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Hamilton campione, senza nemmeno tanto sforzo… viste le magagne (volute e/o capitate) del suo compagno.
Sulle Williams stendo un velo pietRoso: stanno facendo un bel finale col botto. botte a destra… botte a sinistra…
Invece Vettel mi sta sempre più simpatico… non starò mica diventando tifoso della FeRari? 😀
Massimo Turrà
Ahahah 😀
Il “merito” della livrea credo debba essere ricercato nel patriottismo dell’ex proprietario: viene dal Portogallo… e qualcuno me l’ha già soprannominata “la macchinina di Rui Costa” 😛
Mentre la smonto per controllarla comincio a dubitare che abbia fatto anche un solo giro di pista. Con gli angoli che si ritrova sulle ruote non sarebbe andata dritta!
La gente è strana…Massimo Turrà
Ok ok mastino, te da un lato e bri(anza) dall’altro siete riusciti a smontare il mio entusiasmo per questo modello 😛
Alla fine ho seguito il cuore:
http://rcmnew.com/forums/topic/foto-blackcat/page/8/#post-69395😀
Massimo Turrà
… e alla fine mi son fatto il duevvuddì!!!
Niente di trascendentale, ho seguito il cuore, il portafoglio e la comodità: Team Durango DEX210 😛
Il cuore perché anche se non più recentissima rimane comunque, tra quelle che montano il mid-motor (indispensabile per dove andrò a girare abitualmente), quella che mi piace in assoluto di più.
La comodità perché è fra le poche convertibili di scatola in mid e rear senza bisogno d’altro, comunque l’unica che può montare LiPo lunghe in entrambe le configurazioni. E visto che me ne ritrovavo già qualche pacco in giro per casa…
Il portafoglio perché l’ho presa usata (anche se non si direbbe), completa di elettronica da battaglia, a meno della metà del miglior prezzo online.
Ho cercato ovunque per qualche settimana, perché cominciano a vedersene pochine, ma alla fine l’ho trovata (all’estero) come dicevo io 😉 !!!Eccola così come è arrivata…
Che ve ne pare?
Il modello sembra praticamente nuovo e completo come da scatola.
L’elettronica, apparentemente nuova come il modello, è composta da combo SkyRC Leopard V2 60A con motore 4370KV 9.0T e relativa program card, il servo è il solito TowerPro MG996R, mentre la LiPo è una Gens ace 5000 mAh 50C.È appena arrivata e per il momento son riuscito solo a provare con la radio che tutto funzioni. Questo weekend spero di trovare il tempo per smanettarci e familiarizzare un po’, in attesa che la pioggia ci dia una tregua per il batteimo in pista 😀
Massimo Turrà
11 ottobre 2015 alle 16:41 in risposta a: IFMAR WC 1/10 Electric Buggy 2WD/4WD – Yatabe Arena (Japan) 3-10/10/2015 #69389Il portoghese Bruno Coelho è il nuovo Campione del Mondo 1/10 Offroad 4WD!!!
Secondo posto per il pilota di casa Naoto Matsukura, seguito sul podio dal sempre presente David Ronnefalk.
Top Ten completa:
1. Bruno Coelho (PRT) – (XRay/LRP)
2. Naoto Matsukura (JPN) – (Kyosho/MuchMore)
3. David Ronnefalk (SWE) – (HB/Orion)
4. Michal Orlowski (POL) – (Schumacher/LRP)
5. Ryan Maifield (USA) – (TLR/Orion)
6. Tom Cockerill (GBR) – (Yokomo)
7. Martin Bayer (CZE) – (XRay/ORCA)
8. Yusuke Sugiura (JPN) – (Kyosho/MuchMore)
9. Hayato Matsuzaki (JPN) – (Yokomo)
10. Jared Tebo (USA) – (Kyosho/Orion)Massimo Turrà
Ciao kajo!
Non credo ci sia per la Skoda, ma la Killer Body fa delle belle carrozzerie non solo dei soliti modelli, ed è un marchio ben distribuito in Italia.Se invece cerchi esclusivamente Skoda, prova sui grossi siti esteri (tipo RcMart) oppure su ebay internazionale.
