INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 361 a 380 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3026

    philips
    Membro

    Ciao ragazzi,

    mi è arrivato il telecomdo e ieri pomeriggio mi son dedicato al montaggio dei servi… mammma è stata dura, ma da una prima messa su srtada funza tutto. Oggi dovevo provarla nella sua completezza, ma dalle mie parti piove e spero che più tardi si rassereni.

    X Flamber

    Grazie 1000 delle info quindi Ellegi, devo cercarle in giro. Per gli ammortizzatori sono un pò indeciso, vedrò…

    X Tutti

    – Ho sbagliato a fare i conti, qualcuno ha un cuscinetto 10x5x4? Gli regalerei due tre da 14x8x4. Fatemi sapè.

    – Pensavo, perchè non creamo una sorta di database sulle prestazioni della macchina? Tipo: Velocità massima, accelerazione su 50 o 100 metri, e chi più ne ha più ne metta. Credo che servirebbe a tutti come riferimento e come invito a fare meglio…

    CIAO Antonio

    #3027

    garbo
    Membro

    Oggi ho montato la biella e accoppiamento nuovi, la biella è leggermente modificata rispetto all’ originale, ha 2 svasature e 1 foro in più, segno che anche la kyoso ha notato che la biella era poco lubrificata, comunque provo l’auto ci faccio 2 serbatoi carburato grasso e a bassi giri per rodare il tutto, poi pian piano inizio a tirare, smagrendo tacca per tacca, fino a che mi sembra perfetta, faccio 1 ultimo giro per conferma ed a 1 tratto la macchina, e non ero al massimo, si frema di botto con 1 rumore sordo, tutto inchiodato ruote volano, frizione, non si muove più nulla, vengo a casa smonto tutto e cosa vedo………ho rispaccato la biella…………..che nervi, stavolta spaccato il piede di biella di netto ed era quella modificata, meno male che costa solo 7 euro, martedi la ricompero, morale la macchina adesso và ma deve girare grassina altrimenti si spacca

    #3028

    Fighetto
    Membro

    Ciao ragazzi,

    oggi ho messo in moto l’auto non ci crederete tutto a posto!non ho scoronato i cardani sono rimasti al loro posto, ho fatto fuori 1/2l di miscela da precisare che l’ho gia cusciunetata e ho gia motato gomme EllEGI,grazie a questo forum che seguo da tempo nell obmra non ho mai commentato perche non avendo l’auto ogni commento mi sebrava superfluo un grazie a garbo,Super,flamber i vostri consigli mi sono stati di grande aiuto

    p.s devo solo migliorare la carburazione

    #3029

    philips
    Membro

    Wee… Oggi mi sono divertito, ho consumanto mezzo litro di benzina con la macchina originale senza nessuna modifica, ho misurato la velcità… 32 Km/h “DA BRIVIDO” ;-)ahahhaahha. Però: ho fatto anche qualche danno, un impatto con un marciapiede bello tosto. Ho notato che la vernice (smalto sintetico -ferramenta-) con cui ho verniciato la macchina si stacca anche se l’ho raschiata prima di spruzzare. Inoltre ho piegato il disotto della macchina, o meglio il davanti, il paraurti sembra troppo alto e quindi alla botta si è alzato. Ora devo vedere se cambiarlo con uno più duro o addrizzarlo. Smontando cambio i cuscinetti ammortizzatori e marmitta, poi vedremo come và…

    Comunque, sarà una cagata di macchina, ma per essere la mia prima è fantastica, vedere che quando tiri fuma, è bellissimo…

    Ahh, il telecomando che ho preso il futaba, ha dei controlli precissisimi ed è un piacere guidare la macchina, non nè ho provati altri, ma a me sembra che vada benissimo..

    Ciao Antonio

    #3030

    Admin
    Membro

    prova di messaggio

    #3031

    epi
    Membro

    Ciao a tutti!!!

    Sono sicuramente l’ultimo a scendere in pista infatti ho ritardato il giorno fatidico di qualche mese per raccogliere più informazioni possibili per migliorare il nostro bolide, poi ho raccattato dal mio negoziante di fiducia / dalla raccolta DeA un po’ di componenti necessari.

    Risultato

    Cuscinettata tutta, cambio a due rapporti, risonanza, filtro aria air-box, filtro miscela (motore e ammortizzatori originali)

    Sabato, dopo un po’ di problemi tra ingolfamenti vari ho solo aumentato un po’ il minimo lasciando la taratura del carburatore originale, esauriti i 2 pieni di rodaggio a velocità ridotta, piccola ritoccatina alla regolazione del max, e via a tutta birra.

    Da quello che ho letto dal forum mi aspettavo molto di meno, invece và alla grande (non ho grosse pretese, ma cosa pretendete di più dal nostro modello!!!!) anzi fosse ancora più veloce avrei problemi a tenerla in pista, anzi prossimente lavorerò sull’assetto per ottenere risultati migliori anche su superfici più sconnesse.

    Grazie a tutti per i consigli e buon divertimento.

    #3032

    philips
    Membro

    Ciao,

    X Epi, be, meglio così informaci su le tue modifiche, poi gentilmente mi potresti linkare il filtro dell’aria che hai messo?

