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Questo argomento contiene 627 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da rozzo94 13 anni, 7 mesi fa.
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19 febbraio 2010 alle 19:21 #41230
si si …..infatti prima facevano gare con rallygame 1:8 (gt)…..spesso anche 1:10 elettriche e scoppio-1:18….
per le minimoto nn penso…è troppo piccola e le curve sono troppo strette per una minimoto…..xò c’è gente che nn si fa scrupoli e va ovunque….
vabbè…..
19 febbraio 2010 alle 20:24 #41233giusto cosi….2 foto dopo la pulizia della nanda al ritorno dalla pista…..davvero molto sporca….
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21 febbraio 2010 alle 08:05 #41283bella sgrassata hehehehee [:D]
anch te , come sul mio truggy ai delle belle botte sulla marmitta [:(]senti , fammi un favore… quel filtro evitalo .. metti quello da buggy…. [;)]
21 febbraio 2010 alle 15:55 #41288ehehe la marmitta prima era quasi strozzata…..poi acqua e giaccio e s’è risollevata….
donno ripeto…quel filtro lo uso solo quando giro rally!!!
6 aprile 2010 alle 16:21 #42067sabato siamo andati alla solita pista per provare il max con l’accoppiamento….è da regolare per bene però va….
2 foto della 808 di mio cugino in action….
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7 giugno 2010 alle 17:49 #43243…..come annunciato ecco il nuovo motore….domani rodaggio….e altre foto…
7 giugno 2010 alle 18:14 #43245Hai fatto una foto gigantesca!!!
Comunque bel motore. 🙂7 giugno 2010 alle 19:06 #43248qualcuno ridimensioni questa immagine !
non si capisce 1 tubo !7 giugno 2010 alle 19:20 #43249immagine risistemata [:264]
7 giugno 2010 alle 20:23 #43252eh l’immagine l’ho caricata successivamente ridimensionandola ma quanto modificavo il post mi diceva servizio unvailable…..penso sia stato un problema del forum…..
cmq che ne pensate…..
è la nuova versione del p3r…..differenze principali sono nell’estetica sopratutto la testata che addirittura oltre alle aereografie è stata bucata sia per il peso che per il raffreddamento…..
è sempre un 5 travasi ma l’albero ha delle lavorazioni in prossimita dell’attacco biella…….
altra differenza è il sottotesta turbo che quindi monterà candele turbo…
ci monto una frizione dp racing mista….2 ceppi ergal+1 carbonio e pignone da 14 ventilato….per adesso….
dm rodaggio …..a breve foto + dettagliate….
che ve ne pare??
7 giugno 2010 alle 20:30 #43253Che ce ne pare?
Bello è bello… ma vogliamo sapere come va[8D]
Sai mica se la testa, nella parte a contatto col sottotesta è spianata, oppure è anodizzata come nella vecchia versione?Saluti[;)]
Massimo Turrà
7 giugno 2010 alle 20:53 #43255mmmm black per saperlo dovresti aspettare……appena finisco il rodaggio e ci giro un pò sicuramente lo apro per una pulizia …..xò adesso prima di accenderlo nn voglio aprirlo….[:o)]
certamente….a breve avrete il responso del rodaggio e sopratutto di quando ci farò qualche gara….
8 giugno 2010 alle 19:57 #43282oggi l’abbiamo accesso….
diciamo che ci ha fatto penare e scaricare varie batterie…..
il motore impunta molto….infatti per farlo partire abbiam passato i guai….xò una volta accesso rimane regolare….abbiamo fatto 2 pieni scarsi con modello fermo e sempre con lo scalda candela sopra….
è troppo presto per dire come va…..anche se promette bene….
ah dimeticavo l’ho accoppiato con la marmitta maxpower 2073….teoricamente nn andrebbe bene….xò alcuni girano con marmitte max sul picco e dicono vadano bene…..
che marmitta potrei metterci su al posto della max??
domani pomeriggio lo riaccendo a vediamo un pò…..
+ tardi forse riesco a mettere le foto montato sul telaio….
