cbr56

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  • in risposta a: parti x mantua #8958

    cbr56
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    Se vi interessa il titolare del negozio, che è poi lo stesso che ha realizzato le modifiche, è una persona molto gentile e vi darà tutte le spiegazioni che volete; questo è uno dei due negozi dove mi servo.

    La macchina c’è anche qua;

    http://rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=486

    cibierre 56 il denaro fa l’uomo ricco; l’educazione lo fa signore

    in risposta a: Veronesi dove siete? #8782

    cbr56
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    Rilancio il messaggio che da il titolo a questo argomento; come ha osservato giustamente Pollicione, molti degli utenti anche nuovi iscritti, omettono di indicare la zona di provenienza attenendosi solo alla compilazione dei campi obbligatori per l’iscrizione.

    Personalmente quando vedo un nuovo utente vado a vedere se è indicato il luogo di residenza perchè mi farebbe piacere conoscere qualcuno delle mie parti per conoscenza e altri motivi che già sono noti. Ciao a tutti.

    cibierre 56

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    il denaro fa l’uomo ricco; l’educazione lo fa signore

    Edited by – cbr56 on 16 Mar 2006 13:01:05

    in risposta a: EVVIVA LA SHOCK #8548

    cbr56
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    Ci siamo capiti al volo perchè c’è chi è contento di girare con i monster; chi con le moto; chi si diverte a fare gare e via discorrendo. L’importante è tornare a casa contenti di quello che si è fatto e questo io lo penso non solo nel modellismo ma un po’ su tutto quello che faccio in generale; sai cosa pensavo in più di un’occasione a questo proposito; siccome il piazzale di cui parlo è proprio di fronte a casa mia mi piacerebbe pilotare la macchina dal balcone di casa[:D][:D][:D][:D]. Solo che mio figlio si rifiuta di farmi da meccanico in questo senso.

    cibierre 56

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    il denaro fa l’uomo ricco

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    in risposta a: EVVIVA LA SHOCK #8546

    cbr56
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    Scusate ma anche ieri mi sono divertito con la SHOCK con carrozzeria rinnovata; ho approfittato di un breve lasso di tempo pomeridiano e, invece che in pista, sono stato sul piazzale davanti a casa; avevo delle gomme posteriori che stanno per finire e che in pista non tengono più ed ho così approfittato per fare mega derapate divertentissme e spettacolari per me e per i passanti. Insommma “co ‘sta macchina da quattro soldi” mi sono proprio divertito. Notare che ho dovuto rifare la carburazione poichè il carburatore lo avevo smontato un po’ di tempo fa per metterlo su un’altro modello e la settimana scorsa avevo cercato di mettere lo spillo sulla GT Inferno per cercare di risolvere, inutilmente, i problemi di carburazione. Non so neanche se la miscela che ho usato era con o senza nitro fatto sta che per la carburazione ho impiegato pochissimo a farla. Morale di tutto questo; mi sono STRADIVERTITO.

    cibierre 56

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    in risposta a: Motore per EB4 Rally Game #8422

    cbr56
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    Piccola curiosità; ho vistoi già altre volte alberi elaborati in questo modo; mo come fanno ad essere bilanciati dopo l’asportazione del materiale?.

    cibierre 56

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    in risposta a: ma xhè costano tanto #8295

    cbr56
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    Poco tempo fa c’erano in offerta anche su http://www.bollicinemodellism.it

    cibierre 56

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    ho per amico il tempo e la fretta come avversario

    in risposta a: Distacco gomme dal cerchione #8284

    cbr56
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    Ti sei spiegato bene perchè anch’io sulla shock da pista ed anche su un’altra ho lo stesso sistema. Cmq se dici che sull’erba fa lo stesso tienila così; male che vada ti ubriacherai nel vederla saltellare un po’

    cibierre 56

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    ho per amico il tempo e la fretta come avversario

    in risposta a: Distacco gomme dal cerchione #8188

    cbr56
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    E quella spina li non la puoi fare lunga a misura giusta?; a tale scopo si possono usare i rullini dei cuscinetti a gabbia che li vendono sciolti.

