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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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22 giugno 2006 alle 11:03 #10302
in effetti non è che vi state scambiando tante info su questo topic,pero’ puoi sempre scrivere e leggere sugli altri non è detto che perchè stai facendo l’hammer devi soltanto scrivere qua,poi se volete essere spronati ci penso io, domanda- ma adesso che molti sono alla fine che ne dite de sto hummer vi piace o vi siete resi conto di aver fatto una grande…. strepitosa….. gigantesca …….
e sopratutto per quelli che erano cosi convinti della nuova faor che solo quando pronunciavano il nome si sentivano chissa… e della hachette, praticamente siete ancora convinti di quello che avete scritto nelle prime pagine del topic? [}:)]
22 giugno 2006 alle 13:30 #10303Ciao pollicio’
se ti devo dire la verita’ questa raccolta mi piace ancora !!! sembra un controsenso ma sta venendo una cosa carina nonostante tutte le disavventure 😀
All’inizio qualcuno ha scritto un qualcosa di MOLTO positivo su questo hummer, forse era un dipendente della H&W ma in fondo non ha tutti i torti. Io questa avventura l’ho presa come un trampolino di lancio, e’ il mio primo modello, pero’ mi ha permesso di avvicinarmi alle piste, parlare con gente che pratica questo hobby da tanti anni, insomma mi sono fatto una discreta cultura (certo non ti sapro’ mettere a punto un carburatore a 4 spilli pero’ se la macchina mi spegne su un rettilineo o sputa olio dallo scarico so il perche’).
Spero di continuare a parlare con qualcuno di questo hobby e non “LEGGERE SOLAMENTE USCITA N.127 RITARATA IERI, TUTTO OK” oppure “IL MOTORE L’HO ORDINATO 7 ANNI FA E ANCORA NON ARRIVA NULLA !!!”, queste cose servono come contorno ma non sono basilari da forum, non so se mi sono spiegato.
Cmq spero di risentirvi presto te e blackcat, e che non mi lasciate anche voi solo “per strada”.
Ciao a tutti
gasparinov
22 giugno 2006 alle 13:44 #10304ihihih gasparinov,
in effetti la gran parte dei msg che si leggono su questo topic son proprio quelle da te citate… sembra un bollettino dell’andamento delle consegne!!!
riguardo ai forum, personalmente non ne conosco altri. faccio già un enorme sacrificio a frequentare questo:-)
Per l’opera,
se ti è servita a conoscere questo mondo e la gente che ci gira dentro, hai centrato l’obiettivo della raccolta in edicola. Se poi, a modello ultimato, ti ci diverti pure, ben venga!
Saluti
Massimo Turrà
23 giugno 2006 alle 22:43 #10311oggi ho telefonato alla h&b a proposito dei vari drammi ke si sono consumati nei miei arrivi!!!!bè mi ha detto la signorina di inviare alla every pack tutto il materiale ke secondo me è fallato ovvero un pneumatico, i bicchierini e l’ammo!!!a questo proposito mi ha detto di inviare entrambi gli ammo posteriori così da sapere con certezza quale dei due è quello sbagliato….
almeno si sono dimostrati disponibili…..
23 giugno 2006 alle 23:29 #10312ciao a tutti
x esperti: ho intenzione di prendere un fail-safe per il mio hummer, e’ una buona idea ? oppure non e’ necessario ?
ciao a tutti
P.S. tanto per non smentirci: arrivata uscita 42, tutt’ok 🙁
(che tristezza !!!)
24 giugno 2006 alle 00:04 #10313per mia esperienza ti consiglio di prendere il fail-safe!!!ti costerà sui 20/25 euro, ma se pensi a quello che ti può far risparmiare!!!!
Quando una macchina ti sbatte addosso al muro, perchè ad esempio avevi le batterie scariche, la seconda frase che ti girerà in mente sarà:”se avevo il fail-safe??”(la prima frase nn l’ha dico per nn essere volgari)
24 giugno 2006 alle 01:33 #10314ciao pierluigi,
grazie della risposta, te ne pongo un’altra; io so che al disotto di una certa carica delle batterie la ricevente si “ammutolisce”, in questo caso, come puo’ il fail safe portare i servi in posizione di “frenato” se a questi manca l’alimentazione ? forse e’ autoalimentato ? scusa la banalita’ della domanda, ma voglio capire perche’ in molti usano “l’elastico delle mutande” sui leveraggi anzikke’ il fail safe !!! grazie della risposta che varrai darmi.
ciao gasparinov
24 giugno 2006 alle 01:45 #10315ciao a tutti,
msg per i moderatori/amministratori.
considerato che su questo forum hummer c’e’ solo una discussione con centinaia di risposte di vari argomenti, che ne pensate di creare delle sessioni del tipo: bollettino delle consegne; novita sul motore; comunicazioni con la H&W; domande varie; ecc.ecc. in modo da canalizzare le domande/risposte in maniera piu’ selettiva senza dover leggere tutti gli interventi si dall’inizio ? E’ vero che data la “grande” quantita di interventi sara’ un lavoraccio, pero’ mi sembra carina come idea.
ciao a tutti
24 giugno 2006 alle 08:33 #10316x pollicione
A parte i “disguidi” di spedizione ed i pezzi difettati non mi sembra malaccio; é apprezzabile anche la guida per il montaggio. Certo, non so se col senno di poi la rifarei (piu’ che altro perché sono un tipo che cambia interessi facilmente… Cmq sto tenendo duro… 😛 )
x gasparinov
Secondo me non si partecipa perché si riesce abbastanza facilmente nel montaggio… Quando ci sono stati problemi di montaggio il forum si é animato…
x tutti
Anche a Voi hanno rispedito il n°29?
