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Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 12 anni, 2 mesi fa.
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5 agosto 2004 alle 17:20 #4079
ciao
ok. grazie per esserti corretto
ciaoooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
Shark1825
SAVAGE FOREVER
5 agosto 2004 alle 17:56 #4080Grazie a tutti ragazzi per le informazioni, adesso ho le idee + chiare
7 agosto 2004 alle 00:18 #4085Ciao a tutti,
volevo sapere dove posso trovae il kit cuscinetti ad alta velocità per la pure ten alpha,ne vorrei 17 per cuscinettarla tutta con quei tipi di cusinetti,così vedo la differenza!
Ciao e grazie in anticipo a tutti.
ALWAYS SAAGE
7 agosto 2004 alle 01:26 #4086Per Grazy.
Non esiste in commercio un kit di cuscinetti ad alta velocità ma solo cuscinetti sfusi che tu dovrai acquistare in virtù delle dimensioni delle sedi presenti nella PureTen GP Alpha I. La spesa sarà circa uguale al kit di cuscinetti standard messi a disposizione dalla Kyosho e venduti da jonathan.
MAX
7 agosto 2004 alle 11:08 #4087Ciao
grazie Massimo per la tua risposta,ma adesso devo fare un altra domanda riguardo i cuscinetti ad alta velocità.
1)Mi sapete dire quanti cuscinetti e di che dimensioni mi servono per cuscinettala tutta??(ome domanda è fastidiosa scusate)
2)Dove posso trovare cuscinetti sfusi ad alta velocità??
3)I cuscinetti ad alta velocità aumentano molto + le prestazioni??quali sono i vantaggi e i svantaggi??
Scusate per le domande fastidiose,ma vorrei capirne un pò di + su questi cuscinetti.
GRAZIE A TUTTI.
Ciao e grazie ancora.
7 agosto 2004 alle 12:50 #4088ciao
i cuscinetti ad alta velocità migliorano di molto la scorrevolezza dell’auto.
i cuscinetti devono essere delle stesse dimensioni di quelli che tu hai montato sull’auto della DEA.
i cuscinetti si trovano in quasi tutti i negozi di modellismo. (quelli ben attrezzati).
il numero lo devi sapere te.
tu quando hai montato i cuscinetti quanti ne hai presi????
ciaooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
Shark1825
SAVAGE FOREVER
7 agosto 2004 alle 15:04 #4089Per Grazy.
Le dimensioni dei cuscinetti per i fuselli e il pignone conico del differenziale (in totale 11) sono 5 x 10 x 4 mm (e si riferiscono al diametro interno, al diametro esterno e alla larghezza). Mentre per la corona del cambio e la corona del differenziale (in totale sono 5) le dimensioni sono 8 x 14 x 4 mm.
Il vantaggio dei cuscinetti ad alta velocità, rispetto a quelli standard, non è solo per la riduzione della scorevolezza (che è poi è minima, circa il 2,3%) ma perchè possono essere usati, come dice il nome, anche su motori che hanno un intervallo di rotazione alto, ad esempio 3000-45000 rpm (come nei motori elettrici).
Tuttavia, il vantaggio della scorrevolezza si manifesta in una riduzione dei consumi. Pertanto, il tempo di un serbatoio, in condizioni convenzionali, si allunga di circa 16-30 secondi.
Inoltre, data la loro alta caratteristica, non bisogna mai, e ripeto mai, dimenticarsi di lavarli (con liquidi specifici) e lubrificarli ogni volta che si usa l’automodello. Perchè altrimenti, il vantaggio diventa negativo e la durata inferiore a quella nominale.
MAX
7 agosto 2004 alle 17:18 #4090Ciao,GRAZIE A TUTTI E DUE!!!!GRAZIE 1000!!!
Ma se necessitano di questa pulizia e manutenzione con oli appositi solo perkè possono reggere i 3000-45000 rpm ke io copn la pure ten non farò mai,prendo quelli normali ke non hanno bisogno di manutenzione………e + comodo!
Comunque visto ke non so dove vederli e se cambio idea comperarli,mi sapete dire dove li posso comperae e vedee??
GRAZIE TANTE PER LE RISPOSTE E PER L’INTEESSE!!!
Ciaooooooo e grazie ancora Shark e Massimo.
7 agosto 2004 alle 18:31 #4091Per Grazy.
Tutti i cuscinetti, anche quelli schermati, necessitano di una periodica manutenzione (pulizia e lubrificazione). Pertanto, non solo quelli tipo BTV (Bearing Top Velocity) hanno bisogno di manutenzione, ms anche tutti gli altri.
Infatti, la schermatura, sebbene sia realizzata per proteggere le parti mobili presenti nel cuscinetto, non ha la capacità di bloccare lo sporco a vita. Soprattutto quello proveniente dal motore, dalla polvere e affini. Sicchè è consigliato pulire le parti dei cuscinetti a vista (con solventi appositi) e lubrificarli, in quanto il solvente diluisce l’olio e ogni genere di grasso.
Per quanto riguarda l’acquisto jonathan vende solo i 5 x 10 x 4 mm, mentre per gli altri ancora non ti so dire dove prenderli.