    Ciao.

    cibierre 56

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    Edited by – cbr56 on 15 Feb 2006 16:31:08

    in risposta a: Distacco gomme dal cerchione #8185

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    Per junior: e cambia gomme e cerchi cosa stai li a metter mano e a perder tempo su cose così vecchie e malandate; ogni 15 anni si possono cambiare le gomme o no????? …… e poi scusa ma non ho capito ma la centratura del cerchio non dipende dall’esagono di trascinamento????…… vai e divertiti junior

    cibierre 56

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    ho per amico il tempo e la fretta come avversario

    in risposta a: EVVIVA LA SHOCK #8071

    cbr56
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    Bene molto piacere di conoscerti; personalmente avevo provato a cambiare l’assetto ma ho dovuto constatare che per le mie esigenze andava già bene come era; per il set up se non basta quello che ‘è sul libretto delle istruzioni puoi contattare http://www.teammagic.com/; sono molto solleciti. Ciao

    cibierre 56

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    in risposta a: Distacco gomme dal cerchione #8069

    cbr56
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    Per junior:

    se ti puo’ interessare nei negozi di cuscinetti vendono delle boccole di qualunque diametro e spessore con le quali ho risolto problemi analoghi; ad esempio la boccola potrebbe avere il diametro interno da 6 mm. quello esterno da 8 mm. ed è spessa 3 mm.. Allarghi il foro interno del cerchio e metti la boccola.

    Ci sono anche di diametro 10x12x4; se ad esempio fosse troppo spessa ad es. fosse alto 10mm. siccome sono in materiale leggero tipo alluminio, bronzo e cmq materiali molto duttili la tagli allo spessore che ti serve.

    cibierre 56

    Scusa junior ieri sera a casa mi è venuto in mente di precisarti che quelle boccole si possono ifilare una dentro l’altra in modo tale che ad es. da un diametro di 6 mm. puoi arrivare anche ad es. a 12 mm. basta che ne infili appunto una dentro l’altra fino a raggiungere il diametro desiderato.__________________

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    Edited by – cbr56 on 08 Feb 2006 09:15:46

    in risposta a: kyosho inferno GT #8049

    cbr56
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    Finalmente ieri ho provato l’Inferno GT; è migliorato l’avviamento a strappo che adesso parte bene (forse aveva bisogno di un po’ di rodaggio) l’auto è abbastanza veloce ma non so se erano le gomme originali o l’assetto non aveva una buona tenuta inizialmente; dopo è migliorata avendo ammorbidito le sospensioni però a mio avviso dovrebbe migliorare ancora quando monterò le gomme da rally quelle che mi son fatto mandare di scorta in sostituzione di quele originali; comunque con l’assetto molto basso a me piace tanto ed ha veramente un’aspetto molto grintoso come le macchine che piacciono a me (quelle vere da pista tipo Alfa 156, Bmw 320 del campionato Italano ed Europeo per capirci). Comunque come prima impressione (ho fatto un paio di serbatoi) è buona anche se mi aspettavo un’auto più veloce specialmente in ripresa; il tutto confrontato con l’EB4 rally. Spero di tornare in pista quanto prima per migliorare l’assetto.

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    in risposta a: Veronesi dove siete? #7830

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    MESSAGGIO PER GLI AUTOMODELLISTI DI VERONA E PROVINCIA

    Se andate a voglio L’RC in tv c’è qualcosa che vi può interessare.

    cibierre 56

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    in risposta a: kyosho inferno GT #7816

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    Scusa Blade ma nel frattempo che ho preparato la risposta tu mi cambi il tuo scritto come facciamo?. Comunque ti mando quello che avevo già preparato come risposta:

    Spero di andarla a provare quanto prima perchè avevo alcune modifiche da fare per le quali ho già provveduto; per la cassetta l’auto non è che non parte è che fa un po’ più fatica e a quel tanghero di mio figlio che ha 12 anni non solo non piace il modellismo, e questo è comprensibile, ma non gli piace venire in pista con me e sai perchè; perchè mi ha detto che gli dà fastidio il rumore quando si avvia, poi si stufa ad aiutarmi a fare il pieno, a levargli le clips della carrozza e via discorrendo; e pensare che guida molto meglio di me e con l’EB4 rally ci siamo divertiti più di una volta insieme. Gli farei volentieri da meccanico però , se permetti – come ho detto a lui ? siccome non siamo alla Ferrari piacerebbe anche a me divertirmi a guidarla; morale della favola ……… preferisce la play station.

