresi due servi, la carrozzeria (in tre uscite) il motore e tutto il resto ad eccezione del radiocomando e della ricevente.

    Ho fatto anche un sacco di foto ma, purtroppo non le so inserire nel forum.

    Ho già chiesto aiuto a Blade, ma se qualcuno me lo spiega, ne inserisco alcune.

    #9923

    BlackCat
    Keymaster

    Ti ho mandato una mail su come postare foto!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9926

    Max-72
    Membro

    Grazie adesso ci provo…

    #9927

    pollix
    Moderatore

    le puoi mandare anche a me le foto nessun problema per postarle[;)]

    #9961

    advtec04
    Membro

    Ciao, un saluto a tutti, io sono un appassionato della scala 1/5 , sono modelli che ho sempre seguito, la mia passione più grande sta nel costruirle, non nel comprare le scatole di montaggio che secondo me costano troppo per l’idea con cui erano state introdotte nel modellismo dinamico…

    comunque quello che volevo dire sulla ferrari 360 1/5 è che mi sembra identico al primo modello FG datato eco-line datato ’97 – ’98 ma dotato di optional come i bracci in alluminio, freni a disco anteriori, ammortizz. regolabili e serbatoio più recente,

    io per curiosità ho comprato la 1à uscita , devo dire che il braccetto non è certo ricavato dal pieno come quellì di marca che costano 40 euro la coppia, ma è ottenuto di fusione, si nota anche il punto di colata ed il taglio della bava di fusione, questo certo trova ragione nei costi di produzione, ma se il pezzo in alluminio funziona bene anche così per un modello radiocomandato, sono contento di trovare finalmente nel modellismo un po’ di funzionalita’ e meno pippe sull’estetica dovuta al marketing esagerato, purchè quel pezzo di ricambio non costi più di 4-5 euro…

    Il modello nel complesso mi sembra giusto, ottimo per uno che inizia, per le possibilità di regolazione dell’assetto, ma 1100 euro e 2 anni di attesa chi li regge ?

    #9962

    pollix
    Moderatore

    ecco abbiamo un’altra conferma di quello che sospettavamo, un modello vecchio e post datato, rimesso a nuovo cambiandogli il nome, a proposito di pezzi a che stiamo con le parti in carbonio che devi finire?

    #9963

    advtec04
    Membro

    ciao, direi che tra 2-3 giorni te le mando

Stai vedendo 20 articoli - dal 141 a 160 (di 201 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.