MAX
7 agosto 2004 alle 19:18 #4092ciao,GRAZIE!!!
adesso ho le idee ancora + chiare!!tanto dalla jonathan devo aspettare che arrivino altre cose,vedremo dove posso prendee anke le alte misuri di cuscinetti.(sennò prendo direttamente il kit)
Adesso voglio fare l’ennesima domanda,ma questa volta riguardo gli ammortizzatori ad olio.
Mentre navigavo su jonathan,ho visto i seguenti ammortizzatori ad olio:
Kyosho- W-5141 ammortizzatori ad olio PURE TEN 1:10,(2 pz) euro 13,00
Kyosho- W-5161 ammortizzatori ad olio 1:10, corti (2 pz) euro 16,60
Kyosho- W-5151 ammortizzatori ad olio 1:10, supercorti (2 pz) euro 32,50
Adesso voglio chiedere,ma questi ammortizzatoi sono tutti uguali come modello??
il costo dipende dalla l’oro lunghezza??a me non servono quelli supercortie ne quelli corti,mi servono come lunghezza come quelli a stok ke ha di serie la pure ten,perkè io non ho piste asfaltate elisce!!.
Se il primo della serie costa tanto perkè è + lungo,heheheheh ALE!!è perfetto!!
GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE
ciaooooo e grazie!!!
ALWAYS SAVAGE
7 agosto 2004 alle 19:21 #4093Su
http://www.hobbytoys.it/store/listcategoriesandproducts.asp?idCategory=226
ci sono anche i cuscinetti per la pure ten.
7 agosto 2004 alle 19:24 #4094ciao
se vuoi gli ammortizzatori come quelli della pure then alpha (quelli di seria) ma in alluminio devi prendere questi qua:
Kyosho- W-5141 ammortizzatori ad olio PURE TEN 1:10,(2 pz) euro 13,00
invece gli altri due (i corti e i super corti) servono per andare in pista. (nn è il tuo caso) credo che i modelli dei 3 ammortizzatori nn siano tutti uguali; perchè quelli corti e super corti credo che siano regolabili.
ciaoooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
PS = se spendi i soldi come ti compri il Savage???
Shark1825
SAVAGE FOREVER
8 agosto 2004 alle 02:36 #4095ciao,
GRAZIE SHARK!!adesso è tutto chiaro!(spero)
Ciaoooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
8 agosto 2004 alle 11:42 #4096ciao
speriamo che sia tutto più chiaro.
ricordati pure di usare gli oli giusti e le molle giuste.
PS = ricordati del SAVAGE
ciaooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
Shark1825
SAVAGE FOREVER
8 agosto 2004 alle 12:23 #4097Ciao,
bè eccomi con una nuova domanda,nel modellismo non si finise mai di postare!!
Ma cosa si può regolae precisamente su un ammortizzatoe regolabile??
Credo di sapere già la risposta,ma ultimamente voglio essere sicuro al 100%!!ehhe
Ciao e grazie anticipatamente.
ALWAYS SAVAGE
P.S.non preoccuparti del savage,so gestire i denari heheh.
8 agosto 2004 alle 12:50 #4098ciao
gli ammortizzatori si regolano in base all’asfalto in cui corri. solitamnete gli ammortizzatori si regolano grazie a dei spessori o con una ghiera che diminui o aumenta il precarico della molla.
regolazione del precarico con la ghiera
regolazione del precarico con gli spessori
ricordati che gli ammortizzatori si regolano aumentando e diminued il precarico della molla; ma per trovare un giusto assetto serve anche l’olio giusto.
PS = tu i soldi li gestisci facendo colpi in banca e facendo gare clandestine con l’auto della DEA contro i bambini che hanno le GIG NIKKO
ciaoooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
Shark1825
SAVAGE FOREVER
8 agosto 2004 alle 14:59 #4099qualcuno mi sa dire come farmi arrivare a casa le uscite della DEA anche alcune vecchie?
8 agosto 2004 alle 16:38 #4100ciao penso che ci sia un numero verde della deagostini. chiama e vedi cosa ti dicono gli operatori, se puoi ordinare dei numeri arretrati dell’auto della dea
ciaooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 agosto 2004 alle 21:17 #4104che mia sa dire dettaglaitamente che pezzi sono allegati a tutte le uscite dalla 73 in poi?
1altra cosa:oggi ho rimesso in moto la macchina che usavo prima(alpha tiger della mantua 1/8 con un 3,5 di almeno 20 anni…xò va!)…solo che quando accelero è incontrollabile e prima che il motore salga al massimo ci vuole1po’…c’è qualche brava e gentile xsona che mi può dire dove sono i problemi
10 agosto 2004 alle 23:35 #4105Per vin69_89.
La causa del fatto che il motore della Mantua stenta a salire di giri è perchè sei grasso nel massimo. Per risolvere questo problema ti consiglio di leggerti il post intitolato “COME RODARE UN MOTORE NUOVO” che lo trovi nella cartella Motore sezione Tecnica RC a scoppio. Ti suggerisco di visionare prima le figure e poi di andare direttamente al punto 17).
Se hai altri problemi non esitare ad esporli nelle sezioni omologhe.
MAX
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