    Per il motore ti farò sapere come pure sono desideroso di vedere l’assetto. ciao

    cibierre 56

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    in risposta a: kyosho inferno GT #7814

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    Dire che scrivendo ora e che arrivo in ritardo di qualche anno luce è poco poichè si è già scritto molto su questa macchina; soprattutto a me è piaciuta la linea della carrozzeria (contrariamente a quello che poco fa scrivevano Blade ? vecchia signora – e Pollicione – mantua vecchia) che con quei cerchi le conferisce un tono molto grintoso ed attuale anche grazie all’assetto molto basso che assomiglia più (paragonandola ad un’auto vera) alle auto da pista o gare in salita ,che sono quelle che piacciono a me, che non ad una da rally. Questo è il motivo per il quale ho fatto l’acquisto anche un po’ attratto dal prezzo offerta della fiera. Vorrei aggiungere a quanto già scritto alcune opinioni personali pro e contro;

    pro

    scatola pacco batterie e ricevente unica ma con 2 coperchi separati in modo da dividere l’una dall’altra e chiusi con le clips che risultano così molto pratici ? interruttore per ricevente con capsula in gomma che lo rende così impermeabile- pozzetto di scarico a fianco del tappo serbatoio per eliminare la benzina che eventualmente fuoriesce al momento del rifornimento – bella e molto funzionale la chiave candela e soprattutto quella per i dadi ruota ? buona la soluzione ghiera filettata per la regolazione la corsa ammortizzatori ? veramente molto bello l’alettone e lo spoiler anteriore ? bello il tubicino del finale della marmitta che evita di sporcare la carrozzeria all’interno –

    contro

    difficoltà di correggere convergenza anteriore in quanto i braccetti hanno entrambi i filetti destri invece che averne uno destro e l’altro sinistro ? analoga osservazione per la regolazione del camber anteriore e posteriore – bumper piccolo ? difficoltà di avviamento a strappo ? da buttare l’accendicandela come pure la candela di scatola – i servi mi sembrano un po’ rumorosi ? raccordo di scarico fissato a viti invece che a molla ? mancano i banchini supporto per il motore il cui fissaggio viene assicurato con le viti filettate nel carter, poichè a mio avviso oltre al fatto che i filetti si possono rovinare, questo sistema potrebbe aumentare le vibrazioni del motore essendo le viti stesse più vicine tra di loro sia parallelamente che perpendicolarmente ? non mi piace il filtro da off che ho già sostituito con uno da pista ? pignoni in plastica su campana frizione –

    Il tutto lo posso confrontare con l’EB 4 RALLY.

    cibierre 56

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    in risposta a: Shock 1/8 pista team magic #7513

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    A dir la verità “giocattoloni” lo sono un po’ tutte le nostre “macchinette” come le chiamo io; fragile non è perchè ha un telaio da 5mm. e qualche botta l’ha presa ma non ha riportato danni se non alla carrozzeria; plastica c’è nè gran poca come avrai potuto vedere dalle foto ne più ne meno di quella che c’è in altre macchine da pista. Ci sono tutte viti svasate che vanno a filo. Posteriormente c’è la barra stabilizzatrice con escursione regolabile. Gli ammortizzatori sono regolabili con spessori e non con la ghiera e poi, come ho già detto, mi piace molto come sono posizionati quelli anteriori. Vuoi mettere sotto l’aspetto estetico, scusa, ma non sono neanche da paragonare alle altre. Una cosa che, secondo me, potevano fare con poco più, è la piastra radio in alluminio, magari anodizzato blu. Per il resto quello che proponi tu è sicuramente valido rispetto al confronto che ha fatto dal vivo vedendo tutte e due le auto che hai descritto. Quando l’ho presa io non sapevo della protech. Personalmente però non vado a spendere 900 euro, indipendentemente da che li abbia o meno per serpent o mugen anche se li valgono veramente, per una macchina con cui vado in pista solo per divertimento e ti posso assicurare che mi sono divertito davvero, e spero anche in futuro, con la shock. E qui scatta la personalità di ognuno di noi; aspettative, capacità, portafoglio, grado di soddisfazione che si vuole raggiungere; io mi accontento così. E poi dai BLADE sai che io le “performances” migliori le cerco altrove

