INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 961 a 980 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3628

    Shark1825
    Membro

    ciao

    beh, non tutti sono nuovi.

    c’è molta gente esperta (te, io,ecc)

    nel forum dei monster sono tutti defunti (ke bruttoooooooo0)

    ciaoooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #3629

    Grazy91
    Membro

    Ciao shark,bè io sono un modellista in erba!!!!!però cerco di capirne sempre di +,e poi dare consigli a ki ne sa meno di me!!!(ho solo 8 mesi di esperienza con gli automodelli,2 anni di teoria sugli automodelli!)

    Ciaooooooooooooooooooooooo

    P.S.bè tutti i forum sono defunti!

    ALWAYS SAVAGE

    #3630

    Massimiliano
    Membro

    Per Grazy

    Le modifiche future che farai alla PureTen GP Alpha sono ottime!! Ma l’asseto come lo imposti? Perchè avere una macchina potente non significa solo possedere il cambio a due rapporti, un nuovo motore, una nuova marmitta, ecc. Ma anche ottimizzare l’assetto in virtù delle tue esigenze e del tipo di pista. Altrimenti, la macchina non sarà in grado di esprimere al meglio le sue caratteristiche. Un esempio: impostare un Camber errato significa incrementare il fenomeno del sottosterzo o sovrasterzo in uscita di curva (specialmente in quelle a raggio corto). Diciamo che un pò di sovrasterzo, ad esempio, occorre per favorire meglio l’inserimento in curva dell’automodello, ma quando è troppo l’inserimento si manifesta in testacoda.

    Un cordiale saluto a tutti voi del forum.

    MAX

    #3631

    Grazy91
    Membro

    Ciao Massimiliano,bè diciamo ke non ho specificato il tipo di assetto perkè dipende dal savage.Se riuscirò a comperare un savage prima di modificare completamente l’automodello significa ke farò della PUR TEN GP ALPHA al + possibile una macchina da touring competitiva.Se invece non avrò in tempo il mio savage,e non saprò quando potrei averlo modifico l’auto a Rally!

    p.S.sono indeciso,e questo non và bene!!

    ciaooooooooooooooooooo

    ALWAYS SAVAGE

    #3632

    Ciao Max grazie dell’aiuto, ormai è un bel po’ che bazzico nel settore ma uno scambio di pareri con persone esperte è sempre utile. Ho scoperto da poco questo forum, di solito scrivo su quello di http://www.automodel.net che è un po’ più frequentato. Personalmente corro con le 1:10, ho fatto un campionato Italiano, ma ultimamente causa lavoro sono un po’ fuori dalle competizioni e mi limito a girare in pista ingaggiando qualche sfida con gli amici. Attualmente ho una Mugen Mtx 3 con motore Top S3 che mi sta dando belle soddisfazioni. Tu che categoria pratichi?

    P.s. ho letto i tuoi post precedenti e sono davvero molto chiari e approfonditi, complimenti 🙂

    Salutissimi, Franco

    #3633

    picchio32
    Membro

    Arieccomi la macchina ieri ha sopportato piu’ di quanto potesse sopportare ecco la cronaca della giornata: prima uscita, perdo il controllo e finisco contro il marciapiede: telaio piegato e serbatoio rotto, morale della storia, tornato a casa con le pive nel cosacco he he.

    Seconda parte: cambio il serbatoio con quello della pure ten che sto montando, appena accesa parte a razzo e si infila contro un panettone di cemento, semiasse perso, ritrovato dopo 2 ore ma alla prova successiva mi accorgo che l’origine di tutti i miei guai erano le batterie scariche…adesso l’ho imparato a spese mie, comunque avro’ fatto si e no 300 metri, niente male eh?

    A proposito, se qualcuno avesse un telaio nuovo a prezzo ragionevole….per Grazy, io ho modificato i braccetti fissi con altri regolabili se interessa ti dico come fare, e’ facilissimo. ciao a tutti, al prossimo disastro..

    #3634

    Ecco una foto della mia piccolina 🙂

    #3635

    Shark1825
    Membro

    ciao

    complimenti per la macchina

    ciaooooooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #3636

    Grazie, la coccolo come una fidanzata 😛 E devo dire che fa meno capricci lei…

    Tornando alla Astra, quali regolazioni di assetto sono possibili? Ci sono caster e camber sulle 4 ruote?

    Come olio nei differenziali provo la classica accoppiata 50000 anteriore e quasi libero dietro?

    #3637

    Shark1825
    Membro

    ciao

    ecco qua il mio savage. è ancora un m… ! sto aspettando i pezzi dall’america.

