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Questo argomento contiene 157 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 7 mesi fa.

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  • #13619

    junior
    Membro

    scusate la mia ignoranza… ma che è sto barbera con nitrometano??

    #13620

    happydiedboy
    Membro

    metanolo, nn la nitro.Nella fermentazione alcolica si ha la produzioni di parti di etanolo e metanolo in quantità comunque limitate. Purtroppo si usa illegalmente e pericolosamente aggiungere il metanolo nel vino o nei superalcolici ( soprattutto ) per ”allungarli” e renderli più alcolici. Ingerire metanolo porta a cecità e morte con dosi neanke tanto elevate.

    #14292

    vanbasten71
    Membro

    Ciao come vedete sono nuovo su questo forum ed anche principiante con le RC.

    Ho appena acquistato una ts4n e devo fare il rodaggio che tipo di miscela devo usare?

    Da quello che capisco la Viper sembra la miglior per alcuni altri la Fast Fuel … ma vorrei proprio un consiglio spasionato in merito non vorrei partire con il piede sbagliato.

    Grazie a tutti quelli che mi prenderanno in Considerazione.

    #14301

    vanbasten71
    Membro

    Ti consiglio di usare per il rodaggio una miscela non superiore al 16% di nitromentano dato che monti il motore di serie della ts4n

    Scusa non superiore a 16% la 10% va bene?

    Grazie

    #14303

    pollix
    Moderatore

    puoi usare anche la 16 sempre, sia per il rodaggio sia per l’uso quotidiano.ricorda che ogni volta che cambi marca dovrai ricarburare ed affinare la carburazione e necessariamente cambiare anche candela.[;)]

    #14304

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    puoi usare anche la 16 sempre, sia per il rodaggio sia per l’uso quotidiano.ricorda che ogni volta che cambi marca dovrai ricarburare ed affinare la carburazione e necessariamente cambiare anche candela.[;)]


    A questo punto da tabella presente se utlizzo un 16% devo usare una candela 5 Temp. ambiente 0-10° Attuale?

    #14305

    rozzo94
    Membro

    concordo con novaracer io ho la ts4n pro , con motore originale , ho usato per rodaggio la 10% , ora fatto il rodaggio quella al 16% , sempre della jets ; mi sono trovato benissimo .[:D][:D][:D][:D]

    #14306

    novaracer
    Membro

    fortunato te

    #14307

    rozzo94
    Membro

    cmq mi sono trovato bene grazie alla miscela ma soprattutto per la manutenzione del motore[;)]

    #14308

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di happydiedboy

    metanolo, nn la nitro.Nella fermentazione alcolica si ha la produzioni di parti di etanolo e metanolo in quantità comunque limitate. Purtroppo si usa illegalmente e pericolosamente aggiungere il metanolo nel vino o nei superalcolici ( soprattutto ) per ”allungarli” e renderli più alcolici. Ingerire metanolo porta a cecità e morte con dosi neanke tanto elevate.


    Nelle giuste percentuali allunga il vino! Un buon metodo per farti un po di galera [:D] Adesso non compro piu’ componenti separati da parecchio ma c’e’ stato un periodo che il metanolo non poteva piu’ essere comprato puro ma te lo davano “sporcato” con l’olio o altri prodotti! Adesso se lo rivendono puro non lo so!

    #14310

    junior
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    …ricorda che ogni volta che cambi marca dovrai ricarburare ed affinare la carburazione e necessariamente cambiare anche candela.[;)]


    Perchè bisogna cambiare candela pol? io sono passato dalla jet, alla roga e ora alla viper sempre con la stessa candela… mai avuto problemi…

    #14471

    junior
    Membro

    Ciao gente!

    Dopo aver finito la bottiglietta di viper v3 16% nitro vi chiedo un parere: continuo a utilizzare la viper (13?/litro scontata) o vanno benissimo anche la jet’s e la roga (7?-8?/litro) ? A livello di prestazioni, tra le tre, non vedo alcuna differenza sostanziale, non avendo cronometro alla mano. con la roga che con la jet’s mi sono trovato bene (mai avuto motori rotti come certi dicono): osservando dal carburatore e dal foro della candela ho sempre trovato il motore pulito senza tracce di olii residui, al contrario della viper: di per se il motore rimane molto più oliato (ma non impastato), forse troppo visto che nel giro di un paio di serbatoi mi sono trovato la marmitta della fw allagata di quell’olio giallino… Forse il lato positivo della viper è che (quantomeno apparentemente – devo ancora procurarmi un termometro) il motore rimanga a temperature più basse.

    Premesso che non ho ancora smontato i miei motori in quanto ancora giovani (2 litri e qualcosa il gxr e 4 litri il bo3 GS), non mi sento di dire quale miscela sia meglio o peggio, quindi chiedo a voi un parere.

    ciao!

    #14485

    franchip
    Membro

    Scusate per l’intrusione, ma l’odonel al 30% di nitro può andare bene per il motore di seie della kyosho giga crusher? l’ho provata e mi ha rotto nel giro di mezz’ora 2 candele volevo saperese è colpa sua o altro.

    #14486

    per stavolta mi trattengo ma imparate ad avere uno spettro piu ampio prima di parlare generalizzando

    junior non mi riferisco a te, anzi ti consiglio di prendere la miscela con cui ti trovi meglio, se la viper ti allaga la marmitta, usa jet’s o roga, o qualsiasi altra, l’importate è che a te soddisfi

    bye

    #14487

    pollix
    Moderatore

    evidentemente hai una candela troppo calda per la 30 di nitro, ti consiglio di smonatre la testata e controllare il pistone, se sopra e pieno di puntini ,come se fosse stato martellato sulla testa , stassa cosa il sottotesta.allora aggiungi un rasamento o prendila meno nitrata.

    #14489

    magu
    Membro

    Ciao Junir, se cambiando tipo di mx non trovi nessuna differenza apprezzabile credo ci sia qualche problema, o usi motori con camera di combustione “piatta” intendo dire poco sferica, adatta a digerire ogni tipo di mix senza darti prestazioni elevate, o sei mnolto fuori di squish, da non permetterti di tirare il motore, oppure, perdonami, sei fuori d’orecchio.

    Con la v3 devi chiudere molto gli spilli sia di passaggio che di max altrimenti ti trovi agirare grasso e quello che trovi nello scarico è mix che ai buttato.

    #14490

    pollix
    Moderatore

    junior se sei passato a viper e provate le altre ed ai lasciato la stessa carburazione allora certo che sei pieno d’olio, di solito se usi la viper il motore risulta grasso e vuole smagrito. perdonami ma è la viper v3?

    #14492

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di franchip

    Scusate per l’intrusione, ma l’odonel al 30% di nitro può andare bene per il motore di seie della kyosho giga crusher? l’ho provata e mi ha rotto nel giro di mezz’ora 2 candele volevo saperese è colpa sua o altro.


    Quando si cambia mix, marca o percentuali della stessa, bisogna rivedere si la carburazione ma anche squish, gradazione candela, lunghezza (volumi) dello scarico, ora decidi tu se è colpa della mix.

    #14497

    Nidhan
    Membro

    Ricominciamo?

    Vi avverto stavolta non mi limito a chiudere il topic!

    #14501

    novaracer
    Membro

    nihdan ho capito con marco non rispondo più ho già ricevuto consiglio da una persona scusami

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