    ciao vecchio stallone

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    in risposta a: Veronesi dove siete? #7448

    cbr56
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    Oltre a quella della zai un’altra è a Villafranca nella zona industriale di fronte alla concessionaria Opel Ren-car ed è gestita da hobbypoint di Bussolengo ed in fianco c’è anche da off. Poi parlando con il negozio tuttomodellismo di Cerea mi ha detto (mi riferisco alla primavera scorsa) che stava aspettando le ultime autorizzazioni per aprire la sua pista penso nelle vicinanze.

    Come avrai potuto vedere quella della zai è frequentata praticamente solo dalle 1/5; raramente trovi le 1/10 e ancora meno le 1/8. Quella di Villafranca invece è paricamente tutta per le 1/8 dove sono in tanti e per le 1/10; le 1/5 non girano perchè è troppo piccola. Mi da l’impressione che a Villafranca ci sia già un bel gruppo 1/8 e mi sembrano uniti anche tra loro e lo stesso dicasi per le 1/10. Io abito a San Michele vicono alla torre Telecom e non vado in quest’ultima sia per la distanza ed anche perchè ho la tessera della pista in zai e poi perchè nella pista di Villafranca non ci sono vie di fuga e se sbagli sbatti alla grande cosa che invece in zai ha meno probabilità di succedere. Se ti fai sentire si potrebbe sviluppare qualcosa insieme anche coinvolgendo altri che magari come me girano quasi sempre da soli che non è ne molto bello e soprattutto non si impara niente o poco rispetto a quello che potrebbe nascere assieme.

    Senza contare i guai che combino appunto per mancanza di conoscenze e contatti.

    Ciao.

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    Edited by – cbr56 on 19 Dec 2005 11:02:53

    in risposta a: kyosho inferno GT #7432

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    Ascolta KTM non sentirti squattrinato perchè anch’io sono squattrinato nei confronti di Berlusconi però sono ricco nei confronti di quelli che lavano i vetri ai semafori; la GT è arrivata grazie alla tredicesima e ti dico che ci ho pensato una settimana prima dell’acquisto anche perchè sono intenzionato a vendere l’EB4 rally thunder tiger. Dai che non sei mica senza macchine e poi le idee vedo che non ti mancano. Da studente facevo areomedellismo e mi arrangiavo come meglio potevo anche se c’erano quelli, ed erano la maggior parte, che avevano aerei molto meglio dei nostri (eravamo in quattro o cinque aeromodellisti tutti studenti e ovviamente squattrinati); è solo questione di tempo. Fatti regalare qualche macchina da Pollicione che non sa più dove metterle. Ciao e stammi bene.

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    Edited by – cbr56 on 16 Dec 2005 09:11:14

    in risposta a: kyosho inferno GT #7418

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    Ma che arguti questi “simpatici terruncielli”; però io sono un gran sbadato perchè ieri quando ho detto di visitare il sito di cui sopra mi son dimeticato di dirvi che da due che ne avevano gliene era rimasta solo una. Chissà dov’è andata a finire l’altra? Chiederemo a chi l’ha visto

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    Edited by – cbr56 on 14 Dec 2005 08:58:40

    in risposta a: kyosho inferno GT #7398

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    x BLADE; grazie per la dritta su e-bay ma quel modello c’è scritto RTR ma anche KIT; in quest’ultimo caso se fosse da montare dovrei sobbarcarmi un viaggio verso una città vicino a me dove c’è un tipo che le monta.

    cibierre 56

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