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Questo argomento contiene 108 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da ktm 16 anni, 9 mesi fa.
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13 novembre 2007 alle 14:44 #27793
Airone ha scritto: (…) te giri in un mosto direi pulito (…)
Kappa giri nel “mosto”?
Ihihihihh[:261][:261][:261]Stavolta muoio[:261][:261][:261]!!!Massimo Turrà
13 novembre 2007 alle 21:12 #27804Kappa giri nel “mosto”?
sì, occorre un assetto particolare, ma è un fondo che dà le sue soddisfazioni.[:D][:D][:D]
senti una domanda, come è messa la cinghia? anceh se comunque te giri in un mosto direi pulito, a che punto è? direi che o oggi mi hai spiato mentre giravo, o mi hai lanciato qualche malefico sortilegio:
proprio oggi mi si è rovinata la cinghia posteriore nella parte liscia, quella opposta ai denti (leggermente, tiene ancora bene).
è successo nel piazzale davanti a casa, che non è quello delle foto.a proposito, nelle ferramente un mio amico trovava le cinghie per il suo modello a scoppio. magari sono fortunato…
comunque, escludendo i ferramenta, vanno bene solo le cinghie tamiya, non c’è qualche altro modello che le monta uguali?
questo perchè in tamiya sono piuttosto lenti, se nel negozio non le hanno devono ordinarle…[|)][|)][|)]13 novembre 2007 alle 22:43 #27809bà, se non sapete girare nel mosto siete messi male…[:D][:D]
guarda oggi penso di essere riuscito solo a fare 2 pensieri
1) perchè mi sono alzato?
2) oggi è stato peggio di ieri…altriragionamenti compiuti penso di non esere riuscito a compierne…
per la cinghia chiedevo, visto il mio utilizzo della macchina e la super scarsità di modelli elettrici cardanici… pensavo di prendere un modello elettrico (quando distruggerò del tutto questo, mi sebra chiaro) e metterci le cinghie dello scoppio, questo perchè essendo più larghe dovrebbero (semntitemi se non è così) trasmettere il moto in maniera più rigida e “secca” o quantomeno avere una trasmissione più pronta rispetto ad una macchina con ugual configurazione ma cinghia da elettrico.13 novembre 2007 alle 23:17 #27812Eh già, kappa, è un fondo che dà le sue soddisfazioni… quello di bottiglia[:D][:D][:D]!!!
Airone, ragionando fra me e me…
mi vien da pensare che, ammesso che le cinghie per scoppio diano più “prontezza” alla trasmissione… questo vantaggio andrebbe perso nel maggior attrito che una cinghia più grossa comporta. Secondo me l’unico vantaggio reale che si avrebbe riguarda la durata delle cinghie.Saluti
Massimo Turrà
13 novembre 2007 alle 23:32 #27813più che girare nel mosto preferisco girare nel luppolo….
io non ho mai fatto drift ma la gara su linoleum ci si avvicinava moltissimo. ho provato diversi assetti ma quello che mi permetteva andare più veloce era quello che mi permetteva (alle 23 ho finito i sinonimi) di controllare bene le sbandate.
la machicna sbandava a inizio giornata e pure alla fine. la differenza è che alla fine le sbandate erano decisamente più facili da controlare, più morbide e permetteva (e dai…) di raccordare meglio le curve.non è il caso di postare qui altri commenti sul drift perchè siamo un po off topic[;)][;)]
riuscire a trovarci un giorno a girare assieme (anche nel mosto[:D]) non è una cattiva idea. organizziamoci!
ktm, la cinghia rovinata dalla parte sopra non è un problema grosso. perde un minimo di elasticità e diventa più morbida ma se è solo un danno superficiale non hai nessun problema. forse in giro ho ancora un paio di cinghie del ta04…se le trovo ti faccio sapere.
hai rotto le balle con le macchine così pulite!!![}:)][;)] metti qualche cavo sparso qua e la e crea un po di disordine!![:D][:D]le cinghie dello scoppio non si riescono a montare anche perchè tutte le pulegge delle macchine elettriche sono molto piccole. si riesce a montare al massimo una cinghia da 4mm.
14 novembre 2007 alle 06:57 #27817sapete com’è, noi “drifter-monsteristi” di solito giriamo nei posti più strani[:D]
per le cinghie, lo spessore e la durata sono ancora l’unica cosa che mi frenano dal vender fuori la mia e pasare al lato oscuro dell’elettrico…[8D]
grazie, sul linoleum… mi sa che più pulito di quello c’è solo la moquette…[:D] (filini malefici a parte)
14 novembre 2007 alle 10:05 #27828riuscire a trovarci un giorno a girare assieme (anche nel mosto) non è una cattiva idea. organizziamoci!
già, sarebbe un’ottima idea. occorre definire la disciplina (drift o touring).
per le cinghie, più tardi faccio il giro delle ferramenta e vedo un po’ cosa mi dicono. ma ci vorrà mooooolta fortuna per trovare la stessa misura.
