FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 441 a 460 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10302

    pollix
    Moderatore

    in effetti non è che vi state scambiando tante info su questo topic,pero’ puoi sempre scrivere e leggere sugli altri non è detto che perchè stai facendo l’hammer devi soltanto scrivere qua,poi se volete essere spronati ci penso io, domanda- ma adesso che molti sono alla fine che ne dite de sto hummer vi piace o vi siete resi conto di aver fatto una grande…. strepitosa….. gigantesca …….

    e sopratutto per quelli che erano cosi convinti della nuova faor che solo quando pronunciavano il nome si sentivano chissa… e della hachette, praticamente siete ancora convinti di quello che avete scritto nelle prime pagine del topic? [}:)]

    #10303

    gasparinov
    Membro

    Ciao pollicio’

    se ti devo dire la verita’ questa raccolta mi piace ancora !!! sembra un controsenso ma sta venendo una cosa carina nonostante tutte le disavventure 😀

    All’inizio qualcuno ha scritto un qualcosa di MOLTO positivo su questo hummer, forse era un dipendente della H&W ma in fondo non ha tutti i torti. Io questa avventura l’ho presa come un trampolino di lancio, e’ il mio primo modello, pero’ mi ha permesso di avvicinarmi alle piste, parlare con gente che pratica questo hobby da tanti anni, insomma mi sono fatto una discreta cultura (certo non ti sapro’ mettere a punto un carburatore a 4 spilli pero’ se la macchina mi spegne su un rettilineo o sputa olio dallo scarico so il perche’).

    Spero di continuare a parlare con qualcuno di questo hobby e non “LEGGERE SOLAMENTE USCITA N.127 RITARATA IERI, TUTTO OK” oppure “IL MOTORE L’HO ORDINATO 7 ANNI FA E ANCORA NON ARRIVA NULLA !!!”, queste cose servono come contorno ma non sono basilari da forum, non so se mi sono spiegato.

    Cmq spero di risentirvi presto te e blackcat, e che non mi lasciate anche voi solo “per strada”.

    Ciao a tutti

    gasparinov

    #10304

    BlackCat
    Keymaster

    ihihih gasparinov,

    in effetti la gran parte dei msg che si leggono su questo topic son proprio quelle da te citate… sembra un bollettino dell’andamento delle consegne!!!

    riguardo ai forum, personalmente non ne conosco altri. faccio già un enorme sacrificio a frequentare questo:-)

    Per l’opera,

    se ti è servita a conoscere questo mondo e la gente che ci gira dentro, hai centrato l’obiettivo della raccolta in edicola. Se poi, a modello ultimato, ti ci diverti pure, ben venga!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #10311

    Nettuno
    Membro

    oggi ho telefonato alla h&b a proposito dei vari drammi ke si sono consumati nei miei arrivi!!!!bè mi ha detto la signorina di inviare alla every pack tutto il materiale ke secondo me è fallato ovvero un pneumatico, i bicchierini e l’ammo!!!a questo proposito mi ha detto di inviare entrambi gli ammo posteriori così da sapere con certezza quale dei due è quello sbagliato….

    almeno si sono dimostrati disponibili…..

    #10312

    gasparinov
    Membro

    ciao a tutti

    x esperti: ho intenzione di prendere un fail-safe per il mio hummer, e’ una buona idea ? oppure non e’ necessario ?

    ciao a tutti

    P.S. tanto per non smentirci: arrivata uscita 42, tutt’ok 🙁

    (che tristezza !!!)

    #10313

    per mia esperienza ti consiglio di prendere il fail-safe!!!ti costerà sui 20/25 euro, ma se pensi a quello che ti può far risparmiare!!!!

    Quando una macchina ti sbatte addosso al muro, perchè ad esempio avevi le batterie scariche, la seconda frase che ti girerà in mente sarà:”se avevo il fail-safe??”(la prima frase nn l’ha dico per nn essere volgari)

    #10314

    gasparinov
    Membro

    ciao pierluigi,

    grazie della risposta, te ne pongo un’altra; io so che al disotto di una certa carica delle batterie la ricevente si “ammutolisce”, in questo caso, come puo’ il fail safe portare i servi in posizione di “frenato” se a questi manca l’alimentazione ? forse e’ autoalimentato ? scusa la banalita’ della domanda, ma voglio capire perche’ in molti usano “l’elastico delle mutande” sui leveraggi anzikke’ il fail safe !!! grazie della risposta che varrai darmi.

    ciao gasparinov

    #10315

    gasparinov
    Membro

    ciao a tutti,

    msg per i moderatori/amministratori.

    considerato che su questo forum hummer c’e’ solo una discussione con centinaia di risposte di vari argomenti, che ne pensate di creare delle sessioni del tipo: bollettino delle consegne; novita sul motore; comunicazioni con la H&W; domande varie; ecc.ecc. in modo da canalizzare le domande/risposte in maniera piu’ selettiva senza dover leggere tutti gli interventi si dall’inizio ? E’ vero che data la “grande” quantita di interventi sara’ un lavoraccio, pero’ mi sembra carina come idea.

    ciao a tutti

    #10316

    KaiserSoze
    Membro

    x pollicione

    A parte i “disguidi” di spedizione ed i pezzi difettati non mi sembra malaccio; é apprezzabile anche la guida per il montaggio. Certo, non so se col senno di poi la rifarei (piu’ che altro perché sono un tipo che cambia interessi facilmente… Cmq sto tenendo duro… 😛 )

    x gasparinov

    Secondo me non si partecipa perché si riesce abbastanza facilmente nel montaggio… Quando ci sono stati problemi di montaggio il forum si é animato…

    x tutti

    Anche a Voi hanno rispedito il n°29?

