Home › Forum › MULTIMEDIA › Foto › rozzo94 team….2011 serpent 966
Questo argomento contiene 627 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da rozzo94 13 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
18 maggio 2009 alle 14:40 #36989
Le foto te le ho sistemate io…
Il materiale di attrito va incollato alle pasticche dei freni con colla cianoacrilica.
Ora che guardo meglio, noto un altro particolare montato al contrario: si tratta della parte finale dei braccetti posteriori superiori. In sostanza, devi girare l’uniball di plastica che va dal tirante dx/sx al barilotto posteriore, in modo che l’incavo sia rivolto all’insù.
Mi viene un dubbio…
Ma il manuale lo stai seguendo alla lettera?
Ti consiglio, già che sei col braccio fermo, di imparare a memoria il manuale, e DOPO continuare col montaggio.Saluti[;)]
Massimo Turrà
18 maggio 2009 alle 14:44 #36990ma nn ho capito cosa sta messo all’incontrario sui bracci dietro….
quindi va bene anche la colla per le gomme??
19 maggio 2009 alle 10:17 #36995La parte montata sbagliata è quella cerchiata in verde. Vedi quell’incavo indicato dalla freccia rossa? Ora è rivolto verso il basso, invece deve stare verso l’alto.
Per i freni va benissimo la colla delle gomme.
Saluti[;)]
Massimo Turrà
20 maggio 2009 alle 14:36 #37008ah ok….
cmq ieri seras ho finito il montaggio…..tutto pronto mi rimane da regolare varie cosucce montare frizione e motore e poi via in moto x rodaggio….
a breve foto complete…
21 maggio 2009 alle 15:26 #37021mancano poche cose da fare……ma semplici regolazioni e girare qualche pezzo messo storto…..poi montare motore e partire per il rodaggio….
[/img]
[/img]21 maggio 2009 alle 15:27 #37022
[/img]
[/img]21 maggio 2009 alle 15:30 #37023
[/img]
[/img]22 maggio 2009 alle 12:18 #37030mai presentare un modello sul tavolo senza una tovaglia di plastica con i limoni (o altra frutta) disegnati sopra.
le tradizioni di rcm vanno rispettate![:D][:D][:D]
anzi proporrei di metterlo nel regolamento…per il resto, mi è un po’ difficile dare un giudizio con queste foto.
io sono per l’abolizione delle fotocamere dai cellulari.[;)][;)][;)]22 maggio 2009 alle 13:28 #37031lo so…ma circa 2 settimane fa mi e svampatra la digitale…..
appena ho in mano il cell di papà vi faccio 2 foto meglio…..la mia ha 2…. pixel….quella di papà un 5.1 e ottima risoluzione….
cmq per la tovaglia….hai ragione me ne devo procurare una…..xd
23 maggio 2009 alle 15:29 #37048ecco 2 fotine fatte meglio e con i lavori quasi conclusi…
mi manca da fare la tiranteria dello sterzo ma la farò con l’aiuto del mio negoziante….che ringrazio molto x i consigli e aiuti che mi
da….poi dovrò mettere un pò di frenafiletti alle viti sotto al telaio ed i palloncini sugli ammortizzatori….e girare quel pezzo che mi ha suggerito black…
se avete anche altri consigli diteli anche…ogni cosniglio è ben accetto…
[/img]
[/img]
[/img]23 maggio 2009 alle 15:33 #37049ultima….che ve ne pare….
[/img]6 giugno 2009 alle 14:23 #37189facci un favore…. prima di fare qualche foto
ILLUMINA LA MACCHINA CON UNA LAMPADINA CHE NON SI VEDE 1 TUBO
he quando ci vuole ci vuole [:)]8 giugno 2009 alle 12:44 #37212quella di papà un 5.1 e ottima risoluzione….
piccolo off-topic fotografico.
la bontà di una fotocamera non è data dalla quantità di pixel…
ma dalle lenti, cioè dall’obiettivo.esempio: puoi avere anche 20 megapixel sulla fotocamera, ma se la lente fa schifo (come in tutti i cellulari) la risoluzione risultante sarà pessima, perchè tutta la potenza del sensore viene sprecata dalla bassa qualità della luce che passa nella lente.
questo era un modo elegante per dirti che, come sottolineato anche da donno, dalle foto non si capisce molto (i dettagli sono confusi).
8 giugno 2009 alle 13:56 #37215si si lo so……ma per adesso dovete accontentarvi di queste foto…..cmq a breve postero foto fatte meglio…..
domanda….ma più pixel si hanno e più la foto è grande….giusto?
8 giugno 2009 alle 14:11 #37216OT:
giusto, più pixels si traducono in foto più grandi. La qualità invece, come ti ha ben spiegato Ktm, non segue affatto la quantità di essi.
Se vuoi un consiglio, almeno finchè continui a far foto col cellulare, falle all’aperto ed in presenza di abbondante luce solare.
Anche se queste ultime foto son venute molto meglio delle precedenti.CHIUSO OT.
Massimo Turrà
8 giugno 2009 alle 15:03 #37218ok…grazie a tutti dei consigli fotografici….[:D][:D]
8 giugno 2009 alle 20:29 #37220domanda….ma più pixel si hanno e più la foto è grande….giusto? si, questo è corretto.
ma una risoluzione da 10 megapixel ti serve se vuoi stampare un poster da appendere in camera. e per sfruttarli tutti, come ti ho già detto, serve un obiettivo buono. altrimenti avrai una foto grande, ma sfuocata.
tra l’altro una foto da mettere su un forum deve essere di circa 800×600 pixel… ed una foto stampata da mettere ad esempio in un album, o da vedere sullo schermo, non ne richiede molti di più.calcola che la mia nikon D40 (è una reflex digitale) ha 6 megapixel, sembrerebbero pochi ma sono tutto quello che serve per delle buone foto. mi viene da ridere quando vedo le compattine da ipermercato che vantano 20 megapixel, con obiettivi grandi come noccioline…
8 giugno 2009 alle 21:14 #37223ma infatti….e con questo chiudiamo l’ot…..tutte le foto postate prima dell’mta le ho fatte con una 4.0pixel canon….il modello preciso non lo ricordo….però le foto le faceva molto bene…
cmq che mi consigliate come macchina fotografica…..
ciao…scusate gli ot…
9 giugno 2009 alle 12:40 #37236cmq che mi consigliate come macchina fotografica…..
dipende sempre da esigenze, budget, eccetera.
se ti piace fare foto, soprattutto in movimento (auto, moto, animali, automodelli) devi per forza stare su una reflex digitale. e spendi un minimo di 400 euro fino a oltre 5000 euro (ma quelli sono modelli iper professionali, li usano giusto i fotografi).le compattine vanno bene per foto classiche (panorama, vacanze, eccetera), ma in condizioni critiche (movimeto, luce particolare) raggiungono ovviamente il loro limite.
ci sono anche compattine buone, che si avvicinano alle reflex. ma anche i costi sono simili, alcune volte anche superiori. a quel punto, tanto vale prendere una reflex…con questo chiudo pure io l’OT fotografico. se vuoi ulteriori informazioni, apri pure un topic apposito, sarò ben lieto di proseguire il discorso.
9 giugno 2009 alle 15:16 #37240ok…..apro un post….
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.