    X Tutti

    Guardate l’immagine che ho preso dal manuale che ho scaricato dal sito kyosho, il retrotreno è montato al contrario e sotto il motore cè una piastra…. che ne dite?

    ee… devo capire come mettere le immagini…

    #3033

    non puoi postare direttamente le immagini.E’ necessario che l’immagini sia già on-line oppure la devi caricare tu(se hai un sito internet)e poi inserisci il link cliccando sull’icona “inserisci immagine” che trovi nel pannello quando componi un post

    ciaozz

    ____________________________

    Impossible is nothing

    #3034

    picchio32
    Membro

    No no, cari miei, saro’ io sicuramente l’ultimo a mettere “su strada” la pure ten alpha, dico saro’ perche’ non ho ancora risolto un dubbio atroce: miscela al 16, al 10 o petrolio?

    La Jonatah spergiura che la miscela al 16% e’ raccomandata dalla Kiosho e va benissimo, qui si dice di non usarla pena la distruzione del motore, la DEA raccomanda il rodaggio con miscela al 10%.

    Chi ha ragione secondo voi? E cosa consigliate ad un novizio assoluto, per non fare esplodere la macchina che, accessori inclusi, mi costa come una vera?

    Grazie a chi mi chiarira’ le idee.

    #3035

    Super
    Membro

    Picchio come ho già detto in passato ti consiglio vivamente la mix al 10% di nitrometano (il petrolio nn c’entra nulla) se vuoi che il tuo motore faccia i suoi 20 lt (normalmente se ne fanno di meno) Il gx12 essendo il motore + scarso che c’è in circolazione per quanto concerne le prestazioni si rifà invece in durata.Usando la mix al 16% aumenta di parecchio la temperatura d’esercizio e di conseguenza si accorcia in maniera incredibile la vita del motore. L’auto della DeA includendo tutti gli accessori che danno loro e mettendo tu stesso quello che manca (per esempio il cambio) ti viene a costare circa 1000 euro…

    #3036

    picchio32
    Membro

    Grazie Super, e’ come pensavo io naturalmente scherzavo per quanto riguarda il petrolio….

    e’ vero che, con il cambio, i cuscinetti e il resto questo modellino viene a costare parecchio pero’ non mi lamento, aspetto solo che mi arrivino alcuni pezzi mancanti e poi saro’ pronto al primo avviamento, speriamo bene.

    Nel caso volessi cambiare il motore c’e’ qualcosa di valido?

    Sempre che il tutto non si disfi al secondo giro s’intende, vi faro’ sapere saluti a tutti.

    Per Garbo, se leggi sai chi sono mi piacerebbe provare insieme il modellino basta che tu mi dica dove e quando bye

    #3037

    Super
    Membro

    Il Gx12 sviluppa circa 0.4 cv. Un motore da gara circa 1.8 cv. Quando vorrai cambiarlo cerca un motore non esasperato (che tra l’altro costano un boato) tipo AXE (ex Rossi).

    #3038

    Cris81
    Membro

    Ciao Ragazzi!!!

    ho appena finito con l’ultima uscita l’opel Vauxall Astra Rally della DEA… devo dire che non mi aspettavo che il modellino andasse subitto al primo colpo, per di piu IO sono un vero principiante… sono riuscito a anche a carburarla abbastanza in fretta!!

    Ho Gia fatto fuori un litro di benzina…. è davvero divertente!!

    mi farebbe piacere se qualcuno di voi mi potesse dare qualche consiglio per la pulizia interna del motore, oppure su qualsiaisi cosa che vi salta in mente!!!domani vado a farmi un ‘altro giretto speriamo di riuscire a carburare senza problemi!! a presto…

    Cristian

    -Neoiscritto a RCM-

    #3039

    poloracing
    Membro

    ciao ragazzi o finito ieri di montare la astra della dea ma ancora la devo rodare….

    pensandoci oggi mi è venuto un dubbio come la spengo quando la devo conservare……

    #3040

    picchio32
    Membro

    Sembrera’ strano ma stavo pensando la stessa cosa, aspettiamo le risposte…

    #3041

    epi
    Membro

    Ciao ragazzi,

    Per spegnere il mio modello, quando non si esaurisce la mix, o tappo con uno straccio il foro di uscita della marmitta oppure piego/strozzo il tubicino di arrivo mix al carburatore.

    Non so tra i due qual’è il sistema migliore, ma comunque raggiungo lo scopo…

    P.S.: per Picchio32 se abiti dalle parti dello Stadio Delle Alpi (TO) piacerebbe anche a me incontrarmi con qualcuno che ha il mio stesso modello (tempo libero/atmosferico permettendo)

    EPI

    #3042

    picchio32
    Membro

    Cavoli, non chiedo di meglio, beh non sono proprio vicinissimo ma da dove abito io ci metto 15 minuti, mi e’ appena arrivato quello che mancava per completare l’opera accordiamoci che proviamo insieme ok?

    Casomai spediscimi una mail, ciao

    #3043

    Super
    Membro

    Ragazzi basta tappare con un dito il carburatore,ovvero non far passare aria attraverso la prima delle 2 spugnette. Sono validi anche gli altri 2 metodi anche se a parer mio questo è il metodo + “pulito” e tra i + veloci.

    #3044

    manuele
    Membro

    ragazzi il metodo più veloce per spegnerla,e quello di bloccare con un dito il disco attaccato alla campana che sporge al di sotto del telaio!!!!!!

    #3045

    Super
    Membro

    Io nn mi sporco e nn rischio di farmi male…bloccando il volano la cosa è all’opposto!

Stai vedendo 20 articoli - dal 361 a 380 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.