    PS= appena arrivano i pezzi vi faccio vedere il mio piccolo

    ciaoooooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #3638

    Shark1825
    Membro
    #3639

    Shark1825
    Membro

    #3640

    Shark1825
    Membro

    ciao

    azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    non riesco a mettere le foto.

    chi vuole delle foto del mio savage mi scriva: Sharkino1825@msn.com

    ciaooooooooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #3641

    alex77
    Membro

    ciao a tutti comer va? shark grazy massimiliano dove siete!!!! che si dice di bello? ho visto che il forum e un po morto svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! volevo chiedervi dalle vostre parti ci sono piste per automodelli nella mia regione ne esiste solo una e fa schifo!!!! quando finiro’ la mia me ne dovro andare nei parcheggi a provarla……….

    #3642

    Grazy91
    Membro

    ciao a tutti,nel seguente messaggio cercherò di non usare parole ke in un forum serio non si dovrebbero usare.

    AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!

    Allora visto ke è la prima volta ke mi capita una cosa simile,e visto ke non sò come fare a risolvere vi voglio subito raccontare il tutto.

    Ieri e stamane ho pulito tutto il modello,lo sgrassato e ho pulito quel motore ke era ripeto era uno specchio.

    oggi è stato bel tempo e quindi ho pensato:PERKè NON PROVARE IL BOLIDE?????

    TRAGEDIAAAAA!!!!!!!!

    Per prima cosa ci ho azzeccato una figura di ESCREMENTO con il mio amico,seconda cosa ke è quella più importante,ho avuto problemi col motore.

    Preparato il tutto,e regolato la carburazione in modo provvisorio ho tentato di accendere il modello e non mi partiva,anzi,mi partiva e dopo si spegneva.Non era la prima volta ke mi capitava,e quindi subito mi sono messo a lavorare con carburazione e tutto il resto riuscendo così a risolvere il problema.Subito dopo ho premuto 4 volte il cicchetto e tentavo an avviare ma sembrave ke opponesse un pò troppa resistenza,così di santa pazienza pian pianino ho eseguito le procedure per quando il motore si ingolfa,e sembrava andasse tutto bene.Finito il tutto rimonto la candela(0,5 di tipo A3)uno strappo è…….MAGIA!!!!l’automodello parte al primo stappo,subito penso ke SEDERONE ke ho!!!!!.Poi mi accorgo ke sputava liquido(credo MIX)meglio di come fà mia nonna!!,non credevo i miei occhi perkè solo al rodagio ho visto uscire tanto olio,ma olio e non MIX!!!!.Subito noto ke il serbatoio è a metà,com’è possibile visto ke la macchina è accesa da 10 SECONDI APPENA??????!!!!!!,mi preoccupo un pò e subito do uno sguardo al motore.Dando uno sguardo al motore mi accorgo ke subito sotto lo scarico del motore cè una valanga di MIX ke mi unge e sporca tutto il motore e anke il telaio e dal telaio tutti i componenti,ke ricordo a tutti,mi sono fatto un CUL..e cioè un SEDERE così per ripulire in 2 giorni!!!!.Non ci vedo + dalla rabbia e vado per spegnere il motore e…….SORPRESA- SORPRESA!!!!!!!! mi accorgo ke da sotto la candela(quindi da sopra la testa del motore)esce tutta MIX!!!!GRRRRRRRRR-HAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!,

    spengo il motore soffocando il tubo ke gli porta la MIX!.Adesso posso vedere come è diventato il mio automodello,cioè una skifezza piena di grasso,MIX,terra trasportata dal venticello.Insomma il clima ideale per bestemmiare un pò,ma al momento non mi veniva il nome di un solo santo benedetto,quindi mi dovevo recare vicino il calendario,troppo lontano!!!!!!è visto ke sono un tipo molto veloce e rapido a fare le cose,ho BESTEMMIATO IL PRESEPE perkè lì ci sono tutti!!!!!

    Adesso vi vorrei chiedere:perkè e successo questo al mio motore???(ricordo gx12 kyosho)

    Come faccio a risolvere il problema????

    Vi dico in anticipo ke non accetto consigli del tipo GETTA IL MOTORE perkè so ke non è buono però lo vorrei riparare!!!

    P.S.Shark ti ho spedito una mail,scusate per il messaggio lungo e grazie per l’attenzione!!

    Ciaooooooooooooooooo e grazie a tutti!!!!!!

