abeodessy

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  • in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9992

    abeodessy
    Membro

    E se andate su questo sito vi renderete anche conto che (con parti in plastica e non metallo anche se per fusione) non ve la regala nessuno e che il prezzo è senza carrozzeria!!

    Ciao!! Luca[:0][:0][:0][:0]

    http://www.hobbytoys.it/store/viewItem2.asp?idProduct=5642

    in risposta a: FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5 #9991

    abeodessy
    Membro

    Ciao a tutti!!!!

    Guardate un po’ cosa ho trovato!!!!!!!!!

    (andate al fondo e…….resta di stucco è un barbatrucco…CARSON).

    Ebbene si, adesso voglio proprio vedere se c’è ancora qualcuno che dice che la 360 è una baracca.

    Per la carità, il prodotto non è sicuramente l’ultimo grido (stiamo parlando del 2004 e non della preistoria), ma per iniziare…!!!!!!!

    Ciao a tutti!!

    Luca [:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D]

    http://www.femtedelen.pp.se/news/Nurnberg%202004.html

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #8914

    abeodessy
    Membro

    Ciao a tutti!!

    Volevo sapere…..ma il vostro secondo ammortizzatore quante spire ha????????????

    I miei tra uno e l’altro hanno circa 8 spire di differenza!!!!!!!

    Non vi sembra anche a voi che questi della H&W siano un pò troppo pasticcioni?

    Ciao!! Luca

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #7230

    abeodessy
    Membro

    Effettivamente la parte visiva (foto) può solo dare delle indicazioni, sicuramente differenze ci sono (non si conoscono i materiali biella pistone e camicia,non si sanno i numeri di travaso ecc..)però è molto curioso vedere che molto probabilmente il fornitore principale (ciè colui che produce realmente il pezzo)è sicuramente lo stesso (se avete fatto caso il marchio sul basamento, la guarnizione di scarico e l’aletta di raffreddamento sono esattamente gli stessi).

    Da tutto ciò penso e credo di poter dire che la qualità dovrebbe essere garantita.

    Comunque ho ordinato il motore, ma ho anche ordinato la CEN MATRIX (mi dovrebbe arrivare per natale) e vi posso garantire che appena avrò tra le mani i due motori, farò un attento (e spero anche fotografico) repotrage.

    Ciao a tutti!!!! Luca

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #7227

    abeodessy
    Membro

    Ciao a tutti!!!

    Confesso che ho appena ordinato il motore!!

    Di che marca è!! E chi può dirlo…!!!???

    Ma guardate le immagini su questi due link e ditemi quali differenze ci trovate!!

    Ciao!! Abeodessy (Luca)

    http://www.scorpio.it/scheda-prodotto.dhtml?cod=3016&cat=&ii=

    http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/ecomm/prodcommita.asp

    P.S. Ma come cavolo si fa ad inserire un’immagine!!

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #6753

    abeodessy
    Membro

    UN CIAO A MAX E A TUTTI VOI DEL FORUM, MI CHIAMO LUCA (NIK NAME ABEODESSY) E MI SONO APPENA ISCRITTO.

    HO LETTO CON INTERESSE L’ARGOMENTO HUMMER E, DOPO UN ATTENTO ESAME ANCHE DA PARTE MIA, HO DECISO DI FARE LA RACCOLTA.

    PREMETTO CHE NON SONO COSI’ TECNICAMENTE PRECISO COME MAX, MA PENSO DI POTER DIRE DI CAPIRCI ABBASTANZA.

    HUMMER=??? HO LETTO DI TANTE IDEE (NUOVA FAOR- THUNDER TIGER ECC..),MA NESSUNO HA MAI PARLATO DI KYOSHO.

    GIA’, KYOSHO, PERCHE’,MOTORE A PARTE (CHE NON HO PROPRIO IDEA DI CHE MARCA SIA),ESMINANDO ATTENTAMENTE IL DVD, IO E IL MIO AMICO ALBY SIAMO ARRIVATI ALLA CONCLUSIONE CHE SECONDO NOI POTREBBE ESSERE UNA NON BEN DEFINITA VERSIONE DELLA KYOSHO INFERNO 7.5 (ABBIAMO SCARICATO TUTTI GLI SCHEMI DELLE VARIE VERSIONI DAL SITO E DEVO DIRE CHE, DA UN ATTENTO STUDIO FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, PARECCHI PEZZI GLI ASSOMIGLIANO PROPRIO ED ALCUNI SONO DECISAMENTE IDENTICI TIPO IL PARASPRUZZI BENZINA SUL SERBATOIO-SCATOLE DIFFERENZIALE E SUPPORTI AMMORTIZZATORI).