Saluti 😉
Massimo Turrà
6 ottobre 2015 alle 13:09 in risposta a: IFMAR WC 1/10 Electric Buggy 2WD/4WD – Yatabe Arena (Japan) 3-10/10/2015 #69382Con un secondo e due primi posti nelle tre finali disputate, Spencer Rivkin (Associated/Reedy) conquista il titolo di Campione del Mondo 2WD 2015!!!
Sul podio anche Jared Tebo (Kyosho/Orion) ed il sempreverde Ryan Cavalieri (Associated/Orion).
Questa la TopTen finale:
1. Spencer Rivkin (Associated/Reedy)
2. Jared Tebo (Kyosho/Orion)
3. Ryan Cavalieri (Associated/Orion)
4. Neil Cragg (Associated/LRP/Reedy)
5. Jorn Neumann (Serpent/Orion)
6. Ryan Maifield (TLR/Orion)
7. Martin Bayer (Xray/ORCA)
8. Kody Numedahl (Associated/Reedy)
9. Michal Orlowsky (Schumacher/S.Passion/LRP)
10. Lee Martin (Yokomo/Muchmore).Intanto sono già cominciati i preparativi per la 4WD…
😛
Massimo Turrà
5 ottobre 2015 alle 17:22 in risposta a: IFMAR WC 1/10 Electric Buggy 2WD/4WD – Yatabe Arena (Japan) 3-10/10/2015 #69379Questo il layout del circuito, leggermente diverso fra 2wd e 4wd
Massimo Turrà
24 settembre 2015 alle 13:53 in risposta a: Basher BSR BZ-222 1/10 2WD Buggy – Info & pareri! #69367Incuriosito da questo modello, in questi giorni sto leggendo pagine su pagine di forum stranieri.
Tra i problemi leggo anche dell’anomala posizione dei tiranti posteriori superiori in configurazione mid-motor; si presentano molto inclinati ed in più toccano sulla protezione della corona.
Alla fragilità della torre ammo si può ovviare con quella opzionale in carbonio o in titanio.Mah…
Mi piaciucchia parecchio ma non vorrei nemmeno incappare in un modello su cui c’è da lavorare.Massimo Turrà
Correggo:
Il Model Game di Bologna, contrariamente a quanto previsto ed annunciato fino a questa estate, si è staccato dal Motor Show.
Le nuove date sono dunque 21 e 22 Novembre 2015.
Il costo del biglietto intero per un giorno è di 10 Euro.Per maggiori info: ModelGame.it
Massimo Turrà
23 settembre 2015 alle 11:34 in risposta a: Basher BSR BZ-222 1/10 2WD Buggy – Info & pareri! #69364Ci avrei scommesso in un tuo rapido intervento, mastì 😉
La cinghia è una delle peculiarità che mi attrae. Ho letto anche io di problemi avuti con questo componente… Bisognerebbe capire se è un problema di accuratezza nel montaggio, oppure proprio di affidabilità. C’è chi dice che in mid motor va meglio perché il modello è stato concepito in questa configurazione (?) ma è tutto da verificare. Ad ogni modo pare si tratti di una banale cinghia dentata 144 3M, reperibile facilmente anche in Italia per pochi cents.
Semmai trovo strani gli ammo senza membrana e senza vite di spurgo… Sarei capace a farli in modo decente? 😀Grazie per l’offerta della tua TeamC. Ci penso un po’ su, ma ti anticipo che odio le e-clips e ho una paura fottuta dei differenziali a sfere!!!
Saluti 😉
Massimo Turrà
22 settembre 2015 alle 16:24 in risposta a: Basher BSR BZ-222 1/10 2WD Buggy – Info & pareri! #69361Come potete vedere anche dal link nel messaggio precedente, tutte e tre le versioni si trovano anche nello store europeo (dove tra l’altro non capisco perché la rtr costi 5 euro MENO della arr!!!), ma per ricambi e option part bisogna ricorrere a quello internazionale.
Sarei quasi deciso a prenderla 😛
Non so però se conviene l’arr… secondo voi meglio la kit?
Ma poi con i 50 euro circa di differenza trovo qualcosa di meglio da abbinarci rispetto alla combo ed al servo montati sulla arr?
