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Questo argomento contiene 108 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da ktm 16 anni, 9 mesi fa.
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2 ottobre 2007 alle 21:22 #26005
e quando c’eri quarzo??
il monocromatico è bello solo se è rosso e c’è un bel marchietto davanti [:p]3 ottobre 2007 alle 10:43 #26015io e quarzo siamo andati sabato pomeriggio. c’era molto statico, trenini e slot. hely-go era praticamente l’unico che aveva un po’ di cose interessanti per noi dinamici. a parte questo, io mi sono divertito lo stesso, rimango sempre affascinato anche dalle altre categorie modellistiche (solo non capisco perchè continuavano a dare in mano le slot a bambini di 4-5 anni, che semplicemente le sfasciavano ad ogni curva, sigh… quarzo poveretto voleva provarle ma non c’era mai posto, a meno di sfidare tali mocciosi. l’abbiamo portato via in lacrime[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]).
ma torniamo al succo del discorso, cioè, con un po’ di esibizionismo, il mio modello…[:p][:p][:p]
notare il dettaglio dei bellissimi fari (con la parabola interna).
qui invece si vede l’elettronica definitiva. non pensavo di riuscire a fare un lavoro così ordinato…
3 ottobre 2007 alle 12:20 #26021ah…un piacere anche per gli occhi…
ma quel condensatore…non lo puoi fissare al supporto per il trasponder?3 ottobre 2007 alle 14:20 #26028ktm, ma che cavi hai usato?
ad ogni modo il condensatore sta bene anche lì, purchè sia fisso, c’è solo una cosa bianchiccia che stona…[:D]p.s. bella Scarrozza[8)]
3 ottobre 2007 alle 16:47 #26039il condensatore è ben fissato con il biadesivo alla base, non preoccupatevi. non lo metto al posto del trasponder perchè così sembra una cosa posticcia… avevo provato anche sul supporto della batteria, ma non mi piaceva molto.
ma che cavi hai usato?
c’è solo una cosa bianchiccia che stona…su, ora non fate gli schizzinosi, che non siamo al mondiale rce.[:D][:D][:D]
i cavi sono quelli che aveva già montato quarzo a suo tempo, li ho solo accorciati e sistemati. poi le saldature le ho rivestite con del termoretraibile.
per gli spinotti, sulle batterie che ho sono tutti tamiya, quindi mi sono dovuto adattare. a suo tempo mi avevate dato utili consigli (i deans), ma per ora non ho i soldi per fare il passaggio. per i motori stessa storia, uso i connettori che si trovano nei negozi di elettronica. quello dei connettori seri sarà un possibile step futuro, di cui comunque per ora non sento ancora il bisogno.
3 ottobre 2007 alle 19:47 #26047devo fare i complimenti a ktm.
un giorno di questi passo dalle tue parti e ti faccio rifare tutti i cablaggi della mia machcina…li fai troppo ordinati e puliti!!! bravo!
a novegro non volevo andarci, dovevo solo incontrarmi con ktm…una volta li però, non ho resistito e sono entrato. se decidevo prima ci si accordava e si andava tutti assieme.
confermo che mi hanno trascinato via in lacrime dagli stand slot. per il terzo anno consecutivo. maledetti bambini.[:D]
la carrozzeria è venuta decisamente bene…il monocromatico è perfetto se poi si abbellisce con adesivi…ma io sono contro gli adesivi[}:)][}:)][;)][:D] le mie machcine ne hanno si e no un paio, non di più. le prime non ne avevano nemmeno…[:D]
per le istruzioni del regolatore cerco ancora meglio, pensadoci bene forse quelle del v12 vanno bene. fammi sapere.
4 ottobre 2007 alle 18:46 #26064confermo che mi hanno trascinato via in lacrime dagli stand slot. per il terzo anno consecutivo. maledetti bambini. la prossima volta si entra tutti vestiti da marinaretti, con tanto di palloncino e lecca-lecca. e vediamo se non ci fanno provare…[:D][:D][:D]
un giorno di questi passo dalle tue parti e ti faccio rifare tutti i cablaggi della mia machcina…li fai troppo ordinati e puliti!!! bravo! il problema sono le mie saldature, le devo rifare un sacco di volte prima che vengano giuste… ma forse è lo stagno ed il saldatore, che sono di mio papà quando andava a scuola, quindi abbastanza datati. [:136][:136][:136]
prima di demoralizzarmi del tutto provo a dotarmi di attrezzature che funzionino meglio.4 ottobre 2007 alle 18:54 #26066saldatore fra 50-80W (gli ersa son ofra se non i migliori senza entrare nella stazione saldante
stagno io uso quello all’argento, se vuoi te ne nmando un p’ò da provare…
pasta salda volontà…hi hi io manco m son avvicinato alle slot immaginavo
4 ottobre 2007 alle 19:40 #26070domani il grande collaudo! che emozione![8D][8D][8D]
ho quasi timore a farla andare, è così bella tutta lucida e pulita.
fortuna che l’elettrico si conserva meglio dello scoppio.4 ottobre 2007 alle 19:47 #26071Airone ha scritto: …senza entrare nella stazione saldante…
io ho la stazione saldante [:p][:p][:p][:D][8D][8D]
ktm ha scritto: …domani il grande collaudo! che emozione!
ho quasi timore a farla andare, è così bella tutta lucida e pulita.