    Ciao

    #10317

    per gasparinov:

    se te alimenti l’apparato radio è difficile che tu riesca a muovere i servi con le dita!!!io credo che l’elastico sui leverismi viene utilizzato nel caso si stacchino le batterie della ricevente, in quel caso, se nn alimentati, i servi sono liberissimi di muoversi, questa cosa può succedere quando usi i porta-battrie per la ricevente che con salti,vibrazioni si spostano le batterie!!!

    Il fail-safe invece(nn ha batterie interne)è programmato in modo tale che se le batterie raggiungono un livello critico, che ti può portare alla perdita di controllo dell’automodello, ti blocca preventivamente l’automodello!!!il fail-safe ti blocca l’automodello anche in caso di problemi radio!!!

    quando compri il fail-safe lo devi programmare, decidendo tu la posizione del servo gas/freno che ti deve portare il fail-safe in caso di problemi!!

    diciamo che io uso tutte e due i metodidi:

    -l’elastico nel caso che le batterie si stacchino completamente(in questo caso il fail-safe nn può fare nulla)

    -il fail-safe per le batterie scariche e problemi radio!!!

    per qualsiasi altra informazione chiedi pure, sono sempre disponibile…

    saluti, gigi!!!

    #10318

    gasparinov
    Membro

    ciao gigi

    visto che sei cosi’ disponibile continuo a “stressarti” 😀

    1) il fail safe va montato fra ricevente e servo giusto ?

    2) nel malaugurato caso che qualcuno accenda il proprio RC con la stessa mia frequenza, il fail safe evita il peggio ? o vedro’ il modellino schizzare via ?

    ciao gasparinov

    P.S. Le altre domande al prox post 😉

    #10319

    Il fail-safe va montato tra ricevente e serco gas/freno!!!

    se uno usa la tua stessa frequenza in teoria il fail-safe ti dovrebbe evitare il peggio!!!

    sluti,gigi!!

    #10321

    gasparinov
    Membro

    mmmm sono un po’ perplesso, se il fail safe sta a valle della ricevente e prende gli impulsi da quest’ultima, come fa a “capire” che gli impulsi in arrivo dalla ricevente appartengono al mio RC e non a quello di un altro ? non so se mi sono spiegato !!!

    ciao gasparinov

    #10323

    guarda questa pagina web e ti spiegherà tutto sul fail-safe, almeno ti levi tutte le tue perplessità…..http://www.deamodellab.it/frontend/dett.asp?ProdID=8&CatKey=FUN&ContID=28!!

    per mia esperienza ti posso dire che funziona benissimo!!ti posso solo dire che ad esempio, mentre stavo gareggiando ho perso la mia buona posizione solo perchè uno aveva acceso hai box la radio con la mia stessa frequenza e la mia macchina si fermata di botto’…ringrazio solo i cielo che nn c’era nessuno dietro di me!!!

    #10324

    mirketto
    Membro

    ragazzi ma i bicchierini sono sbagliati????

    io il differenziale l’ho montato senza grossi problemi…….

    ho dovuto solo forzare un po la spina ma per il resto sembra andare tutto bene…….

    ciao a tutti

    #10386

    KaiserSoze
    Membro

    HABEMUS MOTOREM!!! [:D]

    Finalmente é arrivato!!! [^]

    E’ uguale a quello di mkr: made in japan e marca NF (boh…)

    C’era anche il binocolo.

    Ciao

    [:)]

    #10387

    BlackCat
    Keymaster

    Visto che fate la medesima raccolta, il motore DEVE essere uguale a quello di mkr, altrimenti voleva dire che hanno bidonato uno dei due!!!

    Il binocolo? Per guradare il modello quando andrà sulla luna[:D]?

    Massimo Turrà

    #10389

    gasparinov
    Membro

    propongo una OLA per kaisetc.etc.

    ora non ti resta che pagare da bere a TUTTI quelli del forum (eheh non ti preoccupare te ne esci con una paio di birre)

    Ciao gasp

    P.S. giusto per far scena, posta qualche foto 😉

    #10398

    KaiserSoze
    Membro

    x blackcat

    Infatto l’ho detto per dire che é una raccolta seria! [:p]

    Il binocolo serve per vedere i vostri modelli dietro al nostro hummer! [;)]

    x gasparinov

    Mi sa che é la h&w che deve offrire a noi una cena per la pazienza! [;)]

    #10399

    pollix
    Moderatore

    tranquillo il binocolo non serve tanto quel modello non andra’ tanto lontano[:D][:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 441 a 460 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.