Risposte al Forum Create
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@Il Diego said:
Black, mi sono accorto che non funziona il collegamento alle “risposte recenti” quando clicco su altre risposte, non so se può essere un problema solo mio o generale.Sistemato!
Grazie 😉
Massimo Turrà
Salve Amici!
Il 2 giugno 2013 presso la pista di Scandicci (FI)
si correrà il VI Trofeo “Ciccio’s Team”Questi qui sotto sono alcuni dei premi in palio, ad estrazione per TUTTI i partecipanti!!!
Info ed iscrizioni:
– http://rmtoffroadscandicci.forumcommunity.net/
– https://www.facebook.com/groups/207523379288270/
– https://www.facebook.com/events/459404894144448/Massimo Turrà
28 maggio 2013 alle 15:43 in risposta a: Ricaricare batteria auto/moto con caricabat.modellismo #64938Nessuno ha mai provato? Davvero?
Non ci credo 😀 !!!Massimo Turrà
Ciao ragazzi!
Qualcuno ha avuto modo di vederla da vicino o provarla?
Intanto correggo quanto avevo scritto in fase di lancio sul mercato relativamente al prezzo: ho visto che si trova in giro in Italia a meno di 200 Euro!!!Peccato che guido a stick… 😛
Massimo Turrà
Ok, ho bloccato l’account “paolo ponzano”.
Ricordo comunque a tutti gli utenti che se dimenticate la vostra password potrete riceverne in automatico una nuova, basta clickare sul comando Recupera Password che si attiva passando col mouse sopra al tasto Iscrizione posto fra quelli in grigio in cima alla pagina.Tornando allo scambio: premesso che un truggy 1/10 e una stradale 1/5 son proprio due cose diverse, io rimango di parere favorevole… ma valuta te se l’altra categoria ti attira.
Saluti 😉
Massimo Turrà
27 maggio 2013 alle 19:11 in risposta a: A.D.S. – Automatic Damping System by RB: ammortizzatori progressivi #64914Disponibili al momento per i buggy di maggior diffusione, da Modellismo Fioroni a circa 50,00 Euro!
Fonte e info:
http://www.modellismofioroni.it/italiano/articoli.asp?cla=24&gru=2406Saluti 😉
Massimo Turrà
Come già detto, se vuoi assaggiare la categoria big scale e le condizioni di questa macchina sono veramente come dici, vsi tranwuillo.
Comunque… che modello è la tua elettrica brushless?Ma sei lo stesso Paolo del post qua sopra (paolo ponzano)?
Sarebbe opportuno che tu avessi un solo account sul forum, semmai quello di prima lo chiudiamo.Saluti 😉
Massimo Turrà
Ciao Paolino e Benvenuto nel Forum di RCM 😛 !!!
Non sai nulla?
Non preoccuparti, se c’è la passione imparerai in fretta 😉Intanto…
– Una rinfrescata al Regolamento non fa mai male:
http://rcmnew.com/forums/topic/regolamento-generale-del-forum-di-rcm/– in questa discussione trovi invece il sunto delle principali novità e nuove funzioni:
http://rcmnew.com/forums/topic/preferenze-sul-new-forum/– Qui invece utili consigli su come inserire immagini:
http://rcmnew.com/forums/topic/come-inserire-immagini-sul-forum/Buona navigazione 😉
Massimo Turrà
Ottimo!
Ti occuperai tu di fare il reportage per la rivista come hai ottimamente fatto per la prova di C.I. 1/8 onroad pubblicata su RCM di maggio?Saluti 😉
Massimo Turrà
Ciao Paolo, e Benvenuto nel nostro Forum!
Se non hai intenzione di buttarti subito in gare “serie” la F360 è un ottimo modello per approcciare la categoria 1/5. E 300 Euro è un prezzo allettante, soprattutto se è veramente nuova come dici!
Facci poi sapere cosa decidi e se hai bisogno di altri aiuti/consigli.
P.s.: Visto che sei un nuovo utente, perchè non ne approfitti per presentarti a tutta la comunità?
Puoi farlo aprendo un’apposita nuova discussione qui:
http://rcmnew.com/forums/forum/regolamento-del-forum-di-rcm-e-novita/presentazioni/Saluti 😉
Massimo Turrà
Non potevi essere più chiaro!
Grazie 😉Massimo Turrà
Se ho capito bene, il tirante in sostituzione del triangolo originale è montato internamente più in basso rispetto alla posizione del braccetto originale. Ad occhio e croce quindi il tirante ora dovrebbe essere più inclinato, e forse anche più lungo di prima…
questo dovrebbe tradursi in un maggiore grip e tenuta in curva (a patto d’avere abbastanza camber per compensare i trasferimenti di carico) e maggiore trazione in uscita.
Ciò vale almeno in teoria e non tenendo conto di tutto il resto del setup… poi so ‘na mazza io di touring 😀Saluti 😉
Massimo Turrà
Ottimo john!
Ho già sentito parlare (bene) di questi servizi online alternativi ai canali tradizionali, ed un parere positivo in più fa sempre comodo.
