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Questo argomento contiene 627 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da rozzo94 13 anni, 8 mesi fa.
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14 gennaio 2009 alle 13:57 #35358
si lo so però misurare col calibro quando il pezzo è installato è difficile…..perchè il roll bar passa sopra la cassa del cambio ed è scomodo….
se a black servono le misure precise me lo dice e lo smonto…..
grazie x aver ripulito il topic….
ciao
24 gennaio 2009 alle 09:12 #35470e si…dopo 3 mesi a montare smontrare cercare pezzi…decidere ecc…c’è l’ho fatta…..anche se in realtà manca qualche piccolo particolare….come amm in alluminio,devono arrivare le altre molle dell’eba4….e dato che il motore ha 20 litri(ma va ancora da dio)…..forse un bel lrp .28…
intanto ecco l’elnco dei pezzi :
1)bracci rpm blu
2)barilotti rpm blu+boccole rpm
3)esagoni da 23mm dinamite
4)big joe+su cerchio..nn ricordo il nome
5)filtro aria jets(in foto) o doppia aspirazione della k-faktori
6)protezione serbatoio in ergal blu gpm
7)tappo serbatoio blu in ergal grp
8)marmitta nuova,come quella originale,
9)tappi ammortizzatori in alluminio,4 della hot bodies+4 di un’auto da rally game
10)scocca studiata per mta4 by illuzion e pittata da me….direi che nn mi è venuta male…
11)4 omocinetici nuovi(come originali)spero di nn aver dimenticato niente….
ed intanto gli ultimi pezzi che devono arrivare….
1)ammortizzatori in alluminio….
2)molle ammortizzatori eb4…sono poco più lunghe cosi ho un gia su un pò di precarico
3)molle della tt x mta4 hard
4)omocinetici rinforzati…optional
5)motore .28+scarico ….intanto ecco le foto con delle molle ammortizzatori non il max…cmq….che ve ne pare…..
domani se riesco a girare …metto le fot in movimento….vi preannucio che sto mettendo su un pistino da trial nelal cmapagna di mio nonno….per adesso ho fatto solo i ponti con le corde a 1metro di altezza…..a breve fotoanche dui quello
intanto gustatevi queste…a me paice moltissimo….a voi??
24 gennaio 2009 alle 10:46 #35471bello [:0]
davvero [:p]
mi garba moltissimo ….
secondo me non manca nulla….
se proprio vuoi esagerare metti 1 servo hitec da 24kg … ( se non cellai gia ) [:)]
e doppio serbatoio [:D]
poi per il resto posso dire che ai gia fatto anche tanto . [:D]bellina la carena… disegno semplice ma efficace [;)]
p.s. il tuo lo riconoscerei tra mille [:D]
basta vedere i tappi dei ammo …. di due colori
[:65]
comunque io saro’ contro le mode [:I] ma…. 1 ruota all incontrario non la metto [:)] .. poi … sa… la moda e moda
[:255][:259]24 gennaio 2009 alle 12:57 #35473eheh grazie mirco….lo so ho incolato una gomma all’incontrario…..la scollo e poi la rimetot bene….
cmq il servo penso di prnedere un tower pro da 15kg….
25 gennaio 2009 alle 20:34 #35511ed intanto qualche foto di un piccolo ostacolo della pistino da trial che sto mettendo in costruzione…
25 gennaio 2009 alle 20:37 #35512ultima…
26 gennaio 2009 alle 09:17 #35516E’ veramente bellino[:264]
Peccato per la gomma all’incontrario (sarà dura scollarla senza rovinarla)…Saluti[;)]
Massimo Turrà
26 gennaio 2009 alle 15:31 #35528speriamo di no….l’ho incollato con la colla cianoacrilica adatta per gomme della rc sistem….però se la immergo in acqua bollente ce la posso fare…
cmq grazie…
27 gennaio 2009 alle 20:40 #35539ed ecco qua l’ultimo pezzo….(8(…vabbè ammortizzatori in alluminio intefgy msr 5…..per mta4…
e be adesso ho veramente finito l’mta4….da adesso mi concentro sul nuovo mezzo…..nanda nrb-3 la prendo in kit e poi vabbè un motore ecc…..