Ciao
24 giugno 2006 alle 12:26 #10317per gasparinov:
se te alimenti l’apparato radio è difficile che tu riesca a muovere i servi con le dita!!!io credo che l’elastico sui leverismi viene utilizzato nel caso si stacchino le batterie della ricevente, in quel caso, se nn alimentati, i servi sono liberissimi di muoversi, questa cosa può succedere quando usi i porta-battrie per la ricevente che con salti,vibrazioni si spostano le batterie!!!
Il fail-safe invece(nn ha batterie interne)è programmato in modo tale che se le batterie raggiungono un livello critico, che ti può portare alla perdita di controllo dell’automodello, ti blocca preventivamente l’automodello!!!il fail-safe ti blocca l’automodello anche in caso di problemi radio!!!
quando compri il fail-safe lo devi programmare, decidendo tu la posizione del servo gas/freno che ti deve portare il fail-safe in caso di problemi!!
diciamo che io uso tutte e due i metodidi:
-l’elastico nel caso che le batterie si stacchino completamente(in questo caso il fail-safe nn può fare nulla)
-il fail-safe per le batterie scariche e problemi radio!!!
per qualsiasi altra informazione chiedi pure, sono sempre disponibile…
saluti, gigi!!!
24 giugno 2006 alle 12:42 #10318ciao gigi
visto che sei cosi’ disponibile continuo a “stressarti” 😀
1) il fail safe va montato fra ricevente e servo giusto ?
2) nel malaugurato caso che qualcuno accenda il proprio RC con la stessa mia frequenza, il fail safe evita il peggio ? o vedro’ il modellino schizzare via ?
ciao gasparinov
P.S. Le altre domande al prox post 😉
24 giugno 2006 alle 12:51 #10319Il fail-safe va montato tra ricevente e serco gas/freno!!!
se uno usa la tua stessa frequenza in teoria il fail-safe ti dovrebbe evitare il peggio!!!
sluti,gigi!!
24 giugno 2006 alle 16:22 #10321mmmm sono un po’ perplesso, se il fail safe sta a valle della ricevente e prende gli impulsi da quest’ultima, come fa a “capire” che gli impulsi in arrivo dalla ricevente appartengono al mio RC e non a quello di un altro ? non so se mi sono spiegato !!!
ciao gasparinov
24 giugno 2006 alle 16:56 #10323guarda questa pagina web e ti spiegherà tutto sul fail-safe, almeno ti levi tutte le tue perplessità…..http://www.deamodellab.it/frontend/dett.asp?ProdID=8&CatKey=FUN&ContID=28!!
per mia esperienza ti posso dire che funziona benissimo!!ti posso solo dire che ad esempio, mentre stavo gareggiando ho perso la mia buona posizione solo perchè uno aveva acceso hai box la radio con la mia stessa frequenza e la mia macchina si fermata di botto’…ringrazio solo i cielo che nn c’era nessuno dietro di me!!!
24 giugno 2006 alle 19:36 #10324ragazzi ma i bicchierini sono sbagliati????
io il differenziale l’ho montato senza grossi problemi…….
ho dovuto solo forzare un po la spina ma per il resto sembra andare tutto bene…….
ciao a tutti
29 giugno 2006 alle 17:31 #10386HABEMUS MOTOREM!!! [:D]
Finalmente é arrivato!!! [^]
E’ uguale a quello di mkr: made in japan e marca NF (boh…)
C’era anche il binocolo.
Ciao
[:)]
29 giugno 2006 alle 17:39 #10387Visto che fate la medesima raccolta, il motore DEVE essere uguale a quello di mkr, altrimenti voleva dire che hanno bidonato uno dei due!!!
Il binocolo? Per guradare il modello quando andrà sulla luna[:D]?
Massimo Turrà
29 giugno 2006 alle 18:22 #10389propongo una OLA per kaisetc.etc.
ora non ti resta che pagare da bere a TUTTI quelli del forum (eheh non ti preoccupare te ne esci con una paio di birre)
Ciao gasp
P.S. giusto per far scena, posta qualche foto 😉
30 giugno 2006 alle 00:43 #10398x blackcat
Infatto l’ho detto per dire che é una raccolta seria! [:p]
Il binocolo serve per vedere i vostri modelli dietro al nostro hummer! [;)]
x gasparinov
Mi sa che é la h&w che deve offrire a noi una cena per la pazienza! [;)]
30 giugno 2006 alle 00:45 #10399tranquillo il binocolo non serve tanto quel modello non andra’ tanto lontano[:D][:D]
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