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Questo argomento contiene 157 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 16 anni, 7 mesi fa.
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18 novembre 2006 alle 00:50 #12784
novaracer seconto te mi posso mai permettere di dire fesserie per farmi bello[;)] credimi quando dico una cosa e ne so pienamente convinto e perchè le ho gia provate, e l’ esperimenti lo ripeto piu’ di una volta.[;)] le case che producono mix per abbassare i prezzi preferiscono investire sulla quantita’,e purtroppo piu’ quantita’ e soggetta a meno controlli, poi l’ alcool etilico è abbastanza bastardo perchè assorbe umidita’, quindi e bastato una o due gocce d’acqua in un litro x farti fare la ruggine.
18 novembre 2006 alle 11:56 #12789Scusa pollicione,
non hai più fatto la prova di cui parlavi a pagina 2 con la miscela Jets TK45?
Te lo chiedo perchè gioni fa, smontando il mio motore con 2 litri di Jets, ho trovato cilindro e pistone come nuovi, ma biella tutta maculata di ruggine, cuscinetti idem…
Non ho mai lasciato la miscela nel serbatorio,
non ho usato l’after run perchè ho letto che si usa solo quando si lascia il motore inusato per molto tempo (non 1 settimana come ho fatto io).
Mi viene il dubbio allora sulla miscela.
Ciao
Grazie
18 novembre 2006 alle 14:15 #12792certo che l ho fatta , devo solo aprire il motore adesso e verificare.[;)]
18 novembre 2006 alle 16:01 #12795Ripeto!!
Lasciate perdere la Jet’s.
é stata studiata dai produttori di motori per incrementare gli affari !!!!!
Saluti
Dino
18 novembre 2006 alle 16:26 #12797Scusate ancora,
senza fare troppa pubblicità, che miscela 16% potrei usare nel mio motorello Kyosho gxr15 che uso solo per divertimento e quindi senza velleità agonistiche? quale ha un buon rapporto prezzo-prestazioni?
Grazie mille.
18 novembre 2006 alle 18:56 #12804Ciao enricodg
se ti fai due conti, vedi che il costo della miscela è quello che incide di meno sul portafoglio del tuo hobby.
Non esiste miscela da competizione o da divertimento, esiste miscela fatta con prodotti più o meno buoni o più o meno scadenti.
Un serbatoio di miscela scadente, può provocare danni irreparabili al tuo motore, così ti ritrovi che per aver risparmiato un euro devi spenderne più di cento.
Non scendere a compromessi e compra sempre il prodotto migliore; ti divertirai di più, il tuo motore sicuramente durerà più a lungo e impazzirai di meno nella carburazioni.
Comunque sappi che un litro di buona miscela non scende mai sotto i dieci euro.
In commercio prova a chiedere Viper, Runner Time o Tornado Fuel, forse sono le migliori e le più costose.
Forse ho dimenticato qualche marca, ma , al momento, mi sono venute in mente queste.
Salutoni e buon divertimento !!!
Dino
18 novembre 2006 alle 19:06 #12805Grazie Pap.
19 novembre 2006 alle 01:02 #12809Sapete una cosa… i 3 negozi della mia città (+ 1 vicino) vendono solo jet’s…
Saluti
Massimo Turrà
19 novembre 2006 alle 02:12 #12815va be ti prendi una latta da 5 litri su unoadieci, oppure bastano tre litri per arrivare ail minimo ordine.
23 novembre 2006 alle 16:56 #12969no sto aspettando che marcisca bene, no scherzo non ho avuto tempo, ma è meglio che mi do una mossa altrimenti me sa che veramente si arrugginisce tutto.
23 novembre 2006 alle 17:59 #12971non cominciare a prendere le latte da 5L… le mcini come niente…[:D]
ormai devo ordinare la 3^ e contare che praticamente la macchina non l’ho usata! eh eh
pol per il motore sono motlo curioso anche io [:D]
17 dicembre 2006 alle 15:45 #13555ho buttato tutto [:D] no scerzo tutto ok,pero’ l ho dovuto pulire tutto. non lasciate il motore senza olio. rimane incrostato.[;)]
17 dicembre 2006 alle 19:53 #13564Personalmente non uso after-run ed anche se lascio il motore fermo per due o tre settimane riparte regolarmente.
Il merito è sicuramente della miscela che continuo a dire è eccezionale, non mi ha mai tradito.
Saluti
Dino
18 dicembre 2006 alle 02:27 #13571quote:
Messaggio di PapPersonalmente non uso after-run ed anche se lascio il motore fermo per due o tre settimane riparte regolarmente.
Il merito è sicuramente della miscela che continuo a dire è eccezionale, non mi ha mai tradito.
Saluti
Dino
C’e’ anche da dire che te hai un cuscinetto in ceramica 😛
18 dicembre 2006 alle 11:55 #13573si ma è anche la mix. quella li lascia un fil do olio che ricopre tutto, come se avessi messo l’aftrer run. nidhan anche quella che usi tu dovrebbe essere uguale.
18 dicembre 2006 alle 19:03 #13588ragazzi la jet’s è una miscela di discreta qualità, non da prestazioni eccezionali, ma neanche rovina i motori
quindi niente da impressionare[;)]
byeee
18 dicembre 2006 alle 19:48 #13589Caz… Porc…. Mavv… Accc……
Io ancora sto finendo di utilizzare quella che faceva Angeli di Emporio 2000……
Una miscela con olio sintetico dentro al 16% che era una favola per come mentneva puliti i motori e sopratutto per la qualità dei componenti (aggiunto ad un costo irrisorio se paragonato alle altre…..)
Adesso con questo ca…..volo di governo non può più farla e quindi devo ripiegare su altre miscele che oltre a costare di più, forse sono uguali come materiali (o forse anche un po peggio)
19 dicembre 2006 alle 16:31 #13600Se ben ricordo il problema dell’approvigionamento del metanolo è sorto molti governi fà cioè da quando qualche furbo cominciò ad aggiungerlo al barbera. Per l’acquisto basta la licenza utif, oppure acquistarlo addizionatodi alrti prodotti compatibili con le nostre mix, per oli e nitro non c’è problema.
19 dicembre 2006 alle 19:21 #13604Fatto sta che Angeli adesso è fermo e vende quelle degli altri e a stare a sentire lui di perdita in materia economica ne ha avuta……
Comunque il problema, è si l’approvvigionamento del metanolo, ma il fatto è anche che bisogna aggiungere anche le licenze per la miscelazione e tutte le normative per tenere materiali infiammabili……
A stare a sentire lui, il problema dovrebbe essere stato sollevato da una ispezione non ricordo a che ditta (Mantua forse) e da li, giro di vite per tutti.
Ma….. Bel barbera si trova ancora???? aggiungenci l’olio dentro il costo della miscela è ancora allettante oppure no???
19 dicembre 2006 alle 21:30 #13605Si sitrova del “barbera” sfuso e i prezzi sono convenienti rispetto al confezionato.[;)]
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