9 giugno 2010 alle 10:54 #43294rozzo94 ha scritto: (…)che marmitta potrei metterci su al posto della max??
(…)
E’ risaputo che i Picco si esprimono al meglio con una marmitta Picco. Come del resto la gran parte dei motori!
Saluti[;)]
Massimo Turrà
9 giugno 2010 alle 15:16 #43312si infatti in teoria dovrebbe essere cosi…..ma molti li ho visto con picco p3 con marmitta max….
ma nn mi rimane che provare…[:D]
9 giugno 2010 alle 21:07 #43327foto del motore montato sulla nandina….
ragazzi è normale a carburazione grassa che se il motore sale molto di giri la macchina nn si muove….nn so se dare la colpa alla frizione che nn aggrappa o alla carburazione eccessivamente grassa….
xò ripensandoci la frizione ha girato molto poco e cmq gia un altra volta me l’aveva fatto su un altro picco…..
bp che mi dite??
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10 giugno 2010 alle 09:51 #43343Se la carburazione è veramente molto grassa, anche accelerando il modello non riesce a muoversi.
Allo stesso tempo però, proprio a causa di tale carburazione, il motore non dovrebbe salire troppo di giri…Saluti[;)]
Massimo Turrà
10 giugno 2010 alle 18:10 #43358bello il picco , voglio farmene 1 anche io .. no ansi .. ne prendo 2 che e meglio [:D]
grassa… bene bene… almeno 1 pieno grasssissimo sul banco ci sta a dovere….. [;)]( me capitato anche a me 1 volta a un motore che a tutto gas faceva il fiume dalla marmitta ma le ruote non giravano .. basta chiudere il max di 90g e vedrai che le ruote girano [;)] )
piu che altro , al posto di quel filtrone di miscella metticene 1 piu piccino … e meglio dammi retta [8D]
il tubo depressione e troppo corto [:(]
vedi che fino a meta tubo e gia scurito dal calore…. se lo allungi dissipa meglio.. senno’ fai come ho fatto io
prendi un dissipatore di calore su ebay , costano pochissimo .[:p]
( e solo un consiglio…. fai come meglio credi [:)] )
frizione bp , dovrebbe essere simile alla fioroni… sicche direi ottima.
unica cosa… quella marmitta e di vecchia concezzione… il motore cammina certo ma secondo me…
non lo sfrutti al 100%
pero’ per andare va certo .
metti un copri filtro come faccio io .. la polvere e meglio non rischiare……. [:0]
poi metti ……. quell para testata che te odi tanto …… perche non sepo’ rovina subito una testata cosi carina.. almeno 3 litri godiamocela.. poi tglilo e fai solchi ecc [:D]11 giugno 2010 alle 14:32 #43386mmmm black allora penso sia colpa della frizione….settimana prossima lo finiamo di carburare e vediamo anche di risolvere questo problemino….
donno grazie mille dei moltissimi consigli….[:D]
19 giugno 2010 alle 22:25 #43672finalmente questa mattina siamo in pista…..
il motore va molto bene….anche se nn mi trovo con la frizione bp 2 ceppi in ergal e 1 carbonio….preferivo molto di + quella nanda 3 ceppi carbonio….con questa mi sembra che in accellerazione perda e come se slittasse…..
cmq il motore va bene…dm prossima farà la sua prima gara….anche la macchina va bene….anche se oggi lungo il rettilineo si è bruciato il servo del gas che quindi è rimasto accellerato con schinato della nandia……bè mi ha rotto la torretta ammo in carbonio….
cmq sono molto contento della nanda….ormai è + di un anno che la uso e di botte ne ha prese eccome…e la torretta oggi è stato il primo pezzo che si è rotto….direi che la macchina è molto resistente!! sono pienamente soddisfatto….
adesso la sto smontanto pezzo pezzo per rifare tutti i diff,ammo ecc x la gara di domenica prossima…..
allego un pò di foto della giornata in pista…..in action pultroppo solo foto della 808 del cugino……a breve anche video…..
p.s cm richiesto ci sono 2 foto dove compaiono i gadget ricevuti da rcm…..[8D]
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