    ALWAYS SAVAGE

    Ciaooooooooooooooo

    #3643

    alex77
    Membro

    Ciao grazy risponderti con la frase GETTA VIA IL MOTORE sarebbe assurdo e da deficenti siccome questo forum e frequentato da persone intelligenti ti provo a chiedere se per caso hai disassemblato il motore per pulirlo o per apportargli qualche modifica? datosi che usciva mix da sopra la candela hai visto se la stessa era ben stretta alla testa? ti si puo essere sfilettata la candela per le vibrazioni tanto i motori partono anche a candela lenta quindi potrebbe essere…

    P.S ricordatevi che sono da poco nel mondo del modellismo quindi la mia risposta vuole essere solo d’aiuto e non dare certezza perche’ c’e’ sicuramente chi ne sa piu di me!!!!!

    #3644

    Grazy91
    Membro

    Ciao Alex,bè ti posso dire ke io tenevo stretta la candela quando usciva la MIX perkè ho provato anke a astringerla ma nulla perkè la candela + di quello non si stringeva e rischiavo di piegare la rondella in rame posizionata sotto la candela se stringevo ancora di +!!!!!!Non so se la candela mi si è sfilettata,credo di no perkè mi si avvita facilmente,domani darò un occhiata.Comunque sei stato molto bravo perkè per quanto puoi essere un modellista in erba mi hai dato delle risposte motivate!!!GRAZIE ALEX!!!

    P.S.non credere ke io sia tanto esperto,ho 8 mesi di pratica con automodello e 2 anni di teoria sull’automodellismo dinamico ke a dire la verità,non e servito a un CAZ….senza avere un automodello dove fare esperienza.Però qualcosa la ho imparata sempre!!

    GRAZIE PER IL TUO AIUTO!!

    Ciaoooooooooooooooooooooo

    ALWAYS SAVAGE

    #3645

    alex77
    Membro

    #3646

    Grazy91
    Membro

    ciao Alex,GRAZIE PER L’OCCHIOLINO!!!!!

    Comunque ti vorrei dire ke mentre lì da te almeno una pista(anke se fa skifo)cè,mentre qui a Piedimonte Matese provincia di caserta,non c’è neanke una strada asfaltata!(neanke quella per le macchine full zize!!)Noi siamo pochi modellisti qui,e ci dobbiamo accontentare del PALAZZETTO DELLO SPORT ke hanno appena costruito,e quindi presenta strada asfaltata e liscia,ma sopratutto molto largha e lungha!!Questo ancora per poco perkè hanno aperto questo centro da poche settimane,quindi visto ke i 20 modellisti di qui(compreso me)vanno a rompere le scatole alla gente al palazzetto(col rischio di tranciare gambe)credo ke presto prenderanno provvedimenti quindi ADDIO PISTA BELLA!!!!!!!Noi cerchiamo di sfruttarla il + possibile adesso,puoi quindi immaginare quanta gente con modelli vari e i pedoni ke fanno il balletto dei scemi per avere il + possibile le gambe attaccate e ben funzionali!!!

    Ciaooooooooooooooooooooo

    ALWAYS SAVAGE

    #3647

    alex77
    Membro

    ciao grazy credo che il modellismo dinamico a scoppio affascini moltissima gente fai caso quando si va in una fiera c’e’ moltissima gente oppure io vedo che quando vado a casa di miei amici che hanno anche loro la passione per il modellismo e accendono la loro car per fare un giretto nel giro di 10 minuti ci sono come minimo 5-6 persone che rimangono affascinati da cosa puo fare una cosa cosi piccola io non ti parlo solo di bambini ma anche persone di 40-50 anni quindi e’ un’obbi che potrebbe coinvolgere moltissime persone piu di quante ce ne possiamo immaginare!!!! io non riesco a capire perche’ il sindaco della propria citta non si impegni a ricavare da un pezzo di terra una pista on oppure off basta che e’ una pista almeno non dobbimo svincolare tra le macchine risciando o di fare male alla gente oppure rischiamo di distruggere il nostro modello fra le ruote di qualche macchina tanto in ogni citta’ ci sono dei pezzi di terra incolti(parlo di terre comunali) quindi potrebbero anche pensarci purtoppo la figura da sindaco o di uomo politico e sempre di una certa eta’ quindi non ci potremmo mai immaginare di avere un coetaneo come sindaco perche’ se cosi fosse non esiterebbe ad accogliere una nostra domanda per l’apertura di una pista comunale per automopdelli rc a scoppio…………

Stai vedendo 20 articoli - dal 961 a 980 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.