fortuna che l’elettrico si conserva meglio dello scoppio.in bocca al lupo…
non preoccuparti..una passata con il compressore ed è come nuova…poi se sei maniaco come il sottoscritto..usi i cottonfiocchi [:D]ah..cmq.un pò OT…forse domani riesco a provare anche la mia 1/12 in pista..non so..[;)]
4 ottobre 2007 alle 20:14 #26072in bocca al lupo… crepi![:184][:186][:187][:188][:189]
[:190][:191][:192][:193][:194][:195]
[:197][:198][:202][:200][:199][:183]
[:185][:95][:74][:64][:53]4 ottobre 2007 alle 20:34 #26073grazie tony ed io ho un bel ersa da 80W che salda e dissanda che un piacere 😀
ktm buona fortna e ricorda se non puoi evitarlo… accelera [:D][:D]5 ottobre 2007 alle 21:24 #26126collaudo effettuato con successo!
le prime due scariche le ho fatte con il dyna run, giusto per rodare la meccanica e vedere come si comportava il modello.
caspita! è silenziosissimo, ed è veramente un altro pianeta rispetto a quello che ho usato fino ad ora: preciso ed incollato al suolo!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p]
poi oggi non ho resistito ed ho fatto la prima scarica con il P-94 (12X2). come commento dico solo questo:
[:17][:17][:17][:17]
10 ottobre 2007 alle 11:23 #26325devo dire che le batterie reggono bene con il P94, penso che 3-4 minuti li faccio, tirando a manetta nei rettilinei.
si scaldano molto però.la cosa che più mi ha stupito è che sia motore che regolatore non scottano: il motore si scalda poco, il regolatore diventa appena tiepido. mi ricordo che sulla hbx (replica TL-01) il motore non si riusciva quasi a toccare.
quindi i miei dubbi circa l’installazione di un dissipatore non ci sono più, semplicemente non serve il dissipatore. almeno io penso che se non scalda il P94, non scalderà neppure un motore meno potente, come il 27 spire ad esempio.
altra cosa che ho scoperto grazie finalmente alle potenze di cui dispongo, la differenza tra le varie gomme: le take-off in spugna non tengono niente sull’asfalto del piazzale, in inserimento nelle curve veloci il modello scoda molto.
le SP scolpite in lattice invece vanno alla grande, il modello resta incollato, anche se il consumo è molto evidente (non voglio immaginare quanto durerebbero le grp). le tamiya di scatola vanno meglio di come pensavo, sono un po’ inferiori alle SP ma ancora a buoni livelli. però preferisco risparmiarle, i cerchi neri mi piacciono molto.l’adesivo trasparente che ho messo sotto il telaio per proteggerlo fà il suo lavoro egregiamente, così come la protezione anti-sassolini in lexan per il differenziale posteriore, che oltretutto quasi non si vede.[8D][8D][8D]
che bello poi pulire il modello, una soffiata ed “il grosso è fatto” (come disse la mamma di big-show dopo aver partorito[:D][:D][:D]). non ci sono sassolini che si incastrano, o ingranaggi a cui si attacca lo sporco.
sono molto soddisfatto, ci voleva il salto di qualità![:p][:p][:p][^][^][^]
10 ottobre 2007 alle 20:15 #26345..si quelle scolpite tengono..ma vai anche più piano..è come se le F1 usassero le rain invece delle slick [:D]
10 ottobre 2007 alle 20:34 #26347mi dovrò armare di slick?
con quelle in spugna la differenza in velocità massima non l’ho notata.
10 ottobre 2007 alle 21:21 #26351come ti confermerà anche quarzo le slick o cmq le ruote in silicone sono più delicate e il rendimento non è costante…oltre a costare di più..mentre quelle in spugna costano meno..hanno sempre la stessa tenuta…devi solo trovare quelle che vanno bene per dove giri tu..xò spugne e polvere non vanno bene insieme [:D]
10 ottobre 2007 alle 21:43 #26352Mi piace un casino il tuo modello ktm[;)][;)][;)][;)]
11 ottobre 2007 alle 10:15 #26365tonyproduction ha scritto: come ti confermerà anche quarzo le slick o cmq le ruote in silicone sono più delicate e il rendimento non è costante…oltre a costare di più..mentre quelle in spugna costano meno..hanno sempre la stessa tenuta…devi solo trovare quelle che vanno bene per dove giri tu..xò spugne e polvere non vanno bene insieme [:D]
confermo. per girare sui piazzali non vanno bene le gomme in lattice da pista solo perchè si usurano velocemente e costano un po (30€ a treno gomme-inserti-cerchi). le spugna vanno già meglio dal punto di vista economico ma il loro meglio lo danno su piste decisamente gommate. come ha detto tony spugna e polvere non vanno d’accordo. serve poi un assetto particolare, più rigido che con le lattice, e questo va ancora meno d’accordo con i piazzali. io uso 4 enneti posteriori shore 37. vanno bene quasi ovunque.
quali sp usi?
comuqnue ne hai provate un po, e sembra che sei arrivato alla conclusione di usare le sp.
11 ottobre 2007 alle 19:47 #26378Mi piace un casino il tuo modello ktm grazie per il complimento!
le gomme in spugna purtroppo sui piazzali vanno bene solo con motorizzazioni poco spinte, e ne ho avuto la conferma montando il 12 spire. forse usandole con una mescola più morbida andrebbero meglio, ma si consumerebbero anche più velocemente. proverò comunque, ho ancora vari treni della pure ten alpha da consumare.
con quelle in lattice invece mi sono sempre trovato bene (parlo di mescole economiche, tipo un treno completo tra i 10 ed i 20 euro al massimo, non quelle da gara). con la scoppio il top lo avevo con le ellegi in lattice scolpite, anche se si consumano abbastanza velocemente. le sp che uso ora vanno bene, ma solo con il caldo, in inverno tengono molto meno, quindi dovrò trovare una soluzione alternativa.
le sp che uso ora sono queste:
http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=37_39&products_id=1183
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