INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,321 a 1,340 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4079

    Shark1825
    Membro

    ciao

    ok. grazie per esserti corretto

    ciaoooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #4080

    Simone1
    Membro

    Grazie a tutti ragazzi per le informazioni, adesso ho le idee + chiare

    #4085

    Grazy91
    Membro

    Ciao a tutti,

    volevo sapere dove posso trovae il kit cuscinetti ad alta velocità per la pure ten alpha,ne vorrei 17 per cuscinettarla tutta con quei tipi di cusinetti,così vedo la differenza!

    Ciao e grazie in anticipo a tutti.

    ALWAYS SAAGE

    #4086

    Massimiliano
    Membro

    Per Grazy.

    Non esiste in commercio un kit di cuscinetti ad alta velocità ma solo cuscinetti sfusi che tu dovrai acquistare in virtù delle dimensioni delle sedi presenti nella PureTen GP Alpha I. La spesa sarà circa uguale al kit di cuscinetti standard messi a disposizione dalla Kyosho e venduti da jonathan.

    MAX

    #4087

    Grazy91
    Membro

    Ciao

    grazie Massimo per la tua risposta,ma adesso devo fare un altra domanda riguardo i cuscinetti ad alta velocità.

    1)Mi sapete dire quanti cuscinetti e di che dimensioni mi servono per cuscinettala tutta??(ome domanda è fastidiosa scusate)

    2)Dove posso trovare cuscinetti sfusi ad alta velocità??

    3)I cuscinetti ad alta velocità aumentano molto + le prestazioni??quali sono i vantaggi e i svantaggi??

    Scusate per le domande fastidiose,ma vorrei capirne un pò di + su questi cuscinetti.

    GRAZIE A TUTTI.

    Ciao e grazie ancora.

    #4088

    Shark1825
    Membro

    ciao

    i cuscinetti ad alta velocità migliorano di molto la scorrevolezza dell’auto.

    i cuscinetti devono essere delle stesse dimensioni di quelli che tu hai montato sull’auto della DEA.

    i cuscinetti si trovano in quasi tutti i negozi di modellismo. (quelli ben attrezzati).

    il numero lo devi sapere te.

    tu quando hai montato i cuscinetti quanti ne hai presi????

    ciaooooooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #4089

    Massimiliano
    Membro

    Per Grazy.

    Le dimensioni dei cuscinetti per i fuselli e il pignone conico del differenziale (in totale 11) sono 5 x 10 x 4 mm (e si riferiscono al diametro interno, al diametro esterno e alla larghezza). Mentre per la corona del cambio e la corona del differenziale (in totale sono 5) le dimensioni sono 8 x 14 x 4 mm.

    Il vantaggio dei cuscinetti ad alta velocità, rispetto a quelli standard, non è solo per la riduzione della scorevolezza (che è poi è minima, circa il 2,3%) ma perchè possono essere usati, come dice il nome, anche su motori che hanno un intervallo di rotazione alto, ad esempio 3000-45000 rpm (come nei motori elettrici).

    Tuttavia, il vantaggio della scorrevolezza si manifesta in una riduzione dei consumi. Pertanto, il tempo di un serbatoio, in condizioni convenzionali, si allunga di circa 16-30 secondi.

    Inoltre, data la loro alta caratteristica, non bisogna mai, e ripeto mai, dimenticarsi di lavarli (con liquidi specifici) e lubrificarli ogni volta che si usa l’automodello. Perchè altrimenti, il vantaggio diventa negativo e la durata inferiore a quella nominale.

    MAX

    #4090

    Grazy91
    Membro

    Ciao,GRAZIE A TUTTI E DUE!!!!GRAZIE 1000!!!

    Ma se necessitano di questa pulizia e manutenzione con oli appositi solo perkè possono reggere i 3000-45000 rpm ke io copn la pure ten non farò mai,prendo quelli normali ke non hanno bisogno di manutenzione………e + comodo!

    Comunque visto ke non so dove vederli e se cambio idea comperarli,mi sapete dire dove li posso comperae e vedee??

    GRAZIE TANTE PER LE RISPOSTE E PER L’INTEESSE!!!

    Ciaooooooo e grazie ancora Shark e Massimo.

    #4091

    Massimiliano
    Membro

    Per Grazy.

    Tutti i cuscinetti, anche quelli schermati, necessitano di una periodica manutenzione (pulizia e lubrificazione). Pertanto, non solo quelli tipo BTV (Bearing Top Velocity) hanno bisogno di manutenzione, ms anche tutti gli altri.

    Infatti, la schermatura, sebbene sia realizzata per proteggere le parti mobili presenti nel cuscinetto, non ha la capacità di bloccare lo sporco a vita. Soprattutto quello proveniente dal motore, dalla polvere e affini. Sicchè è consigliato pulire le parti dei cuscinetti a vista (con solventi appositi) e lubrificarli, in quanto il solvente diluisce l’olio e ogni genere di grasso.

    Per quanto riguarda l’acquisto jonathan vende solo i 5 x 10 x 4 mm, mentre per gli altri ancora non ti so dire dove prenderli.