tempo 2-3 giorni e posto le foto montate sul mezzo…
29 gennaio 2009 alle 16:23 #35561eccoli arrivati….appena scartitati….adesso il tempo di finire di studiare e vado a montarli…
31 gennaio 2009 alle 12:52 #35589ma te sei matto . [:252] [:67] [:137]
cerano da 60€ 8 ammortizatori in metallo su ebay …
ma……..
spero che teliregalano tutti sti soldi . [V]31 gennaio 2009 alle 14:16 #35596si donno ma penso proprio che nn sono la stessa cosa….
quelli che hai visto tu….son osenza recupero e sono cose vendute a prezzi bassi perchè copn difetti….
e poi….solo per la cronaca….i soldi nn me li regala nessuno….anzi non chiedo niente neache ai miei….tutto quello ch vedi qui ho aspettato 3-4 mesi….accumulando poco alla volta….facendo piccoli lavori….ma senza chiedere niente a nessuno…..
cmq sto caricando altre foto dove sono montati sul modello…
31 gennaio 2009 alle 14:25 #35597eccoli montati sul mezzo……però hanno le solite molle….che sono molto più dure ma con le quali mi trovo troppo bene…..
però con le molle originali è troppo morbido quelle sono ottima in psita…..
ma mi chiedevo una cosa….è normale che se con le molle normali lo sbatto a terra non torna su……come se la molla nn ce la fa……però se svito di poco le boccole dei barilotti ce la fa……però se le tengo sivatate le ruote hanno molto gioco…..
ba….
adesso vado a provare di sviluppare una soluzione…che mi èa ppena passata per la testa….
intanto ecco le 2 foto….
mole nere posteriori….verdi anteriori….1 febbraio 2009 alle 19:25 #35612ed ecco una paio di foto del test svolto oggi….
1 febbraio 2009 alle 19:30 #35613pultroppo dovevo girare in campagna del nonno in quanto fuori è tutto bagnato….però oltre al trial mi divertivo ad inseguire le sue galline..!!!
1 febbraio 2009 alle 19:39 #35615ultime 2 foto…le uniche volte in cui ho superat ol’ostacolo dei fili…..molto difficile…
1 febbraio 2009 alle 19:49 #35616e bravo rozzo con te si che l’economia cammina[:D],co sti tempi che corrono[:D][:D],cmq bel mezzo bravo ma nn spendere più soldi tra un pò ci fan pagare di tutto
2 febbraio 2009 alle 09:56 #35620Saltando i complimenti (già fatti più volte[8D])…
Le molle più morbide credo siano meglio “fuori” dalla pista… per essere veloci in pista ci vuole un mezzo reattivo, ed in questo senso le sospensioni troppo morbide non aiutano.
A meno che non si tratti di pista da trial!Se le molle son troppo morbide, oppure l’olio degli ammo è troppo duro in rapporto alle molle, è normale che il mezzo schiacciato a terra non torni su. Occhio però che non deve tornare tutto su come una “molla”, in quel caso avresti le molle troppo dure.
Comunque il tuo problema non sembra dovuto agli ammo, ma alla poca scorrevolezza delle sospensioni. Prova a levare ammo e ruote, alzando i bracci e lasciandoli cadere, dovrebbero compiere un movimento veloce e fluido.
Se così non fosse (come credo) prova a trovare un compromesso svitando le boccole in modo che il tutto sia più slegato, e le ruote non abbiano troppo gioco.
Ciò almeno finchè i nuovi pezzi si rodano un po’, poi dovrebbe andar meglio.Saluti[;)]
Massimo Turrà
2 febbraio 2009 alle 13:06 #35628si….adesso provo a mettere un olio più morbido…e svito un pò tutto…..e trovo na soluzione
grazie…ciao
2 febbraio 2009 alle 17:48 #35631…e svito un pò tutto….. credo sia un tuo brutto vizio, quello di serrare tutte le viti con forza. l’ho visto anche sui componenti del micro-T che mi hai inviato (a proposito, tutto ok).
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