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Questo argomento contiene 110 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 17 anni, 7 mesi fa.
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19 gennaio 2007 alle 23:22 #14446
Primo test:[:p]
con le nuove gomme, essendo più morbide copia molto meglio ogni tipo d’ostacolo.[:)][:D]
Avendo riportato il servo posteriore (i leveraggi) in una posizione più rigida (eliminato la colonnetta che fletteva troppo, grazie al cavo servo reverser), la sterzata è diventata più omogenea e rapida (ora anche con le ruote contro l’ostacolo si riesce a sterzare tutto).
Con il motore originale (Tamiya tuning nabuchi) il rapporto risulta essere ancora troppo lungo[:(](causa anche ruote di diametro più grosse), ma non dispero?deve arrivarmi il truck puller!![:p]
Nel frattempo se qualcuno sa indicarmi dove trovare corone Tamiya sarei grato!! (attenzione le Tamiya traggono in inganno sembrano modulo 48 ma non è così, hanno un passo simile ma non uguale; ci siamo arrivati con un’attenta analisi presso il negoziante di fiducia ma se abbiamo sbagliato dite pure?).
Ho provato a poggiare una ruota al muro, per arrivare al primo scalino con almeno una ruota gia in alto, risultato corre lungo il muro con 2 dx ruote a terra, 1 sul muro ant sx e 1 sollevata post sx senza alcun problema e si beve lo scalino che è un piacere[;)] (fino a quando non tocca sotto.. allora poi si ferma[V]).
Naturalmente oltre al mezzo, c’è da affinare la tecnica di guida ma questa è un’altra storia?.[B)]
Il mio giudizio (da neofita in questo settore) è:
promosso, non a pieni voti ma promosso?.
Prossima prova:
montare il truck puller, poi se il rapporto è ancora lungo ho già un pignone 12t (attualmente monto un 13t) e se non dovesse bastare (cosa quasi certa) allora compro una corona, a tal proposito se avete consigli sul numero dei denti..ora monto una 87t io pensavo di prenderne una intorno ai 120t consigli?
Grazie e ciao a tutti?
Dimenticavo la carrozza è già mascherata (non per carnevale) conto di finire la verniciatura per sabato prossimo??
20 gennaio 2007 alle 14:54 #14472per i pignoni chiedi semrpe a dimichele; qualcos riesce a procurare; sia per corone che per pignoni.
per il motore… non divevi di aver preso il 12v?
se è così mi sa che fai a tempo a macinare la trasmissione se le ruote impuntano [:D]
20 gennaio 2007 alle 18:52 #14496quote:
Messaggio di Aironeper i pignoni chiedi semrpe a dimichele; qualcos riesce a procurare; sia per corone che per pignoni.
per il motore… non divevi di aver preso il 12v?
se è così mi sa che fai a tempo a macinare la trasmissione se le ruote impuntano [:D]
si per il motore sono in attesa della consegna; per le corone volo a vedere, poi una volta provato il 12v se serve accorciare ancora allora compro le corone….
21 gennaio 2007 alle 00:29 #14518e a quando il novak? [:D]
ed una batteria al piombo?[:D]
21 gennaio 2007 alle 10:02 #14520subito dopo le prove!!!
se non dovesse bastare il truk puller, allora il novak e sopratutto i 12v[:p]
21 gennaio 2007 alle 12:41 #14526questo è il risultato finito[:D] (esteticamente)
21 gennaio 2007 alle 12:45 #14527Bellino!
Ma il disegno sul cofano cos’è?
Saluti
Massimo Turrà
21 gennaio 2007 alle 14:32 #14533dovrebbe essere picachu(quello dei pokemon)
l’ho fatto per accontentare mia figlia…..[:)]
a mè piace chiamarlo semplicemente ratto!ma lei si arrabbia!!!
21 gennaio 2007 alle 14:37 #14535ma la carrozza cos è un 128 fiat [:D][}:)]
21 gennaio 2007 alle 14:50 #14538hmmmm forse le ruotine sono piccole?
oppure già tengono bene?
io aspetto la prova con il puller [:D]
21 gennaio 2007 alle 17:32 #14551pollicione:
magari avessi trovato il 128 fiat….[:D][:D]
airone:
le ho provate e mi sembra di poter dire che vanno benino…sicuramente come tenuta ne esistono di disegno migliore, ma “ho dovuto” scegliere queste perchè da ricerche fatte (anche se sono pochi i produttori che mettono le misure) sembrano essere le più grosse (per cerchi 2.2) presenti attualmente sul mercato…
ripeto, non vorrei dire fesserie ho cercato i motltissimi siti di gomme 2.2 e le uniche con le misure e la dicitura :”sono le gomme più grosse…” erano queste……
come morbidezza sono fantastiche gli ostacoli grossi li coppiano che è un piacere….