    MAX

    #4092

    Grazy91
    Membro

    ciao,GRAZIE!!!

    adesso ho le idee ancora + chiare!!tanto dalla jonathan devo aspettare che arrivino altre cose,vedremo dove posso prendee anke le alte misuri di cuscinetti.(sennò prendo direttamente il kit)

    Adesso voglio fare l’ennesima domanda,ma questa volta riguardo gli ammortizzatori ad olio.

    Mentre navigavo su jonathan,ho visto i seguenti ammortizzatori ad olio:

    Kyosho- W-5141 ammortizzatori ad olio PURE TEN 1:10,(2 pz) euro 13,00

    Kyosho- W-5161 ammortizzatori ad olio 1:10, corti (2 pz) euro 16,60

    Kyosho- W-5151 ammortizzatori ad olio 1:10, supercorti (2 pz) euro 32,50

    Adesso voglio chiedere,ma questi ammortizzatoi sono tutti uguali come modello??

    il costo dipende dalla l’oro lunghezza??a me non servono quelli supercortie ne quelli corti,mi servono come lunghezza come quelli a stok ke ha di serie la pure ten,perkè io non ho piste asfaltate elisce!!.

    Se il primo della serie costa tanto perkè è + lungo,heheheheh ALE!!è perfetto!!

    GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE

    ciaooooo e grazie!!!

    ALWAYS SAVAGE

    #4093

    Simone1
    Membro
    #4094

    Shark1825
    Membro

    ciao

    se vuoi gli ammortizzatori come quelli della pure then alpha (quelli di seria) ma in alluminio devi prendere questi qua:

    Kyosho- W-5141 ammortizzatori ad olio PURE TEN 1:10,(2 pz) euro 13,00

    invece gli altri due (i corti e i super corti) servono per andare in pista. (nn è il tuo caso) credo che i modelli dei 3 ammortizzatori nn siano tutti uguali; perchè quelli corti e super corti credo che siano regolabili.

    ciaoooooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    PS = se spendi i soldi come ti compri il Savage???

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #4095

    Grazy91
    Membro

    ciao,

    GRAZIE SHARK!!adesso è tutto chiaro!(spero)

    Ciaoooooooooooo

    ALWAYS SAVAGE

    #4096

    Shark1825
    Membro

    ciao

    speriamo che sia tutto più chiaro.

    ricordati pure di usare gli oli giusti e le molle giuste.

    PS = ricordati del SAVAGE

    ciaooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #4097

    Grazy91
    Membro

    Ciao,

    bè eccomi con una nuova domanda,nel modellismo non si finise mai di postare!!

    Ma cosa si può regolae precisamente su un ammortizzatoe regolabile??

    Credo di sapere già la risposta,ma ultimamente voglio essere sicuro al 100%!!ehhe

    Ciao e grazie anticipatamente.

    ALWAYS SAVAGE

    P.S.non preoccuparti del savage,so gestire i denari heheh.

    #4098

    Shark1825
    Membro

    ciao

    gli ammortizzatori si regolano in base all’asfalto in cui corri. solitamnete gli ammortizzatori si regolano grazie a dei spessori o con una ghiera che diminui o aumenta il precarico della molla.

    regolazione del precarico con la ghiera

    regolazione del precarico con gli spessori

    ricordati che gli ammortizzatori si regolano aumentando e diminued il precarico della molla; ma per trovare un giusto assetto serve anche l’olio giusto.

    PS = tu i soldi li gestisci facendo colpi in banca e facendo gare clandestine con l’auto della DEA contro i bambini che hanno le GIG NIKKO

    ciaoooooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #4099

    vin89_69
    Membro

    qualcuno mi sa dire come farmi arrivare a casa le uscite della DEA anche alcune vecchie?

    #4100

    Shark1825
    Membro

    ciao penso che ci sia un numero verde della deagostini. chiama e vedi cosa ti dicono gli operatori, se puoi ordinare dei numeri arretrati dell’auto della dea

    ciaooooo

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    Shark1825

    SAVAGE FOREVER

    #4104

    vin89_69
    Membro

    che mia sa dire dettaglaitamente che pezzi sono allegati a tutte le uscite dalla 73 in poi?

    1altra cosa:oggi ho rimesso in moto la macchina che usavo prima(alpha tiger della mantua 1/8 con un 3,5 di almeno 20 anni…xò va!)…solo che quando accelero è incontrollabile e prima che il motore salga al massimo ci vuole1po’…c’è qualche brava e gentile xsona che mi può dire dove sono i problemi

    #4105

    Massimiliano
    Membro

    Per vin69_89.

    La causa del fatto che il motore della Mantua stenta a salire di giri è perchè sei grasso nel massimo. Per risolvere questo problema ti consiglio di leggerti il post intitolato “COME RODARE UN MOTORE NUOVO” che lo trovi nella cartella Motore sezione Tecnica RC a scoppio. Ti suggerisco di visionare prima le figure e poi di andare direttamente al punto 17).

    Se hai altri problemi non esitare ad esporli nelle sezioni omologhe.

    MAX

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,321 a 1,340 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.