miscela

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore miscela

Questo argomento contiene 157 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 158 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12784

    pollix
    Moderatore

    novaracer seconto te mi posso mai permettere di dire fesserie per farmi bello[;)] credimi quando dico una cosa e ne so pienamente convinto e perchè le ho gia provate, e l’ esperimenti lo ripeto piu’ di una volta.[;)] le case che producono mix per abbassare i prezzi preferiscono investire sulla quantita’,e purtroppo piu’ quantita’ e soggetta a meno controlli, poi l’ alcool etilico è abbastanza bastardo perchè assorbe umidita’, quindi e bastato una o due gocce d’acqua in un litro x farti fare la ruggine.

    #12789

    enricodg
    Membro

    Scusa pollicione,

    non hai più fatto la prova di cui parlavi a pagina 2 con la miscela Jets TK45?

    Te lo chiedo perchè gioni fa, smontando il mio motore con 2 litri di Jets, ho trovato cilindro e pistone come nuovi, ma biella tutta maculata di ruggine, cuscinetti idem…

    Non ho mai lasciato la miscela nel serbatorio,

    non ho usato l’after run perchè ho letto che si usa solo quando si lascia il motore inusato per molto tempo (non 1 settimana come ho fatto io).

    Mi viene il dubbio allora sulla miscela.

    Ciao

    Grazie

    #12792

    pollix
    Moderatore

    certo che l ho fatta , devo solo aprire il motore adesso e verificare.[;)]

    #12795

    Pap
    Membro

    Ripeto!!

    Lasciate perdere la Jet’s.

    é stata studiata dai produttori di motori per incrementare gli affari !!!!!

    Saluti

    Dino

    #12797

    enricodg
    Membro

    Scusate ancora,

    senza fare troppa pubblicità, che miscela 16% potrei usare nel mio motorello Kyosho gxr15 che uso solo per divertimento e quindi senza velleità agonistiche? quale ha un buon rapporto prezzo-prestazioni?

    Grazie mille.

    #12804

    Pap
    Membro

    Ciao enricodg

    se ti fai due conti, vedi che il costo della miscela è quello che incide di meno sul portafoglio del tuo hobby.

    Non esiste miscela da competizione o da divertimento, esiste miscela fatta con prodotti più o meno buoni o più o meno scadenti.

    Un serbatoio di miscela scadente, può provocare danni irreparabili al tuo motore, così ti ritrovi che per aver risparmiato un euro devi spenderne più di cento.

    Non scendere a compromessi e compra sempre il prodotto migliore; ti divertirai di più, il tuo motore sicuramente durerà più a lungo e impazzirai di meno nella carburazioni.

    Comunque sappi che un litro di buona miscela non scende mai sotto i dieci euro.

    In commercio prova a chiedere Viper, Runner Time o Tornado Fuel, forse sono le migliori e le più costose.

    Forse ho dimenticato qualche marca, ma , al momento, mi sono venute in mente queste.

    Salutoni e buon divertimento !!!

    Dino

    #12805

    enricodg
    Membro

    Grazie Pap.

    #12809

    BlackCat
    Keymaster

    Sapete una cosa… i 3 negozi della mia città (+ 1 vicino) vendono solo jet’s…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #12815

    pollix
    Moderatore

    va be ti prendi una latta da 5 litri su unoadieci, oppure bastano tre litri per arrivare ail minimo ordine.

    #12969

    pollix
    Moderatore

    no sto aspettando che marcisca bene, no scherzo non ho avuto tempo, ma è meglio che mi do una mossa altrimenti me sa che veramente si arrugginisce tutto.

    #12971

    Airone
    Membro

    non cominciare a prendere le latte da 5L… le mcini come niente…[:D]

    ormai devo ordinare la 3^ e contare che praticamente la macchina non l’ho usata! eh eh

    pol per il motore sono motlo curioso anche io [:D]

    #13555

    pollix
    Moderatore

    ho buttato tutto [:D] no scerzo tutto ok,pero’ l ho dovuto pulire tutto. non lasciate il motore senza olio. rimane incrostato.[;)]

    #13564

    Pap
    Membro

    Personalmente non uso after-run ed anche se lascio il motore fermo per due o tre settimane riparte regolarmente.

    Il merito è sicuramente della miscela che continuo a dire è eccezionale, non mi ha mai tradito.

    Saluti

    Dino

    #13571

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Pap

    Personalmente non uso after-run ed anche se lascio il motore fermo per due o tre settimane riparte regolarmente.

    Il merito è sicuramente della miscela che continuo a dire è eccezionale, non mi ha mai tradito.

    Saluti

    Dino


    C’e’ anche da dire che te hai un cuscinetto in ceramica 😛

    #13573

    pollix
    Moderatore

    si ma è anche la mix. quella li lascia un fil do olio che ricopre tutto, come se avessi messo l’aftrer run. nidhan anche quella che usi tu dovrebbe essere uguale.

    #13588

    ragazzi la jet’s è una miscela di discreta qualità, non da prestazioni eccezionali, ma neanche rovina i motori

    quindi niente da impressionare[;)]

    byeee

    #13589

    nocturnus2k
    Membro

    Caz… Porc…. Mavv… Accc……

    Io ancora sto finendo di utilizzare quella che faceva Angeli di Emporio 2000……

    Una miscela con olio sintetico dentro al 16% che era una favola per come mentneva puliti i motori e sopratutto per la qualità dei componenti (aggiunto ad un costo irrisorio se paragonato alle altre…..)

    Adesso con questo ca…..volo di governo non può più farla e quindi devo ripiegare su altre miscele che oltre a costare di più, forse sono uguali come materiali (o forse anche un po peggio)

    #13600

    magu
    Membro

    Se ben ricordo il problema dell’approvigionamento del metanolo è sorto molti governi fà cioè da quando qualche furbo cominciò ad aggiungerlo al barbera. Per l’acquisto basta la licenza utif, oppure acquistarlo addizionatodi alrti prodotti compatibili con le nostre mix, per oli e nitro non c’è problema.

    #13604

    nocturnus2k
    Membro

    Fatto sta che Angeli adesso è fermo e vende quelle degli altri e a stare a sentire lui di perdita in materia economica ne ha avuta……

    Comunque il problema, è si l’approvvigionamento del metanolo, ma il fatto è anche che bisogna aggiungere anche le licenze per la miscelazione e tutte le normative per tenere materiali infiammabili……

    A stare a sentire lui, il problema dovrebbe essere stato sollevato da una ispezione non ricordo a che ditta (Mantua forse) e da li, giro di vite per tutti.

    Ma….. Bel barbera si trova ancora???? aggiungenci l’olio dentro il costo della miscela è ancora allettante oppure no???

    #13605

    magu
    Membro

    Si sitrova del “barbera” sfuso e i prezzi sono convenienti rispetto al confezionato.[;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 158 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.