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Questo argomento contiene 110 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 17 anni, 7 mesi fa.
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22 gennaio 2007 alle 18:01 #14636
bene; molle?
22 gennaio 2007 alle 19:26 #14660Ahhh, era pikachu?
infatti l’unica cosa che distinguevo erano i piedi da coniglio[:D]!!!
quote:
Messaggio di alceaultima cosa se vuoi riprovere, ad essere invertiti sono i cavi rosso e bianco il nero resta al suo posto perchè è il negativo (sempre per sentito dire)….
Ma come? il filo del segnale NON SI PUO’ invertire!!!
Solo a titolo di cronaca (visto che ormai hai preso gli ammo del t-max), per gli ammo dell’ssk oltre alle molle gialle ci son pure quelle blu che monta l’mta4 (gli ammo sono gli stessi), e dovrebbero essere più dure.
saluti
Massimo Turrà
22 gennaio 2007 alle 20:48 #14668a lui servono Morbide; se le metti dure non fa rock ma cappottoni [:D]
22 gennaio 2007 alle 21:57 #14688quote:
Messaggio di Aironebene; molle?
rosse![:D]
ma mi sa che prima provo poi cerco le gialle….
per BlackCat:
così mi hanno detto nero resta fermo e gli altri 2 si invertono…..
a me non ha funzionato…[xx(]
ma il servo era un cen…non saprei dirti con altre marche…o forse chi mi ha insegnato mi ha detto i fili sbagliati?
A questo mi metti in dubbio….
22 gennaio 2007 alle 22:02 #14689io dicevo lo spessore; ogni caso usa i colori che vuole per i suoi spessori…
23 gennaio 2007 alle 11:06 #14709per lo spessore non ti sò dire…so solo che più morbide delle rosse ci sono le gialle…per quello che riguarda traxxas.
appena arrivano misuro e faccio sapere!
23 gennaio 2007 alle 15:15 #14728ok; è anche come informativa, metti che serva a qualcun’altro [:D]
10 febbraio 2007 alle 01:51 #15586sono arrivati gli ammortizzatori:
le molle rosse hanno un filo si diametro 1.3 mm.
Risultano essere troppo dure[:(]
per il momento ho cambiato i piattelli (erano a 2 fori) ho messo quelli a 3 poi non contento ho messo un olio gradazione 100[:0]
Al tatto sono più morbidi (di poco) ora dovrò provarli, ma ho già idea che non basti (è ancora troppo duro)
Alche, mi sono messo alla disperata ricerca delle gradazioni delle molle traxxas per e/t max e ho trovato (altro forum: ringrazio l’autore del post) questa tabella:
Gradazioni molle:
Giallo – 14,8 lb / 2.6 N/mm
Bianco – 16,6 lb / 2.9 N/mm
Arancio – 18,3 lb / 3.2 N/mm
Verde – 20 lb / 3.5 N/mm
Oro – 21,7 lb / 3.8 N/mm
Marrone – 23,4 lb / 4.1 N/mm
Nero – 25.1 lb / 4.4 N/mm
Argento – 28 lb / 4.9 N/mm
Rosa – 30,8 lb / 5.4 N/mm
Blu ? 33.7 lb / 5.9 N/mm
Viola ? 36,5 lb / 6.4 N/mm
bene ora mi resta solo da fare i conti per la conversione da lb a kg
poi fortunatamente il mio negozianta di fiducia tratta la traxxas[;)]
restando in argomento: ho scaricato vari set-up da siti americani; ho notato che mettono la gradazione dell’oglio con la sigla wt
in sostanza come (non ricordo) certi oli da auto….
Esiste una tabella comparativa o di conversione per capire ad esempio, il loro 25wt a che gradazione corrisponde?
Grazie!.
To be continued…
10 febbraio 2007 alle 11:04 #1559125=250
40=400
io ho sempre fatto così…anche x’ da persone autorevoli così mi è stato spiegato….
altrimenti qualcuno mi corregga
10 febbraio 2007 alle 13:16 #15603Per quel che ne sò, quoto Tony:
quando vado in negozio e chiedo un 450, mi danno un “45”. Quindi…
Saluti
Massimo Turrà
10 febbraio 2007 alle 16:00 #15619ok! adesso sò da dove partire….
Grazie a entrambi…
10 febbraio 2007 alle 16:19 #15624per le conversioni di peso ecc:
http://www.oppo.it/tabelle/unita_misura_conversioni.htm
c’è anche il calcolatore (vedi in alto a sinistra)
10 febbraio 2007 alle 17:28 #15626grazie!
una curiosità:
il primo valore espresso in lb (convertito in kg) mi da 6.7 chili
ma non sò cosa voglia dire; è per caso il peso che sorreggono in statica prima di iniziare a comprimersi?
E il valore espresso in n/mm cosa indica?
Grazie a tutti
10 febbraio 2007 alle 17:32 #15627Newton/mm
se non ricordo male è di quanti mm si comprime la molal con il peso di 1 Newton
10 febbraio 2007 alle 19:52 #15638Spero di non dire cavolate…
Il valore espresso in lb (o in qualsiasi altra unità che misuri il peso) dovrebbe stare ad indicare lo “spring rate”, vale a dire il peso necessario a far comprimere la molla di 1cm.
Saluti
Massimo Turrà
22 febbraio 2007 alle 00:04 #16287E’ arrivato il truck puller 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
per fugare dubbi (usciti nei post precedenti in questo stesso topic):
l’ho fatto girare a 12v è una sassata!!!!
mentre a 7.2 gira assai più piano, ma ho provato a frenarlo con le mani e non si riesce a tenerlo fermo!!
Ora, quando rimonto il tutto(attendo altri pezzi) posto le impressioni della prova dinamica…
22 febbraio 2007 alle 01:37 #16288E magari pure una fotina:-)
saluti
Massimo Turrà
22 febbraio 2007 alle 13:09 #16302appena arriva il blocco del differenziale, monto tutto e faccio le nuove foto….mi sento di dire che con tutte le modifiche fatte è tutta un’altra cosa rispetto a quelle postate all’inizio….[:0]
naturalmente il tutto sarà corredato dalla nuova “scheda tecnica”[;)]
22 febbraio 2007 alle 18:24 #16319vedi che ogni tanto consiglio bene (ogni tanto perchè consiglio poco eh eh)
comunque volevi fermarlo a mano??? [:D] ah ah ah, se gli metti un ingranaggio lo puoi usare come grattaformaggio nel peggiore dei casi [:D] no?
p.s. che intendi te per “è una sassata”?
22 febbraio 2007 alle 21:27 #16323sassata=lancio di un sasso ad alta velocità=gira velocissimo!!!!![:D]
tra le altre cose ho letto in giro che consuma pochissimo!!!
Parlano di mezzora con delle 3300 mah! (da verificare….)
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