mentre su terreni sdruciolevoli forse peccano un pò (le ho provate su un mucchio di ghiaia e raspano molto) sarebbe positivo se, non scavassero tanto da far arrivare a toccare l’asse della trasmissione…
comunque il rapporto è decisamente lunghissimo….va ancora troppo forte (se non stò attento nelle inversioni cappotta) e per salire gli ostacoli, manca di forza e si deve prendere una leggera rincorsa o procedere a colpetti di gas….ma stò truck puller quando arriva?(!]
21 gennaio 2007 alle 17:39 #14552dimenticavo gli ammo originali sono una ciofeca…….
adesso mi metto alla ricerca di ammo….
per airone, non sgridarmi (vedi post precedenti in questo topic) a me servono ammortizzatori lunghi al massimo 100 mm (e sono già al limite) se qualcuno ha delle misure io dovrei cercare ammo compresi tra 90mm(come quelli che già monta) e 100 mm (ad esempio quelli del traxxas t/e- maxx) senza trascurare il fatto che sarebbe meglio se fossero di un modello, dove si trovano poi tanti tipi di molle…per regolarne la morbidezza….
sotto con consigli e misure…
grazie….
21 gennaio 2007 alle 21:58 #14566Scusate un piccolo OT;
Per alcea o anche altri; “il cavo servo reverser” è per caso un cavo che inverte il movimento dei servi? Motivo; dovrei invertire la rotazione in un paio di servi.
21 gennaio 2007 alle 22:15 #14568si lascia invariato il primo e ribalta il secondo, quello che ho preso io ha anche un potenziometro che ti aiuta a regolare il centraggio del servo che viene rovesciato…
21 gennaio 2007 alle 22:39 #14569Avvevo provato a fare inversione di polarità ma funzionava ancora come prima; è possibile? oppure ho sbagliato qualcosa?
21 gennaio 2007 alle 23:00 #14574mi hanno detto che invertendo le polarità l’unica cosa che ottieni è la morte per autocombustione del servo…
invece ho provato :
invertendo i fili sia all’esterno, sia sul motore del servo e sul potenziometro ho ottenuto solo che non funzionava! ma non si è bruciato niente…
altre esperienze non ne ho quindi non mi sbilancia a dire altro per non dire fesserie….
il cavo servo reverser, ha un circuito elettronico, quindi mi viene da dire che non sia possibile invertire semplicemente i cavi ma serve altro che non sò dirti…
ho letto in altri forum di gente che ha invertito i fili e tutto ha funzionato a dovere….ma non mi sbilancio.
ultima cosa se vuoi riprovere, ad essere invertiti sono i cavi rosso e bianco il nero resta al suo posto perchè è il negativo (sempre per sentito dire)….
21 gennaio 2007 alle 23:12 #14577OK grazie; mi sa che è proprio il circuito che c’è dentro all’inverter c he hai acquistato tu.
21 gennaio 2007 alle 23:18 #14579no! perchè? non è ot abbiamo spiegato il funzionamento di un cavo utilizzato per il progetto io non credo sia ot….
22 gennaio 2007 alle 14:24 #14612hmmm bellino però il cavetto…
potebeb essere utile per un futuristico savage 4x4x4; ho visto una persona che lo ha fatto; ma se dovessi mettere io quell’aggeggio lo falcerei al primo cappottone [:D]
per gli ammo visto che quelli del savy erano troppo lunghi (105 completamente chiusi [:D]) rimanco quelli della traxxas del T-Maxx; od in alternativa i corti del revo ;ma mi sa che questi sono troppo corti
però aspetta….
perchè non prendi quell idell’SSk?
ne ho uno in giro e se non ho misurato male è 102mm tutto esteso; le molle gialle sono da 1,30mm (e su questo sono sicuro); però non so se ne fanno altri tipi (penso di si però)
a questo punto potresti ordinare alla hachette 4 uscite con gli ammo [:D]
22 gennaio 2007 alle 17:14 #14625ho beccato quelli dell t-maxx…
13? 4 ammortizzatori, nuovi….[:D]
così è contenta anche la moglie, perchè spendo poco….[:)]
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