hai rotto le balle con le macchine così pulite!!! metti qualche cavo sparso qua e la e crea un po di disordine!! appena vado a fare un giro in montagna in moto, legherò il modello sotto il parafango posteriore. nell’attesa, proverò a fare drift nelle stalle della zona.[:D][:D][:D][:D]
14 novembre 2007 alle 13:41 #27835novità: le cinghie le avevano in negozio, così ho evitato di girare nelle ferramenta e le ho prese subito originali tamiya!
certo che costano! la coppia lunga (anteriore) più corta (posteriore) 15 euro! e le vendono solo in coppia. spero di non collezionare cinghie lunghe…[:D][:D][:D]visti i costi, un giretto dai ferramenta mi sa che lo faccio comunque. giusto per vedere se sono buone come le tamiya (sono scorrevolissime, altro che quelle dello scoppio) o sono di legno.[;)][;)][;)]
ammesso di trovarle.14 novembre 2007 alle 20:44 #27854hmmm io avrei optato per legarla al parafango anteriore in una pista di soli saltoni [:D][:p]
ah ah, però ti è durata tanto la cinghia, scommetto che a me sarebbe durata quantomeno la metà oppure a qeust’ora stare già raccattando i vari pezzetti [B)]14 novembre 2007 alle 21:42 #27860hmmm io avrei optato per legarla al parafango anteriore in una pista di soli saltoni meglio al posteriore, arrivano più sassi.
ah ah, però ti è durata tanto la cinghia la uso ancora, non è rotta, solo segnata, ma comunque non sulla dentatura.[8D][8D][8D]
13 gennaio 2008 alle 18:36 #29146urge consiglio sulla sostituzione degli ammortizzatori plasticosi con qualcosa di alluminioso.
mi servirebbero degli ammortizzatori con lunghezza tra i fori di fissaggio di 57mm in estensione e 46mm in compressione (più o meno).
cerco qualcosa di valido, ma non vorrei spendere un capitale.
questo quello che ho trovato per ora:
http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=8780
oppure su e-bay:
devo solo sapere le lunghezze, comunque come prodotti sembrerebbero anche bellini, questo è il sito del produttore:
http://www.topcad.com.hk/v2/products/suspensionparts.php
il top sarebbe trovarli tutti grigi, vanno molto bene con il mio modello tutto scuro (il lato oscuro della forza!).
15 gennaio 2008 alle 12:54 #29168ecco gli ammo che ho trovato:
sono usati, ma sembrano nuovi. ho però dovuto fare un mix per adattarli (steli dei vecchi ammortizzatori tamiya, piedini inferiori e uniball kyosho).
18 gennaio 2008 alle 19:40 #29227buuuu buuuuu buuuu
colorala un pò, mettici le vitine fighe colorate, i dadini blu…
e fai saltare quel connettore!![}:)]
notato differenze?18 gennaio 2008 alle 19:58 #29228basta ergal colorati! solo nero e alluminio naturale! molto più “profescionàl”![:D][:D][:D]
le cose colorate le lascio a te che sei un driftaro tamarrone![:D][:D][:D]
scherzi a parte, devo decidermi a dotare il mio modello di connettori seri, tipo deans…[:I][:I][:I]
le eventuali migliorie le scopriremo domenica! così a occhio (o meglio “a tavolo”) sembrerebbe che l’olio che ho messo (un 450) sia troppo leggero. ma non lo cambio ora, magari con il freddo le cose migliorano. altrimenti ho pronto un 800 oppure un 1000.
PS: ricevuto il messaggio sul cell?
18 gennaio 2008 alle 21:38 #29233Sai che quegli ammo ci stanno veramente bene?!?
Una curiosità: hai mai passato del ciano sui bordi del telaio?
Saluti
Massimo Turrà
18 gennaio 2008 alle 21:48 #29235smalto per unghie![8D][8D][8D]
19 gennaio 2008 alle 11:58 #29241ehehe lo smalto…
“tony docet”[:D]
cmq…gran bei ammo!19 gennaio 2008 alle 15:53 #29253ehehe lo smalto…
“tony docet”gia![:D][:D][:D]
22 marzo 2008 alle 20:17 #30641finalmente ho abbandonato i connettori tamiya in favore di qualcosa di più allineato al resto dell’elettronica.
sono dei connettori dorati da 3,5 mm venduti dalla sabbatini, tipo i corally ma più corti e compatti.
li ho presi in favore di quelli più noti per il costo. con 26 euro mi sono preso 30 coppie di questi (mi sono bastati per le 7 batterie, gli 11 motori, i due modelli e adattatori vari).
se avessi preso i corally originali o i deans mi sarei dissanguato…volevo provare a fare una foto del modello come quella della serpent di quarzo su rcm a pag. 45 (mmm, nessuno ne ha parlato qui, ma vi siete accorti almeno?) ma non sono riuscito a trovare una superficie adatta… continuerò a cercare! per ora mi accontento del bianco.
23 marzo 2008 alle 10:29 #30645hai preso quelli da 1/18? (dalle foto mi sembrano quelli)
io vedo sempre ancora un connettore che non bien! 🙂
domanda: hai notato cambiamenti? [:D]nessuno ha parlato di quella macchina perchè manca ovviamente il proprietario 😉
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