    CERTO, LA MANO SUL FUOCO NON CE LA METTO, IN QUANTO NEL MONDO BUGGY IL TIPO DI TELAISTICA RICHIESTA E’ ABBASTANZA SIMILE COME IMPOSTAZIONE SCHEMATICA, PERO’ DITEMI VOI COSA NE PENSATE..!!! CIAO A TUTTI. LUCA

    Ho analizzato accuratamente il DVD allegato al primo numero di questa opera collezionabile edita dalla Hobby&Work. Dopo aver esamitano per più di due ore il DVD queste sono le mie considerazioni tecniche.

    L’automodello proposto è veramente buono. Il livello di precisione dei componenti, della robusteza e del montaggio è alto. Infatti, esso è dotato di bracci sospensione ant/post inferiori a quadrilatero e bracci sospensione ant/post superiori a triangolo (adatti a sopportare meglio la torsione proveniente in fase di accelerazione e di frenata) tipici degli automodelli da off-road da competizione. Il telaio è in alluminio da 3 mm con tutti i fori svasati. Nella parte anteriore presenta un accentuato angolo di King-pin (solitamente chiamato anti-squat) e delle ripiegature laterali per conferirgli una migliore rigidità.

    Gli ammortizzatori sono ad olio, regolabili con i paker ed hanno il cilindro in alluminio. E’ possibile regolare il recupero di Camber dinamico sia sull’avantreno che sul retrotreno; l’angolo di Camber statico ant/post; l’angolo di Ackermann; l’angolo di Toe ant; il down-stop ant/post. Mentre, l’angolo di Caster anteriore è fisso a seguito del fatto che i fuselli direzione sono indiretti e fissati su tre attacchi (tipico delle auto da off-road), così come il Toe posteriore. Inoltre, la frizione è a 3 ceppi, il motore sviluppa 38000 rpm, 2,5 CV ed è da 3,5 cm^3: ha le tre regolazioni, per la carburazione, principali. Inoltre, lo scarico è posteriore, la marmitta è a risonanza ed il filtro dell’aria ha due spugne.

    La parte elettrica è costipata all’interno di un bauletto ermetico alla polvere come anche i corpi dei due differenziali principali. Il sistema frenante è formato da due dischi freno in acciaio autoventilati (uno per l’ant. l’altro per il post.) con piastrine in metallo e guarnizioni frenanti in ferodo.

    La trasmissione è equipaggiata da tre differenziali a satelliti (sono 4) e platenari conici tutti ad olio (hanno le debite guarnizioni). Le corone ed i pignoni conici sono in Zama. Mentre, la corona centrale del differenziale è in Nylon termoindurente.

    I castelletti porta ammortizzatori sono in alluminio con possibilità di regolare la diversa inclinazione degli ammortizzatori. Infine, l’automodello è interamente cuscinettato (nei differenziali e nei portamozzi) e il salva servo è regolabile tramite ghiera (gira su bronzine). Il serbatoio, per evitare che la miscela emulsioni, è fissato tramite o-ring, mentre, le ruote hanno l’inserto in spugna ed i trascinatori sono in metallo come i fuselli direzione. Il radiocomando è a stick della Smartech (credo in offerta), in AM 27,035 MHz.

    Per quanto riguarda la velocità abbiamo:

    • Numero denti campana frizione Zcf = 13;
    • Numeri denti corona centrale del differenziale Zc = 46
    • Numero denti pignone conico differenziale posteriore Zp,1 = 13
    • Numero denti corona conica differenziale posteriore Zp,2 = 43
    • Diametro esterno delle ruote D = 0,105 m;
    • Numero di giri massimo del motore (secondo la normativa DIN70020) N = 38000 rpm.
    • Fattore d’attrito C = 1,00
    • Fattore di combustione u = 1

    CALCOLO DEL RAPPORTO FINALE DI TRASMISSIONE FDR, T

    T = (Zcf/Zc)x(Zp,1/Zp,2) = (13/46)x(13/43) = (0,2826)x(0,3023) = 0,08542

    Ovvero 1:11,71 rapporto decisamente a corto.

    CALCOLO DELLA VELOCITA’ MASSIMA TEORICA Vt

    Vt = 0,1885 x D x N x C x u x T = 0,1885 x 0,105 x 38000 x 1 x 1 x 0,08542 = 64,2 km/h.

    Pertanto, la velocità è l’unica cosa che non è vera nella pubblicità.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

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