rock crawling su base tlt-1 tamiya

Questo argomento contiene 110 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 17 anni, 8 mesi fa.

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  • #14636

    Airone
    Membro

    bene; molle?

    #14660

    BlackCat
    Keymaster

    Ahhh, era pikachu?

    infatti l’unica cosa che distinguevo erano i piedi da coniglio[:D]!!!

    quote:


    Messaggio di alcea

    ultima cosa se vuoi riprovere, ad essere invertiti sono i cavi rosso e bianco il nero resta al suo posto perchè è il negativo (sempre per sentito dire)….


    Ma come? il filo del segnale NON SI PUO’ invertire!!!

    Solo a titolo di cronaca (visto che ormai hai preso gli ammo del t-max), per gli ammo dell’ssk oltre alle molle gialle ci son pure quelle blu che monta l’mta4 (gli ammo sono gli stessi), e dovrebbero essere più dure.

    saluti

    Massimo Turrà

    #14668

    Airone
    Membro

    a lui servono Morbide; se le metti dure non fa rock ma cappottoni [:D]

    #14688

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    bene; molle?


    rosse![:D]

    ma mi sa che prima provo poi cerco le gialle….

    per BlackCat:

    così mi hanno detto nero resta fermo e gli altri 2 si invertono…..

    a me non ha funzionato…[xx(]

    ma il servo era un cen…non saprei dirti con altre marche…o forse chi mi ha insegnato mi ha detto i fili sbagliati?

    A questo mi metti in dubbio….

    #14689

    Airone
    Membro

    io dicevo lo spessore; ogni caso usa i colori che vuole per i suoi spessori…

    #14709

    alcea
    Membro

    per lo spessore non ti sò dire…so solo che più morbide delle rosse ci sono le gialle…per quello che riguarda traxxas.

    appena arrivano misuro e faccio sapere!

    #14728

    Airone
    Membro

    ok; è anche come informativa, metti che serva a qualcun’altro [:D]

    #15586

    alcea
    Membro

    sono arrivati gli ammortizzatori:

    le molle rosse hanno un filo si diametro 1.3 mm.

    Risultano essere troppo dure[:(]

    per il momento ho cambiato i piattelli (erano a 2 fori) ho messo quelli a 3 poi non contento ho messo un olio gradazione 100[:0]

    Al tatto sono più morbidi (di poco) ora dovrò provarli, ma ho già idea che non basti (è ancora troppo duro)

    Alche, mi sono messo alla disperata ricerca delle gradazioni delle molle traxxas per e/t max e ho trovato (altro forum: ringrazio l’autore del post) questa tabella:

    Gradazioni molle:

    Giallo – 14,8 lb / 2.6 N/mm

    Bianco – 16,6 lb / 2.9 N/mm

    Arancio – 18,3 lb / 3.2 N/mm

    Verde – 20 lb / 3.5 N/mm

    Oro – 21,7 lb / 3.8 N/mm

    Marrone – 23,4 lb / 4.1 N/mm

    Nero – 25.1 lb / 4.4 N/mm

    Argento – 28 lb / 4.9 N/mm

    Rosa – 30,8 lb / 5.4 N/mm

    Blu ? 33.7 lb / 5.9 N/mm

    Viola ? 36,5 lb / 6.4 N/mm

    bene ora mi resta solo da fare i conti per la conversione da lb a kg

    poi fortunatamente il mio negozianta di fiducia tratta la traxxas[;)]

    restando in argomento: ho scaricato vari set-up da siti americani; ho notato che mettono la gradazione dell’oglio con la sigla wt

    in sostanza come (non ricordo) certi oli da auto….

    Esiste una tabella comparativa o di conversione per capire ad esempio, il loro 25wt a che gradazione corrisponde?

    Grazie!.

    To be continued…

    #15591

    25=250

    40=400

    io ho sempre fatto così…anche x’ da persone autorevoli così mi è stato spiegato….

    altrimenti qualcuno mi corregga

    #15603

    BlackCat
    Keymaster

    Per quel che ne sò, quoto Tony:

    quando vado in negozio e chiedo un 450, mi danno un “45”. Quindi…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15619

    alcea
    Membro

    ok! adesso sò da dove partire….

    Grazie a entrambi…

    #15624

    Airone
    Membro

    per le conversioni di peso ecc:

    http://www.oppo.it/tabelle/unita_misura_conversioni.htm

    c’è anche il calcolatore (vedi in alto a sinistra)

    #15626

    alcea
    Membro

    grazie!

    una curiosità:

    il primo valore espresso in lb (convertito in kg) mi da 6.7 chili

    ma non sò cosa voglia dire; è per caso il peso che sorreggono in statica prima di iniziare a comprimersi?

    E il valore espresso in n/mm cosa indica?

    Grazie a tutti

    #15627

    Airone
    Membro

    Newton/mm

    se non ricordo male è di quanti mm si comprime la molal con il peso di 1 Newton

    #15638

    BlackCat
    Keymaster

    Spero di non dire cavolate…

    Il valore espresso in lb (o in qualsiasi altra unità che misuri il peso) dovrebbe stare ad indicare lo “spring rate”, vale a dire il peso necessario a far comprimere la molla di 1cm.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16287

    alcea
    Membro

    E’ arrivato il truck puller 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    per fugare dubbi (usciti nei post precedenti in questo stesso topic):

    l’ho fatto girare a 12v è una sassata!!!!

    mentre a 7.2 gira assai più piano, ma ho provato a frenarlo con le mani e non si riesce a tenerlo fermo!!

    Ora, quando rimonto il tutto(attendo altri pezzi) posto le impressioni della prova dinamica…

    #16288

    BlackCat
    Keymaster

    E magari pure una fotina:-)

    saluti

    Massimo Turrà

    #16302

    alcea
    Membro

    appena arriva il blocco del differenziale, monto tutto e faccio le nuove foto….mi sento di dire che con tutte le modifiche fatte è tutta un’altra cosa rispetto a quelle postate all’inizio….[:0]

    naturalmente il tutto sarà corredato dalla nuova “scheda tecnica”[;)]

    #16319

    Airone
    Membro

    vedi che ogni tanto consiglio bene (ogni tanto perchè consiglio poco eh eh)

    comunque volevi fermarlo a mano??? [:D] ah ah ah, se gli metti un ingranaggio lo puoi usare come grattaformaggio nel peggiore dei casi [:D] no?

    p.s. che intendi te per “è una sassata”?

    #16323

    alcea
    Membro

    sassata=lancio di un sasso ad alta velocità=gira velocissimo!!!!![:D]

    tra le altre cose ho letto in giro che consuma pochissimo!!!

    Parlano di mezzora con delle 3300 mah! (da verificare….)

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