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Io l’avevo previsto!
Infatti mi sono fermato al 70.
Avevo comunque già provveduto in sede di montaggio a sostituire le bronzine ai mozzi con i cuscinetti .
Speriamo per la prossima ( spero un elicottero con motore a scoppio ) !
A.Corbo
Sito italiano di hachette : hachette-fascicoli.it
A.Corbo
Ho acquistato da un nostro componente del forum , a proposito ti ringrazio e ti saluto , 4 gomme del monster , le stesse , a cui ho tagliato i grappini appunto perchè volevo delle gomme “stradali”.
Le ho montate con la spugna mettendo però del buon nastro adesivo all’interno sopra i fori presenti ai cerchi : ho così reso la gomma più rigida non potendo espellere l’aria in compressione visto appunti i fori tappati.
E’ tutto .
A.Corbo
Io ho consumato già un litro di benza.
Ho regolato solo il minimo che era troppo alto.
Per il resto nessun problema .
Ho girato su asfalto con gomme senza grappini .
A.Corbo
Soffia bene nel tubicino che va dal serbatoio allo scarico , staccandolo dallo scarico : vedrai che il tubicino che collega serbatoio e carburatore si riempirà , dunque accertati che in questo modo arrivi benzina al carburatore.
Se dopo questo non funziona , e dopo avere accertato che la candela funzioni ( toglila dalla testa , applica l’accendicandela e vedi se la spiralina diventa incandescente ) , ripeti l’operazione precednte e sistema bene l’accendicandela sulla candela stessa , attendi 4-5 secondi , prova ad avviare !
Speriamo bene .
A.Corbo
Anche io ho problemi ad inserire la pila nell’accendicandela ed a avvitare successivamente il coperchio.
Addirittura mi è successo che con una pila si è tolto parte del rivestimento e praticamente una volta inserita chiudeva il circuito con la stessa molla di spinta , tanto che diventava caldissima.
In attesa di una soluzione non ho montato il coperchio , e sto’ usando l’accendicandela senza di esso.
A.Corbo
Ho avuto anche io il tuo stesso problema con l’avviamento e l’ho risolto nel seguente modo :
Prima di tutto , durante queste operazioni stai mooolto attento che non scappi la molla altrimenti se costretto a perdere molto tempo per rimetterla a posto , come è successo a me !;
Poi estrai la cordicella dall’interno , taglia il nodo precedente , rifanne uno nuovo molto stretto , e inseriscilo nell’alloggiamento molto ben pressato.
A questo punto non dovresti avere alcun altro problema.
A.Corbo
Le mie difficoltà all’avviamento sono state :
1- Motore che tendeva ad accelerare , risolto collegando un elastico fra il comando dell’acceleratore sul carbutore e il supporto ammortizzatori posteriore , praticamente teneva fermo ed al minimo il comando gas ;
2- Minimo troppo alto , risolto regolando la vite appunto del minimo.
In queste condizioni , motore al minimo , e con raffredamento a ventaglio , ho consumato due serbatoi , tempo impiegato 20 minuti circa per serbatoio .
A.Corbo
Non so se posso , comunque il sito è paruamodel.it
A.Corbo
Io ho acquistato presso un web shop :
2 flaconcini olio after run
1 flaconcino olio siliconico 500
1 flaconcino olio siliconico 1000
1 flaconcino olio per filtri aria
2 candele n.6
2 litri miscela 10/10
il tutto ? 52,00 , incluso spese spedizione per ? 7,00 ,
A.Corbo
Nessun altro ha già messo in moto il BMT ?
Impressioni ?
A.Corbo
E’ in moto !
Ieri sera , ore 20:00 circa , al secondo tentativo di avviamento , il Big Monster ha ruggito.
Un comune elastico per trattenere il comando dell’acceleratore al minimo , ed al secondo strappo è in moto.
Dunque due pieni di 10/10 consumati al minimo come primo rodaggio.
Raffredamento a mano : sventagliate con cartone .
Al secondo serbatotio ho dovuto abbassare il minimo preregolato , segno che il motore cominciava a sciogliersi ; piccolissimi colpi di acceleratore giusto per provare la risposta , fumosità al minimo :zero , durante le accelerate : pochissimo .
Prima di sistemarlo in “garage” , ho smontato la candela , aggiunto alcune gocce di olio AfterRun , un paio di strappi per distribuire l’olio , ho svuotato il serbatoio.
A breve farò altri due serbatoi al minimo per completare il rodaggio.
Ora non resta che aspettare la tiranteria dei servi e poco altro per partire, visto che a parte ho già acquistato la carrozzeria della v2 con supporti e fermi , praticamente potrei fare a meno delle uscite 67 – 68 – 69 – 70 .
Domanda : Essendo sempre accorti nella bontà e pulizia della miscela , è consigliato aggiungere il filtro tra serbatoio e carburatore ?
P.S. E’ stato particolarmente emozionante , credetemi !
A.Corbo
Per evitare di smontare il collettore del filtro aria , qualcuno mi può dire se la posizione dell’acceleratore a minimo è tutto verso il differenziale anteriore oppure verso il posteriore ?
Vorrei provare la prima accensione al minimo e non al massimo !!!
A.Corbo
Ragazzi , per favore , Vi prego di non uscire ” fuori tema “.
Ormai siamo in dirittura d’arrivo .
Date piuttosto informazioni su come fare il rodaggio al banco quando fra due uscite saremo nelle condizioni di potere avviare il motore.
A.Corbo
Sono inc….o nero !
Potevano o fare uscire il collettore discarico dopo il supporto o dire di montarlo dopo avere montato prima il supporto !
Monta , smonta , rimonta il collettore , con quella guarnizione sottile !!
Spero che per le prossime pubblicazioni siano più coerenti !!!!!
A.Corbo
Miiiiii……… Beato te !!!!!
A.Corbo
Sarà l’occasione per fare un po’ di rodaggio al minimo .
Che ne pensate , basterà mettere in un luogo ben ventilato per non creare problemi di raffredamento al motore !
A.Corbo
Io ho acquistato presso un negozio on-line un flaconcino di olio per filtri aria , euro 4,50 .
Siccome ho intenzione di incrementare il mio parco modellistico ho deciso di fare l’acquisto .
Comunque , credo , che lo svitol non va bene ( è troppo fluido ) ; ma un comune olio per autovettura vada bene.
Mi confermate che , con il fascicolo 63 potremo finalmente avviare il motore ?
A.Corbo
Io invece voglio passare alle Vie Aeree : ora voglio costruire un elicottero , con motore a scoppio ovviamente.
Speriamo in Hachette , quello De Agostini è elettrico !
A.Corbo
Tutti al mare oggi , hei !!!!
Solo io al lavoro , sigh !
A.Corbo
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