Potrebbe essere intelligente acquistare il modello in EU, e fare un ordine separato dalla Cina per ricambi/optional?Saluti 😉
Massimo Turrà
Ciao Matteo!
Come specificato sul sito del produttore/venditore, per modificare i parametri della tua radio, come il servo reverse per l’appunto, è necessario collegare la tradmittente al pc con l’apposito cavo.
Nella confezione dovresti aver trovato un cd con il programma per gestire tali parametri.
Se ne sei sprovvisto dovresti fare una ricerca online e con un po’ di fortuna, bazzicando soprattutto siti/forum internazionali, potresti trovare ciò che ti necessita.
Ho provato a fare una ricerca veloce ed ho trovato subito questi (cerca i link nella descrizione del prodotto): http://www.fingertechrobotics.com/proddetail.php?prod=fs-l001Sembra non sia specifico per la V2, ma magari funziona lo stesso…
Facci sapere se risolvi o se hai bisogno di altro.
Saluti 😉
Massimo Turrà
No no, non temere
Nitro flowing through my veins 😀Solo che la pista che avevo vicino non c’è più, gli inverni son sempre più piovosi, e quindi volevo allargare l’orizzonte ad un giocattolino di ripiego per quando non giro col buggy 1/8, che fosse semplice nella gestione economico e sempre pronto.
Massimo Turrà
Per maggiori info:
– Gruppo facebook del Club
– sito webMassimo Turrà
Azz mastino…
Ma l’elettrico non era quella categoria che “fai la spesa una volta e poi bon”???Tornando alla F1,
In Williams questa stagione stanno facendo un po’ troppi casini in regia. Non tanto per i decimi persi ai box (non tutti possono permettersi certe eccellenze), quanto al tempismo degli stessi ed altre strategie. Troppo spesso si son fatti fregare perché hanno fatto il cambio gomme troppo presto o troppo tardi rispetto agli avversari più vicini, i quali puntualmente riescono ad approfittarsene. Per assurdo l’anno passato, che la squadra era più giovane, han fatto meno errori. Ma la base è solida e credo (e spero) si possa solo migliorare.
Su Kimi cosa dire… domenica gli è calata la palpebra al via 😀 a volte sembra che se non parte da dietro non si diverta… però dobbiamo ringraziarlo per aver movimentato un po’ il gp; altrimenti dopo il primo giro di box c’è stato elettroencefalogramma piatto!
La Ferrari è molto migliorata, ma se quella che ci ha fatto vedere Hamilton negli ultimi giri a Monza è la performance della Mclaren 2016… prepariamoci ad un altro noioso anno di gare a senso unico!!!Massimo Turrà
Lascia fare che almeno stavolta hanno montato quattro gomme uguali 🙁
Massimo Turrà
@agro_pelo said:
ehm coffocoffocoffRALLYcoffcoffcoffcoffcofLEGENDcoffcofff😀 😛 😀
Naaaaa…
Le rallyne mi piacciono ma forse mi fanno una pistina per buggy 1/10 qui vicino, ed io sogno da sempre il duevuddì 😉Massimo Turrà
Cercavo una seconda ricevente per la mia radio, Sanwa Exzes Z, così ho pensato di procurarmi la RX-461, quella in dotazione alla MT4, che costa quanto quella di serie ma dispone anche della telemetria 😛
Ho trovato anche i sensori. Non sono quelli originali ma quelli aggiornati all-in-one della Yeah Racing. Questo sistema ha la particolarità che il sensore dei giri, a differenza dell’originale Sanwa che si basa su un raggio infrarosso per “leggere” la rotazione, sfrutta il campo magnetico generato dai motori brushless per determinarne i giri. Molto più semplice da installare ma funziona solo su motori brushless… urge quindi un modello elettrico per gingillarmi nelle rilevazioni 😀Massimo Turrà
Lasciamo in pace il povero Sir. Frank…
Preferirei invece uno show con Ms. Claire Williams e Mrs. Susie Wolff 😀Oh Pelo… hai detto a Maroni di non sparare minchiate con quella testa calda di Ecclestone!?! Che quello è davvero capace di cancellare Monza 🙁
Massimo Turrà
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