Se poi qualcuno del forum si registra utilizzando i link qui sopra… buon per te 😉Una domanda: il ritiro del pacco presso il domicilio del mittente avviene ad un’ora precisa e stabilita in fase di acquisto del servizio?
Saluti 😉
Massimo Turrà
A proposito delle amate/odiate “faccine” (le emoticon), ecco quelle disponibile sulle piattaforme che, come questo sito, sono sviluppate su WordPress:
N.b.: ho notato che solo alcune di esse funzionano col testo abbreviato (text), mentre tutte funzionano col full text
Saluti 😉
Massimo Turrà
Bel lavoro Skizzo,
pulito ed efficace 😎 !!!
Una curiosità… come mai l’uniball di irrigidimento laterale visibile nella prima foto è così martoriato?Saluti 😉
Massimo Turrà
Disponibile (finalmente) anche RCM n. 255 di Maggio 2013
In questo nr i reportage delle prove di C. Italiano di categoria GT, Pista, OffRoad… e come sempre tante belle novità.
Ma come si “intuisce” dalla copertina, il pezzo forte è la nuova X-Ray XB9!!!Saluti 😉
Massimo Turrà
@pollix said:
a sto punto non conviene inserire un altro modello nella radio, basta settare bene gli altri sullo stesso canale, questo è un mio difetto lo sempre fatto anche quando avevo la possibbilita’ di settare due tre modelli ahahhaZio non ho mica capito bene cosa intendevi, sai?
Spiegaci meglio questi tuoi “trucchetti” 😀 …Saluti 😉
Massimo Turrà
Ottimo!
L’importante è essere online, per i dettagli c’è sempre tempo!Saluti 😉
Massimo Turrà
In effetti ragazzi ho involontariamente omesso il fatto che il procedimento col Sidol da me illustrato è efficace solo per una pulizia esterna della marmitta.
Il prodotto agisce principalmente in modo “meccanico”, per sfregamento; non avendo quindi modo di strofinare l’interno della marmitta esso non può essere usato per togliere le incrostazioni interne.
Il metodo della soda caustica citato dal buon skizzo è invece utile per pulire sia dentro che fuori, ed il risultato è buono almeno quanto i costosi prodotti appositi che si vendono nei negozi di modellismo.
Si deve però prestare molta attenzione e prendere le dovute precauzioni nel maneggiare un prodotto altamente corrosivo come la soda… io che son costretto a fare questi lavoretti in casa, ho paura a giocare con certe cose…Saluti 😉
Massimo Turrà
Porto su questo topic, poiché credo che la pulizia delle marmitte incrostate sia uno dei maggiori “sbattimenti” per noi scoppiettari 😮 …
In questi giorni sto sperimentando con soddisfazione un prodotto non prettamente modellistico ma di uso molto più generale: il SIDOL, prodotto dalla Henkel.
Si tratta di una crema lucidante per metalli, venduta praticamente ovunque (supermercati, brico, ferramenta…); si trova in confezioni color verde con tappo rosso, puzza da morire e soprattutto costa pochi euro!
Questo prodotto trova largo impiego in casa, principalmente per pulire stoviglie e monili di ferro, acciaio, rame, ottone, etc. Io l’avevo comprato un po’ di tempo fa proprio per fare un lavoretto casalingo, ed è probabile che anche voi ve lo ritroviate già in casa.Il suo impiego è semplice: dopo aver pulito superficialmente la marmitta di modo da eliminare lo sporco più “facile”, si prende uno straccio pulito (io ho utilizzato un vecchio calzino di cotone) sul quale si mette sopra un po’ di prodotto e si comincia a strofinare. Più le incrostazioni sono vecchie e tenaci e più tempo e braccia vi serviranno. Una volta passato lo straccio imbevuto vi accorgerete che il pezzo da lucidare è diventato ancora più opaco di prima… ma appena lo ripassate con un panno pulito ed asciutto (io ho usato l’altra metà del calzino di prima) il pezzo diverrà lucido e splendente 😉 !!!
La marmitta che vedete qui sotto non era particolarmente sporca, ma la superficie era completamente opaca e con aloni.
Giudicate voi il risultato:Naturalmente le zone dove la superficie si presentava raschiata ed usurata è rimasta tale, poiché il Sidol lucida ma non leviga.
Adesso ne sto pulendo un’altra che è messa molto peggio di questa; ho quasi finito, ma gli ultimi punti di croste e corrosioni sono dure da andar via. Fino ad ora ho lavorato solo a mano, ma per la rifinitura proverò ad aiutarmi coi dischi di feltro montati sul dremel.
Se vi interessa poi metterò le foto anche dell’altra.P.s.1: consiglio di operare in luoghi ben areati oppure all’aperto; il Sidol ha veramente un cattivo odore e se ne sconsiglia l’inalazione anche nelle istruzioni.
P.s.2: il calzino che ho usato era vecchio, ma preventivamente lavato 😀
Saluti 😉
Massimo Turrà
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